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Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

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Ducati Multistrada 2013 la Mia..Vergogna [difetti vari]
14318253
14318253 Inviato: 30 Apr 2013 6:54
 

Quindi dovrei lamentarmi solo al presentarsi di problemi meccanici e quindi se dovessi avere:
- Motorini movimentazione elettrica sospensioni. Ohilins ( nuove nel mod 2013 Marzocchi)
- valvola dello scarico che raccoglie sporco e si blocca (pulizia)
- Intervento abs non sempre regolare (abs nuovo nel mod2013)
- Hands Free Generic Error  (il bloccasterzo elettr. Si blocca) (sostituzione )
  -Freno posteriore non frena e va a fondo corsa.
- Spegnimenti improvvisi del motore in fase di rilascio dopo aver tirato una marcia. (cambio)
- Cavo acceleratore che potrebbe danneggiare il radiatore.
- Problemi batteria a causa del tasto accensione
- Erogazione irregolare, (aggiornamento centralina)
- Deformazione nella parte anteriore della sella pilota. (modifica Sella)

Queste sono quindi le problematiche serie riscontrate nei modelli precedenti e risolte in garanzia dopo insistenza, quindi dovrei sperare che nel mod. 2013 non capitino perchè risolte...ma anche l'estetica era un problema dei mod precedenti ovviamente di gravità inferiore...

....il buon giorno si vede dal mattino.

Ok cerchero di farmene un ragione....peccato però.
 
14318660
14318660 Inviato: 30 Apr 2013 9:48
 

asphalt ha scritto:
Quindi dovrei lamentarmi solo al presentarsi di problemi meccanici e quindi se dovessi avere:
- Motorini movimentazione elettrica sospensioni. Ohilins ( nuove nel mod 2013 Marzocchi)
- valvola dello scarico che raccoglie sporco e si blocca (pulizia)
- Intervento abs non sempre regolare (abs nuovo nel mod2013)
- Hands Free Generic Error  (il bloccasterzo elettr. Si blocca) (sostituzione )
  -Freno posteriore non frena e va a fondo corsa.
- Spegnimenti improvvisi del motore in fase di rilascio dopo aver tirato una marcia. (cambio)
- Cavo acceleratore che potrebbe danneggiare il radiatore.
- Problemi batteria a causa del tasto accensione
- Erogazione irregolare, (aggiornamento centralina)
- Deformazione nella parte anteriore della sella pilota. (modifica Sella)

Queste sono quindi le problematiche serie riscontrate nei modelli precedenti e risolte in garanzia dopo insistenza, quindi dovrei sperare che nel mod. 2013 non capitino perchè risolte...ma anche l'estetica era un problema dei mod precedenti ovviamente di gravità inferiore...

....il buon giorno si vede dal mattino.

Ok cerchero di farmene un ragione....peccato però.


Non fartene una ragione, se proprio non la sopporti, e non ti sto dando del fanatico ti capisco benissimo, dalla via, quello che perdi non vale la rabbia. Dell'elenco che hai fatto ho solo qualche punto in comune, in compenso sono ancora senza moto e l'ultimo intervento, prima di questo mi è costato 3 mesi di fermo moto, devo, però, dare atto alla grande serietà di Ducati che ha risposto senza nessuna insistenza da parte mia.
 
14319666
14319666 Inviato: 30 Apr 2013 15:16
 

Aldo70 ha scritto:
Ciao Giorgiomaria pensa che da quanta passione ho io per la moto non posseggo la macchina proprio perchè essendo single preferisco spendermi i soldi in ciò che mi piace e mi appassiona.
Il discorso che facevo è che vorrei prendermi una multistrada granturismo e costa €.21.500,00 se però deve darmi tutti i problemi o deve avere i difetti che elencava il Signore che ha aperto il forum del quale non ricordo il nome allora preferisco tenermi la mia che l'ho pagata €. 11.500,00.
Poi se tu da possessore della multistrada mi dici vai tranquillo allora è tutta un'altra cosa.
Comunque a chi spende tutti questi soldi in una moto non posso dargli torto se poi trova dei difetti nell'assemblaggio perchè non è tollerabile visto che possedere una Ducati è come avere una Ferrari o comperarsi uno Scania non è come avere uno Stralis io se pago voglio il meglio e vi posso dire che di motori ne capisco qualcosa visto che mio padre aveva un'azienda di Trasporti che adesso portiamo avanti io e mio fratello percorrendo ognuno 170.000 km all'anno con il Tir e 25.000 Km. in moto.
Grazie e aspetto i tuoi consigli e pareri sulla multistrada per sapere cosa devo fare e perchè per me è la sola e unica moto che mi fa battere il cuore.


Come darti torto! Anch'io non ho ma macchina, l'ho rottamata quando sono andato in pensione e non più comprata, devo precisare una cosa però, non sono ancora possessore della Multi, la ritirerò fine settimana, finora ho solo postato le mie sensazioni da una prova della moto di una giornata e mi ha fatto "battere il cuore", della serie vista/provata/piaciuta/comprata. Ho letto nei vari forum dei difetti e hanno ragione da vendere coloro, come chi ha aperto questo 3d, di lamentarsi visto i soldi che costa, ma io sono uno di quei casi che pur nella cosapevolezza non fa i conti della serva è per me l'ennesima "botta di vita" e vada come vada, spero con fiducia che eventualmente l'assistenza Ducati mi venga incontro.
Mi viene in mente una citazione di Twain che modificata suonerebbe così " tra vent'anni sarete più delusi delle moto che non avete avuto (anche se cancelli!) che di quelle che avete avuto, quindi compratele pentitevi....vivete!!!"
0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14320460
14320460 Inviato: 30 Apr 2013 19:28
 

chi non ha problemi non apre topic, mi spiace per chi li ha, la mia di quell'elenco solo la valvola parzializzatrice che ho risolto da solo in 5 minuti con una bella pulizia con il wd 40.Secondo me chi compra 2013 avra' ben pochi problemi, mi ricordo che un amico compro nel 2005 se non ricordo male la prima serie del k 1200 s bmw, e fu un disastro sempre fermo e problemi mai risolti nonostante la ottima assistenza bmw (d'altronde e' risaputo che i tedeschi fanno fare da cavia ai clienti) io presi la k 1300 s nel 2009 e difetti zero, motore fantastico unico problema sostituzione blocchetti fatti in Cina.
 
14324083
14324083 Inviato: 2 Mag 2013 11:06
 

Si si..nascondiamoci pure sul fatto che chi non ha problemi non scrive....o cercate di fuorviare la discussione tirando sempre in ballo bmw...ormai a chi possiede ducati son rimasti solo i detti.

La realtà è ben altra...dal 2010 la multistrada qualitativamente è rimasta la stessa se non peggiorata.

Il brutto è che nessuno me la riprende indietro...sanno cosa evidentemente lo cosa vale....
I modelli 2013 avranno pochi problemi? Io li ho dal momento che l'ho ritirata..il cupolino fa piu rumore del motore...

I tagliandi si sono allungati..si certo tanto la moto la devi perforza lasciare in officina per farla camminare o in attesa dell ispettore o del ricambio. ..ma per favore non prendiamoci per i fondelli! Ci pensano già in ducati.

Gli accoppiamenti sono nelle tolleranze...aspettiamo che vi siano altre segnalazioni...abbiamo aperto il reclamo ed informato l'officina la ricontatteremo per sapere come e se il problema è stato risolto.

Fanno ridere i polli..non è serietà ne professionalità. ..
Non guardarla e guidala!!!! Ma fatemi il piacere.
È come avere una donna/uomo (parcondicio)con un fisico spaziale ma le devi mettere il cuscino in faccia!!
il detto non è mai stato così azzeccato..per me è quanto.
 
14324288
14324288 Inviato: 2 Mag 2013 12:19
 

Prevenuto da quanto letto finora in fatto di problemi, l'altro giorno guardavo con occhio clinico una multi che stava per essere consegnata, da ferma naturalmente, beh non ho visto un accoppiamento fuori posto era perfetta, che culo ho pensato, settimana prossima ritirerò la mai..sperem, comunque se le ducati continuano ad avere difetti come quelli che si leggono in giro e non li risolvono credo che ben presto se ne accorgeranno nelle vendite!! Non c'è cosa peggiore oggi come oggi che una cattiva pubblicità specie in rete.
Per quanto mi riguarda io ci metto la fiducia, oltre che un sacco di soldi, confido nel marchio e il suo blasone tanto più che ora deve rendere conto anche a un colosso come Audi, poi io non sposo nessuno, posso essere il miglior cliente di questo mondo, se trattato bene, come mandare aff... e si cambia!!! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14325318
14325318 Inviato: 2 Mag 2013 17:27
 

Ho messo su YouTube il video nel quale si nota anche il mio problema con il parafango anteriore....
Link Video

il video con i difetti da me elencati sino ad ora su YouTube..
Link Video

è tutto normale per Ducati...non si degnano nemmeno di una risposta. 0509_down.gif
 
14325668
14325668 Inviato: 2 Mag 2013 19:12
Oggetto: Per Asphalt
 

Tu non hai ragione hai mille ragioni io fossi in te facevo un casino della miseria. non e' possibile vedere una cosa del genere in una ducati e' come una ferrari con il motore della cinquecento.
meno male che se la fanno pagare €.20.000,00.
speriamo tu possa risolvere intanto io non me la prendo piu' anche se mi dispiace molto perche' mi piace veramente tanto.
ma non ho voglia di incazzarmi gia' mi incazzo parecchio tutto il giorno con il lavoro figuriamoci se mi capita una moto del genere.
speriamo che tu possa risolvere.
 
14326238
14326238 Inviato: 2 Mag 2013 21:37
 

Ancora qui a lamentarti? E vendila su! Sia mai che tu faccia felice un futuro soddisfatto multistradista!
No davvero La bmw è un'ottima moto! Ha un cardano che è una favola, indistruttibile non si rompe mai, non ha la benchè minima vibrazione, non mangia olio... E' la moto che fa per te! Che ci fai ancora qui con quel cesso di moto! Vai e prenditi una moto da vero signore! Basta grattare in rotonda perchè le sospensioni fanno schifo! Basta accoppiamenti idesiderati! BMW e sai cosa guidi!!!
 
14327012
14327012 Inviato: 3 Mag 2013 9:06
 

Permettetemi, non è che buttando fango addosso ad una marca o all'altra ci si rende migliori. Ducati non è certo un cesso, ma è inutile fare dell'ironia su BMW che fino a prova contraria ha il modello più venduto al mondo.

Che gli accoppiamenti delle plastiche siano imperfetti è vero e non si discute, poi a me personalmente non mi danno fastidio, ma non siamo tutti uguali.

asphalt, capisco il tuo disappunto, comprendo la cifra pagata, ma usi troppo impeto per una problematica che è solo estetica e che spesso passa inosservata, penso che forse tu stia esagerando un po'.
 
14327024
14327024 Inviato: 3 Mag 2013 9:10
Oggetto: Re: Per Asphalt
 

Aldo70 ha scritto:
Tu non hai ragione hai mille ragioni io fossi in te facevo un casino della miseria. non e' possibile vedere una cosa del genere in una ducati e' come una ferrari con il motore della cinquecento.
meno male che se la fanno pagare €.20.000,00.
speriamo tu possa risolvere intanto io non me la prendo piu' anche se mi dispiace molto perche' mi piace veramente tanto.
ma non ho voglia di incazzarmi gia' mi incazzo parecchio tutto il giorno con il lavoro figuriamoci se mi capita una moto del genere.
speriamo che tu possa risolvere.


Ma non state esagerando? La mia ha esattamente gli stessi accoppiamenti, ma non li ha notati ancora nessuno dei miei amici, certo che se mi metto con il dito luminoso ad indicarli.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Kattivik il 3 Mag 2013 10:07, modificato 1 volta in totale
 
14327112
14327112 Inviato: 3 Mag 2013 9:50
 

Kattivik ha scritto:
Permettetemi, non è che buttando fango addosso ad una marca o all'altra ci si rende migliori. Ducati non è certo un cesso, ma è inutile fare dell'ironia su BMW che fino a prova contraria ha il modello più venduto al mondo.

Che gli accoppiamenti delle plastiche siano imperfetti è vero e non si discute, poi a me personalmente non mi danno fastidio, ma non siamo tutti uguali.

asphalt, capisco il tuo disappunto, comprendo la cifra pagata, ma usi troppo impeto per una problematica che è solo estetica e che spesso passa inosservata, penso che forse tu stia esagerando un po'.


Kattivik ha scritto:
Aldo70 ha scritto:
Tu non hai ragione hai mille ragioni io fossi in te facevo un casino della miseria. non e' possibile vedere una cosa del genere in una ducati e' come una ferrari con il motore della cinquecento.
meno male che se la fanno pagare €.20.000,00.
speriamo tu possa risolvere intanto io non me la prendo piu' anche se mi dispiace molto perche' mi piace veramente tanto.
ma non ho voglia di incazzarmi gia' mi incazzo parecchio tutto il giorno con il lavoro figuriamoci se mi capita una moto del genere.
speriamo che tu possa risolvere.


Ma non state esagerando? La mia ha esattamente gli stessi accoppiamenti, ma se non li ha notati ancora nessuno dei miei amici, certo che se mi metto con il dito luminoso ad indicarli.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


quoto in pieno 0509_up.gif

Anche io capisco il disappunto per l'aver speso tanti soldi e non avere una moto perfetta al cento per cento però mi sembra anche che i problemi riscontrati non siano cosi drammatici e che il tuo stia diventano una sorta di chiodo fisso che può distorcere il giudizio su una moto comunque bellissima ed appagante.
Se prorpio non ci si riesce a passare sopra mi associo a chi suggerisce di venderla. La moto deve trasmettere emozioni e passione e se questa te ne trasmette di negative non è la moto giusta per te
Fino ad ora tutti quelli che ho conosciuto che hanno una MTS me ne hanno parlato solo che bene per cui un motivo ci sarà.
Inoltre fare paragoni con altre moto anche a me non sembra giusto perché ongi moto ha i suoi pregi ed i suoi difetti ma non è questo il conteto giusto per parlarne.
 
14327713
14327713 Inviato: 3 Mag 2013 13:12
 

Castel90 ha scritto:
Ancora qui a lamentarti? E vendila su!


È solo questione di principio. Evidentemente non sai neppure dove stia di casa.

A tutti gli altri...ammetto che la questione di principio stia soffocando il valore principale per il quale ho scelto la Multistrada e forse le aspettative disattese mi distolgano dal godermi appieno una moto che comunque a me piaceva e piace per prima cosa nell'estetica e poi perché ha un motore che può darti soddisfazioni soprattutto nel passaggio da una stradale.
Vorrei solo, se non si fosse ancora capito, poterla anche guardare ed ammirare.

Grazie comunque per il vs supporto sia nel positivo che in negativo.
 
14328092
14328092 Inviato: 3 Mag 2013 15:26
 

Io dei tuoi problemi ne ho avuti, seghettamenti e freno posteriore, onestamente pensavo che il posteriore uscisse con il tubo piu piccolo,per il 2013, ed invece a ducati piace la vicinanza delle persone facendo richiami icon_asd.gif , scherzo. Dire che è perfetta è una stupidaggine, dire che è una gran moto è vero, e non la cambierei mai, però credo che le critiche a Ducati devono fare bene per migliorarsi. Questo se amiamo il marchio, come me, non si deve per forza avere il prosciutto sugli occhi.
Inoltre non condivido il discorso 20.000 euro la moto deve essere perfetta, la moto deve essere fatta nel miglior modo possibile anche se costa 5.000 euro, i soldi son soldi, le moto da 20.000 ti danno qualcosa in piu.
Basta inoltre con i paragoni GS, mi sembra un complesso di inferorità, fra l'altro, a questa splendida moto, ma palesemente diversa dalla nostra.
Ti ripeto quello che ti ho detto di "la", lascia perdere Ducati PIsa e prova a massa, mi sembra che siano stufi dei vari difettucci.
Inoltre persone meno soddisfatte come asphalt ce ne saranno sempre di piu, perchè la multi è bellissima è non attira solo gli amanti del marchio, ma avvicina altre persone, e se ducati vuol creare un businness intorno a questa moto/marchio, deve essere sempre piu propositiva e qualitativamente migliore, anche per mantenerle vicine o nel marchio....
Detto questo ritengo le lamentele di asphalt giustificate e deve cercare di risolverle nel miglior modo possibile con l'ausilio supporto di mamma ducati.
Chissa con un numero inferiori di problemi magari se la riesce a godere un po di piu.
comunque se non sbaglio la 2013 non ha le holins , e la doppia candela era per il problema dei seghettamenti ai bassi regimi.
la mia 2011 con oxymett ho risolto il problema alla grande, ed effettivamente senza quei fastidiosi seghettamenti sembra un'altra moto ed un'altro pianeta.... una goduria anche ai minimi regimi...
in Bocca al lupo asphalt te lo dico di cuore.
 
14328512
14328512 Inviato: 3 Mag 2013 18:49
 

Io ne ho presa una touring S nel 2010 aveva dei difetti ma sempre risolti in maniera veloce dalla Ducati Pisa, quella che ho preso nel 2012 solo il difetto alle forcelle anteriori ....... Risolte con lo spessore da richiamo Ducati, per le finiture l'avrai guardata prima del contratto o no?
 
14328870
14328870 Inviato: 3 Mag 2013 20:42
 

Asphalt ho visto che i tuoi problemi sono condivisi nei vari forum, potresti a questo punto far pubblicare una bella lettera su qualche rivista. 0510_saluto.gif
 
14356621
14356621 Inviato: 14 Mag 2013 10:56
 

Riapriamo un pò la discussione.

Ritirata Mercoledì

Multistrada 1200S MY 2012 (rimanenze stock)

350km

Cambio da 5a a 6a-> il cambio sfolla la pedivella si blocca e mi resta la moto il folle.

Nulla da fare, moto sul carrello e direzione officina. 0509_welcome.gif to Ducati eusa_wall.gif

doppio_lamp.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif

il meccanico al telefono: da come me lo racconti al telefono sembra che tu abbia sbagliato la cambiata... COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAA?????? 0509_vergognati.gif
 
14357069
14357069 Inviato: 14 Mag 2013 13:10
 

Sono commosso icon_mrgreen.gif Ne ho sentite di ogni sul Multistrada, la il cambio bloccato è nuovo. Se dovessimo mettere insieme gli inconvenienti dei vari utenti si salverà qualcosa? icon_lol.gif
 
14359299
14359299 Inviato: 15 Mag 2013 8:41
 

a questo punto credo che ducAudi, voglia chiudere la produzione in italia e portarla in germania... altrimenti sono veramente masochisti... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14359472
14359472 Inviato: 15 Mag 2013 9:33
 

Purtroppo, la cosa evidente, è che le case motociclistiche perdono sempre meno tempo a collaudare i nuovi modelli e lasciano il piacere di trovare i difetti ai propri clienti. Un piacere che viene fatto pagare caro, poiché i mezzi che acquistiamo li paghiamo a prezzo pieno e non a prezzo scontato.
Inoltre si sente sempre più spesso dire: la moto è nuova è normale che abbia difetti, scusatemi ma sono stupidaggini. Posso capire che ogni tanto si verifichi un problema, ma non che la norma sia un modello che funziona ogni tanto. Ricordiamoci che i soldi loro li hanno voluti tutti e subito. Non mi sembra logico, che ci abituino, che un guasto su una moto nuova sia un fatto fisiologico. Scusatemi il francesismo , ma fisiologico un par di balle, tardate qualche mese l' uscita sul mercato del modello e prendetevi più tempo per collaudarlo, perché dobbiamo farlo noi al posto vostro ed a spese nostre, poiché a nessuno viene pagato il tempo che la moto rimane ferma in officina. (bollo e assicurazione etc). Certo che poi, sentire la risposta dei meccanico che ti viene a dire che non sai cambiare, fa ulteriormente incazzare. Specialmente dopo che hai speso 17.000 € per una moto, che dovrebbe essere il massimo dell' affidabilità.

Ciao Binox
 
14360477
14360477 Inviato: 15 Mag 2013 14:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque alla fine il meccanico insiste sull'errore di cambiata.
Ma ora quello che mi domando è:

-Dici che il danno l'ho provocato io ma cambi comunque in garanzia.
-io notavo gli innesti del cambio molto duri ma pensando fosse il rodaggio non ci ho dato molto peso, ieri sera vado a ritirare la moto, celeri si (avevano già il selettore in casa??!!) e la cosa mi puzza di bruciato. comunque ora il cambio mi sembra molto più morbido e fluido.

Vabbè ora comunque la moto è tornata in garage, spero che sia stato un brutto episodio visto che fra qualche mese dovrei andarci fino in portogallo e ritorno.

Sicuro se me ne succede ancora mezza la mia moto cambia detentore prima della scadenza garanzia.
 
14360548
14360548 Inviato: 15 Mag 2013 14:44
 

Wow, gran bella moto, complimenti. E' il mio sogno nel cassetto, che temo rimarrà tale.

Sul discorso di rompere il cambio "sbagliando a cambiare", torniamo al discorso di prima, loro non sbagliano MAI, la colpa è sempre del cliente.

Ciao Binox
 
14360595
14360595 Inviato: 15 Mag 2013 14:59
 

swissmotard ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

comunque alla fine il meccanico insiste sull'errore di cambiata.
Ma ora quello che mi domando è:

-Dici che il danno l'ho provocato io ma cambi comunque in garanzia.
-io notavo gli innesti del cambio molto duri ma pensando fosse il rodaggio non ci ho dato molto peso, ieri sera vado a ritirare la moto, celeri si (avevano già il selettore in casa??!!) e la cosa mi puzza di bruciato. comunque ora il cambio mi sembra molto più morbido e fluido.

Vabbè ora comunque la moto è tornata in garage, spero che sia stato un brutto episodio visto che fra qualche mese dovrei andarci fino in portogallo e ritorno.

Sicuro se me ne succede ancora mezza la mia moto cambia detentore prima della scadenza garanzia.


Non c'entra il rodaggio non c'entra il danno al cambio, gli innesti sono durissimi anche sulla mia e su quella di un mio amico. Sapessi quante volte la mia ha fatto la stessa fine.
 
14360913
14360913 Inviato: 15 Mag 2013 16:22
 

Seguo questo post perché ero un potenziale acquirente della MTS e mi incuriosiva i vari pareri, avendola anche provata (per tante giorni) e mi piaceva e tuttora mi piace sia il per il motore e sia per l’estetica.
Cosa che mi spingeva anche ad ignorare piccoli problemi già annunciati.
Alla fine ho optato per una KTM 1190 soprattutto per i costi differenti e perché provandola mi sembrava più adatta alle mie esigenze.
Scrivo per dirvi che tutte hanno piccoli problemi, la mia ritirata a Latina a 4 km dal porto di Civitavecchia si spacca la molla che tiene il cavalletto laterale, entra acqua in una borsa laterale e pure acqua in una freccia.
Io credo che i problemi possono essere affrontati in vari modi uno con serenità, ma non con rassegnazione e un altro modo è sputando veleno. Io mi godo la moto e mi faccio riparare i problemi in garanzia ( in parte è già avvenuto).
Certo che se un domani la mia moto dovesse avere problemi meccanici e/o elettronici con massima chiarezza denuncerei i vari problemi per mettere in guardia ciò che potrebbe accadere acquistando quel modello di moto, che è poi la vera funzione dei forum.
Lamps lamps
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14361117
14361117 Inviato: 15 Mag 2013 17:33
 

leddaandre ha scritto:
Seguo questo post perché ero un potenziale acquirente della MTS e mi incuriosiva i vari pareri, avendola anche provata (per tante giorni) e mi piaceva e tuttora mi piace sia il per il motore e sia per l’estetica.
Cosa che mi spingeva anche ad ignorare piccoli problemi già annunciati.
Alla fine ho optato per una KTM 1190 soprattutto per i costi differenti e perché provandola mi sembrava più adatta alle mie esigenze.
Scrivo per dirvi che tutte hanno piccoli problemi, la mia ritirata a Latina a 4 km dal porto di Civitavecchia si spacca la molla che tiene il cavalletto laterale, entra acqua in una borsa laterale e pure acqua in una freccia.
Io credo che i problemi possono essere affrontati in vari modi uno con serenità, ma non con rassegnazione e un altro modo è sputando veleno. Io mi godo la moto e mi faccio riparare i problemi in garanzia ( in parte è già avvenuto).
Certo che se un domani la mia moto dovesse avere problemi meccanici e/o elettronici con massima chiarezza denuncerei i vari problemi per mettere in guardia ciò che potrebbe accadere acquistando quel modello di moto, che è poi la vera funzione dei forum.
Lamps lamps
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


C'è problema e problema icon_wink.gif
 
14361332
14361332 Inviato: 15 Mag 2013 18:55
 

Perdonatemi, ma il cambio duro, non è una caratteristica multi, tre ne ho provate e tutte avevano il cambio morbido, ivi compresa la mia, (una non conta era del conce). Se il cambio è duro devono intervenire, perchè un cambio perfetto non è, ma sfollate non ne prendo, alcune volte per cercare la folle da fermo si puo impuntare, ma non è così odioso e duro, assolutamente. c'è anche il sistema di cambiare meccanico ufficiale , perchè spesso i problemi della moto sono incapacità dei meccanici, nell'individuare i problemi. 0509_down.gif
 
14361813
14361813 Inviato: 15 Mag 2013 20:59
 

kronk67 ha scritto:
Perdonatemi, ma il cambio duro, non è una caratteristica multi, tre ne ho provate e tutte avevano il cambio morbido, ivi compresa la mia, (una non conta era del conce). Se il cambio è duro devono intervenire, perchè un cambio perfetto non è, ma sfollate non ne prendo, alcune volte per cercare la folle da fermo si puo impuntare, ma non è così odioso e duro, assolutamente. c'è anche il sistema di cambiare meccanico ufficiale , perchè spesso i problemi della moto sono incapacità dei meccanici, nell'individuare i problemi. 0509_down.gif


La mia non s'impunta e non sfolla ma il cambio è duro secondo i miei standard. Come è candido concepire il "duro" è soggettivo, io ho altre moto e ne ho avuto veramente tante e tra le tante il multi, insieme al mio vecchio zx10R Kawasaki, sono le moto che ho avuto con l'innesto più duro. In questo momento guido un KTM 990 e a confronto la cambiata è di burro. Ne ho provate altre e sono identiche alla mia.
 
14362157
14362157 Inviato: 15 Mag 2013 22:47
 

Venerdì...tempo permettendo farò i 100 km che distano dal Ducati center per il tagliando dei 1000Km ... tanto ha fatto Ducati da farmi arrivare al primo tagliando..

Vi terrò aggiornati.
 
14362928
14362928 Inviato: 16 Mag 2013 10:34
 

Il cambio duro mi sembra molto strano..io ne ho provate due MY2012 ed una MY2013 ed il cambio era morbidissimo in tutte e due.
 
14365424
14365424 Inviato: 17 Mag 2013 0:09
 

Kattivik ha scritto:
La mia non s'impunta e non sfolla ma il cambio è duro secondo i miei standard. Come è candido concepire il "duro" è soggettivo, io ho altre moto e ne ho avuto veramente tante e tra le tante il multi, insieme al mio vecchio zx10R Kawasaki, sono le moto che ho avuto con l'innesto più duro. In questo momento guido un KTM 990 e a confronto la cambiata è di burro. Ne ho provate altre e sono identiche alla mia.


Quando ho comprato la multi le ho provate tutte f800gs, guzzi stelvio, ktm 990 etc... poi sono caduto sulla multi, e ti assicuro (ovviamente non so cosa intendi per duro) ma non mi sembra così duro, forse non è "veloce" come ci si potrebbe aspettare da 150 cv, ma duro non lo è, ti premetto che ho guidato bmw 850rt e guzzi t5 e t3, quindi ho un discreto termine di paragone.
E secondo me, dovresti farlo vedere ad un meccanico in gamba, cosa complicata tra l'altro.
poi magari provi la mia ed è esattamente come la tua, abbiamo standard diversi... però mi spiace ma di problemi di sfollate ne ho letti, come la prova di tirare la seconda e chiudere il gas per vedere se esce la marcia, identifica un problema al tamburo del cambio mi sembra. A me non succede.
 
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