Leggi il Topic


Santo Stefano di Sessanio - 22 aprile
15801080
15801080 Inviato: 24 Apr 2017 13:06
Oggetto: Santo Stefano di Sessanio - 22 aprile
 

Come da programma, ci siamo ritrovati sul luogo dell'appuntamento tutti in perfetto orario. Eravamo presenti in 11 moto tra NC varie versioni, Guzzi Norge, un paio di GSXR, una MT, una KTM 690 e un Burgman. Non ci siamo prorpio fatti mancare niente. icon_asd.gif
Dopo la colazione e le chiacchiere di rito, partiamo direzione l'Aquila con una piacevole temperatura di circa 9°.
Qualche chilometro fino all'uscita di Vicovaro per scaldare bene i motori e subito la serpeggiante Tiburtina per cominciare a fare qualche piega fino a Magliano dei Marsi.
Attraversiamo Ovindoli e Rocca di Mezzo nella fresca aria di montagna, fino a cosateggiare l'Aquila per prendere subito dopo la strada di montagna che ci conduce a Santo Stefano di Sessanio.

Pausa per il pranzo in un ristorante del paese dove dopo gli affettati, formaggi e del buon vino, abbiamo degustato degli ottimi primi e delle abbondanti tagliate di manzo.

Finito il dolce, riprendiamo le nostre belve e la strada del ritorno, senza scordarci di fare un salto a Rocca Calascio per qualche foto e qualche ulteriore chiacchiera. Fortunatamente, dopo pranzo il vento cambia e le temperature si alzano.

Giù in picchiata verso valle a prendere la Statale 17 in direzione dell'Aquila, dove ci fermiamo a fare benzina e salutarci, dato che il gruppo si divide con tre moto che rientrano veloci verso Roma via autostrada e il restante che rientra tranquillo serpeggiando, sempre con la SS17, verso Antrodoco passando per Sella di Corno.
Dopo ulteriore caffè e cedrata, scendiamo ad Antrodoco dove imbocchiamo l'antica via del sale per tornare verso la Capitale con gli splendidi paesaggi negli occhi e la goliardia di una fantastica compagnia nel cuore.

Buona strada a tutti.





 
15801320
15801320 Inviato: 24 Apr 2017 19:17
 

Confermo bella gita con temperature superiori alle previsioni, Gita tranquilla con andatura turistica a volte allegra. Ottima organizzazione con Capofila e scopa tutti sono partiti e tutti sono arrivati nessuno si è perso. Ottimo il ristorante con prodotti locali il paesaggio ma soprattutto la compagnia di 11 motociclisti felici (mi correggo 10 motociclisti e uno scooterista icon_asd.gif icon_asd.gif ).Tutto molto bello.
Da rifare al più presto.
Bravo HAMMER 0509_up.gif
 
15801384
15801384 Inviato: 24 Apr 2017 21:16
 

Grandissimi ragazzi!!!
Non posso che confermare anch'io come questa gita sia stata davvero bella, c'è stato davvero tutto, organizzazione non si è mai perso nessuno abbiamo il gruppo ha tenuto una bella andatura turistica senza disdegnare qualche bella piega su queste strade bellissime!
La compagnia poi è stata impeccabile...cosa che non guasta mai!!!
Il giro poi si è svolto con temperature tutto sommato accettabili la mattina soltanto faceva un pò più di fresco ma già dalla prima sosta caffè ci siamo riscaldati e l'aria si è fatta più calda perfetta!
Davvero caratteristica poi Santo Stefano di Sessanio con le sue case in muratura e i panorami mozzafiato, ottimo anche il ristorante che ci ha accolti.
Bella e suggestiva Rocca Calascio famosa anche per essere stata teatro di molti set cinematografici!
Tornati in prossimità dell'autostrada nel pomeriggio ci siamo salutati ed alcuni hanno deciso per il ritorno rapido a Roma...personalmente ho scelto di proseguire il giro con gli altri 7 superstiti che ancora non sazi di curve e tornanti allunghiamo il giro passando per Antrodoco e tornado poi per la Salaria fino a casa!

Vorrei ringraziare di nuovo tutti quanti anche Hammer ovviamente per il giro...sarò presente sicuramente ai nuovi giri che verranno spero molto presto!
Un saluto Bikers!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©