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Honda sfodera un nuovo Tris [Nuova famigliola di 500cc]
14008899
14008899 Inviato: 19 Dic 2012 19:08
 



Beh, 600 euro di differenza con la sorelle maggiori, poco denaro in piu per avere un motore sicuramente piu robusto, vano portacasco e frenata combinata..
Mi sa che si fregheranno le vendite a vicenda..
La nc700 ha avuto gran successo perche si differenzia dalla concorrenza per la dotazione di serie unita ad un prezzo concorrenziale..
Secondo me il vano portacasco è una dotazione importantissima, sopratutto chi ha posseduto uno scooter sa di cosa parlo..
Potevano far meglio magari riducendo il prezzo e limando sull abs, ripeto troppo simili sia come moto che come prezzo..
 
14009472
14009472 Inviato: 19 Dic 2012 22:31
 

Alessandrino81 ha scritto:
Beh, 600 euro di differenza con la sorelle maggiori, poco denaro in piu per avere un motore sicuramente piu robusto, vano portacasco e frenata combinata..
Mi sa che si fregheranno le vendite a vicenda..
La nc700 ha avuto gran successo perche si differenzia dalla concorrenza per la dotazione di serie unita ad un prezzo concorrenziale..
Secondo me il vano portacasco è una dotazione importantissima, sopratutto chi ha posseduto uno scooter sa di cosa parlo..
Potevano far meglio magari riducendo il prezzo e limando sull abs, ripeto troppo simili sia come moto che come prezzo..

Assolutamente d'accordo.
Per me – che solo l'utente tipo per cui sono pensate queste moto – non alcun senso prendere la piccolina, data la scarsa differenza di prezzo. Anzi no, un senso c'è: 500cc vs 700cc vuol dire meno assicurazione icon_lol.gif
D'altra parte non è poi così fuori luogo: le 500 e le 700 sono moto molto diverse, principalmente per due motivi: i 700 hanno motore limitato in alto e coppia tutta in basso (motore "non convenzionale"), oltre che il vano portacasco, che aumenta visivamente l'ingombro della parte centrale (intendo quella davanti alla sella); le 500 hanno un motore "convenzionale" come corva di coppia, e niente vano porta casco (quindi più snelle nella parte davanti alla sella).
Diciamo che sì, sono abbastanza simili e rischiano di rubarsi le vendite a vicenda, però non sono neanche uguali uguali.

A mio parere comunque prezzi troppo alti (ma tanto questa osservazione è come quall'altra classica che molti dicono tutte le benedette volte che esce un nuovo qualsiasi modello di qualsiasi marca: "ci vorrebbero 10 cv in più" icon_asd.gif ).
E troppo alti per un motivo semplice: le NC700X si trovano a 5500 euro senza neanche sbattersi troppo icon_mrgreen.gif

Sono proprio curioso di vedere quanto vederanno queste CB500.
 
14009708
14009708 Inviato: 20 Dic 2012 1:36
 

Diciamo che la Honda si fa concorrenza da sola in casa. Effettivamente il delta tra CB500 e NC700 è relativo, anche se a non tutti piace il motore della NC. Il CB è più tradizionale e si posiziona a metà tra le varie 250 e le 600 entry level. Peccato, appunto, che vada a confrontarsi ANCHE con la NC che per molti versi ha qualcosa in più da offire (anche se ritengo eccessivo un 700cc per offrire delle prestazioni alla portata di un motore ben più piccolo e non necessariamente tirato).
 
14009722
14009722 Inviato: 20 Dic 2012 3:00
 

A quanto leggo vedo che le stime che avevo postato si sono rilevate verosimili.
Secondo me altri aspetti che saranno da considerare sarà ogni quanto saranno i tagliandi, nella famiglia NC è ogni 12mila km ma non è detto che lo sia anche per queste 500, alla fine a mio parere l'utente dovrà farsi bene i conti perchè è vero che magari si spende meno di assicurazione ma forse i tagliandi saranno più ravvicinati, non so.
Adesso aspetto che mettino il prezzo ufficiale anche sul sito, così scoprirò quanto verrebbe a costare in Svizzera, anche se avendo i prezzi italiani una stima posso già farla.
 
14010352
14010352 Inviato: 20 Dic 2012 12:42
 

tibbs ha scritto:
Diciamo che la Honda si fa concorrenza da sola in casa. Effettivamente il delta tra CB500 e NC700 è relativo, anche se a non tutti piace il motore della NC. Il CB è più tradizionale e si posiziona a metà tra le varie 250 e le 600 entry level. Peccato, appunto, che vada a confrontarsi ANCHE con la NC che per molti versi ha qualcosa in più da offire (anche se ritengo eccessivo un 700cc per offrire delle prestazioni alla portata di un motore ben più piccolo e non necessariamente tirato).


Beh, il 700cc è una scelta obbligata per il dct, io penso che in fase di progetto integra hanno scelto un motore con questa architettura per abbinarlo al meglio col dct, per poter assomigliare all erogazione di uno scooter tradizionale..

Diciamo che il 700cc è nato per il sequenziale, ed ovviamente risulta un compromesso per la versione manuale..

Probabilmente il 500cc si sposa meglio col manuale, forse è piu divertente rispetto al 700cc, ma sicuramente nell uso piu turistico è meglio avere piu cubatura..

Ripeto, il cb500 doveva avere un prezzo piu basso per attaccare la concorrenza, con questo prezzo mangerà vendite al 700 per merito di alcuni utenti a cui non interessa ad esempio il vano portaoggetti..

Io ho preso la nc principalmente per il dct e il vano, quindi il cB potrà attrarre clienti da chi vuole assolutamente manuale, e della frenata combinata e del vano non gli importa, son sempre 600 euro risparmiati..

Ripeto, il cb doveva aggredire la concorrenza e non sembrare semplicemente un nc impoverito..
 
14010394
14010394 Inviato: 20 Dic 2012 13:00
 

Il CBR500R è l'unica che non ha concorrenza interna in casa Honda: ha come rivale la Ninja 300 (e lì, nonostante l'ABS di serie, forse la differenza di prezzo è eccessiva nonostante i 200cc ed i 10cv scarsi in più) e strizza l'occhio ai neopatentati A2. Le altre due, per quanto interessanti, si sovrappongono un po' troppo alle NC. E' vero che il motore è diverso nel carattere, però alla fine la destinazione d'uso e le potenze in gioco sono simili. Effettivamente l'unico modo di differenziare ulteriormente il prodotto avrebbe dovuto esser quello di giocare sul prezzo, visto le evidenti economie di produzione (non parlo tanto di materiali quanto del fatto che hanno tirato fuori 3 moto che condividono quasi interamente la ciclistica e parte delle sovrastrutture).

Peccato.
 
14013153
14013153 Inviato: 21 Dic 2012 16:14
 

Pier_Silverio ha scritto:

Anzi no, un senso c'è: 500cc vs 700cc vuol dire meno assicurazione icon_lol.gif




Non ne sarei sicuro: probabilemnte il 500 entrerà in una categoria più a rischio rispetto al 700, essendo possibile guidarlo con solo la patente A2, e potrebbe andare a costare più di un 700 0510_confused.gif.

Quando un anno fa valutavo un mezzo a due ruote, feci anche un preventivo per uno scooter 125, così che potesse guidarlo anche la mia compagna e sperando di spendere meno in assicurazione, risultato: risparmio di 30€ rispetto ai 600€ richiesti per il Transalp 600
 
14013948
14013948 Inviato: 22 Dic 2012 0:17
 

Mikkoko ha scritto:
Pier_Silverio ha scritto:

Anzi no, un senso c'è: 500cc vs 700cc vuol dire meno assicurazione icon_lol.gif




Non ne sarei sicuro: probabilemnte il 500 entrerà in una categoria più a rischio rispetto al 700, essendo possibile guidarlo con solo la patente A2, e potrebbe andare a costare più di un 700 0510_confused.gif.

Quando un anno fa valutavo un mezzo a due ruote, feci anche un preventivo per uno scooter 125, così che potesse guidarlo anche la mia compagna e sperando di spendere meno in assicurazione, risultato: risparmio di 30€ rispetto ai 600€ richiesti per il Transalp 600

Eh ma che dici, scusa: entrambe (sia il 500 che il 700) sono guidabili con la A2, avendo la stessa potenza.
Come la mettiamo?
 
14015414
14015414 Inviato: 23 Dic 2012 8:42
 

Ehm... a questo non avevo fatto caso icon_redface.gif .
Anche perchè legendo i vari articoli di presentazione, tutti sottilenavano come la nuova linea fosse guidabile da che ha la A2, e quindi davo per scontato che la serie 700 non lo fosse 0510_confused.gif

Allora spero che le assicurazioni non usino la scusa della A2 per aumentare i premi a tutti quelli che hanno una moto da 35KW.
 
14036998
14036998 Inviato: 4 Gen 2013 17:18
 

E' ufficiale, non ci sono nel sito Giapponese, quindi in Giappone Honda le CB non le venderà.
 
14037516
14037516 Inviato: 4 Gen 2013 21:07
 

Mikkoko ha scritto:


Allora spero che le assicurazioni non usino la scusa della A2 per aumentare i premi a tutti quelli che hanno una moto da 35KW.



Sono sconvolto, ieri dal mio assicuratore (unipol) ho saputo che per il 2013 se passassi dalla mia tu250 (575 euro anno/12°classe) alla nuova cb500 dovrei pagare per la stessa classe 920euro annue mentre per una ER6N da 650cc e 72cv pagherei "solo" 800 euro… mi sa che ce l'hanno messo a quel posto icon_rolleyes.gif
 
14042476
14042476 Inviato: 7 Gen 2013 13:13
 

Sono francamente stupito in negativo dai prezzi imposti da Honda per il nuovo trittico da 500cc. Più di 6000€ per moto dal contenuto tecnologico ridicolo, perdipiù prodotte in Thailandia, mi sembrano veramente una follia.

Se poi ci aggiungiamo anche la "truffa" delle assicurazioni come appena riportato dall'utente qui sopra il cerchio è chiuso... 0509_down.gif
 
14042759
14042759 Inviato: 7 Gen 2013 15:16
 

Forse però si dovrebbe andare a vedere quanto costa un omologo scooter monocilidrico della classe 250/400 cc prima di gridare allo scandalo.

Ruote alte

Yamaha XMAX 250 (No Abs) 5040 euro
Piaggio Beverly Touring 350 (Abs) 5580 euro
Peugeot Geopolis 400 (No Abs) 5190 euro
Kimco People 300 (Abs) 4899 euro
Honda Sh 300i (Abs) 4510 euro

Ruote basse

Yamaha Majesty 400 (Abs) 6490 euro
Vespa Gts 300 (No Abs) 4850 euro
Sym Maxsym 400 (Abs) 5525 euro
Suzuki Burgman 400 (Abs) 6590 euro
Piaggio Xevo 400 (No Abs) 5870 euro
Kimco Downtown 400 (Abs) 5099 euro
Honda Silverwing 400 (No Abs) 6820 euro

Se poi superiamo quota 400:

Piaggio Beverly Cruiser 500 (No Abs) 6400 euro
Aprilia Scarabeo 500 (No Abs) 6050 euro
Piaggio X10 500 Executive (No Abs) 7700 euro
Yamaha T-Max 530 (ABS) 11290 euro
Peugeot Satelis 500 (No Abs) 6020 euro

Probabilmente TUTTE le moto costano TROPPO, ma il prezzo di queste Honda è, tutto sommato, abbastanza allineato.
 
14143980
14143980 Inviato: 20 Feb 2013 13:32
 

TEST CB500F E CBR500R


Il motore, completamente nuovo, è l'ennesimo gran pezzo di tecnologia ma, come era prevedibile, non può fare i miracoli, e a fronte di una certa vivacità quando tirato non permette di trovare una spinta consistente ai bassi regimi. Il regime "critico" sarebbero i 4000 giri secondo l'articolo, forse un po' drastico quando ne parla. Per il resto elogi a una guida "molto divertente".
Forse a volte con la mia NCX non supero mai i 4000 giri nell'intero giretto, certo quando proverò una CB avrò il piacere di tirare una marcia oltre i 6500 icon_smile.gif
 
14151697
14151697 Inviato: 23 Feb 2013 16:55
 

souldamn ha scritto:
Sono sconvolto, ieri dal mio assicuratore (unipol) ho saputo che per il 2013 se passassi dalla mia tu250 (575 euro anno/12°classe) alla nuova cb500 dovrei pagare per la stessa classe 920euro annue mentre per una ER6N da 650cc e 72cv pagherei "solo" 800 euro… mi sa che ce l'hanno messo a quel posto icon_rolleyes.gif


Mi sembra strano, fino al 2011 se stavi sotto 500cc in Unipol eri in una classe inferiore ( da 151-499 cc). Occhio che spesso e volentieri invece di passarti il vecchio contratto su altra moto, ne aprono uno nuovo che viene a costare già di base di più, ci provano sempre.

Io rimango sempre della mia idea, se le avete viste in fiera e toccate, dopo non le guardate più, senza contare freni e sospensioni che immagino siano completamente al risparmio.
Guardate il duke 390 a fianco a queste, a livello qualitativo e di materiali sembra di paragonare una panda con un ferrari.
 
14250584
14250584 Inviato: 4 Apr 2013 12:54
 

Sono stato il mese scorso da un concessionario ufficiale Honda della zona che mi ha proposto la CB500X a 6.400 euro, con bauletto piccolo incluso icon_eek.gif . A parte il fatto che non mi sembra un grosso sforzo da parte sua 0509_mitra.gif (capisco il momento, ma con i dati sulle vendite usciti oggi mi sa che dovrà essere meno pretenzioso), mi ha detto che non sa quando la moto sarà effettivamente disponibile icon_question.gif . Ad aprile dovrebbe arrivare in concessionaria, ma poi la consegna effettiva è ancora un mistero...tanto per fare un esempio, mi diceva che per NC700X la consegna è prevista, se va bene, per giugno.... 0509_down.gif
A parte spostarmi nella vicina Milano per vedere un po' cosa offrono da quelle parti, per adesso mi sa che rimango alla finestra ad aspettare.

Qualche ha qualche informazione più precisa circa le date di uscita nei concessionari??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14250711
14250711 Inviato: 4 Apr 2013 13:27
 

Ciao, sono stato oggi dal mio meccanico di un concessionario Honda ufficiale qui in Svizzera e aveva la CB500F e la CB500R, la X mi ha detto che arriverà nei concessionari a giugno, loro l'hanno potuta ordinare soltanto due giorni fa.
Per quanto riguarda la consegna lui in concessionaria ha disponibili un paio di CB500R e di CB500F, quindi sono in pronte consegna, se però ne vuoi una di un colore che lui non ha, per quanto riguarda i tempi mi ha detto che dipende se ce ne sono nel magazzino generale di Honda e quindi in 10 giorni 2 settimane la si può avere, altrimenti ci vorrà più tempo per l'ordinazione; penso che la stessa cosa valga per l'Italia.

Avrei voluto soffermarmi maggiormente a vedere i due modelli e magari anche salirci sopra ma ero di fretta perché dovevo soltanto prendere il grasso per la catena, comunque seppur velocemente sono rimasto positivamente colpito, mi sono sembrate ben fatte e come dimensioni non sono motorette e sicuramente ci si sta comodi ma dovrò tornare per osservare meglio.
Uff aveva anche in prova la CB500R ma peccato che ho la patente solo per il 125 icon_sad.gif
 
14250990
14250990 Inviato: 4 Apr 2013 14:54
 

Le moto le avevo viste all'EICMA e devo dire che mi erano piaciute un sacco, soprattutto la X e la F. 0509_up.gif
Purtroppo, con il fatto che le fanno in Indonesia, se non sbaglio, i tempi di attesa mi sa tanto che saranno parecchio lunghi. eusa_wall.gif
Già l'anno scorso con le NC mi pare che le consegne slittassero parecchio in avanti.... io intanto aspetto...tanto per come stanno andando le cose credo che arriveranno tempi migliori anche per le moto.
 
14314813
14314813 Inviato: 28 Apr 2013 22:32
 

Ad aprile, da quanto dettomi da due concessionari, doveva uscire la cb500x. aprile ormai è andato ma della motina ancora nessuna notizia. qualcuno ha qualche news????
 
14315754
14315754 Inviato: 29 Apr 2013 11:55
 

Come scritto in precedenza, la x si sapeva che sarebbe uscita dopo, in Svizzera da me arriverà in giugno, per l'Italia probabile possano essere tempi simili.
 
14318322
14318322 Inviato: 30 Apr 2013 7:43
 

Si, questo lo avevo sentito. Solo che i conessionari mi avevano detto che ad aprile l'avrebbero avuta disponibile nei saloni per le prove e poi, ordinandola per tempo (io il giro lo avevo fatto a fine febbrario/primi di marzo) sarebbe stata consegnata più o meno a giugno....speravo facessero più in fretta....
kekambas83 ha scritto:
Come scritto in precedenza, la x si sapeva che sarebbe uscita dopo, in Svizzera da me arriverà in giugno, per l'Italia probabile possano essere tempi simili.
 
14318362
14318362 Inviato: 30 Apr 2013 8:02
Oggetto: e intanto in spagna....
 
 
14319237
14319237 Inviato: 30 Apr 2013 13:23
Oggetto: Re: e intanto in spagna....
 
 
14319411
14319411 Inviato: 30 Apr 2013 14:04
 

Sul sito Honda Italia è venduta con ABS e non credo faranno una versione senza, anche perché mi sembrerebbe sciocco non proporlo vista l'utilità e quanto affermato tempo addietro da Honda che volevano fornire tutte le loro moto di ABS.
 
14340948
14340948 Inviato: 8 Mag 2013 10:23
 

salve. stavo valutando queste moto per un uso turistico. Ho una honda fmx650 che uso come casa-lavoro e città (mi trovo STRABENE), ho messo 2 borse morbide e non ho nessun problema. Vorrei però estendere l'utilizzo al turismo di coppia (leggero...max 2 giorni) e come unica alternativa vedo le nuove 500 (la x in particolare) o la NC. Sento molti di voi che prediligono la NC ma io, leggendomi le prove e le schede tecniche sarei più propenso alla CB, vi spiego perchè:

il prezzo, la differenza dal sito HONDA è 700€ ... non pochi ...
il motore 500 sembra tecnologicamente molto più avanti del 700, come basamento, pistoni, valvole ... dalle prove sembra molto più divertente da condurre mentre il 700 è di fatto un motore da scooter (ottimo con il cambio dtc ma io la voglio manuale).
la NC pesa di più, 25kg circa ... (parlo sempre della manuale)
leggendo nelle prove effettuate (moto.it, motoblog...) la CB consuma meno
sul cb le borse ci stanno esteticamente meglio (parere personale icon_asd.gif )
il CB ha il mono regolabile nel precarico ... la NC pare di no ... utile per viaggiare in 2.

ok la NC ha il vano porta casco e la frenata combinata, ma la CB ha comunque l'ABS ... non sò quanto possa essere "essenziale" la frenata combinata ... in ogni caso ho sempre guidato moto senza abs, senza frenata combinata e senza vano sottosella icon_asd.gif

Che ne dite?! Tenete presente che è una 2° moto e che per l'85% dovrò usarla casa-lavoro e città come l'attuale FMX.
 
14341074
14341074 Inviato: 8 Mag 2013 11:01
 

gabem3 ha scritto:
salve. stavo valutando queste moto per un uso turistico. Ho una honda fmx650 che uso come casa-lavoro e città (mi trovo STRABENE), ho messo 2 borse morbide e non ho nessun problema. Vorrei però estendere l'utilizzo al turismo di coppia (leggero...max 2 giorni) e come unica alternativa vedo le nuove 500 (la x in particolare) o la NC. Sento molti di voi che prediligono la NC ma io, leggendomi le prove e le schede tecniche sarei più propenso alla CB, vi spiego perchè:

il prezzo, la differenza dal sito HONDA è 700€ ... non pochi ...
il motore 500 sembra tecnologicamente molto più avanti del 700, come basamento, pistoni, valvole ... dalle prove sembra molto più divertente da condurre mentre il 700 è di fatto un motore da scooter (ottimo con il cambio dtc ma io la voglio manuale).
la NC pesa di più, 25kg circa ... (parlo sempre della manuale)
leggendo nelle prove effettuate (moto.it, motoblog...) la CB consuma meno
sul cb le borse ci stanno esteticamente meglio (parere personale icon_asd.gif )
il CB ha il mono regolabile nel precarico ... la NC pare di no ... utile per viaggiare in 2.

ok la NC ha il vano porta casco e la frenata combinata, ma la CB ha comunque l'ABS ... non sò quanto possa essere "essenziale" la frenata combinata ... in ogni caso ho sempre guidato moto senza abs, senza frenata combinata e senza vano sottosella icon_asd.gif

Che ne dite?! Tenete presente che è una 2° moto e che per l'85% dovrò usarla casa-lavoro e città come l'attuale FMX.


Bravo, ho i tuoi stessi dubbi....quello che mi sta frenando onestamente, è il prezzo di acquisto...mi sarei aspettato almeno 1000 euro in meno. Come già detto da altri sembra quasi che mamma Honda si stia facendo la concorrenza in casa... valli a capire questi jappi... eusa_think.gif
Alla scorsa EICMA le ho viste e "cavalcate" entrambe da vicino, erano proprio una accanto all'altra. La CB mi dava l'impressione di essere una moto più a misura d'uomo. Le gamba non restano troppo aperte quindi credo che la posizione possa essere meno affaticante.
Sarebbe interessante secondo me un bel confronto su qualche rivista...magari prima dell'estate.
Di sicuro per ora non procedo all'acquisto....le finanze sono quelle che sono mannaggia...Però magari se qualche concessionario fosse disposto a togliere una buona fetta di soldi dal prezzo anche se la moto è appena uscita....un pensierino ce lo farei anche...
 
14341123
14341123 Inviato: 8 Mag 2013 11:11
 

gabem3 ha scritto:
salve. stavo valutando queste moto per un uso turistico. Ho una honda fmx650 che uso come casa-lavoro e città (mi trovo STRABENE), ho messo 2 borse morbide e non ho nessun problema. Vorrei però estendere l'utilizzo al turismo di coppia (leggero...max 2 giorni) e come unica alternativa vedo le nuove 500 (la x in particolare) o la NC. Sento molti di voi che prediligono la NC ma io, leggendomi le prove e le schede tecniche sarei più propenso alla CB, vi spiego perchè:

il prezzo, la differenza dal sito HONDA è 700€ ... non pochi ...
il motore 500 sembra tecnologicamente molto più avanti del 700, come basamento, pistoni, valvole ... dalle prove sembra molto più divertente da condurre mentre il 700 è di fatto un motore da scooter (ottimo con il cambio dtc ma io la voglio manuale).
la NC pesa di più, 25kg circa ... (parlo sempre della manuale)
leggendo nelle prove effettuate (moto.it, motoblog...) la CB consuma meno
sul cb le borse ci stanno esteticamente meglio (parere personale icon_asd.gif )
il CB ha il mono regolabile nel precarico ... la NC pare di no ... utile per viaggiare in 2.

ok la NC ha il vano porta casco e la frenata combinata, ma la CB ha comunque l'ABS ... non sò quanto possa essere "essenziale" la frenata combinata ... in ogni caso ho sempre guidato moto senza abs, senza frenata combinata e senza vano sottosella icon_asd.gif

Che ne dite?! Tenete presente che è una 2° moto e che per l'85% dovrò usarla casa-lavoro e città come l'attuale FMX.


Quale delle tre CB ti interesserebbe, nel caso? Comunque penso tu abbia ragione, la NC700 è una moto insolita e probabilmente richiederebbe un po' di assuefazione. Penso che con un bicilindrico di 500cc e 48cv si possa fare un po' di tutto senza eccellere in nulla. Se tu dovessi rivolgerti all'usato potrei suggerirti la V-Strom o la Versys ma nuove ti costerebbero più del CB.
 
14341909
14341909 Inviato: 8 Mag 2013 15:32
 

ciao. La X sarebbe l'ideale. Come usato stò valutando transalp del 2008 o 2009 ...
 
14350166
14350166 Inviato: 11 Mag 2013 16:16
 

ho provato lo scorso anno la NC 700 X e una settimana fà la CB 500 F ( la X arriverà entro maggio ) , e possiedo un Integra da un anno
a mio avviso pur avendo lo stesso numero di cv il 700 e il 500 sono motori completamente diversi e forse destinati ad un pubblico diverso , più turistico e tranquillo il 700 e più diciamo sportivo il 500, ho trovato le moto completamente diverse grazie ai numero di giri erogabili , la coppia e sopratutto i pesi diversi .............. i 25 kg di differenza si sentono tanto

francamente dire che uno sia più moderno dell'altro , non credo sia giusto , Honda non lesina in tecnologia , il 700 è stato campione di consumi fino a quando non è uscito questo 500 , grazie a studi , investimenti e tecnologie che in questo momento solo una grande casa come Honda può fare

in entrambi , al di là dei propri gusti , ho trovato gli stessi difetti veniali , la sella dura e la mancanza di un conta marce , spesso non si riesce a capire in che marcia si è , sul 7000 perchè è un motore molto elastico che riprende bene in tutte le marce e sul 500 pesando di meno il motore anche in basso non scalcia anche in una marcia più alta ........... credo che alla fine la scelta sia una questione di gusti e di propia tipologia di guida ............. certo che però quel finto serbatoio della 700 è una comodità estrema
 
14360870
14360870 Inviato: 15 Mag 2013 16:07
 

Oggi sono andato a ritirare la mia moto dal tagliando e c'era la nuova CB500X, arrivata proprio oggi, colore rosso, davvero bella. Ho provato a salirci e ci tocco quasi completamente, manca pochissimo (sono alto 174 cm), non vorrei magari dire una cavolata ma mi sembra che la sella sia sagomata leggermente diversa rispetto alla versione naked. Non ho molto altro da dire, non mi sono soffermato troppo in quanto avevo delle commissioni da fare, però devo dire che mi piace.
 
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