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problema carburazione instabile top trophy
13605750
13605750 Inviato: 22 Lug 2012 19:44
Oggetto: problema carburazione instabile top trophy
 

Ciao ragazzi, oggi stavo facendo un paio di prove per carburare il mio runner con trophy, nardò, 19 ecc.. perchè consuma veramente in modo assurdo, neanche avessi un 7t sotto e allora stavo carburando e prima di provare ero carburato con: airbox originale lavorato, getto max 78, min 45, spillo w9 seconda taccca in alto, e vite miscela svitata di 1 giro e mezzo.
Lo scooter era parecchio grasso infatti la candela era carbonizzata, allora ho deciso di abbassare il getto max e metter eun 74..monto...provo ad accendere e va tutto ok...lo faccio scaldare da fermo dando qualche sgasata e sembra andare bene...poi una volta riscaldato comincia a fare dei vuoti assurdi a 2/4 di gas e infatti il gt si era surriscaldato parecchio!
Allora per non fare altri danni per oggi ho lasciato perdere, adesso la mia domanda è...com'è possibile che passando da un getto da 78 ad uno da 74 lo scooter diventa da super-grasso a super-magro??Illuminatemi
 
13605838
13605838 Inviato: 22 Lug 2012 20:24
 

Forse è proprio la qualità dell'olio....
Aspetta il parere degli altri però...
 
13605857
13605857 Inviato: 22 Lug 2012 20:32
 

Tonycinquantino ha scritto:
Forse è proprio la qualità dell'olio....
Aspetta il parere degli altri però...
non credo, ho appena rabboccato col motul 710!
 
13605864
13605864 Inviato: 22 Lug 2012 20:33
 

quindi mi sembra impossibile...
Non penso sia neanche l'aria....se la candela diventa nera vuol dire che arriva troppo olio,hai controllato?
 
13605991
13605991 Inviato: 22 Lug 2012 21:07
 

Controlla innanzitutto che tutto sia montato correttamente, l'avrai già fatto sicuramente ma lo scrivo lo stesso 0509_up.gif

Controlla pacco lamellare, colettore d'aspirazione, l'aribox che sia ben chiuso, la spugna che deve essere ben pulita, che il carburatore sia ben saldo al colettore, e che sia tutto montato bene, lo spillo, il polverizzatore che sia ben stretto, che i getti siano puliti, che sia chiusa bene la vaschetta e che il galleggiante sia montato bene.

Come carburazione direi che il getto min da 45pt dovrebbe andare bene, cos' come la vite miscela a 1.5 giri e lo spillo w9 alla seconda tacca...il getto invece mi sembra un pochino basso..io con un ela simile alla tua monto un 85...prova magari a riprovare il 78 e a vedere se si comporta come in precedenza..

Comunque io ho avuto un esperienza simile: prima di fare la revisione, avevo il getto del min da 50pt e lo scooter era carburato bene al minimo, con il 45 era magro. Adesso dopo aver fatto la revisione e rimontato tutto esattamente come prima, al minimo era davvero grasso..lasciano allo stesso giro la vite del minimo e della miscela..lasciando esattamente tutto come prima..e non mi spiego il perchè..ho risolto smagrendo dalla vite miscela..ma non del tutto perchè resta un pelo grasso.. icon_smile.gif
 
13606285
13606285 Inviato: 22 Lug 2012 22:58
 

parla ha scritto:
Controlla innanzitutto che tutto sia montato correttamente, l'avrai già fatto sicuramente ma lo scrivo lo stesso 0509_up.gif

Controlla pacco lamellare, colettore d'aspirazione, l'aribox che sia ben chiuso, la spugna che deve essere ben pulita, che il carburatore sia ben saldo al colettore, e che sia tutto montato bene, lo spillo, il polverizzatore che sia ben stretto, che i getti siano puliti, che sia chiusa bene la vaschetta e che il galleggiante sia montato bene.

Come carburazione direi che il getto min da 45pt dovrebbe andare bene, cos' come la vite miscela a 1.5 giri e lo spillo w9 alla seconda tacca...il getto invece mi sembra un pochino basso..io con un ela simile alla tua monto un 85...prova magari a riprovare il 78 e a vedere se si comporta come in precedenza..

Comunque io ho avuto un esperienza simile: prima di fare la revisione, avevo il getto del min da 50pt e lo scooter era carburato bene al minimo, con il 45 era magro. Adesso dopo aver fatto la revisione e rimontato tutto esattamente come prima, al minimo era davvero grasso..lasciano allo stesso giro la vite del minimo e della miscela..lasciando esattamente tutto come prima..e non mi spiego il perchè..ho risolto smagrendo dalla vite miscela..ma non del tutto perchè resta un pelo grasso.. icon_smile.gif
bene, farò un pò di prove, grazie dell'aiuto, domani compro un pò di getti e vi faccio sapere icon_smile.gif
 
13607680
13607680 Inviato: 23 Lug 2012 12:08
 

oggi ho fatto qualche prova.. ma c'è chiaramente qualcosa che non va.. ho preso un getto da 110 e ho messo il fitro aperto e indovinate un pò? vuoti!
Poi mi sono stufato e ho lasciato il getto da 110 e ho messo l'airbox originale e va bene icon_eek.gif (anche se è grasso ai bassi)
Ormai mi sembra evidente che ci sta qualcosa che non va, ho pensato che potesse aspriare da qualche parte oppure c'è qualche lamella rotta, voi che dite?
 
13607932
13607932 Inviato: 23 Lug 2012 13:13
 

110 è sicuramente troppo..mi sa anche a me che aspira da qualche parte..e nenache poca aria per avere un 110..controlla anche che la testa sia ben stretta e che la marmitta non sfiati oltre al resto.. icon_smile.gif
 
13607947
13607947 Inviato: 23 Lug 2012 13:16
 

parla ha scritto:
110 è sicuramente troppo..mi sa anche a me che aspira da qualche parte..e nenache poca aria per avere un 110..controlla anche che la testa sia ben stretta e che la marmitta non sfiati oltre al resto.. icon_smile.gif
si in effetti la marmitta sfiata perchè di recente ho preso una botta, ma cosa può centrare questo? eppure non mi dava problemi prima che smontavo icon_rolleyes.gif
 
13608185
13608185 Inviato: 23 Lug 2012 14:15
 

Se sfiata dall'attacco del gt causa un calo di prestazioni e sicuramente non fà bene al gt..la carburazione tende a smagrirsi ecc e tutti i problemi correlati..non sò se sia la causa del tuo problema se dici che prima di smontare andava bene..ma comunque la marmitta non deve sfiatare..è sicuramente meglio se la sistemi.. 0509_up.gif
 
13609194
13609194 Inviato: 23 Lug 2012 18:59
 

parla ha scritto:
Se sfiata dall'attacco del gt causa un calo di prestazioni e sicuramente non fà bene al gt..la carburazione tende a smagrirsi ecc e tutti i problemi correlati..non sò se sia la causa del tuo problema se dici che prima di smontare andava bene..ma comunque la marmitta non deve sfiatare..è sicuramente meglio se la sistemi.. 0509_up.gif
ho smontato tutta l'alimentazione e non ho riscontrato nessun problema...poi, rimonto, metto l'airbox chiuso e accendo...faccio 5 metri, fa qualche vuoto e si spegne...non ci voglio neanche pensare ma a questo punto penso di aver grippato, infatti era da ieri che lo sentivo girar male, aveva un rumore strano, restava accellerato...
 
13609991
13609991 Inviato: 23 Lug 2012 22:08
 

Mi sembra strano però..hai controllato il pacco lamellare??

Magari è un problema elettrico..hai provato a cambiar candela e a vedere se fà bene la scintilla??
 
13611536
13611536 Inviato: 24 Lug 2012 12:49
 

parla ha scritto:
Mi sembra strano però..hai controllato il pacco lamellare??

Magari è un problema elettrico..hai provato a cambiar candela e a vedere se fà bene la scintilla??
ho smontato il gt ed è perfetto, neanche una riga, anche il pacco lamellare è perfetto...molto probabilmente aspira da qualche parte ma non riesco a capire dove eusa_think.gif
 
13615073
13615073 Inviato: 25 Lug 2012 12:38
 

mm strano eusa_think.gif Sei sicuro che la marmitta in questi ultimi tempi non si sia allentata di più magari??
 
13615153
13615153 Inviato: 25 Lug 2012 12:48
 

Ho trovato il problema, molto probabilmente aspirava aria nell'attacco tra pacco lamellare e carter, ora va bene non sembra aspirare più, ma mi da un altro problema differente che spiego in questo topic Problema scoppiettio runner top trophy
 
13620837
13620837 Inviato: 26 Lug 2012 23:17
 

ragazzi non ne riesco più a venirne a capo, lo scooter va e non va, non so, dipende da come si sveglia la mattina -.-'
Allora, in pratica la carburazione si sballa dalla notte al giorno in 2 secondi...
Oggi avevo finito di carburare con l'airbox chiuso e andava benissimo, sembrava andare davvero tanto..e così è stato anche il pomeriggio, poi questa sera quando sono uscito all'andata è andato bene e poi mentre tornavo ha cominciato a fare vuoti assurdi, non potevo superare i 20 km/h e inoltre rimaneva super accellerato al minimo...Aiutatemi non so più cosa fare 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13623231
13623231 Inviato: 27 Lug 2012 18:01
 

C'è qualche problema da qualche parte...mi sembra strano ma può essere anche un paraolio o cuscinetto che ti sta abbandonando..
 
13623664
13623664 Inviato: 27 Lug 2012 20:11
 

parla ha scritto:
C'è qualche problema da qualche parte...mi sembra strano ma può essere anche un paraolio o cuscinetto che ti sta abbandonando..
forse ho trovato il problema non sono sicuro, in pratica pomeriggio ho trovato la vaschetta del carburatore bagnata e mi sono insospettito, ho smontato e ho trovato la guarnizione rotta da una parte, poi ho messo un pò di pasta rossa sul bordo della vaschetta e ora sembra non perdere più.
Ora sembra che cammina bene, anche se ora è grassissimo, però sembra camminare, tira anche parecchio, ma è ancora tutto da provare, solo che per i miei gusti si surriscalda un pò troppo e non vado neanche al max perchè sto rodando le fasce nuove!
 
13624775
13624775 Inviato: 28 Lug 2012 10:54
 

Ma è grassissimo ai medi?
 
13626670
13626670 Inviato: 29 Lug 2012 10:45
 

parla ha scritto:
Ma è grassissimo ai medi?
no, ai bassi, non regge neanche il minimo con la vite tutta avvitata..
 
13626900
13626900 Inviato: 29 Lug 2012 12:32
 

Hai sempre il 45 di minimo??
 
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