immagini visibili ai soli utenti registrati
Questo nuovo pneumatico va a collocarsi nel segmento delle offerte "racing stradali", ovvero a metà strada fra Diablo Rosso e Diablo Supercorsa o SP. Di fatto va a sostituire il Diablo CorsaIII.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come il predecessore, è caratterizzato da un battistrada composto da 2 mescole. La zona centrale ha composizine apari a ciò che si trova sul Diablo Rosso, per garantire un chilometraggio adeguato; le spalle hanno invece mescola più morbida, di derivazione SBK, per garantire grip e feeling in piega. A ciò viene inoltre associata la tecnologia EPT, proposta con Diablo Rosso, che ottimizza (aumentandola) la deformazione della carcassa al fine di aumentare l'area di contatto fra pneumatico ed asfalto e che permette un ulteriore incremento del grip.
Riporto, per completezza, un estratto del comunicato stampa.
"...
Every Day is a Race Day
Le capacità del Diablo Rosso Corsa raggiungono le aspettative di tutti i motociclisti più competitivi e
appassionati che spingono oltre i loro limiti in ogni situazione, dal circuito alle curve di montagna;
autentici specialisti che conoscono i loro percorsi preferiti e sono in grado di riconoscere la sottile
differenza tra utilizzo su pista pura e puro stradale, ed anelano a una performance di ultimissima
generazione unita al look aggressivo del battistrada. Il nuovo Diablo Rosso Corsa è caratterizzato infatti dalla tecnologia brevettata EPT che garantisce la massima area di contatto con l’asfalto e dalla mescola a tre zone per un grip da confidenza assoluta, oltre che dalla più estesa gamma di misure disponibile a breve dal lancio sul mercato. Grazie alla fusione tra la riconosciuta tecnologia WSBK Pirelli con un’altissima versatilità il Diablo Rosso Corsa è il perfetto complemento delle moto supersportive di ultima generazione, caratterizzate de elevate potenza e manegevolezza.
Tecnologia di prodotto
Il Diablo Rosso Corsa beneficia di tre brevetti, il primo dei quali è l’EPT - Enhanced Patch Technology derivato dall’esperienza WSBK, per un’area di impronta ottimizzata ad ogni angolo di piega su strada e in circuito, a garanzia di totale confidenza di guida e trasferimento a terra della potenza in ogni condizione. All’EPT si aggiunge poi la mescola a 3 zone della gomma posteriore, dove la componente centrale garantisce il chilometraggio su strada, mentre quella laterale delle ampie spalle deriva direttamente dai pneumatici WSBK, offrendone tutte le tipicità performanti.
L’accattivante disegno battistrada del Diablo Rosso Corsa si caratterizza da un’area prettamente slick sull’estremità della spalla, con intagli disegnati selettivamente nell’area di corona: un look aggressivo il cui risultato offre rapido warm-up e drenaggio efficace per un controllo estremo su superfici bagnate.
...
Disponibilità sul mercato
Il Diablo Rosso Corsa sarà disponibile sul mercato e on-line su Gettyre.it a partire da gennaio 2010 con il dimensionamento iniziale: anteriore 120/70ZR17, insieme ai posteriori 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17, mentre il 160/60ZR17 arriverà ad aprile 2010.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
A voi commenti ed impressioni!