Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
problemone col trophy!!!
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 20:03
Oggetto: problemone col trophy!!!
 



ciao a tutti!!
un paio di mesi fa ho montato sul mio beta il trophy
l'ela è composta: dell'orto 21
pacco lamellare tpr
frizione top
marmitta gianelli
adesso vi illustro il problema: dopo che ho montato tutto, ho fatto 200km di rodaggio.
dopo il rodaggio l'ho carburato alla perfezzione e girava veramente bene quindi ho fatto una tiratina....tutto ok! in quel periodo sentivo dei rumori strani provenienti dai carter ma erano rumori leggeri quindi pensavo fosse normale.
vado a farmi un giretto....pam ruota bloccata (quasi un mio amico mi veniva al culo), dopo un po di smadonnate si riaccende e riesco a tornare a casa. oggi scaldo la moto che era ferma da un mese e vado a farmi un altro giro, risultato stessa fine.
adesso il rumorino che sentivo prima e moooolto piu forte e non so cosa possa essere
la moto adesso va bene apparte il rumore però ho paura ad usarla.
le due scaldate le ho prese: la prima a gas spalancato e la seconda dopo una tirata a meta apertura.
quel rumore da dove proviene?
cosa mi consigliate di fare??
la moto ha meno di 4000 km e il cilindro soli 500 icon_sad.gif sono disperato


se vi serve domani provo a fare un video per farvi sentire il rumore
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 20:05
 

devi smontare.. da qui si può fare poco.. puo essere tutto. e niente.. la ruota libera, il variatore, l'accensione, possono essere i cuscinetti di banco i rapporti.. ecc.. sei hai scaldato eri magro quindi non era carburato per niente bene...
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 20:11
 

si ma non faceva nessun vuoto e sembrava perfetto
ah e comunque è una moto quindi non ho il variatore
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 20:15
 

ok pensavo beta lo scooter.. comunque succede dovevi stare piu attento con la carburazione..
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 20:19
 

miscelatore rotto...controlla perchè al 90% è quello
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 21:53
 

come faccio a vedere se il miscelatore è rotto??
quando ho finito il montaggio ed ho fatto la prima accensione mi son dimenticato il tubicino dell'olio per 2 min e usciva l'olio quindi non penso.
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 21:55
 

si puo inceppare durante la corsa.se lo apri il piu delle volte non funziona piu correttamente ( a meno che non sai cosa stai facendo) . toglilo e fatti la miscela tu.. icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 22:05
 

FHT ha scritto:
si puo inceppare durante la corsa.se lo apri il piu delle volte non funziona piu correttamente ( a meno che non sai cosa stai facendo) . toglilo e fatti la miscela tu.. icon_xd_2.gif

io il miscelatore l'ho staccato una volta dal semicarter per cambiare la frizzione e l'ho rimontato come era prima, dici che è quello?? e il rumore cosa puo essere?? il cilindro che ormai è andato o qualcosaltro??
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 0:44
 

mah non saprei...potrebbe essere la carburazione magra...anche a un mio amico è successa oa stessa cosa...solo che lui era perche aveva tolto i fermi e nn aveva carburato...strano 0510_confused.gif senno fai la cosa più giusta e sicura secondo me...pprtalo da un bravo meccanico e vedrai che si risolve tutto...buona fortuna 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 13:17
 

ma scusa.. non ha senso togliere il miscelatore per cambiare la frizione?? hai fatto confusione..
intendo se lo apri proprio come se dovessi modificare l'erogazione dell'olio..
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 13:48
 

nono io non l'ho aperto ti spiego cosa ho fatto:
siccome dovevo cambiare la frizzione ed il miscelatore è attaccato al carter non ho voluto togliere i tubi dell'olio e lasciare il miscelatore sul carter quindi ho staccato il miscelatore dal carter ma lasciando tutti i fili e tubi collogati poi ho cambiato la frizzione montato il carter e ricollegato il miscelatore al carter.
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2012 14:23
 

ah ma tu sei am6!! stavo ancora facendo confusione con minarelli orrizontale.. rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 14:01
 

Al 90% hai grippato o scaldato pesantemente!
comunque un rodaggio si fa almeno di 300/400 km!!!!
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 14:34
 

Dipende da che motore.. io con l'evo ho fatto un pieno...
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 15:26
 

ma è lo stesso, un gt puo' essere spinto quanto ti pare, ma non è possibile che abbia solo 80km di rodaggio!
Guardacaso anche alle 125 racing danno 2-3 pieni di rodaggio solo per il cambio pistone e fascia!
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 15:28
 

IO NON HO PARLATO DI KM.. ho detto un pieno. miscela al 4 carburazione un po grassa.. adesso va perfetto cromatura e fascia/pistone perfetti ovviamente..
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 15:34
 

Ma scherzi!?!?
Un pieno durera' sugli 80km, quindi equivale a dire 80km!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque ti ripeto che neanche le 125 racing che hanno motori ben piu' spinti dei nostri hanno 1 pieno di rodaggio!
Di solito ne fanno almeno 2 solo x il pistone!
comunque il fatto che non hai grippato non vuol dire nulla, in rodaggio casomai danneggi il gt che poi rendera' meno dopo!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



PS. La miscela al 4% serve solo x fare scerzi e far bagnare la candela, al 2,5/3% ne avanza anche in rodaggio!
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 17:45
 

potrebbero essere anche i cuscinetti o l'albero motore!
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 18:02
 

Tex47 ha scritto:
Al 90% hai grippato o scaldato pesantemente!
comunque un rodaggio si fa almeno di 300/400 km!!!!

non si grippa o scalda perchè non si fa il rodaggio...il rodaggio non c'entra niente ne con la durata del gt ne con suoi eventuali problemi.
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 21:34
 

un pieno 7 lt, con evo3 roost 24 vl14 ecc mi dura meno di 40 km .. dipende quanto apro.. ma fidati che ne vale al pena..
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 22:31
 

Probabilmente quel rumore proviene dall'interno del blocco, quindi qualcosa riguardante l'albero e/o i cuscinetti di banco... e se è così sono uccelli per diabetici, ti tocca aprire il blocco icon_rolleyes.gif

È un fischio metallico o un altro rumore?
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 16:03
 

alcuni hanno detto che hanno fatto su un gt un pieno di rodaggio,nei cilindri in alluminio è sufficiente perchè l'alluminio si assesta subito anche se 2 o 3 sono meglio,comunque quel rumore possono essere i cuscinetti
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 16:05
 

Giux_Tm ha scritto:

non si grippa o scalda perchè non si fa il rodaggio...il rodaggio non c'entra niente ne con la durata del gt ne con suoi eventuali problemi.
può influire sulle prestazioni però il rodaggio
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 16:07
 

giux tm inviami un mp che ti voglio chiedere un parere su una moto che possiedi visto che la vorrei comprare(scusate l'ot icon_redface.gif )
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 18:49
 
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 18:58
 

Caspita ma che rumore è? icon_eek.gif

Se hai già iniziato ad aprire il blocco tantomeglio, verifica un po' tutto e già che ne hai l'occasione fai quelle cose che si possono fare solo quando si apre il blocco... come mettere un desmodromico della Top, una sesta lunga e una lavoratina ai carter, oltre a sostituire cuscinetti e paraoli, se ti va (e se hai abbastanza soldi) 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 19:00
 

Potrebbe anche essere qualcosa che vibra violentemente.
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 19:01
 

di soldi ne ho veramente pochi perchè li ho usati tutti per il negro icon_smile.gif (senza offesa per i diversamente colorati) non sai proprio cosa possa essere quel rumore??
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 19:04
 

oppure qualcuno può averti messo qualcosa nella marmitta.
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 19:06
 

Secondo me sono i cuscinetti andati, ma non sono molto sicuro, aspetterei il parere di gente più esperta 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©