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Bridgestone Battlax R10 vs pirelli Supercorsa sp / bsb
14378284
14378284 Inviato: 21 Mag 2013 21:59
Oggetto: Bridgestone Battlax R10 vs pirelli Supercorsa sp / bsb
 

ciao a tutti.
fra un mese avrò le possibilità di sostituire i copertoni del mio cbr 600 rr, e sono indeciso su quale modello montare tra battlax r10, supercorsa sp o supercorsa bsb.
premetto che sono passato prima da un diablo corsa 3, poi rosso corsa e poi ho iniziato coi battlax bt003, NON gli rs, che però adesso non fanno più, ma con i quali ho cambiato totalemente modo di guida da come tengono, seppur fossero vecchi di 4 anni e usati. li ho comprati usati per curiosità nel 2012 ed erano dot 08, ma non hanno mai ceduto e hanno un grip assurdo.dietro ho la mescola supermorbida type 4, che nei nuovi r10 non fano più.
Tuttavia leggevo che la durata degli r10 non supera i 4 mila km.
premettendo che uso la moto prevalentemente in montagna e qualche pistata, meli consigliate? non voglio tornare ai pirelli e magari perdere la confidenza trovata con la moto, anche se dato il costo anche 2-3 mila km in più coi pirelli sarebbero un motivo per prenderli.
a me basterebbe arrivare a 6 mila con gli r10. dite che ci arrivo? o che durano di più i pirelli? inoltre cosa cambia da bsb a sp per i pirelli?
grazie a tutti!!!
 
14378416
14378416 Inviato: 21 Mag 2013 22:50
 

Allora per le percorrenze nn so aiutarti, ma la differenza tra sp e bsb é piu o meno la stessa che c'è tra K3 e k2 della metzeler..
Le bsb tengono di più.. Sono piu pistaiole insomma..
 
14378498
14378498 Inviato: 21 Mag 2013 23:04
 

Io ho appena montato un treno di BSB provate a franciacorta un paio di settimane fa... e devo dire che sono fantastiche!!! 0509_doppio_ok.gif !!!sp sono le supercorsa stradali classiche,le bsb sono quelle sposorizzate dal campionato britannico(british super bike) le trovi ad un prezzo buonissimo su ebay,io le ho comprate a 230€ dot 2012 dicono che sono piu' morbide delle sp... e piu' dure di una sc2.. pen un uso in pista amotoriale penso sia la gomma perfetta.... la durata non so' ancora,vi faro' sapere....(unica pecca secondo me ' e' che se sgonfi troppo l'ant. (2,1) la moto diventa durissima nei cambi di direzione veloci,(a 2,4)sono formidabili... 0509_up.gif post. 1,7/8 perfetta.. (pressione a caldo) 0510_saluto.gif
 
14379307
14379307 Inviato: 22 Mag 2013 11:27
 

le r10 sono gomme per chi fa utilizza la moto prevalentemente in pista e non puo' permettersi 2 coppie di ruote. chi le usa parla di 3000 km prevalentemente stradali, non e' un valore universale ma credo 6000 siano totalmente impossibili.
per il tuo utilizzo bridgestone ha in catalogo le s-20, piu' che abbondanti per un 600 da usare prevalentemente in strada, gia' queste a dar gas dietro non passi i 5000.
stando ai test effettuati da fast bikes magazine l'r10 al momento e' probabilmente la gomma omologata piu' performante in pista con supersport 1000 (quindi molti piu' cv della tua). circa 1 sec al giro piu' veloce di una k2. imho chiaramente eccessiva per cosa devi farci.
l's20 davanti e' piantatissima e scalda subito, dietro scrivono che i piloti che sanno usare 180cv (ripeto: che sanno usare, non che li hanno a libretto) tendo a surriscaldarla abbastanza velocemente.

s-20 in pista su un 1000, valuta tu se hai necessita' maggiori
Link a pagina di Youtube.com
 
14379363
14379363 Inviato: 22 Mag 2013 11:48
 

riesci a postere l'articolo?? sono curioso... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14379682
14379682 Inviato: 22 Mag 2013 13:41
 

Cosa vuol dire che le 003RS non le fanno più? Hai montato un treno di gomme non omologate dot08 e ti fai problemi a montarne dot 10?

Io monto ora le 003rs e sono dot10, montate e metà febbraio. C'ho fatto sui 2000km di strada più 100 di pista e son già alle tacche negli intagli. icon_rolleyes.gif
 
14379727
14379727 Inviato: 22 Mag 2013 13:54
 

positive ha scritto:
Cosa vuol dire che le 003RS non le fanno più? Hai montato un treno di gomme non omologate dot08 e ti fai problemi a montarne dot 10?

Io monto ora le 003rs e sono dot10, montate e metà febbraio. C'ho fatto sui 2000km di strada più 100 di pista e son già alle tacche negli intagli. icon_rolleyes.gif

PErchè gomme non omologate??
 
14379761
14379761 Inviato: 22 Mag 2013 14:03
 

Che io sappia le BT003 non sono omologate per uso stradale a differenza delle 003RS.
 
14379790
14379790 Inviato: 22 Mag 2013 14:09
 

sul sito bridgestone i valori sono uguali atutte quelle omologate. PEr cosa non srebbero omologate?
 
14379840
14379840 Inviato: 22 Mag 2013 14:24
 

La cosa è un po' confusionaria anche sul sito Bridgestone infatti se vai su BT003 in pagina ti trovi BT003 Racing Street, ad ogni modo io sapevo che erano NHS. Comunque non è tanto questo il discorso che volevo fare, se ti sei trovato con le BT003 sappi che di RS ne trovi ancora con dot10.

isaac, monti un 190/55 ora? Perchè risulta essere l'unica misura per il post del 003. Insomma visto che tu le hai sotto guarda se trovi la scritta NHS cosi ci togliamo il dubbio. icon_smile.gif
 
14380831
14380831 Inviato: 22 Mag 2013 20:39
 

bognagol ha scritto:
riesci a postere l'articolo?? sono curioso... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


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test fatto con bmw 1000rr, sottolineo che le stesse gomme sono state provate anche da un altro pilota su cbr600rr: traspare chiaramente come il salto tra i due mezzi sia abissale in caso di piloti professionali. alcuni difetti di surriscaldamento palesi sul mille non vengono fuori sul 600 in mano ad un prof della pista. quindi imho , ad un umano che deve andare in pista 2 volte all'anno, questa tabella non dice nulla.
qui stanno mettendo on line i pdf dettagliati delle prove , lettura molto interessante che fa impallidire i giornali italiani
Link a pagina di Fastbikesmag.com
 
14383929
14383929 Inviato: 23 Mag 2013 21:07
 

ragazzi monto le bt003, quelle racing omologate per strada!, e come misura sono 180 dietro...le hanno prodotte per poco tempo, infatti dietro monto le type 4, una mescola supertenera che non fanno neanche più...sarà per questo che mi sono trovato bene.
comunque le r10 il gommista mele fa sui 350 euro, mentre le supercorsa bsb, prendendole su internet spenderei sui 280...
comunque in strada con le bt003 ci ho fatto 2 mila km e ne farò altri mille distruggendole, ovvero tirandole al limite.
i discorso è, le bsb quindi tengono meno delle r10? devo dire che con i battlax con utilizzo stradale mi hanno sorpreso, tanto che faccio che curve a una veocità nettamente maggiore rispetto a prima.
inoltre, le bsb farebbero più chilometri delle r10?
le bt 003 sono leggermente diverse dalle 003rs, in quanto hanno meno intagli ai limiti del pneumatico ai lati...vi posto una foto adesso...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14385773
14385773 Inviato: 24 Mag 2013 13:40
 

se le conci cosi per strada,io ti direi di pensar bene a ciò che fai....niente predicozzo però,a tolgiere la volgia cè la pista,per strada qualsiasi gomma moderna consente pieghe da urlo e bella guida... doppio_lamp.gif
 
14385781
14385781 Inviato: 24 Mag 2013 13:41
 

axels ha scritto:
se le conci cosi per strada,io ti direi di pensar bene a ciò che fai....niente predicozzo però,a tolgiere la volgia cè la pista,per strada qualsiasi gomma moderna consente pieghe da urlo e bella guida... doppio_lamp.gif

straquoto...
 
14385912
14385912 Inviato: 24 Mag 2013 14:17
 

si ragazzi, comunque l'asfalto dei passi e delle strade d montagna le rende così...di norma girando su strade normali si lisciano. li ero appena tornato dalla montagna!
 
14502372
14502372 Inviato: 10 Lug 2013 13:24
Oggetto: Re: Bridgestone Battlax R10 vs pirelli Supercorsa sp / bsb
 

isaac89 ha scritto:

Tuttavia leggevo che la durata degli r10 non supera i 4 mila km. grazie a tutti!!!


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif semmai non superano i 3000 0510_help.gif

Io le ho avute tutte e due sia le pirelli diablo supercorsa SP che le R10

Le R10 personalmente le ho trovate superiori alle SP, specialmente il feeling con l'anteriore 0509_up.gif , stabile e precisa (non che le pirelli non lo siano) però mi piacevano molto di più.
Azzeccate le pressioni giuste per il tipo di guida e il setting delle sospensioni mi ci son divertito da matti, anche più delle Pirelli SC2, ma di contro hanno una durata limitata, io ci ho fatto 2700 km con le Type3 icon_rolleyes.gif . contro i 3300 delle pirelli SP, senza pistate tutte e due.

Diciamo a grandi linee che le R10 rispetto alle SP sono degli pneumatici un pò più tecnici, che necessitano di un setting particolare, specialmente al posteriore che ha anche una carcassa rigida e usi pressioni tra i 2 e 2.2 bar.


0510_saluto.gif
 
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