Commento di: Ospite
Bravissimo Zappaman, lavoro in un Servizio di Immunoematologia, sono in contatto col Centro Nazionale Sangue e posso assicurarvi che non c'è mai, ripeto mai, neanche per un minuto, stato bisogno di sangue per l'Abruzzo.
Diciamo, giusto per non pensare troppo male, che c'è stato un eccesso di buone intenzione, delle quali, giova ricordarlo, sono lastricate le vie per l'Inferno.
Non parliamo invece dei veri e propri atti di sciacallaggio che sono seguiti.
Ricordatevi tutti, è una cosa molto semplice: se pensate che ci possa essere bisogno di sangue telefonate al Servizio di Immunoematologia della vostra città.
Non chiamate l'AVIS, non chiamate la Croce Rossa.
Il coordinamento è nelle mani del Servizio di Immunoematologia che ha la visione complessiva e non parziale della situazione e che, essendo in contatto con tutti gli altri centri di coordinamento italiani, può dire se c'è bisogno o meno.
Commento di: AKLeon
senti isk...per quel fatto di cui parlavo con djff...è proprio vero che posso avere problemi se dono(ho 16 anni)?
Commento di: zappaman
Caro Iskander66, (collega...), forse non è opportuno polemizzare su questo sito AVIS , CRI, FIDAS, FRATRES, Amici dell'Ospedale , ex Centro Naz. Trasfusione Sangue (Roma) nuovo C.N.S. (Firenze)...etc. etc. Ho indicato ,aimè, la CRI per la maggiore presenza sul territorio ma ovviamente ogni ASSOCIAZIONE DI DONATORI ,che dovrebbe rapportarsi con il S.I.T. competente , va bene.
Al di là della donazione per fronteggiare l'emergenza , perchè non proporre una raccolta di adesioni di utenti del sito (già donatori o mai donato) che si mettono a disposizione per donare a richiesta del S.I.T. (servizio immunoematologia e trasfusione competente per territorio) ?
Forse la donazione (gare , passeggiate riservate ai donatori, conseguenti sponsorizzazioni ...) potrebbe ,ripeto potrebbe , essere motivo di aggregazione all'interno del sito.
lampss