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Come NON lavorare un cilindro! [con foto]
14744650
14744650 Inviato: 17 Nov 2013 23:02
Oggetto: Come NON lavorare un cilindro! [con foto]
 



Parto con la premessa che qui sul tingavert è pieno di richieste di consigli sulla lavorazione del proprio motore e non a tutti è stata possibile dare una risposta, ma io credo di averne una.. però , sull'altra faccia della medaglia, cioè come non lavorare un cilindro.. E purtroppo il suddetto è il mio icon_cry.gif
Smonto il cilindro per cominciare a misurare le fasature e mi ritrovo in mano questo..
non che me ne intenda di lavorazioni, ma non sapevo se ridere o piangere di fronte ad uno spettacolo del genere..
Le altre nei link qua sotto

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[IMG=http://imageshack.com/scaled/640x480/4/k4lo.jpg][/IMG]Uploaded with ImageShack.com[IMG=http://imageshack.com/scaled/640x480/593/dygx.jpg][/IMG]Uploaded with ImageShack.com[IMG=http://imageshack.com/scaled/640x480/833/usjm.jpg][/IMG]Uploaded with ImageShack.comRiesco a recuperarlo o è inutile cimentarmi in un'avventura improbabile?
C'è da dire che con un ela soft, tiene fino ai 70 km/h testa ad uno scooter con un nero, con i 12/53, chissà se alla fine mi stia sbagliando io e vada bene così com'è icon_asd.gif
 
14744666
14744666 Inviato: 17 Nov 2013 23:12
 

Ma piu che lavorati a me sembrano fusi dal calore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque secondo con un dremel e con tanto cervello lo puoi sistemare sto cilindro 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14744672
14744672 Inviato: 17 Nov 2013 23:15
 

che cilindro è con i booster così grandi? o gli ha allargati lo zappatore che ha messo mani al cilindro? icon_asd.gif
secondo me fatica a recuperare il cilindro, ha fatto degli enormi quanto inutili e dannosi smussi intorno a tutte le luci, nell'ultima foto che hai postato ha addirittura eliminato quasi del tutto il traversino tra i due travasi, se anche tu riuscissi a rendere simmetriche e regolari le luci secondo me in poco tempo ti si punta la fascia in quel punto
poi guardando le foto la luce opposta allo scarico sembra impossibile da rimettere a posto, ha qualche mm di smusso solo da una parte icon_confused.gif
 
14744712
14744712 Inviato: 17 Nov 2013 23:39
 

La terra ai contadini, i cilindri ai preparatori; mai visto zappare un cilindro o fresare un campo, ma questa è la prima volta icon_asd.gif
Tra le tante cose lo scarico presenta una incisione interna, come se non fosse abbastanza..
Quel buco sulla camicia è particolarmente gravoso? Non mi da l'idea di essere pericoloso ma non si sa mai..
Comunque è il cilindro originale del blocco derbi icon_wink.gif
 
14744727
14744727 Inviato: 17 Nov 2013 23:50
 

Da oggi, ogni volta che sentirò parlare di "lavorare il gt di serie" in questa sezione, linkerò questo topic icon_asd.gif

Mah, volendo si può recuperare, ma a che pro? Troppi sbattimenti e assoluta mancanza di garanzia del risultato finale (come ha fatto notare lollixx95).

Un cilindro originale usato ma sano lo trovi a poco prezzo, online oppure allo sfascio... vedi tu!
 
14744732
14744732 Inviato: 17 Nov 2013 23:54
 

secondo me il problema più grande è che la fascia si allargherà troppo li dove non ha un appoggio sufficiente, rischi di rompere tutto all'improvviso
come dice tommy, i cilindri originali li trovi a poco. io quello li lo butterei via, o meglio lo conserverei come opera d'arte moderna rotfl.gif
 
14745921
14745921 Inviato: 18 Nov 2013 17:50
 

Il grande problema è che non posso/non voglio spendere altri soldi su questa benedetta moto icon_asd.gif
Le fasce del vecchio pistone grippato non erano in gran forma (c'è da dire che non so quanti km abbia l'ex pistone, ed era di tipo b, quindi il cilindro è stato grippato ben 2 volte fino ad ora, tra l'altro il vecchio proprietario aveva sostituito il GT originale con un elaborazione intermedia credo, dato che ho un albero polini e carburatore maggiorato) (Non so se rendo, ma questa moto ne ha viste tante icon_rolleyes.gif )
Detto questo, non so quanto possano durare le fasce così, ma non ho mai avuto problemi di affidabilità, neanche durante il pessimo rodaggio del nuovo pistone ( sono andato in pista dopo 100 km di rodaggio; i primi 20 li ho fatti con solo 300 cl di liquido refrigerante su 800 totali, sono molto distratto icon_asd.gif ), però non andrei a toccare niente per orizzontale, anzi io vorrei alzare le fasature e rivedere tutte le imperfezioni da fusione ecc... Al limite rivedo lo squish abbassando la testa icon_twisted.gif
Salutatelo perchè non so quanto durerà ancora 0509_lucarelli.gif
 
14746241
14746241 Inviato: 18 Nov 2013 21:01
 

Daniele23 ha scritto:
Il grande problema è che non posso/non voglio spendere altri soldi su questa benedetta moto icon_asd.gif
Le fasce del vecchio pistone grippato non erano in gran forma (c'è da dire che non so quanti km abbia l'ex pistone, ed era di tipo b, quindi il cilindro è stato grippato ben 2 volte fino ad ora, tra l'altro il vecchio proprietario aveva sostituito il GT originale con un elaborazione intermedia credo, dato che ho un albero polini e carburatore maggiorato) (Non so se rendo, ma questa moto ne ha viste tante icon_rolleyes.gif )
Detto questo, non so quanto possano durare le fasce così, ma non ho mai avuto problemi di affidabilità, neanche durante il pessimo rodaggio del nuovo pistone ( sono andato in pista dopo 100 km di rodaggio; i primi 20 li ho fatti con solo 300 cl di liquido refrigerante su 800 totali, sono molto distratto icon_asd.gif ), però non andrei a toccare niente per orizzontale, anzi io vorrei alzare le fasature e rivedere tutte le imperfezioni da fusione ecc... Al limite rivedo lo squish abbassando la testa icon_twisted.gif
Salutatelo perchè non so quanto durerà ancora 0509_lucarelli.gif


Sarebbe un perfetto portapenne eusa_think.gif icon_lol.gif

In caso fortunatamente si cambia con poco un cilindro ormai icon_asd.gif
 
14747191
14747191 Inviato: 19 Nov 2013 15:24
 

Come portapenne sto utilizzando veramente un cilindro di un minarelli orizzontale grippatissimo e arrugginito eusa_whistle.gif
Comunque, è preoccupante quel segno sulla camicia?
 
14747226
14747226 Inviato: 19 Nov 2013 15:41
 

Secondo me ti conviene prendere un altro cilindro,ormai usati ma con pochi chilometri costano davvero poco...anche se questo lo sistemi per me non è molto affidabile,boh...
 
14747422
14747422 Inviato: 19 Nov 2013 17:20
 

cilindro usato circa 30 euro.. lucidatura 15, se deve ricromare ancora di più, pistone adatto 45 euro.. Totale stiamo dai 90 in su, mi dite ancora che conviene? Il GT è stato rilucidato ed ho cambiato pistone, insieme hanno solo 600 km.. Non mi conviene 0509_down.gif
 
14751718
14751718 Inviato: 22 Nov 2013 14:25
Oggetto: Re: Come NON lavorare un cilindro!
 

Daniele23 ha scritto:
Parto con la premessa che qui sul tingavert è pieno di richieste di consigli sulla lavorazione del proprio motore e non a tutti è stata possibile dare una risposta, ma io credo di averne una.. però , sull'altra faccia della medaglia, cioè come non lavorare un cilindro.. E purtroppo il suddetto è il mio icon_cry.gif
Smonto il cilindro per cominciare a misurare le fasature e mi ritrovo in mano questo..
non che me ne intenda di lavorazioni, ma non sapevo se ridere o piangere di fronte ad uno spettacolo del genere..
Le altre nei link qua sottoImmagine: Link a pagina di I39.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com [IMG=http://imageshack.com/scaled/640x480/4/k4lo.jpg] Uploaded with ImageShack.com[IMG=http://imageshack.com/scaled/640x480/593/dygx.jpg] Uploaded with ImageShack.com[IMG=http://imageshack.com/scaled/640x480/833/usjm.jpg] Uploaded with ImageShack.comRiesco a recuperarlo o è inutile cimentarmi in un'avventura improbabile?
C'è da dire che con un ela soft, tiene fino ai 70 km/h testa ad uno scooter con un nero, con i 12/53, chissà se alla fine mi stia sbagliando io e vada bene così com'è icon_asd.gif


Io cambierei il titolo in come NON usare un motore 0509_si_picchiano.gif e per fortuna che è in alluminio altrimenti ti lasciava a piedi tanto prima..
Perchè dici che è lavorato? Non mi sembra di vedere lavori di fresa nei travasi e tantomeno nello scarico.
Gli smussi, anche se abbondanti, sono fatti in tutti i cilindri con riporto cromato senza, i segmenti si impunterebbero che è un piacere....
 
14759530
14759530 Inviato: 29 Nov 2013 15:15
 

butta via tutto e ricomincia da capo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un cilindro messo cosi male secondo me non vale la pena di recuperarlo.. se cerchi bene secondo me un cilindro nuovo lon trovi a molto meno di 90 euro.... quelli della rms racing parts per am6 costano (completi eh!!) sui 40 euro.. vedi tu che cosa ti conviene fare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif buona moto
 
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