Pol ha scritto:
base BR8
itermedio BR9
semitrofeo BR10
e via cosi..
Sbagliato, con una BR8 su un 70 base si buca il cielo del pistone, su un 50ino si monta la BR8, su un 70 base bisogna montare una BR9, su un intermedio la BR10...
sui motori piu' spinti ci voglio le candele al platino, iridio o argento
cla ha scritto:
comunque state attenti con le candele troppo fredde perchè si rischia di bucare il pistone...
Sbagliato di nuovo, con una candela troppo fredda il motore resta freddo (tutti sanno cosa succede a tirare con il motore freddo no?), con una troppo calda il pistone si buca in un attimo...
Con grado termico di una candela si intende la capacità di una candela si smaltire il calore, non si puo' mettere una candela in modo approsimativo...
Pol ha scritto:
di solito una candela molto calda so ke si consiglia x fare i primi km di rodaggio, cosi il motore non viene messo troppo sotto sforzo x la combustione, dato xo ke la velocità di andatura è bassa...
Assolutamente no! Il grado della candela deve essere costante! specialmente durante il rodaggio, che il motore è delicato, bisogna tenere la candela giusta....