saruggia ha scritto:
de_corsa ha scritto:
questo topic mi era sfuggito
sono stato un (infelice) proprietario di una versione "Testa Radiale" Export, con motore da 3cv dichiarati sul libretto di circolazione
Scusa ma forse ti ricordi male,
è impossibile che venisse riportato 3CV sul libretto,
la potenza massima per il codice di allora era 1,5 CV.
saruggia ha scritto:
de_corsa ha scritto:
questo topic mi era sfuggito
sono stato un (infelice) proprietario di una versione "Testa Radiale" Export, con motore da 3cv dichiarati sul libretto di circolazione
Scusa ma forse ti ricordi male,
è impossibile che venisse riportato 3CV sul libretto,
la potenza massima per il codice di allora era 1,5 CV.
saruggia ha scritto:
de_corsa ha scritto:
questo topic mi era sfuggito
sono stato un (infelice) proprietario di una versione "Testa Radiale" Export, con motore da 3cv dichiarati sul libretto di circolazione
Scusa ma forse ti ricordi male,
è impossibile che venisse riportato 3CV sul libretto,
la potenza massima per il codice di allora era 1,5 CV.
problemi di connessione?
no no, gli anni ci sono ( ma in realtà sono i chilometri...) ma mi ricordo benissimo:
la potenza dichiarata sul libretto era di 3cv perché si trattava di una versione export, destinata per l'esattezza al mercato spagnolo, che non prevedeva il demenziale limite del cavalloemezzo...
d'altra parte basta già la presenza di un carburatore da 20mm di serie (per giunta senza filtro) al posto del canonico SHA 14/12 con filtro F27 per denunciare la chiara inosservanza del Codice!
il motorino da nuovo superava già gli 80Km/h e senza bisogno di "spiombare" nulla!
ma all'epoca non si andava tanto per il sottile.