Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Derbi gpr 125cc 2T Come prima moto !?!?
13075134
13075134 Inviato: 3 Mar 2012 13:25
Oggetto: Derbi gpr 125cc 2T Come prima moto !?!?
 

Salve a tutti, mi chiamo Luca ho 17 anni e sono intenzionato ad acquistare una Derbi. Prima di arrivare a tale decisione ho consultato vari forum navigando per il web compreso questo ed ho chiesto informazioni anche a dei meccanici amici di mio padre.
Non ho ancora la patente e neanche il patentino 50cc perché sinceramente il motorino mi fa schifo, quindi ho preferito aspettare in modo di iniziare con la moto che è la cosa che veramente mi interessa...
Ho provato diverse moto sia di amici che di mio fratello (Honda cbr 900 del 2003). MA NON HO MA NON HO MAI PROVATO UNA DERBI !!!!
Ora è arrivato il momento per me di acquistare una moto e farci pratica per l'esame della patente che dovrò tenere..
In molti come ho già detto mi hanno consigliato la Derbi gpr, e siccome a me piace andare il più veloce possibile la mie domande sono queste, è vero che può raggiungere i 165 km/h???? :

Link a pagina di Annunci.ebay.it
La ritenete adatta come prima moto ???
Pensate sia meglio la 2 tempi o la 4 considerando che a me piace correre ??
Con quanti km mi consigliate di acquistare un usato ?? Ho visto che si aggira tutte sui 2200 euro quelle con 6-7000 km ...

Sono cresciuto guardando i miei fratelli andare in moto uno aveva una ducati monster che ha venduto per colpa della moglie -,- e l'altro ha una Honda crb che va una favola...
Ho sempre sognato di avere una moto mia e anche se mio padre è fissato con la patente della macchina il mio unico pensiero è la moto !!
Ho fatto un paio di gare tra amici usando l'aprilia rs di un mio amico e facevo vedere a tutti il posteriore doppiolampgreen.gif !! Arrivava sui 130 ma se con la Derbi posso ottenere di meglio voglio che sia così !!
0510_help.gif Sto sbattendo la testa al muro non so che fare !! eusa_wall.gif
 
13075212
13075212 Inviato: 3 Mar 2012 13:50
 

sembra messa davvero in buono stato... comunque non ti consiglio di vedere la velocità massima nelle moto icon_wink.gif direi che potresti iniziare tranquillamente, basta avere un po' di testa e non stare sempre come degli asini a tirare le marce anche quando non servve 0509_up.gif
 
13075324
13075324 Inviato: 3 Mar 2012 14:24
 

L'Rs faceva i 130 solo perchè era depotenziata al 99%. E no, la derbi non arriva ai 165 manco ripotenziata. Inoltre, monta il telaio del 50. Personalmente se dovessi prendere un due tempi andrei sicuramente o di Rs o di Mito.

Ma sono cose trite e ritrite... Cerca.
 
13075925
13075925 Inviato: 3 Mar 2012 17:48
 

la 125 ha in telaio migliore della 50
e comunque in caso, sarebbe la 50 che ha lo stesso telaio della 125 0509_up.gif
fattosta che hanno telai diversi e rispetto a rs e mito è piu agile ( avendo gomme di dimensioni minori)
 
13076078
13076078 Inviato: 3 Mar 2012 18:45
Oggetto: Re: Derbi gpr 125cc 2T Come prima moto !?!?
 

XtremeViper ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Luca ho 17 anni e sono intenzionato ad acquistare una Derbi. Prima di arrivare a tale decisione ho consultato vari forum navigando per il web compreso questo ed ho chiesto informazioni anche a dei meccanici amici di mio padre.
Non ho ancora la patente e neanche il patentino 50cc perché sinceramente il motorino mi fa schifo, quindi ho preferito aspettare in modo di iniziare con la moto che è la cosa che veramente mi interessa...
Ho provato diverse moto sia di amici che di mio fratello (Honda cbr 900 del 2003). MA NON HO MA NON HO MAI PROVATO UNA DERBI !!!!
Ora è arrivato il momento per me di acquistare una moto e farci pratica per l'esame della patente che dovrò tenere..
In molti come ho già detto mi hanno consigliato la Derbi gpr, e siccome a me piace andare il più veloce possibile la mie domande sono queste, è vero che può raggiungere i 165 km/h???? :

Link a pagina di Annunci.ebay.it
La ritenete adatta come prima moto ???
Pensate sia meglio la 2 tempi o la 4 considerando che a me piace correre ??
Con quanti km mi consigliate di acquistare un usato ?? Ho visto che si aggira tutte sui 2200 euro quelle con 6-7000 km ...

Sono cresciuto guardando i miei fratelli andare in moto uno aveva una ducati monster che ha venduto per colpa della moglie -,- e l'altro ha una Honda crb che va una favola...
Ho sempre sognato di avere una moto mia e anche se mio padre è fissato con la patente della macchina il mio unico pensiero è la moto !!
Ho fatto un paio di gare tra amici usando l'aprilia rs di un mio amico e facevo vedere a tutti il posteriore doppiolampgreen.gif !! Arrivava sui 130 ma se con la Derbi posso ottenere di meglio voglio che sia così !!
0510_help.gif Sto sbattendo la testa al muro non so che fare !! eusa_wall.gif

Dipende da quanto è profondo il burrone in cui la butti...
comunque lascia perdere la derbi, ha il motore meno potente, la ciclistica peggiore (sempre riferito a cagiva mito e aprilia rs)...
prendi una di quest'ultime, sono nettamente qualche gradino sopra la derbi
 
13076618
13076618 Inviato: 3 Mar 2012 20:41
 

Growl ha scritto:
la 125 ha in telaio migliore della 50
e comunque in caso, sarebbe la 50 che ha lo stesso telaio della 125 0509_up.gif
fattosta che hanno telai diversi e rispetto a rs e mito è piu agile ( avendo gomme di dimensioni minori)


Beh, allora il telaio del gpr 125 è un telaio da cinquantino, e allora hai ragione, il 50 ha il telaio del 125 come dici tu. Fila ora?

Vedo che tu hai il gpr 50, so che tutti difendono la propria moto, ma quando i fatti sono così evidenti evitiamo di mandare fuori strada il povero creatore del topic.

icon_arrow.gif sconsiglio caldamente gpr 125 ! il telaio non vale niente !

E non è l'unico caso purtroppo. Inoltre, se quello che cerca è la velocità massima, i motori di mito e rs sono distanti anni luce
 
13077347
13077347 Inviato: 4 Mar 2012 2:15
 

Ragazzi alla fine quale è la moto con il quale posso divertirmi di più correndo ?
E' vero ciò che mi han scritto sopra ? [Non cercare la velocità massima nelle moto]
Sono più confuso di prima, stavo contattando il venditore della moto nel link che ho postato per acquistarla, fatemi sapere prima che spendo soldi per nulla ! eusa_wall.gif
 
13078187
13078187 Inviato: 4 Mar 2012 13:27
 

Io personalmente sconsiglio la moto in generale, inoltre qua il venditore non accenna minimamente al ripotenziamento col fusibile... A 1500 euro e poco più si trovano moltissime moto più sicure e con prestazioni superiori
 
13091060
13091060 Inviato: 7 Mar 2012 14:16
 

vai di RS 125 e non te ne pentirai fidati! fai delle pieghe da matti la derbi gpr con quel telaio non mi convince affatto nel tenere le pieghe 0509_down.gif
 
13092684
13092684 Inviato: 7 Mar 2012 20:15
 

Ho trovato un ragazzo che la vende qua in zona (la derbi) voglio provarla poi vi dirò, avendo provato anche l'aprilia penso che riuscirò a capire quale è migliore. Comunque mi sto convincendo che la rs vada di più...
 
13095459
13095459 Inviato: 8 Mar 2012 13:51
 

Come non detto, ho provato una cagiva mito oggi, segnava i 150 ma li ha superati sicuramente... Mi sono divertito parecchio con quella moto, solo che ne voleva 3200 perché dice che con le modifiche che gli ha apportato ha speso parecchio...
 
13099722
13099722 Inviato: 9 Mar 2012 14:43
 

Quanti km ha?? perchè 3200 per una mito mi sembrano più che buoni contando che nuova ce ne vogliono 5000 di euri eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
13101531
13101531 Inviato: 9 Mar 2012 21:05
 

per quanto riguarda il telaio i problemi si riferiscono a un piccolo lotto di telai che sono stati ritirati e sostituiti dalla casa, inoltre è stata fatta una campagna per applicare 2 staffe di rinforzo sotto al canotto di sterzo (assolutamente non necessarie) come ulteriore sicurezza che ribadisco essere non necessaria, il telaio dell'rs è migliore non tanto per il doppio trave (per questa parte sono praticamente equivalenti) ma per il leveraggio del monoammortizzatore posteriore, ritengo migliore sull'rs anche il forcellone, ma in questo caso non è la gpr ad essere sottodimensionata, ma l'rs ad essere sovradimensionata mentre con la mito abbiamo due forcelloni più o meno analoghi come potenze utilizzabili

per il motore: non è che perchè non si trova la pappa pronta con un kit di ripotenziamento o qualche migliaio di guide come quelle dell'rs vuol dire che il motore per forza sia inferiore, vuol dire che dovrete sbrigarvela da soli per ripotenziarla icon_wink.gif
della serie: devo abbassare lo quish da 1,5 a meno di 1mm; per questa moto nessuno produce teste aftermarket come per le rivali, benissimo faccio da solo e mando a fresare la testa di 0,5/0,6mm o quello che si vuole
stesso discorso se voglio modificare l'anticipo, volendo posso studiare come adattare ad esempio una zeeltronic a questo impianto

questa è una moto particolare, se si vuol tirar fuori tanto bisogna avere pazienza, conoscenze e metodo, altrimenti meglio orientarsi sulle rivali. a viper l'ardua sentenza
 
13101608
13101608 Inviato: 9 Mar 2012 21:18
 

dimenticavo: mi lascia perplesso l'annuncio dove dice che è stato cambiato il solenoide, se intende un solenoide per il ripotenziamento come per l'rs questo ha preso una cantonata allucinante visto che la valvola allo scarico della gpr è azionata da un motore elettrico.
il filtro a doppia porosità spero sia solo la spugna e non quello a cono icon_confused.gif
se la prendi chiedi che ti dia anche gli specchietti con frecce originali e tutte le parti che ha smonatato
 
13103825
13103825 Inviato: 10 Mar 2012 15:59
 

non è detto che se una moto si rompe, tutte le sesse moto dello stesso modello debbano rompersi icon_wink.gif
con questo non dico che la gpr ha un signor telaio, ma voglio farti capire che il suo telaio non è da buttare... è capitato quella volta per un errore nella saldatura, probabilmente, e tu pensi che l errore sarà ripetuto su tutte le gpr?
 
13128974
13128974 Inviato: 16 Mar 2012 20:05
 

ma fatti l'RS 125 magari 2006 ma anche 2007 non oltre che gli dai le paghe al GPR poi vogliamo parlare di quel ragazzo che a 40 km/h gli si è rotto canotto di sterzo e aveva il telaio completamente diviso in due cose che sull'RS non sono mai successe e poi vogliamo parlare del motore dai RS regna su tutte le 125 stradali 2t punto icon_twisted.gif
 
13129008
13129008 Inviato: 16 Mar 2012 20:10
 

Growl ha scritto:
non è detto che se una moto si rompe, tutte le sesse moto dello stesso modello debbano rompersi icon_wink.gif
con questo non dico che la gpr ha un signor telaio, ma voglio farti capire che il suo telaio non è da buttare... è capitato quella volta per un errore nella saldatura, probabilmente, e tu pensi che l errore sarà ripetuto su tutte le gpr?

Mi dispiace ma non è successo solo ad una persona ma è capitato a diversi ragazzi vai a farti un giro sul forum e vedi non si può negare ragazzi che il GPR è costruito male e non va un c***o io infatti quest'estate mi prendo la moto 125 e sono orientato su un RS 125 del 2007 una belva quella si che si chiama moto icon_twisted.gif il gpr abbandonatelo è inferiore è basta non ce storia icon_cool.gif
 
13129030
13129030 Inviato: 16 Mar 2012 20:15
 

fedep94 ha scritto:

Mi dispiace ma non è successo solo ad una persona ma è capitato a diversi ragazzi vai a farti un giro sul forum e vedi non si può negare ragazzi che il GPR è costruito male e non va un c***o io infatti quest'estate mi prendo la moto 125 e sono orientato su un RS 125 del 2007 una belva quella si che si chiama moto icon_twisted.gif il gpr abbandonatelo è inferiore è basta non ce storia icon_cool.gif

fedep scusa ma se anche tu (da quanto ho capito) devi prendere la prima moto (se sei del 94 dovrebbe essere la prima..) come fai a giudicare qual'è migliore e quale no ?? Io le sto provando tutte prima di acquistare, ma sono oramai convinto che la migliore sia la cagiva mito, ne ho provata una del 2009 2t ho raggiunto i 160 effettivi tranquillo tranquillo ...
Sinceramente penso sia quella la moto migliore 125, ho addirittura provato una duke e mi ha divertito parecchio, ma mi piace di più la mito...
 
13130651
13130651 Inviato: 17 Mar 2012 12:57
 

sisi infatti anche la mito è una belva icon_cool.gif hai ragione scusa mito e rs 125 dicono che sono alla pari io intendevo il paragone con il gpr non c'è storia icon_asd.gif comunque anche tu come me stai per andare di 125 stradali su quale sei indirizzato?
 
13130766
13130766 Inviato: 17 Mar 2012 13:39
 

Penso che prenderò una mito almeno che non trovo un eccezione che mi renda felice ugualmente icon_biggrin.gif
Come già detto ne sto provando parecchie di alcuni venditori qua in zona, forse ne prendo una per 2800 euro che fila parecchio e che con un po' di ritocchi mi faccia venire in tutti i sensi icon_biggrin.gif
 
13131846
13131846 Inviato: 17 Mar 2012 19:52
 

fedep
scusa ma queste perle da dove le tiri fuori? gpr, mito, rs le hai guidate per qualche migliaio di chilometri? le hai smontate, ripotenziate, elaborate, visto i punti forti/deboli di ciascuna?
o sono le solite discussioni da bar della serie "parlo per sentito dire"? icon_rolleyes.gif
 
13133257
13133257 Inviato: 18 Mar 2012 12:04
 

eh grazie che rs ha una ciclistica e un motore ''migliori''( che poi è tutto dire, io non ho provato ne l una ne l altra e da come parti nemmeno tu icon_rolleyes.gif ) guarda anche il prezzo e mi dirai icon_rolleyes.gif
 
13135128
13135128 Inviato: 18 Mar 2012 20:59
 

guarda io ho avuto la gpr, ora invece c'è un'rs in garage, sono d'accordo che il telaio sia migliore, sul motore è un discorso particolare.. come per ogni cosa bisogna vedere che modifiche sono state fatte e soprattutto come, secondo me sono 2 motori ottimi: il rotax 122 è più da cavalleria pura, lo yamaha della derbi è un eccellente superquadro...
 
13138537
13138537 Inviato: 19 Mar 2012 16:42
 

SteGPR ha scritto:
fedep
scusa ma queste perle da dove le tiri fuori? gpr, mito, rs le hai guidate per qualche migliaio di chilometri? le hai smontate, ripotenziate, elaborate, visto i punti forti/deboli di ciascuna?
o sono le solite discussioni da bar della serie "parlo per sentito dire"? icon_rolleyes.gif

Va bè ognuno la pensa come vuole tu dici che il gpr va di più icon_rolleyes.gif io la penso diversamente per me l'RS è un gradino sopra anzi una montagna icon_asd.gif ognuno è libero di pensarla come vuole
 
13138549
13138549 Inviato: 19 Mar 2012 16:45
 

SteGPR ha scritto:
guarda io ho avuto la gpr, ora invece c'è un'rs in garage, sono d'accordo che il telaio sia migliore, sul motore è un discorso particolare.. come per ogni cosa bisogna vedere che modifiche sono state fatte e soprattutto come, secondo me sono 2 motori ottimi: il rotax 122 è più da cavalleria pura, lo yamaha della derbi è un eccellente superquadro...

Non dico che il gpr fà schifo in tutto il motore è buono monta il blocco del vecchio tzr 125 solo un pò più strozzato soltanto che il rotax ha più spinta non si può negare icon_cool.gif
 
13139721
13139721 Inviato: 19 Mar 2012 20:35
 

non ci capiamo, in che punto ho detto che la gpr "va di più"?
"andare di più" poi a cosa è riferito? tenuta, motore, strada, pista...
Citazione:
il telaio dell'rs è migliore non tanto per il doppio trave (per questa parte sono praticamente equivalenti) ma per il leveraggio del monoammortizzatore posteriore, ritengo migliore sull'rs anche il forcellone, ma in questo caso non è la gpr ad essere sottodimensionata, ma l'rs ad essere sovradimensionata mentre con la mito abbiamo due forcelloni più o meno analoghi come potenze utilizzabili

per il motore: non è che perchè non si trova la pappa pronta con un kit di ripotenziamento o qualche migliaio di guide come quelle dell'rs vuol dire che il motore per forza sia inferiore, vuol dire che dovrete sbrigarvela da soli per ripotenziarla icon_wink.gif
della serie: devo abbassare lo quish da 1,5 a meno di 1mm; per questa moto nessuno produce teste aftermarket come per le rivali, benissimo faccio da solo e mando a fresare la testa di 0,5/0,6mm o quello che si vuole
stesso discorso se voglio modificare l'anticipo, volendo posso studiare come adattare ad esempio una zeeltronic a questo impianto

questa è una moto particolare, se si vuol tirar fuori tanto bisogna avere pazienza, conoscenze e metodo, altrimenti meglio orientarsi sulle rivali.

qua ho già detto come la penso, quello che non capisco sono le affermazioni da bar del tipo:
Citazione:
soltanto che il rotax ha più spinta non si può negare

anche qua per "spinta" cosa vuoi dire? sono i soliti cv massimi, la coppia, la potenza in un intervallo di giri o altro?
 
13153442
13153442 Inviato: 22 Mar 2012 19:51
 

allora forse non mi sono spiegato bene ripeto l'aprilia costruisce moto serie a differenza di derbi icon_rolleyes.gif vatti a fare un giro sul forum non c'è n'è solo una persona che si lamenta ma numerose gente che col senda drd gli si svitavano le viti e bulloni delle carene appena comprata sul gpr 50 gente che ha portato un amico dietro non pesantissimo e gli si è spaccato in due il telaio icon_eek.gif un altro gli si è rotto canotto di sterzo e telaio in due a 40 km/h per fortuna se andava a 150 0510_saluto.gif questi problemi l'aprilia non li ha mai riscontrati robe di viti allentate telai fatti con la me**a io non ho mai sentito gente riscontrare questi problemi sull'aprilia anche per questo dato di fatto aprilia è 800000 volte meglio spendi 1000 euri in più ma ti porti a casa una moto vera icon_twisted.gif eusa_drool.gif e poi da come parli si vede proprio che non hai in garage una rs 125 sei uno di quei tipi che fanno i rosiconi perchè hanno la gpr che è una moto inferiore all'rs con questo chiudo dicendo comprati la gpr come dice lui poi è più il tempo che avrai la moto dal mecchanico che il tempo che usi la moto su strada
 
13153912
13153912 Inviato: 22 Mar 2012 21:08
 

Oramai sono in trattativa per una Cagiva Mito che ho provato e va parecchio, ha anche molta accelerazione, la prima volta che l'ho provata mi sono preso male perché il culo si è spostato di brutto come ho accelerato icon_biggrin.gif Una vera figata... E' del 2010 , la carena è davvero bella e soprattutto senza graffi pesanti... L'ho fatta controllare da un meccanico di fiducia e mi ha confermato che è tutto apposto. Mi ha fatto un elenco scritto di tutte le modifiche apportate alla moto ( e fidatevi che sono fatte bene !! ) e mi da anche tutti i pezzi originali, quindi penso di essere a "cavallo" 0509_up.gif Fra qualche giorno appena ho tempo vi posto le foto della moto e dei pezzi, vi anticipo che è nera completamente (ora la faccio riverniciare sempre dello stesso colore per via dei graffiettini che ha) Comunque è una vera bomba e non lo dico per dire, nell'ultimo mese ne ho provate molte ed ho stretto i denti per i prezzi, ma alla fine ho trovato questa per il quale, anche se cara, vale la pena spendere fino all'ultimo centesimo di euro...
A anche i fari davanti sono davvero belli quando al buio li accendi assomiglia ad una pantera che ti osserva, fa paura in tutti i sensi, devo farvela vedere per forza, magari come finisce la trattativa (col lavoro gli impegni abbiamo avuto poco tempo)faccio anche un video perché non sembra le solite scorreggine di 125 che si sentono per strada ! Vabbè vi saluto a presto le foto ! 0510_saluto.gif
 
13156899
13156899 Inviato: 23 Mar 2012 17:09
 

fedep94 ha scritto:
da come parli si vede proprio che non hai in garage una rs 125 sei uno di quei tipi che fanno i rosiconi perchè hanno la gpr che è una moto inferiore all'rs con questo chiudo dicendo comprati la gpr come dice lui poi è più il tempo che avrai la moto dal mecchanico che il tempo che usi la moto su strada

sbagliato di grosso , ne ha in garage proprio una bella nuova icon_asd.gif
per XtremeViper complimenti, bell acquisto, apri un tipic nella sezione giusta però per mettere video foto ecc... 0509_up.gif
 
13158061
13158061 Inviato: 23 Mar 2012 21:12
 

Citazione:
sbagliato di grosso , ne ha in garage proprio una bella nuova icon_asd.gif

quoto icon_asd.gif

come ti ho già fatto notare io mi permetto di parlare perchè su queste moto ci ho lavorato fino all'ultima vite, non per generalizzazioni lette in giro.

Citazione:
vatti a fare un giro sul forum non c'è n'è solo una persona che si lamenta ma numerose gente che col senda drd gli si svitavano le viti e bulloni delle carene appena comprata sul gpr 50

benissimo, che le avvitino. non mi sembra un gran problema e di sicuro è meno grave rispetto al difetto DI FABBRICA che ho riscontrato sull'rs: un booster di scarico non rifinito, la cui bava ha causato la formazione di una cricca con conseguente distacco di una scaglia del riporto. come vedi i difetti li hanno tutte
Citazione:
gente che ha portato un amico dietro non pesantissimo e gli si è spaccato in due il telaio icon_eek.gif un altro gli si è rotto canotto di sterzo e telaio in due a 40 km/h per fortuna se andava a 150

come ho già detto il lotto di telaio difettoso è stato ritirato e sono stati applicati ulteriori rinforzi NON necessari.
una volta per tutte: NON ho mai detto che la gpr sia meglio dell'rs ma di sicuro non è un cesso come la descrivi, fra l'altro per sentito dire.
e ti assicuro che a molte delle rs che ci sono in giro è facile "dar biada" viste le cagnate che si vedono icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©