Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Honda sfodera un nuovo Tris [Nuova famigliola di 500cc]
13936824
13936824 Inviato: 18 Nov 2012 20:46
 



Manca la testa...ma sembra bella 0509_doppio_ok.gif É un'optional oppure accessorio di serie? icon_asd.gif
 
13936830
13936830 Inviato: 18 Nov 2012 20:49
 

outsider ha scritto:
Manca la testa...ma sembra bella 0509_doppio_ok.gif É un'optional oppure accessorio di serie? icon_asd.gif

Accessorio, ma devo dire che il migliore optional era in Peugeot!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13936972
13936972 Inviato: 18 Nov 2012 21:50
 

outsider ha scritto:
Non vorrei offendere nessuno, ma... in Italia non avranno un gran successo perché 90% della gente é pilota come Rossi, sotto i 150CV una moto non vale niente e ci vuole telaio perimetriale, sospensioni regolabili, prestazioni massime, etc etc... mentre -per fortuna- gli altri mercati europei sono piú intelligenti, e Honda venderá bene questi modelli. Basta guardare quante CBF (come la mia) o Bandit e altre moto non troppo potenti ma utilizzabili girano in Germania mentre in Italia risultavano uno "flop" o ne hanno venduto pochi eseplari (rispetto il mercato)

Ma scusa il fatto che NC700X sia la seconda più venduta non ti basta? Non mi sembra un dato così trascurabile, o no? (come ti ha fatto notare anche souldamn).

@gibe89
Grazie della foto! Ne avresti qualche altra, magari laterale, poesteriore, di tre quarti, ecc? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Intanto vi chiedo, sempre per decidere tra 700X 500X: quanto costano i bolli delle moto? Se non erro variano a cilindrata, ma di quanto? Dipende anche dall'intestatario (neopapentato o meno), e dalla provincia, come per le assicurazioni?
Per non andare troppo OT: voi quanto credete che possa essere la differenza di bollo tra queste CB500 e le NC700?
 
13936976
13936976 Inviato: 18 Nov 2012 21:53
 

Il bollo si paga in base ai cv e alla normativa anti inquinamento, quindi i bolli dovrebbero essere molto simili.

Ma quando si sapranno i prezzi e la data di uscita sul mercato?
 
13937060
13937060 Inviato: 18 Nov 2012 22:18
 

Gia mi piaceva questa versione X!
ora con questa foto "adventurizzata"mi ha catturato ancora di più visto che io la userò tutti i giorni e per viaggi.....(lunghi viaggi) eusa_clap.gif
Quando sarà dai conce?....per il prezzo ho sentito in giro 5000-5500,sapete qualcosa di più?
Lamps doppio_lamp.gif
 
13937101
13937101 Inviato: 18 Nov 2012 22:32
 

AH ragazzi la versione adventure è davvero f**a… peccato che la barra tubolare e i faretti costeranno un botto (se uguali a quelli della NC), io vado solo per il tris di valigie icon_biggrin.gif


Spero davvero oche per me non sia troppo alta (sono 174cm), la NC700 non mi dava sicurezza.
Riguardo ai concessionari dueruote riportava febbraio… spero prima sinceramente, la 250 mi sta davvero stretta icon_biggrin.gif
 
13937109
13937109 Inviato: 18 Nov 2012 22:35
 

Grazie a mattematto.
Altre foto prese da qui: Link a pagina di Motoblog.it
Ne metto solo 3:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Nel link c'è anche un video più sotto: da 2.37 a 2.50 circa la video camera inquadra il muso della 500X "adventurer".
Ah, si noti che nel video il presentatore Honda dice, tra le caratteristiche: "Il peso contenuto: inferiore ai 200 chilogrammi" icon_mrgreen.gif Non saranno 200, ma 199 sì icon_mrgreen.gif

Riguardo agli optional: il tubo e i faretti si possono montare in un secondo momento, vero?
 
13937327
13937327 Inviato: 19 Nov 2012 0:02
 

Citazione:
Riguardo agli optional: il tubo e i faretti si possono montare in un secondo momento, vero?


anche in un terzo.... senza problemi... sono semplicemente imbullonati immagino
 
13937330
13937330 Inviato: 19 Nov 2012 0:04
 

Mammamia quant'è bella la CBR 500R... icon_lol.gif Unico problema per me che vivo a Roma sarà l'assicurazione... icon_cry.gif
 
13937589
13937589 Inviato: 19 Nov 2012 9:52
 

Ciao

Probabilmente la distribuzione della CB500X e delle relative sorelle comincera' a febbraio/marzo, come e' avvenuto per la NCX, presentata all'EICA dell'anno scorso.
La versione tourer con barre, borse e quant'altro e' indubbiamente accattivante, ma costera' una fortuna, cosi' come costano una fortuna i medesimi accessori della NCX.
Tris di bauli, faretti, plexiglass rialzato, paramani, ecc. : ci sono almeno 2500E di accessori che sommati al costo della moto "base" (probabilmente tra i 5500 e i 6000 E) fanno lievitare il tutto ad una cifra considerevole.
Immagino che non costeranno meno degli accessori per la NCX (che costano a loro volta come quelli della Crossrunner)
Comunque uno puo' acquistare un accessorio per volta, come sto facendo io con la NCX

Buona moto a tutti

MAC61
 
13937898
13937898 Inviato: 19 Nov 2012 12:19
 

MAC61 ha scritto:
Ciao

Probabilmente la distribuzione della CB500X e delle relative sorelle comincera' a febbraio/marzo, come e' avvenuto per la NCX, presentata all'EICA dell'anno scorso.
La versione tourer con barre, borse e quant'altro e' indubbiamente accattivante, ma costera' una fortuna, cosi' come costano una fortuna i medesimi accessori della NCX.
Tris di bauli, faretti, plexiglass rialzato, paramani, ecc. : ci sono almeno 2500E di accessori che sommati al costo della moto "base" (probabilmente tra i 5500 e i 6000 E) fanno lievitare il tutto ad una cifra considerevole.
Immagino che non costeranno meno degli accessori per la NCX (che costano a loro volta come quelli della Crossrunner)
Comunque uno puo' acquistare un accessorio per volta, come sto facendo io con la NCX

Buona moto a tutti

MAC61

Beh questo non vale per qualsiasi moto? E per le macchine?
E' la solita storia: nelle pubblicità e nei saloni ti fanno vedere la versione full optional o quasi, così ti ingolosiscono. Ma fanno anche bene, secondo me: tanto poi sappiamo tutti che, un po' per volta, magari con pezzi non originali ma facenti funzioni, arriveremo a quel livello di accessori icon_cool.gif
 
13938001
13938001 Inviato: 19 Nov 2012 12:57
 

ho fatto un reportage sulle 3 honda (e altre moto ma qui parlo delle honda icon_smile.gif ). Lo trovate qui Link a pagina di Youtube.com La parte delle CB / CBR è circa a metà. Grande sorpresa per la CBR..che si dimostra ampiamente la più brutta delle tre (sedetevici su per capire, un'oscenità), con mio immenso dispiacere.
 
13939235
13939235 Inviato: 19 Nov 2012 19:32
 

Bel video, siete molto simpatici 0509_doppio_ok.gif

La ninja insomma sembra piccolina, non pensavo che si toccasse con la scarpa li dietro icon_neutral.gif
 
13942888
13942888 Inviato: 20 Nov 2012 23:09
 

E' vero che la versione Adventure della CB500X sara' relativamente cara, ma è quello che serve x viaggiare(anche perche' le sorelle maggiori , parimente equipaggiate, sono ancora piu' costose).
1happydream
 
13943204
13943204 Inviato: 21 Nov 2012 9:08
 

Viste dal vivo, non è male soprattutto per il target che si sono prefissati (neopatentati), ma la cosa più brutta son manopole, bilancieri leve, e specchietti a goccia al minimo sindacale simili a quelli montati sugli scooter 50cc ad aria, tutta roba al risparmio come certe plastiche. Il resto è come la sorella maggiore all'incirca.
Certo che a guardare bene una duke 390 e una cb500f si capisce la differenza qualitativa generale ampiamente a favore di ktm.
 
13944663
13944663 Inviato: 21 Nov 2012 18:27
 

CrazyScientist ha scritto:
Viste dal vivo, non è male soprattutto per il target che si sono prefissati (neopatentati), ma la cosa più brutta son manopole, bilancieri leve, e specchietti a goccia al minimo sindacale simili a quelli montati sugli scooter 50cc ad aria, tutta roba al risparmio come certe plastiche. Il resto è come la sorella maggiore all'incirca.
Certo che a guardare bene una duke 390 e una cb500f si capisce la differenza qualitativa generale ampiamente a favore di ktm.

io ero indeciso tra le 2 ma salendoci Honda tutta la vita, il 390 mi sembra più piccolo del 200 salendoci e lo trovo scomodino.
 
13945409
13945409 Inviato: 21 Nov 2012 22:19
 

CrazyScientist ha scritto:
Puoi pensarla come vuoi ma queste 500 pesano come una er5 di 16 anni fa, pesano piu di un sv650 del 2000 o di una cagiva raptor, parliamo bicilindriche da 70 cv.
Tutto questo peso solo per le norme antiquinamento ecc? spero che dentro quei kg ci sia dentro almeno l'abs di serie.
Non è una moda, ma 20 kg e il resto in meno si sentono e basta in diversi frangenti.

PS Io la nc700 l'ho provata col passeggero, ad ogni curva presa era un continuo saltare, completamente sfrenata al posteriore, anteriore molto cedevole che affonda, pareva di stare su un canguro ad ogni curva, per frenare frena. Poi se ci devi passeggiare in città ok fa il suo mestiere consumando poco come uno scooter, è come stare su uno scooter icon_rolleyes.gif . Con 20kg in meno o più vuoi scommetere che sarebbe andata meglio?
La duke 690 2012 valla a provare, come comodità passeggero è come stare su un hornet anzi forse meglio, e se la 350 rimane su quella linea ci si porta tranquillamente il passeggero.

Hanno fatto dei 500 tanto per fare.... doppio_lamp_naked.gif


Ti straquoto.... rapporto peso/potenza sbilanciati sismo solo qualche ragazzino potrà comperarla ma uno che ne capisce un po' .... Credo che ne starà alla larga anzi io a 30 anni sto pensando al KTM390 la trovo ottima ed economica un po' scettico sulla nc700
 
13945568
13945568 Inviato: 21 Nov 2012 23:24
 

parliamo solo di honda... icon_wink.gif
 
13953267
13953267 Inviato: 24 Nov 2012 23:05
 

qualcuno sa quando escono queste tre moto? vorrei proprio provarle. peccato per la versione naked, il design non è troppo "simpatico" potevano optare per colori strambui come er6 e sarebbe stata più gradevole.
 
13953379
13953379 Inviato: 25 Nov 2012 0:16
 

Mi sembra che qualcuno qui nel topic abbia parlato che dovrebbero uscire nel primo trimestre del nuovo anno, esattamente quando non si sa.

Vorrei sapere il prezzo di questo nuovo tris icon_biggrin.gif e anche se saranno importate in Svizzera, al momento sul sito Honda svizzero ancora non sono state inserite, ma trovo strano che non vengano importate, sicuramente ci saranno, ma finchè non vedo sul sito che me lo conferma... hanno però inserito il nuovo scooter 50 NSC50R, uhmmm eusa_think.gif spero davvero inseriscano anche queste 3 nuove novità.

doppio_lamp.gif

EDIT

Ho appena cercato meglio e sono state inserite, niente prezzo però, va bè aspettiamo ancora per sapere prezzo e i vari accessori icon_wink.gif
doppio_lamp.gif

Secondo EDIT

Non so in Italia ma sul sito svizzero dice anche che per la CB500X e la CB500F c'è la versione depotenziata a 25 kW, immagino perchè qui in Svizzera non ci saranno cambiamenti di patente, mentre per il CBR500R nessun depotenziamento e rispetto all'Italia che c'è solo in colore bianco con livrea rosso e blu, qui in Svizzera ci sarà anche color nero (dall'unica foto che si vede comunque fa il suo bell'effetto, poi si sa il nero snellisce icon_smile.gif ) e poi anche color grigio (che personalmente mi piace assai 0509_up.gif )

Mi pare sia tutto, non penso di fare altre aggiunte icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
13958315
13958315 Inviato: 27 Nov 2012 1:12
 

il prezzo è la grande incognita. chissà poi le prestazioni, soprattutto per il carenato. e i consumi
 
13963645
13963645 Inviato: 28 Nov 2012 22:23
 

La 500x mi sembra molto bellina, sicuramente come guida sarà valida come la sorella maggiore..
Anche come motore andrà alla grande, ricordiamooci che il 700 è stato sviluppato per armonizzarsi al meglio col dct, quindi se io dovessi comprare una manuale penso che come sensazioni di guida possa anche essere meglio la 500 che la 700 per via del migliore allungo..
Il 700x ovviamente ha fatto successo per molti fattori, io ad esempio l'ho scelto per la comodità del vano portaoggetti e per il dct, quindi non prenderei nemmeno in considerazione l'acquisto della 500x..
Per chi invece puo far senza il dct o il vano direi che la 500x è la scelta piu azzeccatA, se il prezzo sarà sui 5500..
 
13991862
13991862 Inviato: 11 Dic 2012 17:06
 

Vi porto nuove notizie su questo tris sfoderato da Honda.
Oggi sono passato dal mio meccanico Honda per fissare il prossimo tagliando e gli ho chiesto se aveva qualche info su queste nuove moto e mi ha detto che dovrebbero essere disponibili da maggio 2013 e anche un listino indicativo che però non è ancora quello ufficiale.

Chi sperava e pensava in un prezzo relativamente basso non verrà accontentato, i prezzi sono vicini a quelli della famiglia NC.

CBR500R -- 7500 - 8000 Fr. corrispondono a 6190 - 6600 euro

CB500X -- 7500 - 8000 Fr. corrispondono a 6190 - 6600 euro

CB500F -- 7000 - 7500 Fr. corrispondono a 5776 - 6190 euro

Ora prima di gridare allo scandalo dovete sapere che tra i normali prezzi delle moto Honda vendute in Svizzera e quelle vendute in Italia c'è sempre una differenza di prezzo, a volte minima altre volte sostanziosa, dipende dai modelli.
Le differenze di prezzi variano da poco più di 150 euro ad anche a cifre come 850 euro, quindi farei una media di 500 euro di differenza.
Ipotizzando quindi che la differenza di prezzo sia sulle 500 euro il listino indicativo sarebbe:

CBR500R tra i 5690 e i 6100 euro

CB500X tra i 5690 e i 6100 euro

CB500F tra i 5276 e i 5600 euro

I miei sono calcoli indicativi e semplici supposizioni, nulla è confermato.

doppio_lamp.gif
 
13992110
13992110 Inviato: 11 Dic 2012 18:19
 

sono un millino fuori misura, bisona vedere come reagiranno i concessionari al listino, comuqnue per me ad oggi la rivale di queste honda specie della s è il ktm duke 390, che viene messo a listino a 5000 euro, e anche come primo contatto ha molto piu fascino di queste honda, certo non sarà comodo come la x 500 pero!
 
13992588
13992588 Inviato: 11 Dic 2012 20:51
 

Bè i prezzi sono una mia stima dopo che il mio meccanico mi ha detto quel listino indicativo, poi come ho detto a dipendenza dei modelli tra Svizzera e Italia ci possono essere anche grandi differenze di prezzo.
Comunque la NC700S costa 6100 euro, io ho ipotizzato un 5200-5600 per la CB500F, se il prezzo finale ufficiale fosse un 5200-5300 secondo me ci può stare.
La NC700X invece costa 6700 euro e io ho ipotizzato un 5700-6100 per la CB500X, qui forse se il prezzo ufficiale fosse un 5500 credo sarebbe più appetibile.
La KTM Duke 390 è vero costa 5000 euro e non so come abbiano fatto a contenere i costi, la nuova Kawasaki Ninja 300 versione ABS costa 5590 euro.

Bah non rimane che aspettare il listino ufficiale.

doppio_lamp.gif
 
13993715
13993715 Inviato: 12 Dic 2012 12:53
 

Consideriamo comunque che la Duke è un monocilindrico: è vero che la differenza in termini di potenza è abbastanza risibile, ma credo che l'utenza media, leggerezza a parte, preferirebbe di gran lunga un bicilindrico. Quindi il delta Duke-CB500F sui 500 euro ci può stare. Mettine altri 500-700 per la R e siamo attorno ai 6000/6200. Nel caso della R sono oltre 1500 euro meno di una ER6F con ABS e circa 500 più di un Ninja 300.

Ma naturalmente senza listino ufficiale è difficile parlare.
 
13993800
13993800 Inviato: 12 Dic 2012 13:37
 

Non solo la Duke 390 ha un monocilindrico, ma ha anche lo stesso telaio della Duke 125.
Non so se avete mai visto dal vero una Duke 125... è una micro-moto. Spendi 5000 Euro per avere un mezzo che, se l'unico due ruote posseduto, ti limita nell'uso.
 
13993835
13993835 Inviato: 12 Dic 2012 14:00
 

Ragazzi, non è un topic di comparazione/confronto... se no non sarebbe nella sezione Honda.

Se volete fare confronti aprite un topic specifico qui: Confronti e Consigli Acquisto


In questo topic si parla unicamente di Honda 0509_up.gif



Eventuali info in MP, grazie per la collaborazione. icon_wink.gif
 
14001872
14001872 Inviato: 16 Dic 2012 15:10
 

passato da Francone (concessionario Honda di Milano... per chi non fosse di queste parti).
Mi ha fatto vedere una mail di honda italia per quanto riguarda disponibilita' e prezzi delle nuove CB.
la R e la F disponibili da marzo
la X disponibile da aprile
prezzi: da definire

Lamps !
 
14008790
14008790 Inviato: 19 Dic 2012 18:27
 

Dunque:

5500 per la F
6100 per la X
6200 per la R

Considerando anche l'ABS di serie sono prezzi abbastanza abbordabili (oltre 1000 euro in meno rispetto ad un 600/650 di pari fascia).

Ora sarà da toccare con mano la qualità e le doti su strada.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©