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Ducati Multistrada 2013 la Mia..Vergogna [difetti vari]
14276599
14276599 Inviato: 14 Apr 2013 14:57
Oggetto: Ducati Multistrada 2013 la Mia..Vergogna [difetti vari]
 



Giorno della consegna, entusiasto salgo sulla moto..bella…Rossa fiammante.. modello 2013 senza fronzoli..e….dopo soli 700 metri torno di volata in concessionaria in quanto una vibrazione risonante proveniente dal cupolino/parabrezza soffocava il suono del motore/scarico peraltro già di natura basso e strozzato.
Il rivenditore non sentiva tale vibrazione ma mi fa sollevare il parabrezza in posizione alta e magicamente la vibrazione tra i 3000-4000 giri si attenua notevolmente. Riparto, provo a riportare in posizione bassa il parabrezza e siamo da capo sembra un frullatore.
Arrivo a casa, sta per piovere, e con mio rammanico mi accorgo già che ho perso la guarnizione della slitta in gomma del parabrezza…per intenderci quel coperchio in gomma morbida accanto al cruscotto applicata a pressione sul telaietto reggi parabrezza.

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Già che ci sono la ammiro...controllo eventuali altre mancanze, non si sa mai… e noto la perdita di una vite nera, nell’ angolo destro del cassettino porta oggetti…non ci posso credere sta succedendo davvero anche me??? Bhe’… a questo punto ispeziono la moto cercando di convincermi che sia una casualità ma con mio stupore noto perfettamente i disallineamenti delle plastiche laterali destre (per intenderci quelle con applicata la scritta Ducati in rilievo, con quelle della maschera del faro)…ma ho davvero acquistato una moto così!?

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…preso dallo sconforto e dalla rabbia contro me stesso, controllo se è causa di un mal serraggio delle viti ma niente da fare..è oscena di suo… e che dire delle viti stesse che hanno persino il residuo di lavorazione al termine della filettatura …al che divento ancora più minuzioso ed anche il becco anteriore è disallinato, la parte destra è in minus di millimetri rispetto al sinistro, cosi come le due parti non sono alla stessa altezza, millimetri in quest’ultimo caso ma pur sempre visibili ad occhio inesperto.

Corro su internet e vado a cercare le foto sul sito Ducati…caspita..allineamenti perfetti e non vi è spazio neppure tra il becco ed i fari..ho comprato una moto sfigata??? No!! Parecchi sono nelle medesime condizioni, alla faccia dell’aggiornamento tra modelli …sul lato estetico c’è un peggioramento! Ahhh…si ma adesso ho le luci a Led…ma fatemi il piacere!

Il giorno seguente vado in concessionaria e faccio presente le suddette oscenità, di risposta mi comunicano che ne sono già al corrente e che Ducati è stata già avvertita…sarà vero?..... ma che diamine, ho esborsato soldi veri non difettosi ne alterati, non è assolutamente plausibile che ci siano dei disallineamenti così evidenti…
In 22 anni ed alla 9° moto comprata nuova, mai, e ripeto mai ho dovuto preoccuparmi dell’estetica…
…ma i controlli di qualità all’uscita dalla catena di montaggio alle moto Ducati multistrada lo fanno?!
A questo punto rispondo io…NO..perchè se queste cose le ho notate io che di professione faccio ben altro immagino un professionista del settore…a meno che non abbia dovuto chiudere gli occhi per mantenere il posto lavorativo; indubbiamente siamo in Italia quindi è plausibile.

Scontento e rattristato dalla situazione torno a casa,ma prima mi soffermo su le altre due moto in concessionaria, una Multistrada S grigia ed una Multistrada Gt. Controllo ed anche loro hanno i medesimi difetti,in più o in meno ma presenti….la versione Gt per sua fortuna, o per chi la acquista a questo punto, però non ha vibrazioni provenienti dal parabrezza/supporto…si volendo anche da spente si riesce a ricreare, naturalmente in misura minore, quel fastidioso suono che poi in marcia risuona e rovina l’esperienza di guida…naturalmente lo faccio notare e viene approvata la disamina e mi viene consigliato di mettere del

Ultima modifica di asphalt il 14 Apr 2013 15:26, modificato 2 volte in totale
 
14276618
14276618 Inviato: 14 Apr 2013 15:13
 

neoprene,ma diamo i numeri?? Faccio finta di non sentire ma penso… tanto c’è l’hai pagata, è la tua, è così, rassegnati!.

Caspita sembra che per risparmiare, loro in Ducati, perché io non ho risparmiato di certo abbiano volutamente lasciato il mezzo così…
Come si può pensare che l’utente poi torni a comprare… sono d’accordo che la motocicletta è passione, ma non posso credere e non voglio credere che i fan Ducati accettino in nome della sola loro fede tale trattamento…

Mi direte allora che ciclistica motore e telaio sono tra i migliori, ma se il buon giorno si vede dal mattino…perché ci hanno fatto pagare le carene…andate a ricomprarle se disgraziatamente le doveste rompere.
Si si capisco anche perché in Ducati invalidano la garanzia anche solo se modifichi l’estetica senza comprarla e fartela montare dal concessionario ufficiale…così è colpa tua e non del difetto di fabbrica.

Ah… si certo a te non è mai capitato…bhè sei fortunato, hai conoscenze nel Ducati Store o in Ducati oggi si sono svegliati magnanimi, quindi per far si che la legge dei numeri quadri ti hanno graziato così la voce la spargi e loro ne escano puliti, o quasi.

Avranno per caso messo le carene avanzate del mod 2011-12 sul nuovo su cui però hanno variato il cupolino, oppure hanno gli stampi da buttare perché troppo usati…ma che diamine!!!!.. è mai possibile che nel 2013 escano imperfezioni tali da una catena di montaggio??? Bhè…in Italia mi sa di Si…ed io sino ad oggi prima di Ducati sono sempre stato fortunato…otto moto senza mai un problema estetico..me la sono andata a cercare.

Non leggere sui forum, mi è stato consigliato,là scrivano di tutto e di tutti e non c’è mai rispondenza alcuna…tutti i problemi sono sempre stati risolti e ti fai solo del sangue marcio!
Ma guarda che caso….
Sull’estetica si sono lamentati ed a coloro che hanno fatto notare queste “cadute di stile”,eufemisticamente parlando, è stato tacciato di pignoleria oppure la discussione è stata sminuita suggerendogli di usare la moto in quanto regala emozioni…. così ti scordi i difetti perché ci stai sopra.
Peccato che dall’alto sulla mia si vedano anche queste imperfezioni

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Non è ammissibile!!!
Se è vero che la Ducati ne è a conoscenza non è ammissibile, come non lo è se ti dicono che è nelle tolleranze…nelle tolleranze di chi!?.....mie che mi devo tenere tale scempio?? …come mai poi il lato sinistro non ha tali gap così evidenti?

Perché mai, le moto di chi recensisce non ha tali difetti quando poi in alcune foto si vedano? O non si vedano perchè sono “fatte” ad arte oppure costruite come mezzi unici su misura, ci sono prodotti di classe “A” “B” “C” come nell’elettronica?!?!?!.

I forum pullulano di gente che si pone domande se è così fatta e se ci si può o meno fidare di Ducati….
....ma se è una partita di carene difettose non nascondetevi dietro ad un dito, ritiratele o sotituitele e/o rifate gli stampi che fate più bella figura!

Altro che miglioramento qualità e tenuta usato o tagliandi a lunga scadenza…c’è da preoccuparsi…qua’ siamo sempre alla solite...
Dovevo dar retta a chi mi sconsigliava ed invece, in un momento di crisi ho voluto crederci ed a mie spese...spero solo che a questo punto sia almeno affidabile, purtoppo alla luce dell’estetica resto sciettico.

Insomma torno a casa….e preso dal nervosismo, decido di calmarmi montando la prolunga del parafango anteriore…è una cavolata, seguo anche il manuale non si sa mai… bene, montato.
Non ci posso credere tocca la ruota anteriore… si muove su e giù andando ad urtare sulla ruota tutto ciò esercitando solo una lievissima pressione sulla parte di parafango solidale tra le due forcelle cosa farà la pressione del vento?

Ma come le assemblano le Ducati multistrada!!! Ecco perché mi è stato consigliato dal Ducati Store di non metterlo, ma il motivo non era l’estetica.

Torno in concessionaria e fanno un mini video con il cellulare…il meccanico non c’era è sabato..mahhh …ragazzi secondo me mi stanno a prendere per i fondelli…Ducati in primis.

Immagino già che con questo mio sfogo si risvegleranno gli animi di chi è paladino Ducati..ma a questo punto credo che siano rimasti a difenderla solo quei pochi che lavorano per tale azzienda…e posso anche capirli data la scarsa qualità di assemblaggio.
Mi scuso con voi tutti per questo mio sfogo....almeno questo permettetemelo.

Mi chiederete…ma come và…hai cavillato sulle plastiche ed assemblaggi ma non hai proferito parola su ciclistica e motore freni etc…cosa guidavi prima…aveva il raggio della morte?!
Bhè, ora non ha importanza… tali considerazioni non sono attualmente messe in discussione, perché per adesso funziona….nonostante debba litigare con il cambio per mettere la folle, cosa che invece mi riesce benissimo nel passaggio 5°-6°…o che il bicilindrico da tanti osannato non suona come una Ducati ma il parabrezza in compenso “suona” e vibra..... così anche il manubrio anche se in misura minore cosicchè riconoscere un’auto dagli specchietti retrovisori è impossibile ma almeno sai se arriva qualcuno....purtroppo/perfortuna non posso superare i 5000 giri (circa 143-4Kmh in 6°) quindi non posso esprimermi oltre per ora, ma prima di acquistarla l’ho provata più e più volte…speravo solo la mia non fosse come la versione Test ma mi sono accorto che l'ho pagata cara.

Cornuto e mazziato!

Ormai i miei soldi, sudati, se li sono presi tutti e subito!

La ricomprerei?... Se fosse la ragione ad aver il sopravvento No…non vale i soldi esborsati anche solo per la qualità assemblaggio…….ma se fosse l’istinto, quella pulsione indescrivibile verso l’irrefrenabile desiderio…bhè sarai solo conscio di ciò che ti sei comprato e quindi starai anche zitto difronte ai comuni scherni degli amici perché saprai che sei cornuto e felice.
 
14277104
14277104 Inviato: 14 Apr 2013 19:28
 

posso capire la rabbia..da una moto con quel prezzo ci si aspetterebbero delle finiture migliori eusa_think.gif non so se dipenda dal fatto che siano le prime che producono o cos'altro..questa cosa lascia interdetto anche me eusa_think.gif
 
14277177
14277177 Inviato: 14 Apr 2013 19:47
 

Datti na calmata. Se sei andato dal concessionario con la stessa animosità con la quale sei venuto qui... Stai fresco.
Gli accoppiamenti delle plastiche sono così sulla maggioranza delle Multistrada. Se per te è un difetto che pregiudica l'acquisto dovevi pensarci prima. Se hai perso delle guarnizioni te le rimetteranno. Se ci sono dei rumori da risonanza che vengono dal nuovo cupolino senti se c'è rimedio, sennò ingegnati te a mettere uno spessorino dove serve.
Se inizi così mi sa che hai preso la moto sbagliata per te...
 
14277517
14277517 Inviato: 14 Apr 2013 21:16
 

Era ovvio..ecco il primo paladino
Castel90 ha scritto:

Gli accoppiamenti delle plastiche sono così sulla maggioranza delle Multistrada.

Cosi rispondendo non fai altro che darmi ragione, controlli qualità non vengono effettuati ne sulla catena di montaggio ne al termine... altro che farsi pubblicità su Megafabbriche su Sky etc etc etc.

Castel90 ha scritto:

Se per te è un difetto che pregiudica l'acquisto dovevi pensarci prima.

Quando te la consegnano ormai hai poco da fare...hai pagato e non puoi avvalerti del diritto di recesso per difettosità, ormai è immatricolata e sono cavoli tuoi.

Castel90 ha scritto:
Se hai perso delle guarnizioni te le rimetteranno. Se ci sono dei rumori da risonanza che vengono dal nuovo cupolino senti se c'è rimedio, sennò ingegnati te a mettere uno spessorino dove serve.

A parte la risposta al quanto puerile e priva di senso se non quella del tipico funboy.. ripeto per chi magari non l'avesse capito:
la moto è nuova di pacca modello 2013 è nata di fabbrica con tali difettosità ed inoltre tu affermi anche che la maggioranza dei modelli è così.
Allora abbiamo pagato un mezzo che ha un prezzo elittario ed io devo improvvisare dei rimedi o strategie per ovviare a tali stupri tecnici sostituendomi ad un meccanico professionale su una moto appena consegnata cercando di ottenere un risultato accettabile cosa che non è stata in grado di risolverve la catena di montaggio in fabbrica Ducati.
Ma stai scherzando?!

Castel90 ha scritto:

Se inizi così mi sa che hai preso la moto sbagliata per te...

Come puoi fare tale affermazione! Evidentemente tu sei uno di quelli che si accontenta di poco e vedremo poi un domani lontano se la nostra multistrada non verrà svalutata o magari avrà difficoltà nell'essere ritirata da un qualsiasi altra concessionaria proprio perchè ha questi difetti.

Sto parlando di un mezzo che cerca di porsi in una nicchia di mercato ma che non ha la qualità nell'assemblaggio...vi sembra normale che di notte la luce del faro esca dallo spazio tra le due plastiche?.... A me non sembra normale.

Ps: io sono calmissimo...anche troppo, direi piuttosto rassegnato e deluso...e continuo a non capire il perchè difendere a spada tratta una cosa che è indifendibile.

Spero solo che possano rimediare a tale scempio.

Ultima modifica di asphalt il 14 Apr 2013 21:23, modificato 1 volta in totale
 
14277537
14277537 Inviato: 14 Apr 2013 21:21
 

mi dispiace per quello che ti é successo pero' io al tuo posto la moto non l'avrei ritirata fino a che i problemi da te riscontrati non fossero stati risolti.
Devo dire che io ho diversi amici, che provengono anche da moto di altre marche che sono strafelici della MTS e non la cambirebbero per nulla al mondo.
 
14279407
14279407 Inviato: 15 Apr 2013 15:45
 

concordo con mac, non dovevi ritirare la moto finchè i problemi non erano stati risolti 0509_up.gif
in ogni caso, anche considerando il prezzo, puoi lamentarti per delle finiture delle carene, ma non penso ci sia bisogno di farne un dramma, queste non sono di certo le prime cose che guardo in una moto, se va bene sia di motore che di ciclistica, emoziona e tiene parola alle aspettative io sono contento, pure se gli accoppiamenti delle plastiche non sono perfetti 0509_up.gif
P.S: manda una mail direttamente alla ducati con delle foto, e in caso contatta direttamente loro se il concessionario continua a darti risposte non soddisfacenti 0509_up.gif
 
14280026
14280026 Inviato: 15 Apr 2013 19:33
 

Credo che le Ducati del "nuovo corso" non rispecchino più ciò per cui un nuovo cliente si avvicina al marchio se non per dati sulla carta (potenza e peso) , in tal caso l'esagerazione fa sempre gola; capisco perfettamente la rabbia e il nervoso di asphalt, uno paga un prodotto blasonato e pretende, punto, diversamente uno si prende un'Aprilia Pegaso del 1995 (con tutto il rispetto per la moto in questione, è solo un esempio di moto che si può trovare usata ad un prezzo molto basso) e non si fa problemi per qualche righetta.
Per esperienza personale posso dire che anche il Monster 696 presenta disallineamenti sulle plastiche del serbatoio, verso la sella (ma poteva essere il caso sfortunato della mia compagna) , il faro posteriore è orribilimente disallineato e si nota parecchio, e lo era su tutti i 696 presenti in concessionaria e le frecce posteriori si rompevano solo guardandole; ora il mio intento non è quello di disprezzare Ducati, tra me e compagna abbiamo avuto 4 Monster, è che mi è scaduta anche per le scelte fatte, ma questi sono solo pareri personali e pertanto discutibili, non è discutibile la pressapochezza che si riscontra sul lato estetico. Sono un nostalgico appassionato del marchio e preferivo quando c'era un po' più di ferro e meno elettronica.
doppio_lamp_naked.gif
 
14280391
14280391 Inviato: 15 Apr 2013 21:05
 

Tengo a ribadire il fatto che al momento del ritiro ho fatto presente la difettosità riscontrata sul mio modello e presente anche sugli altri due modelli. La risposta è stata che in Ducati sono gia a conoscenza di tali scempi di godermi la moto e...di non pensarci, il suo sguardo diceva però.. rassegnati.
La volta seguente tornato perchè volevo sapere se il mio freno posteriore fosse normale avendo una corsa lunghissima prima di avere una parvenza minima di frenata, precisando che persino escludendo Abs la cosa non migliorava, mi è stato risposto con nonchalance che dovevo vedere il modello precedente e che questo è una chicca in confronto...la mia risposta è stata...andiamo bene!
Per il parabrezza rumoroso mi è stato consigliato di mettere del neoprene adesivo...
Invece per quanto concerne il cambio che con difficoltà trova la folle mi è stato detto che è dovuto all'olio di "lavaggio" usato durante il periodo di rodaggio e che poi sarebbe migliorato.

Oggi tornato da un breve giro di 120km con due soste durante le quali ho messo la folle prima di scendere dalla moto il motore si è spento perchè...perchè il display mostrava inserita la folle con la N e la spia verde "neutral" accesa ma evidentemente la marcia risultava ancora inserita...di bene in meglio....

Mi sembra di essere tornato alla produziine degli anni ottanta.

I problemi rimangono e coloro che hanno problemi o evitano di rendere pubblica la propria sconfitta /frustrazione o se lo fanno viengono derisi se non completamente ignorati come fà Ducati..questa storia proseguirà sino a quando non si costituira una class action cosicchè in Ducati la pianteranno di fare orecchie da mercanti....ma questa in italia è utopia.
 
14282510
14282510 Inviato: 16 Apr 2013 17:00
 

Fai benissimo a lamentarti, su moto che costano così tanto non ci dovrebbe essere il minimo difetto!! prova a contattare personalmente la ducati e a lamentarti, e non solo una volta ma fino a che non ti risolvono il problema, inoltre gli devi anche segnalare l'incapacità del rivenditore di risolverti anche un minimo problema come quello delle vibrazioni! e vedi se in un altro concessionario ducati o un meccanico specializzato riesce a risolverti il problema.
 
14282703
14282703 Inviato: 16 Apr 2013 18:22
 

Mi dispiace per te asphalt.
Ma non ti perdere d' animo e insisti. Se non dovessi risolvere o le cose andassero troppo per lunghe, fai un filmato e butta su youtube. Io tempo fa feci così e riuscii a risolvere una situazione che si trascinava da mesi.

Binox
 
14287936
14287936 Inviato: 18 Apr 2013 14:47
 

Certo dispiace sentire cose di questo tipo.....
Per i primi km sulla mia 1200S (2012) ho riscontrato lo stesso difetto che riguarda la folle..... poi col passare dei km è sparito....
 
14288349
14288349 Inviato: 18 Apr 2013 17:36
 

asphalt ha scritto:
Tengo a ribadire il fatto che al momento del ritiro ho fatto presente la difettosità riscontrata sul mio modello e presente anche sugli altri due modelli. La risposta è stata che in Ducati sono gia a conoscenza di tali scempi di godermi la moto e...di non pensarci, il suo sguardo diceva però.. rassegnati.
La volta seguente tornato perchè volevo sapere se il mio freno posteriore fosse normale avendo una corsa lunghissima prima di avere una parvenza minima di frenata, precisando che persino escludendo Abs la cosa non migliorava, mi è stato risposto con nonchalance che dovevo vedere il modello precedente e che questo è una chicca in confronto...la mia risposta è stata...andiamo bene!
Per il parabrezza rumoroso mi è stato consigliato di mettere del neoprene adesivo...
Invece per quanto concerne il cambio che con difficoltà trova la folle mi è stato detto che è dovuto all'olio di "lavaggio" usato durante il periodo di rodaggio e che poi sarebbe migliorato.

Oggi tornato da un breve giro di 120km con due soste durante le quali ho messo la folle prima di scendere dalla moto il motore si è spento perchè...perchè il display mostrava inserita la folle con la N e la spia verde "neutral" accesa ma evidentemente la marcia risultava ancora inserita...di bene in meglio....

Mi sembra di essere tornato alla produziine degli anni ottanta.

I problemi rimangono e coloro che hanno problemi o evitano di rendere pubblica la propria sconfitta /frustrazione o se lo fanno viengono derisi se non completamente ignorati come fà Ducati..questa storia proseguirà sino a quando non si costituira una class action cosicchè in Ducati la pianteranno di fare orecchie da mercanti....ma questa in italia è utopia.


guarda che qui nessuno deride nessuno quindi ti pregherei di non stare cosi sulla difensiva.
Quando ti sei preso una moto credo che ti abbiano fatto firmarte il foglio (liberatoria) che uffcializza che la moto ti è stata data. Io al tuo posto non lo avrei firmato lasciando la moto li scrivendo immediatamente una raccomandata alla sede centrale della Ducati dove spiegavi dettagliatamente il fatto e chiedendo la sostituzione della moto. Fimando hai tacitamente accettato che la moto ti andava bene purtroppo
A volte la colpa di tutto ciò è data a data dalla cattiva gestione del concessionario che per evitare rotture decide comunque di commercializzare un prodotto difettoso

Ultima modifica di mac71 il 20 Apr 2013 16:55, modificato 1 volta in totale
 
14289195
14289195 Inviato: 18 Apr 2013 21:56
 

Bene a sapersi,questa cosa non la sapevo e neppure mi è stata mai spiegata...ed ora capisco come mai la moto mi è stata consegnata e data dopo aver firmato i fogli che a quanto avevo capito fossero solo del mio avvenuto pagamento e del reso che ho consegnato loro.
Non si smette mai di imparare....ma neppure mai mi sono dovuto preoccupare di una cosa del genere e ne ho cambiate di moto e macchine.

Bene quindi in un certo qual modo sono stato raggirato dunque due volte, la prima da Ducati che l'ha consegnata alla concessionaria e la seconda dalla concessionaria stessa che essendosela presa in carico a qualche fesso la doveva consegnare......il risultato non cambia e come aggravante ho firmato e sono cavoli miei...in sintesi.

Non mi resta che segnalare in Ducati e confidare in Dio...dato che secondo l'ispettore,già l'ispettore perchè gli Ducati store non muovano un dito senza il loro consenso, valuterà tali scempi sicuramente in tolleranza ed il resto nella norma come a qualcuno è già capitato.

Dato che oramai è appurato che sono anche un acquirente incauto continuo il mio piccolo diario:...magari qualcheduno riesce a salvaguardarsi ed a risparmiare.

Comunque grazie.
 
14293312
14293312 Inviato: 20 Apr 2013 16:15
 

Tra l'accontentarsi poco e l'essere una pittima come te ce ne corre di acqua sotto i ponti. 0509_down.gif
 
14293398
14293398 Inviato: 20 Apr 2013 17:00
 

asphalt ha scritto:
Bene a sapersi,questa cosa non la sapevo e neppure mi è stata mai spiegata...ed ora capisco come mai la moto mi è stata consegnata e data dopo aver firmato i fogli che a quanto avevo capito fossero solo del mio avvenuto pagamento e del reso che ho consegnato loro.
Non si smette mai di imparare....ma neppure mai mi sono dovuto preoccupare di una cosa del genere e ne ho cambiate di moto e macchine.

Bene quindi in un certo qual modo sono stato raggirato dunque due volte, la prima da Ducati che l'ha consegnata alla concessionaria e la seconda dalla concessionaria stessa che essendosela presa in carico a qualche fesso la doveva consegnare......il risultato non cambia e come aggravante ho firmato e sono cavoli miei...in sintesi.

Non mi resta che segnalare in Ducati e confidare in Dio...dato che secondo l'ispettore,già l'ispettore perchè gli Ducati store non muovano un dito senza il loro consenso, valuterà tali scempi sicuramente in tolleranza ed il resto nella norma come a qualcuno è già capitato.

Dato che oramai è appurato che sono anche un acquirente incauto continuo il mio piccolo diario:...magari qualcheduno riesce a salvaguardarsi ed a risparmiare.

Comunque grazie.


Guarda io avrei commesso il tuo stesso errore perché presi dall'entusiasmo di avere la nostra nuova bella tra le mani non si agisce con razionalità. Vedrai che in qualche modo riusciranno a risolvere il problema anche perché in questo periodo di crisi non fa comodo a nessuno avere un cliente che fa una cattiva pubblicità al proprio prodotto.
Per il discorso Ispettore ti garantisco che non è solo una questione Ducati. Un mio amico ha avuto un problema con una Honda comprata da pochissimo e il concessionario ha dovuto aspettare l'arrivo di un ispettore che visionasse la moto prima di poterci mettere le mani
 
14293668
14293668 Inviato: 20 Apr 2013 19:19
 

Ho mandato una mail 2gg fà mediante il sito ducati al servizio clienti come consigliatomi. Resto in attesa.

Effettuati i primi 500 Km in pochi giorni... dovevo trovare il settings delle forcelle e del mono posteriore...la moto sembrava una gondola soprattutto sulla forcella anteriore, quindi ho letto il manuale ed ho confrontato i settings originali trovandone corrispondenza, di fatto le forcelle in precarico sono completamente aperte...non ne capisco il motivo comunque a son di steps sono arrivato ad una taratura decente, almeno credo...

Forcella:
Precarico: dal tutto aperto 4 giri
Estensione: partendo però da tutto chiuso 1 giro
Compress: standard

Mono:
3 giri a chiudere dall'originale

Cosi messa mi dà l'idea che sia meglio per una guida sport ma meno per il touring...di sicuro il mono posteriore in guda più spinta tende a sedersi un pò troppo in accelerazione nonostante il settings e non posso superare i 5000 giri!!..
Comunque ora mi dà un poco più di sicurezza in piega e nelle decellerazioni in piega..ma soprattutto ho attenuato il mal di mare in frenata icon_biggrin.gif.
Se si trova l'asfalto dissestato tende a trasmettere con una certa ruvidità le deformazioni dell'asfalto e lavoro con le braccia per mantenere la traiettoria in piega per il manubrio largo... devo abituarmi..il passaggio dai semimanubri pensavo fosse più agevole icon_biggrin.gif

La frizione lavora bene ma secondo me ha una corsa leggermente lunga.
La Leva del cambio mi dà la sensazione di avere troppa corsa tra l'inserimento di una marcia e l'altra e forse per questo che tra 5-6 imbrocco sempre la folle.
Il freno posteriore lo uso pochissimo di mio ma su questa moto anche se non lo mettevano non se ne sarebbe accorto nessuno data la sua inefficacia. (sempre un mio modesto parere)
Sarebbe stato utile un flash led programmabile per indicare il fuorigiri ma tanto ora ho il parabrezza che mi ricorda a che regime sono.

Per ora il consumo di carburante mi sembra sia nella media proprio perche non ho superato i 5000 giri nonostante abbia effettuato qualche prova in strada tutta curve
20 euro mi hanno dato come risultato 186Km corrispondenti a 15Km/l valore di per se buono se non si pensa che sono limitato ad i 143 km/h.. il paragone lo effettuo con il 1000rr precedente su medesime strade ed a velocità regime differenti ovviamente...la comodità ne ha giovato parecchio lasciando inalterato il divertimento...staremo a vedere più avanti terminato il rodaggio.
Tanto per cambiare la slitta del parabrezza tra 3000 e 4000 giri vibra ancora più forte di prima...
 
14294643
14294643 Inviato: 21 Apr 2013 12:38
 

Accidenti, certo che non si finisce mai di imparare, specie nel controllare bene la moto prima di portarla a casa, la Multistrada è una delle papabili quasi certe per il mio prossimo acquisto, domani dovrei concordare il prezzo, ma se le Ducati sono così leggendo queste cose mi sa che ci ripenso! Così non va proprio eusa_naughty.gif . doppio_lamp.gif
 
14295025
14295025 Inviato: 21 Apr 2013 15:26
 

Si vabbè, moh non è che sono tutte piene di difetti.... probabilmente l'esemplare in questione presenta qualche difetto in più rispetto ad altri..... a fronte di questo episodio sicuramente è bene un controllo più accurato, ma da qui a non prendere più una moto mi sembra esagerato..... icon_eek.gif
 
14295524
14295524 Inviato: 21 Apr 2013 19:01
 

mark999 ha scritto:
Si vabbè, moh non è che sono tutte piene di difetti.... probabilmente l'esemplare in questione presenta qualche difetto in più rispetto ad altri..... a fronte di questo episodio sicuramente è bene un controllo più accurato, ma da qui a non prendere più una moto mi sembra esagerato..... icon_eek.gif


Hai perfettamente ragione, scherzavo, certe moto si comprano con il cuore e i difetti si rimediano, domani vedremo spero diventare felice possessore di questa magnifica moto.
 
14295998
14295998 Inviato: 21 Apr 2013 22:02
 

Oggi con zavorrina, nonostante il settings ho toccato a terra in una rotatoria...il mono posteriore è a dir poco osceno...su 17000 euro di moto un monoammortizzatore che non lavori solo sulla molla lo potevano mettere.....
Ora capisco perchè i possessori di ducati non hanno molti particolari originali sulle loro moto.

Tra le altre ho parestesie (formicolii) alle mani soprattutto la destra dopo un'oretta in moto, vuoi per l'abitudine ad una posizione diversa vuoi per via delle vibrazioni al manubruio... sarà la mia moto sfigata oppure la scarsa qualità del manubrio associata a contrappesi troppo piccoli....
difatto su di una moto del genere e dal costo non indifferente mettere un manubrio di ferro e veramente il colmo.

Non mi resta che cercare nell'aftermarket un manubrio in allumino o con trattamento ergal con una conformazione simile o lievemnte più corto e basso per riuscire a calmierare le malefiche vibrazioni al manubrio.

Non avendo trovato il modo di girare un video sulla rumore del parabrezza ho trovato sul tubo un altro sfortunato con la versione Pikes Peak...ecco ho il suo esatto problema come lo avevano le altre due in esposizione.
Link a pagina di Youtube.com
 
14297281
14297281 Inviato: 22 Apr 2013 12:35
 

asphalt ha scritto:
Oggi con zavorrina, nonostante il settings ho toccato a terra in una rotatoria...il mono posteriore è a dir poco osceno...su 17000 euro di moto un monoammortizzatore che non lavori solo sulla molla lo potevano mettere.....
Ora capisco perchè i possessori di ducati non hanno molti particolari originali sulle loro moto.

Tra le altre ho parestesie (formicolii) alle mani soprattutto la destra dopo un'oretta in moto, vuoi per l'abitudine ad una posizione diversa vuoi per via delle vibrazioni al manubruio... sarà la mia moto sfigata oppure la scarsa qualità del manubrio associata a contrappesi troppo piccoli....
difatto su di una moto del genere e dal costo non indifferente mettere un manubrio di ferro e veramente il colmo.

Non mi resta che cercare nell'aftermarket un manubrio in allumino o con trattamento ergal con una conformazione simile o lievemnte più corto e basso per riuscire a calmierare le malefiche vibrazioni al manubrio.

Non avendo trovato il modo di girare un video sulla rumore del parabrezza ho trovato sul tubo un altro sfortunato con la versione Pikes Peak...ecco ho il suo esatto problema come lo avevano le altre due in esposizione.
Link a pagina di Youtube.com


Scusami Asphalt, ma mi sembra che sta moto (pur uscita male che sia) non ti va proprio giù.....

A questo punto non ti conviene darla subito dentro per qualcosa che vada meglio per le tue esigenze!? si daccordo ci smenerai dei soldi, ma almeno sarà la fine di un calvario......

p.s: possiedo due Ducati abbastanza personalizzate, ma questo non significa che ho dovuto cambiare dei pezzi per ovviare a difetti o malfunzionameni di parti originali..... ....semplicemente voglia di rendere le mie moto diverse dalle altre......
ora, capisco la tua arrabbiatura, il tuo disappunto su certe scelte tecniche da parte di Ducati che per carità possono anche essere giustificate dalla tua esperienza fin'ora negativa, la tua delusione nell'aver speso dei soldi (non pochi oltretutto) in una cosa che non ti stà soddisfacendo come forse speravi......... però non devi fare di tutta l'erba un fascio......
0509_up.gif
 
14298774
14298774 Inviato: 22 Apr 2013 19:08
 

Sono stato contattato telefonicamente dal Ducati service, hanno aperto la pratica anche se il mio concessionario sembra non averlo ancora fatto. Contattano l'ispettore di zona, il quale dovrà visionare la moto e quelle presenti nello store.
Nel frattempo mi sono recato anche alla concessionaria per chiedere se avessero tardato nell'apertura, mi è stato risposto che invieranno anche tramite vie telematica la segnalazione in quanto modello nuovo e non precedente....bhà.

Spero che la situazione estetica di accoppiamenti (carene e serbatoio) e funzionale (parabrezza e parafango) vengano risolte,anche se la faccia del venditore lasciasse indendere ben altro almeno per quanto riguarda l'estetica.

Mi metto in attesa....
 
14298980
14298980 Inviato: 22 Apr 2013 19:54
 

comunque ti capisco, in vita mia è capitato un paio di volte di avere moto "sfigate" e non c'è stato ispettore che abbia potuto o voluto risolvere i problemi, ho risolto vendendole meglio svendendole, ma come si dice "pochi bastardi ma subito", mi spiace, e mi da a pensare, per questi guai o, caratteristiche negative su una moto che mi piace un sacco e forse prenderò, ultimamente ho sentito anche un amico meccanico Ducati sull'affidabilità delle Multi e mi ha giurato eusa_think.gif garantito che sono ormai veramente OK 0509_up.gif già ma lui è di parte. Sperem doppio_lamp.gif
 
14304164
14304164 Inviato: 24 Apr 2013 15:57
 

Mi auguro che tu riesca ad entrare in possesso di un modello non difettato...

Ora sono conscio però del fatto che purtroppo non son il solo ma siamo in tanti e nonostante le lettere di reclamo fatte alla Ducati tutto sia stato messo a tacere...problematiche non risolte dal modello 2011, ovviamento chi più chi meno.

Il silenzio regna sovrano..... to be continued.
 
14305687
14305687 Inviato: 25 Apr 2013 10:54
 

asphalt ha scritto:
Mi auguro che tu riesca ad entrare in possesso di un modello non difettato...

Ora sono conscio però del fatto che purtroppo non son il solo ma siamo in tanti e nonostante le lettere di reclamo fatte alla Ducati tutto sia stato messo a tacere...problematiche non risolte dal modello 2011, ovviamento chi più chi meno.

Il silenzio regna sovrano..... to be continued.


Mah, ho letto un pò in giro delle magagne che affliggono ste multistrada e ducati in generale, bella è bella e quando l'ho provata mi era piaciuta ma solo il pensiero di avere rogne mi si accapona la pelle, già ho passato quello che ho passato quando avevo la GS con i suoi difettucci vari riscarcarci ancora no 0509_si_picchiano.gif spero che qualche proprietario di multistrada posti argomenti di incoraggiamento e che i casi come i tuoi siano isolati e almeno risolvibili, se no pazienza, di cavolate se ne fanno nella vita per questa passione, e ...non sarà l'ultima. doppio_lamp_naked.gif
 
14306761
14306761 Inviato: 25 Apr 2013 20:57
 

MA CHE DUE MARONI!!!! Scusate il francesismo! rotfl.gif rotfl.gif di tutti i citati pseudo-difetti non ne riconosco alcuno nella mia Pikes 2012... o meglio mi sembrano tanto panzane che non ci ho mai fatto caso! L'allineamento delle plastiche.... ecc. ecc????? Ma per piacere! Adesso anche la ciclistica pare che faccia caxxre... una Ducati con cicistica scadente... dai tempi della scrambler non me la ricordo (mazza che vecchio sono icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) Il mio parere discutibilissimo: meno menate e più km (molti di più....). Senza offesa ad alcuno. doppio_lamp_naked.gif
 
14307194
14307194 Inviato: 26 Apr 2013 0:06
 

Johnnie ha scritto:
MA CHE DUE MARONI!!!! Scusate il francesismo! rotfl.gif rotfl.gif di tutti i citati pseudo-difetti non ne riconosco alcuno nella mia Pikes 2012... o meglio mi sembrano tanto panzane che non ci ho mai fatto caso! L'allineamento delle plastiche.... ecc. ecc????? Ma per piacere! Adesso anche la ciclistica pare che faccia caxxre... una Ducati con cicistica scadente... dai tempi della scrambler non me la ricordo (mazza che vecchio sono icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) Il mio parere discutibilissimo: meno menate e più km (molti di più....). Senza offesa ad alcuno. doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif
 
14308929
14308929 Inviato: 26 Apr 2013 17:52
 

Johnnie ha scritto:
MA CHE DUE MARONI!!!! Scusate il francesismo! rotfl.gif rotfl.gif di tutti i citati pseudo-difetti non ne riconosco alcuno nella mia Pikes 2012... o meglio mi sembrano tanto panzane che non ci ho mai fatto caso! L'allineamento delle plastiche.... ecc. ecc????? Ma per piacere! Adesso anche la ciclistica pare che faccia caxxre... una Ducati con cicistica scadente... dai tempi della scrambler non me la ricordo (mazza che vecchio sono icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) Il mio parere discutibilissimo: meno menate e più km (molti di più....). Senza offesa ad alcuno. doppio_lamp_naked.gif



quotone!
Chi critica la ciclistica della Multi dovrebbe imparare ad andare in moto, la mia con le M5 e' una macchina da guerra!
 
14308958
14308958 Inviato: 26 Apr 2013 18:04
 

henry ha scritto:
Johnnie ha scritto:
MA CHE DUE MARONI!!!! Scusate il francesismo! rotfl.gif rotfl.gif di tutti i citati pseudo-difetti non ne riconosco alcuno nella mia Pikes 2012... o meglio mi sembrano tanto panzane che non ci ho mai fatto caso! L'allineamento delle plastiche.... ecc. ecc????? Ma per piacere! Adesso anche la ciclistica pare che faccia caxxre... una Ducati con cicistica scadente... dai tempi della scrambler non me la ricordo (mazza che vecchio sono icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) Il mio parere discutibilissimo: meno menate e più km (molti di più....). Senza offesa ad alcuno. doppio_lamp_naked.gif



quotone!
Chi critica la ciclistica della Multi dovrebbe imparare ad andare in moto, la mia con le M5 e' una macchina da guerra!


Stra quoto 0509_up.gif 0509_up.gif Ricordo secoli fa la mia prima ducati Pantah 600 non era perfetta come le jap (ho imparato a fare il meccanico) ma a tenuta di strada e prestazioni era a dir poco esaltante 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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