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Qualche dritta per la guida su mini moto
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 12:22
Oggetto: Qualche dritta per la guida su mini moto
 

Vorrei avere da avere da voi qualche consiglio per migliorami nella guida.
Le mie difficolta' sono nell'impostazione delle curve non riesco piu' di tanto ad essere veloce,la mia altezza potrebbe essere un problema (1,80)???? icon_rolleyes.gif ..............aiuto 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 12:38
 

per l'altezza nessun problema..
hai chiaro il concetto che in curva devi uscire con il baricentro del corpo?
spostare il fondoschiena sporgentoti dalla moto e cercare subito il contatto
con il ginocchio?
bene..allora al lavoro..
scherzo..prova con questi consigli
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 13:01
 

Si mi sposto con il baricentro e il ginocchio raschia che e' una bellezza
pero' non riesco a fare scorrere la moto come vorrei! icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 13:13
 

io solitamente entro con il gas aperto e doso con il freno la percorrenza..cosi
motore non scende di giri..
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 13:23
 

gas un po aperto, ginocchio a perra per regolarsi nella piega e quando senti le ruote scivolare sei al limite.. entra veloce e traiettorie rotonde, c'è sempre tempo per correggere se entri troppo veloce, e se cadi risali e riprovi il prossimo giro
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 13:29
 

La testa deve essere sempre in avanti?O deve fare qualche movimento particolare durante la curva icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 13:31
 

babuu77 ha scritto:
io solitamente entro con il gas aperto e doso con il freno la percorrenza..cosi
motore non scende di giri..

Freni con quello dietro?
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 13:33
 

diciamo che l'impostazione cambia se hai una liquido o una ad aria... arrivi alla "staccata" col gas aperto, sposti il culo all'interno, pinzi l'anteriore, butti giù e conduci con la spalla.. se sei lungo pinzi ancora poi apri tutto e risposti il culo in carena...

non dar retta a babuu che molla perchè non c'ha il manico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 13:41
 

minime ha scritto:
diciamo che l'impostazione cambia se hai una liquido o una ad aria... arrivi alla "staccata" col gas aperto, sposti il culo all'interno, pinzi l'anteriore, butti giù e conduci con la spalla.. se sei lungo pinzi ancora poi apri tutto e risposti il culo in carena...

non dar retta a babuu che molla perchè non c'ha il manico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ad aria, ma la spalla che movimento deve fare? icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 14:06
 
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 14:46
 

...il gas aperto?
...oh povera frizione...
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 14:48
 

ma infatti ho detto:"arrivi alla STACCATA col gas aperto e PINZI"

...e comunque a rozzano in tante curve manco FRENI
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 15:31
 

SKAVISS69 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
io solitamente entro con il gas aperto e doso con il freno la percorrenza..cosi
motore non scende di giri..

Freni con quello dietro?


di piu quello avanti..grazie minime..
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 15:32
 

SKAVISS69 ha scritto:
minime ha scritto:
diciamo che l'impostazione cambia se hai una liquido o una ad aria... arrivi alla "staccata" col gas aperto, sposti il culo all'interno, pinzi l'anteriore, butti giù e conduci con la spalla.. se sei lungo pinzi ancora poi apri tutto e risposti il culo in carena...

non dar retta a babuu che molla perchè non c'ha il manico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ad aria, ma la spalla che movimento deve fare? icon_question.gif


considera che girando a dx il mio braccio sx rimane teso,dritto..perche
esco con le spalle dalla parte dx..hai presente cosa intendo
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 16:13
 

babuu77 ha scritto:
considera che girando a dx il mio braccio sx rimane teso,dritto..perche esco con le spalle dalla parte dx..hai presente cosa intendo

Si perfettamente grazie e appena aprono la pista provero' tutti questi accorgimenti .
Comunque anche in curva un filo di gas ci vuole sempre giusto? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 16:24
 

dipende dalla curva ... in curve dove stai molto in appoggio ... tipo i curvoni di ritorno il gas è utile per stabilizzare la situazione ... in curve secche ad uncino puoi anche dare la zampata dopo il punto di corda ... dipende sempre da quanti cv hai sotto al sellino ... su una cina ad aria da 4-6 cv devi far scorrere la moto il più possibile (stile GP 125) altrimenti la velocità persa sarebbe troppa ... e babuu (visto che usiamo lui come esempio) ti rifila 30 metri in due curve.

quando i cavalli aumentano devi mettere in conto che la gomma dietro potrebbe mollarti ... quindi oltre a farla correre devi capire anche quanto gas puoi dare prima che una bella curva a cannone si trasformi in un pic nic nel praticello ... ti assicuro che il confine tra le due cose non è sempre chiaro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 16:32
 

ahahahah grande K ...come sempre!!!!! 0509_doppio_ok.gif

questo è l'esempio di una curva "a cannone"... io sono quello in abiti "civili"

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

angioletto chiedi ad harley quanto gli mangio in curva icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 16:46
 

K_Potter ha scritto:
.. tipo i curvoni di ritorno il gas è utile per stabilizzare la situazione ... icon_wink.gif

Per curvoni di ritorno intendi le chicane?
Per quanto riquarda i pic-nic ormai il cestino con tovaglia posate etc.me lo porto sempre dietro di fisso,me lo lego sulla schiena e alla prima scivolata sul prato pane e salame e' assicurato icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 16:47
 

minime ha scritto:
ahahahah grande K ...come sempre!!!!! 0509_doppio_ok.gif

questo è l'esempio di una curva "a cannone"... io sono quello in abiti "civili"

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

Ok incomincio a capire!
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 16:54
 

SKAVISS69 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
considera che girando a dx il mio braccio sx rimane teso,dritto..perche esco con le spalle dalla parte dx..hai presente cosa intendo

Si perfettamente grazie e appena aprono la pista provero' tutti questi accorgimenti .
Comunque anche in curva un filo di gas ci vuole sempre giusto? icon_confused.gif

aperto..do you know "aperto"?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 17:04
 

babuu sboroneeeee dalla tua descrizione "braccio destro, braccio sinistro" sembrava stessi facendo il gesto dell'ombrello...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ahahahahaha ... do you know umbrella????

icon_wink.gif

scherzo chiaramente, segui i consigli di babuu che è un gran manico!
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 17:07
 

sai com'è ultimamente non distinguo piu la destra dalla sinistra.. icon_redface.gif
colpa degli ingegneri
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 17:31
 

SKAVISS69 ha scritto:
K_Potter ha scritto:
.. tipo i curvoni di ritorno il gas è utile per stabilizzare la situazione ... icon_wink.gif

Per curvoni di ritorno intendi le chicane?


no, intendo le curve lunghe, quelle che ti fanno fare quasi un inversione ad U dal raggio molto ampio quindi prese a velocità sostenuta ... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 17:54
 

babuu77 ha scritto:
SKAVISS69 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
considera che girando a dx il mio braccio sx rimane teso,dritto..perche esco con le spalle dalla parte dx..hai presente cosa intendo

Si perfettamente grazie e appena aprono la pista provero' tutti questi accorgimenti .
Comunque anche in curva un filo di gas ci vuole sempre giusto? icon_confused.gif

aperto..do you know "aperto"?

immagini visibili ai soli utenti registrati



YESSSSSSSS! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2007 12:39
 

conta che la foto di babuu è stata ripresa da fermo....
è giusto per far capire!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2007 12:43
 

minime ha scritto:
conta che la foto di babuu è stata ripresa da fermo....
è giusto per far capire!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si..da fermo il fotografo..
comunque se fate caso alle posizioni delle mani..la dx è inclinata con gas aperto..
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2007 15:37
 

babuu77 ha scritto:
minime ha scritto:
conta che la foto di babuu è stata ripresa da fermo....
è giusto per far capire!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si..da fermo il fotografo..
comunque se fate caso alle posizioni delle mani..la dx è inclinata con gas aperto..


E le dita delle mani(quelle dei piedi spero di no) appoggiate sui freni per eventuali correzioni vero???? icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2007 15:46
 

SKAVISS69 ha scritto:
babuu77 ha scritto:
minime ha scritto:
conta che la foto di babuu è stata ripresa da fermo....
è giusto per far capire!!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si..da fermo il fotografo..
comunque se fate caso alle posizioni delle mani..la dx è inclinata con gas aperto..


E le dita delle mani(quelle dei piedi spero di no) appoggiate sui freni per eventuali correzioni vero???? icon_smile.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2007 8:52
 

Per quanto riguarda i cambi veloci di direzione, sopratutto sui tornantini a S avete qualche accorgimento da darmi per essere piu' veloci nello spostare il peso del corpo ?????
Grazieiiiiiii! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2007 10:08
 

fai leva sulle caviglie e fai scivilare il fondoschiena sulla sella..
buttati con le spalle nella direzione desiderata..
 
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