14604753
Inviato: 30 Ago 2013 15:10
Oggetto: Austria e dintorni di Salisburgo
Come ogni anno accade, si attendono le ferie e si pensa sul dove poter andare, su quali luoghi scoprire-visitare!
In casa quest'anno c'è una novità, la nuova arrivata, una speed che è con noi (me e zavorrina, Laura) da poco più di un mese.. Il rodaggio è già finito ma quale miglior modo di finire le gomme se non le ferie?!
detto fatto, si pensa alla meta.. che quasi spontanea arriva, Austria!
Il viaggio-vacanza prevede l'arrivo a Salisburgo, far tappa li qualche giorno, visitando le aree circostanti e rientrare fermandosi a Lienz.
Quindi, si parte!
1 giorno, 03.08.2013
Ci svegliamo quasi presto, è tutto pronto dalla sera precedente, quindi imbocchiamo la pallostrada in direzione Belluno. La meta per il pranzo è il passo Stalle, con il suo lago di Anterselva, che personalmente piace davvero tanto!
Arrivato il verde si sale al passo e qui facciamo il primo pranzo della vacanza, con mia annessa scappatina in bagno.............
Si prosegue in direzione Lienz e le indicazioni da seguire sono Grossglonkner!
Prima in direzione del ghiacciaio e poi direzione punto panoramico, con i suoi bellissimi tornantini! (scendendo avrei voluto sparare ad un camperista ai 2 allora su questi tornantini...)
Complice la giornata di sole pieno, la vista è davvero notevole!
Scendiamo, il tempo è tiranno e dobbiamo arrivare a Salisburgo. Quindi opto per la via più veloce, l'autostrada austriaca.
Arrivati in hotel scopriamo che la parte ristorante è affidata ad una famiglia di italiani e data l'ora, ci sembra una buona idea testarla! Voto positivo!!!
Nel dopo cena andiamo a Salzburg centro a fare 2 passi. Io ci ero già stato ai tempi della scuola, Laura è la prima volta! Devo ammettere che è davvero una bella città!!
Tra una birra e l'altra arriva l'ora di ritirarsi in albergo per il dovuto riposo!
Ultima modifica di BRAG il 30 Ago 2013 16:20, modificato 1 volta in totale