fabiomarder ha scritto:
La cosa dei 120 gradi serve per evitare vibrazioni anomale del pacco frizione.
Ho provato anch'io il 10W30 di olio invece del 10W40 consigliato e mi sono trovato mooolto meglio.
Anche il cambio è più dolce.
Se l'olio cala hai due possibilità: o lo perdi per strada oppure lo continua a risucchare in carter pompa....ricontrolla che il paraolio sia a posto che l'OR sull'albero sia integro e che lo spessore sia posizionato bene. Il paraolio "lavora" con lo spessore che a sua volta deve fare tenuta con l'OR premuto sul cuscinetto...(chi ha progettato questa modifica si è fatto veramente di roba buona
)
Riguardo alla frizione cambiala mi sai che sei alla frutta e metti anche delle molle da 100KG il polini 77 è un mostro di coppia e senza le molle rinforzate i dischi ti durano poco..
Ricontrolla anche l'esatto ordine dei rasamenti/spessori : rasamento conico con conicità verso il cuscinetto- rasamento piatto-campana frizione-distanziale-portadischi.
ciao
Grazie mille, davvero utilissimo come sempre! (E come tutti gli altri)
Però potresti dirmi cos'è l'OR e cosa intendi per spessore?
Poi un'ultima cosa: se metto il 10w30 non è che rischio che mi esca dallo sfiato, essendo meno denso?