Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Report: (25-26-27)-08-06 / Dolomiti e Austria
585740
585740 Inviato: 28 Ago 2006 19:45
Oggetto: Report: (25-26-27)-08-06 / Dolomiti e Austria
 

Venerdi 25/8

ore 9.00 SuZallina è pronta per partire questa volta si viaggia decisamente più scarichi e quindi fisso sul sellino posteriore con il “ragno” lo zaino.
Si parte direzione Calliano (Tn) in attesa che Riccardo, il mio compagno di viaggio, mi raggiunga.
Ore 9.30 dopo una lunga attesa ecco spuntare la sagoma di Richi sul suo GS … ammazza sti uomini quanto si fanno aspettare (a dire il vero a Cremona c’era un temporale e aspettava che cedessero un pochetto tuoni e fulmini).
Ok ora possiamo davvero iniziare il nostro Tour Dolomitico/Austriaco.

Primo passo da affrontare è il Passo Sommo, per poi passare dalla Fricca direzione Val Floriana e una volta giunti a Cavalese proseguiamo per il Passo Lavazzè per poi scendere verso Bolzano e risalire verso il Passo Costalunga, Passo Fedaia, Passo Giau

il tempo è clemente e ci fa godere di un ottimo paesaggio fino a poco sotto il Passo Falzarego, dove inizia a piovere facciamo una decina di km prima del passo sotto una pioggia torrenziale ma arrivati in cima veniamo premiati con un fluorescente arcobaleno

che ci tiene incantati ad ammirarlo e fotografarlo per parecchi minuti.
Ammirato il paesaggio, riposati un pochino, fatte le foto di rito si prosegue per il Passo Pordoi, Passo Sella, Passo Gardena,


Passo Val Parola,

Passo Cima Banche dal quale ci dirigiamo verso Dobbiacco dove pernottiamo con base fissa per due notti.

In una sola giornata abbiamo fatto 11 Passi Dolomitici e dire che la giornata non è stata niente male, poco traffico e strade davvero belle … il mio pensiero è stato, se non imparo a fare curve e tornanti questa volta probabilmente non imparerò più!!
Sabato 26/8

Ci alziamo verso le 8.00 e dopo una lauta colazione partiamo per un’altra giornatina tutta moto e passi.
Sbirciando dalla finestra ci accorgiamo sin da subito che la giornata non sarà per niente soleggiata … anzi!!
Saltiamo in sella e ci portiamo nella zona dell’Austria più precisamente verso Lienz dove iniziano a cadere già le prime gocce d’acqua … noi imperterriti proseguiamo senza esitazione! La meta è lassù che ci aspetta il tanto atteso Grossglockner!!
Arrivati al casello del pedaggio la situazione non migliora affatto e le nubi sono davvero basse …. Ma chi ha lasciato i rubinetti dell’acqua aperti?!!? Si paga il ticket per le moto 17,00 eurozzi (per le macchine 25,00) e si prosegue!
La strada è davvero incantevole peccato che le nuvole offuschino questo splendido panorama. Davanti a me sempre Riccardo che, con la sua esperienza, mi conduce in maniera eccellente senza un attimo di esitazione. Arriviamo sulla cima parcheggiamo i ns. potenti mezzi e le nuvole alzatesi un pochino ci lasciano scattare due foto e goderci la magnifica visione del ghiacciaio.

Il freddo la fa da padrone e dopo una breve sosta decidiamo di rimetterci in marcia e ci dirigiamo verso il punto più alto sulla glossglocknerstrasse e cioè nella galleria dell’Hochtor dove subito dopo esserne usciti troviamo la sorpresa delle sorprese … la neve!! Mente molto fredda mollo il gas e non mi faccio intimorire continuo la discesa, l’unico rammarico è di non aver neanche scattato una foto, ma assicuro che lassù faceva veramente freddo.
Arrivati in fondo alla glossglockner strasse decidiamo che è giunto il momento di rifocillarci e soprattutto scaldarci un pochetto, quindi facciamo una meritata pausa mangereccia.
Eccoci pronti per risalire in sella e per fortuna ha anche smesso di piovere e il cielo si sta aprendo, finalmente!!
Prossima tappa Passo Stalle dove troviamo uno splendido laghetto e dopo le foto di rito ci rilassiamo in attesa che arrivi il momento di scendere. La strada è larga circa 2,5 mt ed è quindi regolata da un semaforo che permette la discesa il primo quarto d’ora di ogni ora!!
Arrivati a Dobbiaco e visto che il tempo permetteva di rimanere ancora in sella ci dirigiamo verso il Lago di Misurina, che merita sicuramente d’esser visto e nelle ore serali forse l’atmosfera è ancora più magica!! Per non rientrare dalla stessa strada decidiamo di proseguire verso Auronzo per poi fare il Passo S. Antonio ed infine il Passo Monte Croce Cimelico per poi riportarci a Dobbiaco.
Domenica 27/8

Eccoci giunti al ns. ultimo giorni di scorribande motociclistiche.
Dopo aver caricato le moto si parte destinazione Passo Furcia la strada è piuttosto strettina ma piuttosto bella e panoramica poi la giornata soleggiata permette di ammirare al meglio il panorama ed lo splendido verde che ne fa da padrone. Arrivati sul Furcia dove troviamo anche un bellissimo laghetto artificiale proseguiamo per il Passo delle Erbe

anche qui il panorama è davvero incredibile e le montagne sembra ti caschino davvero addosso.
Arrivati a Bressanone decidiamo di accorciare il giro senza passare dalla Val Punteria e scendere dal Pennes causa brutto tempo in zona, infatti scesi dal Passo delle Erbe la situazione inizia a peggiorare e dopo aver fatto oltre 100 km il giorno prima in umido, nostro malgrado, decidiamo di fare una deviazione sul percorso stabilito.
Ci dirigiamo quindi sul Nigra


e, ovviamente, prendiamo la pioggerellina quotidiana ma niente di preoccupante dopo pochi km il tempo si stabilizza e proseguiamo tranquilli sotto un pallido sole.
Il Passo Costalunga oggi riusciamo ad ammirarlo meglio e anche il Catinaccio è decisamente meno coperto di venerdì quando ci siamo passanti all’andata. Qui le strade sono davvero interessanti il traffico domenicale non permette granchè però ci si diverte ugualmente senza rischiare troppo.
Arrivati a Moena prendiamo per il Passo S. Pellegrino per poi proseguire vero il Passo Valles dove ci concediamo una pausetta più lunga del solito per recuperare un po’ le energie perse in questi, splendidi, tre giorni .
Sendiamo verso Predazzo e a Molina di Fiemme saliamo verso il Passo del Manghen

la strada risulta stretta ma molto molto guidata e ci si diverte parecchio, i tornanti che portano al passo sono piuttosto stretti ma arrivare lassù soprattutto in tarda serata ne vale veramente la pena.
Scendiamo fino a Borgo Valsugana facciamo un pezzo di statale per poi deviare verso Levico e rientrare in quel di Trento.
Ringraziamenti:
Sempre alla mia fida Suzallina che in questi tre giorni mi ha sopportata e supportata in ogni mia defaiances di guida!
A Riccardo per aver organizzato tutto alla perfezione, per avermi dato delle buone dritte sull’impostazione di guida e per avermi aspettata nei momenti “critici” del viaggio e ovviamente per avermi fatto passare tre splendidi giorni non solo di moto ma anche di risate e chiacchiere.

Ultima modifica di spinosetta il 28 Ago 2006 22:08, modificato 1 volta in totale
 
585780
585780 Inviato: 28 Ago 2006 19:59
 

Complimenti davvero per il giro e ancora per l'ottimo report!

Strade e paesaggi davvero spettacolari! icon_wink.gif
 
585793
585793 Inviato: 28 Ago 2006 20:04
 

Stra-bel giro icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Questi sono giri da fare in moto, vi invidio siete stati veramente grandi.
Gran Repot icon_exclaim.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
585797
585797 Inviato: 28 Ago 2006 20:05
 

Riz85 ha scritto:
Stra-bel giro icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Questi sono giri da fare in moto, vi invidio siete stati veramente grandi.
Gran Repot icon_exclaim.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Dopo i momenti tragi comici ora ci si ride sopra ed è stata una grande esperienza hihihihi
Soprattutto di guida icon_wink.gif
 
585837
585837 Inviato: 28 Ago 2006 20:18
 

Brava Brava Brava... che dire dopo un report del genere e dopo quello che hai fatto in precedenza, i posti sono bellissimi.
Bellissime le foto... e una grande Suzalla
Saluti Andrea
 
586032
586032 Inviato: 28 Ago 2006 21:21
 

Bravi veramente per il giro e complimentoni per il report icon_biggrin.gif ....se come al solito le foto nn danno mai la vera idea del paesaggio vi invidio per averlo gustato momento per momento e curva dopo curva icon_twisted.gif ......ke dire ancora vi aspettiamo sui nostri appennini nn sono le dolomiti ma i paesaggi altrettanto belli
complimenti ancora
lamps
moritske
 
586055
586055 Inviato: 28 Ago 2006 21:30
 

Spettacolo!!!
 
586239
586239 Inviato: 28 Ago 2006 22:24
 

Grandissima Spinosetta..... ma ora che hai aumentato il tuo grado di preparazione, come farò a starti dietro in Lessinia icon_question.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_question.gif
 
586266
586266 Inviato: 28 Ago 2006 22:31
 

jackseba ha scritto:
Grandissima Spinosetta..... ma ora che hai aumentato il tuo grado di preparazione, come farò a starti dietro in Lessinia icon_question.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_question.gif


a starmi dietro non lo sò ... sicuro è che mi stai davanti icon_wink.gif
In Lessinia siamo in tanti è una gita di divertimento non una smanettata icon_razz.gif icon_cool.gif (che filosofica che sono questa sera)
 
586276
586276 Inviato: 28 Ago 2006 22:36
 

spinosetta ha scritto:


omissis....
In Lessinia siamo in tanti è una gita di divertimento non una smanettata icon_razz.gif icon_cool.gif (che filosofica che sono questa sera)


Su questo non ho dubbi.... infatti stiamo pensando di fare partenze a gruppi di 10 moto scaglionati di un paio di minuti, per evitare intasamenti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
586277
586277 Inviato: 28 Ago 2006 22:37
 

jackseba ha scritto:
spinosetta ha scritto:


omissis....
In Lessinia siamo in tanti è una gita di divertimento non una smanettata icon_razz.gif icon_cool.gif (che filosofica che sono questa sera)


Su questo non ho dubbi.... infatti stiamo pensando di fare partenze a gruppi di 10 moto scaglionati di un paio di minuti, per evitare intasamenti icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



grandi icon_wink.gif !!
dividete anche i tipi di moto?!? o si sale ad andatura solamente turistica!?
Giusto per farmi un'idea sai com'è icon_wink.gif
 
586290
586290 Inviato: 28 Ago 2006 22:43
 

Cercheremo di dare omogeneità al tutto... non intendiamo separare gruppi di amici, ma comunque le distanze saranno minime tra un gruppo e l'altro... solo ad uscire da dove partiamo sarà un macello icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dovremo bloccare il traffico... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
586307
586307 Inviato: 28 Ago 2006 22:52
 

jackseba ha scritto:
Cercheremo di dare omogeneità al tutto... non intendiamo separare gruppi di amici, ma comunque le distanze saranno minime tra un gruppo e l'altro... solo ad uscire da dove partiamo sarà un macello icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dovremo bloccare il traffico... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


bene bene bravi icon_wink.gif
 
586734
586734 Inviato: 29 Ago 2006 7:59
 

Brava..Brava la mia cara Spinosetta...ti sei data da fare in 10 giorni se andavi in sù e in giù per l'Italia invece di girare intorno avresti rischiato di percorrerla tutta icon_cool.gif Ottimo giro ottimi posti, ottimo panorama, OTTIMA SuZallina..spero ottima compagnia..cosa vuoi di più?...mi stai facendo venire voglia di comprare una piccola SuZallina (ovviamente come seconda moto icon_cool.gif )...per i giri turistici...così magari una volta ogni tanto potro permettermi di venire a trovarti icon_mad.gif senza arrivare stremato e d'avvero "Gobbo" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
586805
586805 Inviato: 29 Ago 2006 8:34
 

Però gran bel giro per 3 giorni
I passi Dolomitici sono sempre i migliori.

Proprio bravi
 
586880
586880 Inviato: 29 Ago 2006 8:59
 

bel Viaggetto e bel resoconto 0509_doppio_ok.gif
 
586967
586967 Inviato: 29 Ago 2006 9:27
 

Ducatista ha scritto:
Brava..Brava la mia cara Spinosetta...ti sei data da fare in 10 giorni se andavi in sù e in giù per l'Italia invece di girare intorno avresti rischiato di percorrerla tutta icon_cool.gif Ottimo giro ottimi posti, ottimo panorama, OTTIMA SuZallina..spero ottima compagnia..cosa vuoi di più?...mi stai facendo venire voglia di comprare una piccola SuZallina (ovviamente come seconda moto icon_cool.gif )...per i giri turistici...così magari una volta ogni tanto potro permettermi di venire a trovarti icon_mad.gif senza arrivare stremato e d'avvero "Gobbo" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



pauuuuuuuuura è!!
Visto che girozzo che mi sono sbattuta ... mi sono sorpresa della mia capacita di reggere certi ritmi icon_eek.gif e questa volta senza l'aiuto del ginseng ... sono troppo na roccia!
Per non parlare di tutti quei tornantini che ormai sono pane per le mie pieghette icon_wink.gif
Si si SuZallina due alla vendettttttaaaaaaaaaaa yeah già ti ci vedo bene icon_wink.gif !!
Un abbraccio fico gobbo icon_razz.gif
 
586971
586971 Inviato: 29 Ago 2006 9:28
 

sergente ha scritto:
Però gran bel giro per 3 giorni
I passi Dolomitici sono sempre i migliori.

Proprio bravi


E' stato un bel raid 1.200 km in 3 giorni!
Domenica mattina ho avuto un piccolo cedimento fisico ... ma nel pomeriggio mi sono ripresa alla grande icon_wink.gif icon_cool.gif e mi sono mangiata il Manghen in un sol boccone hihihihi icon_cool.gif
 
587058
587058 Inviato: 29 Ago 2006 9:51
 

Che dire Sabry!!!....sei il mio mito!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ..bellissimo giro. fantastico report!! 0509_doppio_ok.gif Non ti starò mai più dietro...(come se prima ci riuscissi icon_lol.gif icon_lol.gif ) Sabato ero sul Giau, e ti dirò che i 29 tornanti che mi sono fatta in salita e in discesa partendo dallo staulanza, li ho sentiti tutti e li ho fatti con qualche difficoltà.....caspita, è già quasi arrivato l'inverno e non mi potrò più allenare molto... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Brava ancora, un besoooooo!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
587191
587191 Inviato: 29 Ago 2006 10:18
 

Grandissima!

Complimenti a te e al tuo compagno di viaggio siete dei veri tinga motociclisti!



Continuate così!
 
587197
587197 Inviato: 29 Ago 2006 10:19
 

reply ha scritto:
Che dire Sabry!!!....sei il mio mito!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ..bellissimo giro. fantastico report!! 0509_doppio_ok.gif Non ti starò mai più dietro...(come se prima ci riuscissi icon_lol.gif icon_lol.gif ) Sabato ero sul Giau, e ti dirò che i 29 tornanti che mi sono fatta in salita e in discesa partendo dallo staulanza, li ho sentiti tutti e li ho fatti con qualche difficoltà.....caspita, è già quasi arrivato l'inverno e non mi potrò più allenare molto... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Brava ancora, un besoooooo!!! icon_razz.gif icon_razz.gif


hehehe si si che mi stai dietro ora stò rallentando i ritmi per riuscire ad avere una guida più impostata icon_wink.gif e più precisa!! Entrare in curva e piegare come si deve senza troppe correzione ed errori di percorrenza icon_eek.gif (oddio mi sono bevuta il cervello).
Gran bel giro gran bei tornati gran belle curve .... ma chi mi ferma più!
Posso dire di essere soddisfatta di quello che ho fatto icon_lol.gif
Io sul Giau ci sono stata il venerdì ... peccato icon_cry.gif sarebbe stata una bella sorpresa beccarci lassù !!
Baci ed abbracci
icon_razz.gif
 
633020
633020 Inviato: 11 Set 2006 8:53
 

La quarta foto (escludendo la cartina) è stupenda

non motevi mandarla al concosco motografando?
 
633025
633025 Inviato: 11 Set 2006 9:01
 

Peppinsky ha scritto:
La quarta foto (escludendo la cartina) è stupenda

non motevi mandarla al concosco motografando?


non conosco l'esistenza di questo concorso.
E queste foto non le ho fatte io icon_razz.gif la mia refelex D50 era troppo ingombrante per essere portata in questo giro.
Grazie cmq icon_wink.gif
 
633755
633755 Inviato: 11 Set 2006 12:15
 

Tieni una nikon e non te la porti in giro?

pazza!!! non potevi trovargli un posticino!!!
 
633783
633783 Inviato: 11 Set 2006 12:20
 

Ma avete cuccato almeno in austria?
 
684991
684991 Inviato: 26 Set 2006 16:10
 

Mi sembra famigliare quel ferraccio rosso! icon_biggrin.gif


WE bellissimo! icon_biggrin.gif icon_redface.gif
 
688520
688520 Inviato: 27 Set 2006 16:11
 

Scusa Spinetta mi ero perso questo report 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

FANTASTICO......................e foto meravigliose............. !!!!!!!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
688526
688526 Inviato: 27 Set 2006 16:14
 

Capro ha scritto:
FANTASTICO......................e foto meravigliose............. !!!!!!!!!


Grazie per le foto! icon_cool.gif
 
688547
688547 Inviato: 27 Set 2006 16:17
 

Uomodiavolo ha scritto:
Capro ha scritto:
FANTASTICO......................e foto meravigliose............. !!!!!!!!!


Grazie per le foto! icon_cool.gif


Figurati...........immaginavo non le avesse fatte una donna...........

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
688552
688552 Inviato: 27 Set 2006 16:18
 

Peppinsky ha scritto:
La quarta foto (escludendo la cartina) è stupenda

non motevi mandarla al concosco motografando?


Dici quella del Gardena? Quella dopo quella con l'arcobaleno??? Eh si non è male... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©