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Malanca Tigrotto [come rimetterlo a nuovo ?]
15165574
15165574 Inviato: 24 Ott 2014 22:45
Oggetto: Malanca Tigrotto [come rimetterlo a nuovo ?]
 



Salve a tutti,sono venuto in possesso di questo tubone,qualcuno può darmi varie indicazioni e consigli a riguardo (pulizia,lucidatura cromature e acciaio,pulizia motore ed eventuale smontaggio)? intanto metto questa foto poi domani ne posto altre.

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15165641
15165641 Inviato: 25 Ott 2014 5:15
 

I vecchi 2T non avevano grossi problemi meccanici . La cosa fondamentale è controllare lo stato del gruppo termico e dell'albero. Il pistone non deve avere righe troppo marcate e il cilindro non deve avere lo scalino dell'usura.
Te la senti di smontarlo?
 
15165952
15165952 Inviato: 25 Ott 2014 17:19
 

Doc_express ha scritto:
I vecchi 2T non avevano grossi problemi meccanici . La cosa fondamentale è controllare lo stato del gruppo termico e dell'albero. Il pistone non deve avere righe troppo marcate e il cilindro non deve avere lo scalino dell'usura.
Te la senti di smontarlo?

Non lo so con qualche guida ci potrei anche provare,comunque oggi lo messo in moto e và,però è lento in paretnza poi quando prende è un siluro!!!!!!!!!!!! per pulizie esterna cosa dici di usare?
 
15165965
15165965 Inviato: 25 Ott 2014 17:46
 

direi di usare il fulcron,spruzzi,lasci agire e poi scaicqui con la canna dell'acqua. Poi sciughi e dovresti tirare via almeno il 50 % della schifezza.
Puoi costruirti una lancia con un pezzo di tubo di ferro schiacciato a martellate in modo da avere un getto abbastanza potente . Non usare l'idrogetto ad alta pressione
 
15166433
15166433 Inviato: 26 Ott 2014 16:32
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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X ciccio1972. Di rubinetti di questo tipo, ne esistono molti, meglio il campione, anche se rotto. Comunque è un normale rubinetto, con tubetto riserva di 3/4 cm. Un consiglio, prima di smontare il ciclomotore, pulire il carburatore e metterlo in moto. Si valuterà, se il motore è da rifare o solo pulire.
 
15166592
15166592 Inviato: 26 Ott 2014 20:30
 

Ho trovato questo rubinettto ma non credo che sia il suo in quanto è molto scomodo da aprire comunque funziona, tu guido33 per caso riesci a trovare qualche foto. Un altra cosa se dal sebatoio scende insieme alla miscela roba marroncina cosa dovrei fare?

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15166617
15166617 Inviato: 26 Ott 2014 20:51
 

Resti di ruggine del serbatoio. Comunque dove arriva il tubo nel carburatore c'è un filtro che la fermerà. e che tu dovrai pulire dopo una trentina di ore di uso
 
15166676
15166676 Inviato: 26 Ott 2014 21:54
 

E per pulire internamente la marmitta che è cromata dato che è presa molto bene

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perche oggi lo provato senza marmitta ed aveva molta più ripresa!!!!!!
 
15167791
15167791 Inviato: 27 Ott 2014 23:10
 

siccome non posso più modificare il messaggio volevo sapere come poter pulire internamente la marmitta dato che di acciaio ed è presa molto bene?
 
15171314
15171314 Inviato: 31 Ott 2014 13:25
 

su questi motori dalla parte della frizione ci andrebbe olio? di che tipo? Perchè ho svitato il tappo per lo spurgo ma era vuoto!!!!!

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15171440
15171440 Inviato: 31 Ott 2014 15:15
 

ciccio1972 ha scritto:
su questi motori dalla parte della frizione ci andrebbe olio? di che tipo? Perchè ho svitato il tappo per lo spurgo ma era vuoto!!!!!Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao, icon_smile.gif

il livello dell'olio per la trasmissione,

deve solamente sfiorare quel foro laterale che vedi sul copricarter destro.

In poche parole nella posizione con il motorino perfettamente diritto non deve uscire niente, ma appena lo inclini appena appena verso destra deve uscire olio.

L'olio ci vuole quello per trasmissioni.

Sotto al carter c'è il tappo per lo svuotamento dell'olio, per la sostituzione.
Quello nuovo lo metti ovviamente da quel tappo di plastica nera a vite che c'è sopra la parte posteriore del motore.
 
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