Salve a tutti,
come da titolo per chiedervi consiglio sul montaggio "elettrico" del contagiri...
In pratica, a seguito di una caduta da fermo (maledetto bloccadisco!), mi è saltato il cruscotto che è esploso in mille pezzi: sto ricostruendo il tutto con 2 scaldalatte (che diventeranno i barilotti del tachimetro) + 2 sveglie cinesi (di cui sfrutterò il vetrino bombato) + 2 fascette in acciaio bombate per stringere il tutto. Le spie verranno montate direttamente sul fanale.
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Ora, il contachilometri è stato già costruito e montato e funziona alla grande....c'è solo qualche rettifica estetica da fare....quello che mi chiedo è come collegare il contagiri che io credevo fosse a cordicella ma a quanto pare è elettrico: in pratica non trovo nessuna presa, nella sua parte posteriore, a cui collegare i fili.....qualcuno di voi può illuminarmi???
Non vorrei sbagliarmi...magari nella botta si è sganciata una cordicella e me nestò andando con la convinzione che sia elettrico!
Questa è la foto del contachilometri (ancora in fase "prototipo" ma funzionante al 110%!):
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Questa una foto del frontale con solo il conta km...ritengo che sia molto carino anche perchè più piccolo della metà rispetto all'originale....c'è da immaginarsi solo l'altro barilotto accanto!
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Unica rinuncia: livello della benzina.....considerando che con un pieno faccio circa 350 km, azzero il tachimetro ogni volta che faccio benza!