salve a tutti!
vi volevo presentare il mio metodo sull air box nel sotto sella. io l ho applicato sul mio runner del 2007, perche curioso di vedere i cambiamenti e costretto visto che il mio air box originale si e rotto (edit; non volevo e voglio mettere il filtro aperti per i classici motivi)
cosa serve? colletore dritto ( io ho preso un rms simil originale e l ho fatto dritto, per non spenderci alrti 30-50 euro di collettore, + un tubo in plastica per collegarlo nel sotto sella, io lo consiglio flessibile perche altrimenti nel piegarlo partiranno tante bestemmie...io ne so qualcosa )
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risultato? sound piu pulito e scooter piu silenzioso rispetto agli air box lavorati e filtri aperti, io li ho provati entrambi e questa e la migliore soluzione, sia per la carburazione che rimane moolto stabile sia perche il filtro non si sporca e se dovete percorrere molti km sullo sterrato questa soluzione non da problemi!
le prestazioni sono sempre ottime perche come gia detto se ben carburato e difficile che si scarburi come succede molto spesso, per farlo io ci ho messo 3-3 orette e mezza partendo da 0...l unica pecca e che il filtro occupa spazio e da possessore vi dico che un normale casco aperto entra senza problemi, ma un integrale non ci va, spero che questa sia una guida utile per chi vuole fare questo genere di lavoro e sulle circostanze che lo riguardano, se avete dubbi domande o servono altre foto chiedete!