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[diagnosi guasto] rotto il regolatore di tensione??
13419079
13419079 Inviato: 2 Giu 2012 16:34
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Mi sembra strano,comunque fai così,portala da qualcuno che se ne intende.Almeno non ti vengono dubbi ogni volta che ci metti mano.

martedì se la sono venuti a caricare per conto del concessionario, con la moto in garanzia manco una vite tocco 0509_pernacchia.gif
 
13432495
13432495 Inviato: 6 Giu 2012 8:30
 

ho chiamato per sapere della moto, mi hanno detto che era il regolatore di tensione che si era rotto e sparava una corrente troppo alta e ha fritto la batteria
 
13432587
13432587 Inviato: 6 Giu 2012 9:01
 

Tipico... quando la riprenderai avrai il modello nuovo di regolatore che non ti darà più problemi icon_wink.gif
 
13432690
13432690 Inviato: 6 Giu 2012 9:31
 

Hilog ha scritto:
ho chiamato per sapere della moto, mi hanno detto che era il regolatore di tensione che si era rotto e sparava una corrente troppo alta e ha fritto la batteria


Meno male che era solo questo...
 
13448671
13448671 Inviato: 10 Giu 2012 12:23
 

moto ripresa venerdì tutto apposto...mi sono fatto tante paranoie per niente, sono stati molto gentili e precisi e tutto è passato in garanzia icon_smile.gif
 
13449327
13449327 Inviato: 10 Giu 2012 16:27
 

Benissimo allora,avevi preso la moto da poco e giustamente il concessionario si è dato da fare.Comunque questo modello lo ha come difetto,adesso che lo hai risolto non avrai più scocciature... 0510_saluto.gif
 
13450144
13450144 Inviato: 10 Giu 2012 20:57
 

ma guarda sapevo che questo difetto mi si sarebbe presentato prima o poi...alla fine è andata bene così

poi oggi ho guardato il regolatore nuovo e mi hanno messo un regolatore ducati
 
13450213
13450213 Inviato: 10 Giu 2012 21:17
 

E' possibile?Io non so se è universale o meno,oppure per qualche modello è lo stesso... eusa_think.gif Fatto sta che il logo Ducati su una Triumph stona e non di poco,meno male che è nascosto... icon_asd.gif
 
13450382
13450382 Inviato: 10 Giu 2012 22:12
 

ehehehe...guarda la mia reaziene è stata esattamente...che ce sta scritto???ducati??? WTF???
 
13451171
13451171 Inviato: 11 Giu 2012 9:16
 

Probabilmente per non farti aspettare te ne ha montato uno che aveva già in casa... Strano però! icon_razz.gif
 
13451881
13451881 Inviato: 11 Giu 2012 11:59
 

Vero...molto strana come cosa. Magari montano lo stesso regolatore ed il cablaggio è lo stesso, ma non è che sia gradita come cosa (nulla contro la ducati, figuriamoci) eusa_think.gif
 
13451985
13451985 Inviato: 11 Giu 2012 12:18
 

Infatti è strana proprio...vabbe alla fine che sia ducati o honda o harley mi importa poci...basta che fa il suo dovere
 
13452009
13452009 Inviato: 11 Giu 2012 12:22
 

Ah beh questo è assodato...ci mancherebbe!!!

Speriamo in bene dai. Il regolatore "modello nuovo" lo identifichi dai connettori decisamente più grandi posti sulla destra (guardando le alette di raffreddamento di faccia), o almeno questo è quello che montarono a me
 
13568863
13568863 Inviato: 11 Lug 2012 16:37
 

jennyis ha scritto:

Quindi se io non ho i tagliandi ufficiali diventa un problema? Cosa vuol dire mettersi in regola???

Come ti ho detto il precedente proprietario aveva saltato un tagliando, il concessionario mi ha detto che poteva sostituirmi gratuitamente il regolatore di tensione se facevo questo tagliando, alla fine mi è convenuto perché ho pagato 200€(di cui 120€ di tagliando e 80€ la batteria Yuasa nuova ricambio originale Triumph con garanzia di un anno) compresa la sostituzione del regolatore di tensione(il ricambio originale dovrebbe costare 350-400€).
Il mio consiglio è: 1) vai in Triumph e fai casino per fartelo sostituire gratuitamente anche se non hai fatto i tagliandi ufficiali(non so se siano necessari peró a me li hanno chiesti e quindi te lo riferisco)
2) fai come me, con una spesa non eccessiva fai il tagliando, ti fai cambiare la batteria e il regolatore nuovo
3) se proprio non te lo vogliono sostituire puoi comprare da te il regolatore di tensione, c'è un modello che monta sulla CBR che dovrebbe andare(forse Mofset? Non ricordo bene), se fai una ricerca su google o sul TCP trovi sicuramente queste informazioni icon_wink.gif
Comunque spero non ti facciano problemi, di solito per il regolatore non ne fanno o comunque una soluzione si trova.
 
13568960
13568960 Inviato: 11 Lug 2012 17:01
 

il modello nuovo di regolatore è lo Shindegen FH0012 (non ricordo quanti zeri ci sono nella sigla, ma FH e 12 sono al loro posto icon_mrgreen.gif ), mentre il regolatore "difettato" è lo Shindegen FH0008 (anche qui prendere gli zeri con le pinze icon_xd_2.gif )
 
13568998
13568998 Inviato: 11 Lug 2012 17:10
 

Piccola precisazione dal perfettino rompiballe icon_asd.gif :
Entrambi gli Shindengen sono a Mosfet (tecnologia più efficiente), tra l' FH012 e l'FH08 cambia la corrente erogabile, ovviamente maggiore per lo 012. Penso comunque che l'FH08 sia già migliore rispetto a quello di serie del modello '07, che non è a Mosfet icon_smile.gif
Magari a Claudio si è rotto perchè al limite del dimensionamento (specialmente sotto sforzo con alte temperature) o per manifesta sfortuna icon_asd.gif
 
13569045
13569045 Inviato: 11 Lug 2012 17:23
 

MaVi92 ha scritto:
o per manifesta sfortuna icon_asd.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif



Comunque se non la facevi tu, questa precisazione, l'avrei fatta io...quindi bene così icon_xd_2.gif
 
13573638
13573638 Inviato: 12 Lug 2012 18:59
 

allora sabato porto la moto in officina e vediamo che viene fuori poi vi farò sapere...un paio di officine triumph mi hanno detto di no (secondo me ci marciano e lo fanno per fare soldi) eusa_naughty.gif
 
13573680
13573680 Inviato: 12 Lug 2012 19:12
 

jennyis ha scritto:
allora sabato porto la moto in officina e vediamo che viene fuori poi vi farò sapere...un paio di officine triumph mi hanno detto di no (secondo me ci marciano e lo fanno per fare soldi) eusa_naughty.gif


qualora dovessero trovarti particolari problemi, che trovi infondati, digli che scriverai a Triumph Italia
 
13573882
13573882 Inviato: 12 Lug 2012 19:55
 

claboy ha scritto:


qualora dovessero trovarti particolari problemi, che trovi infondati, digli che scriverai a Triumph Italia


Ho gia chiamato la triumph di firenze e di lucca e dicono che il pezzo sul mio modello non è sostituibile in garanzia perche non è uno dei difettosi. Dice che sostituiscono solo quello della street. Ho chiamato Triumph Italia ma non sono riuscita a parlare con l'ufficio tecnico. Così ho chiamato la triumph a siena e mi hanno detto che farà la richiesta perche è una cosa molto comune. Ora io dico a quelli di firenze e di lucca non li dovrebbero far chiudere o prendere comunque provvedimenti visto che ho saputo che qualcuno l'ha dovuto pagare?!?!
Comunque prima devo sapere se il mio è sostituibile poi penso che farò una lettere di reclamo contro le due officine.
 
13575074
13575074 Inviato: 13 Lug 2012 8:39
 

jennyis ha scritto:


Ho gia chiamato la triumph di firenze e di lucca e dicono che il pezzo sul mio modello non è sostituibile in garanzia perche non è uno dei difettosi. Dice che sostituiscono solo quello della street. Ho chiamato Triumph Italia ma non sono riuscita a parlare con l'ufficio tecnico. Così ho chiamato la triumph a siena e mi hanno detto che farà la richiesta perche è una cosa molto comune. Ora io dico a quelli di firenze e di lucca non li dovrebbero far chiudere o prendere comunque provvedimenti visto che ho saputo che qualcuno l'ha dovuto pagare?!?!
Comunque prima devo sapere se il mio è sostituibile poi penso che farò una lettere di reclamo contro le due officine.


E si, se così stanno le cose, assicurati che le cose sianodavvero andate così e, nel caso, fai una segnalazione a Triumph Italia
 
13575989
13575989 Inviato: 13 Lug 2012 12:05
 

jennyis ha scritto:


Ho gia chiamato la triumph di firenze e di lucca e dicono che il pezzo sul mio modello non è sostituibile in garanzia perche non è uno dei difettosi. Dice che sostituiscono solo quello della street. Ho chiamato Triumph Italia ma non sono riuscita a parlare con l'ufficio tecnico. Così ho chiamato la triumph a siena e mi hanno detto che farà la richiesta perche è una cosa molto comune. Ora io dico a quelli di firenze e di lucca non li dovrebbero far chiudere o prendere comunque provvedimenti visto che ho saputo che qualcuno l'ha dovuto pagare?!?!
Comunque prima devo sapere se il mio è sostituibile poi penso che farò una lettere di reclamo contro le due officine.


Mi sa che sono un pò confusi... eusa_wall.gif Il regolatore di tensione sulla Daytona lo devono cambiare,è risaputo che è un pezzo che da problemi.
 
13585579
13585579 Inviato: 16 Lug 2012 19:18
 

Tutto ok...la bimba è in officina e mercoledì mi montano il nuovo regolatore...sostituito in garanzia nonostante la moto abbia qualche anno e diversi km...io li AMO!!! icon_asd.gif
 
13765538
13765538 Inviato: 17 Set 2012 22:24
 

Ciao, non ho la Daytona 675 ( per ora icon_biggrin.gif ) ma una Honda CBR 600F che ha in comune con la 675 i problemi al regolatore nel senso che tende a rompersi, secondo me perchè montato in un posto poco ventilato.
Non so se può essere di aiuto a qualcuno, e se la cosa è fattibile sulla 675, ma per ora io, cercando un sistema per far lavorare il regolatore di tensione a temperature più accettabili, ci ho montato sopra una ventola da pentium 4 (a 12v) tenuta ferma con due fascette.

Per ora tutto ok e pure toccando il regolatore con un dito dopo un giretto direi che è decisamente meno bollente rispetto a prima.
 
13768934
13768934 Inviato: 18 Set 2012 22:19
 

se dovesse risultare utile posso postare qualche foto del regolatore con ventola
 
13769681
13769681 Inviato: 19 Set 2012 10:10
 

Posta posta che può essere utile icon_biggrin.gif
 
13780971
13780971 Inviato: 22 Set 2012 21:12
 

Ecco le foto un po da tutti i lati, non so la 675 dove ha in regolatore, spero si possa montare anche sulla Daytona ... anche perche prima o poi me la vorrei prendere icon_biggrin.gif

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13781180
13781180 Inviato: 22 Set 2012 23:22
 

E' un pò grezzo,diciamo...Comunque come rimedio alternativo,magari più che altro passeggero va benissimo,ho intravisto lo scarico MIVV e anche una centralina Dinojet power commander III... eusa_whistle.gif
 
13781191
13781191 Inviato: 22 Set 2012 23:34
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
E' un pò grezzo,diciamo...Comunque come rimedio alternativo,magari più che altro passeggero va benissimo,ho intravisto lo scarico MIVV e anche una centralina Dinojet power commander III... eusa_whistle.gif



non creiamo OT, per piacere icon_wink.gif
 
13781591
13781591 Inviato: 23 Set 2012 10:14
 

Sarà grezzo ma finchè funziona icon_mrgreen.gif
Comunque hai fatto una buona cosa 0509_up.gif
Nella '06-'08 non penso sia fattibile visto che si trova nella zona del mono vicinissimo a dove i collettori proseguono nel raccordo verticale per fare passare lo scarico sotto sella, e c'è pochissimo spazio, oltre al fatto che forse friggerebbe la ventola anziché il regolatore icon_asd.gif
Nella '09 invece forse è più fattibile essendo il regolatore nella parte anteriore della moto all'interno della carena destra. Comunque io spero di non avere più problemi, me l'hanno cambiato ormai più di un'anno fà e da allora è andato tutto bene. Magari la modifica sui nuovi regolatori funziona oppure ne ho beccato uno fortunato icon_biggrin.gif
 
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