Broglia ha scritto:
Secondo me hai fatto bene,tanto presumo che sulla GSX-R'98 il bollo non lo paghi
...
Da qualche anno purtroppo non si possono più radiare le moto per uso pista(2004 forse)e si è costretti a pagare il bollo.
Le moto doppio uso non sono male,ma è meglio avere il carrello e poi coi fari polielissoidali,anche se omologati,non si potrebbe girare;tutto sta nella magnanimità degli agenti che si incontrano...Ho amici che hanno sia la moto ibrida,sia due moto...
Io opterei più per la moto solo pista ed una stradale comoda,però i costi della stradale non sono trascurabili e andare in pista costa parecchio...
La moto da pista si trova ed infatti anche tu ne hai trovata una buona e particolarmente economica:un mio amico ha trovato una CBR929 con sospensioni Ohlins e scarico completo a 1000€,praticamente perfetta!Un altro una R1 2001/2002 con ancora più cose e l'ha pagata circa 2000€;però poi c'è la spesa del carrello,del gancio traino,dei viaggi e delle prove libere che sono un salasso.
Io ab
ito in provincia di Biella e il circuito più vicino è a Lombardore(TO),però è corto,poi c'è Castelletto di Branduzzo(PV),ma è un kartodromo...Alla fine se si vuole andare in una pista un po'idonea a moto sportive da 600 in sù bisogna andare a Franciacorta,San Martino del Lago,Modena,Vairano...Le trasferte sono lunghe ed il tutto secondo me ha costi proibitivi...O ci vai 3 volte l'anno e spendi poco o lavori per mantenere la moto a meno che non guadagni un sacco di soldi.
Vicino a casa mia c'era in progetto un autodromo ideale per gare di moto e macchine,ma i Verdi
non hanno lasciato farlo;poi ci sarebbe il super circuito di Balocco(VC),ma non si possono organizzare prove libere ed allora non rimangono che le strade aperte al traffico...
si ma questi sono costi che affronti anche con una modo ibrida, quindi tanto vale farti una secondo moto.
e poi come già detto se vai in pèista con la moto che devi usare il giorno dopo per andare a trovare la morosa di sicuro non ti godi pienamente la giornata in pista, perchè sai che se cadi non hai altre motot da usare........
mentre se usi una moto dedicata solo alla pista se la distruggi (che poarolone.... diciamo se fai tantio danni) al massimo sei incazzato eprchè hai buttato i soldi della trasferta.
@pazuto:l'assicurazione serve solo se la moto mette le ruote su una strada aperta al pubblico ma se la lasci in garage o la usi in luoghi privati debitamente recintati e segnalati non serve.