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Arrivata la Challenge-foto-Not for road use [Restauro]
13008311
13008311 Inviato: 15 Feb 2012 14:39
Oggetto: Arrivata la Challenge-foto-Not for road use [Restauro]
 

Eccola prima imballata e poi si avvera un sogno quando vedi solo 2 fori sul terminale e la scritta sul sile NOT USE FOR ROAD icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif come promesso inserisco le foto

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13008320
13008320 Inviato: 15 Feb 2012 14:42
 

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allora la marmitta credo che sta in ottime condizioni ora vorrei sapere cosa fare per proteggere la marmitta metto il lucido ad alta temperatura?
 
13008324
13008324 Inviato: 15 Feb 2012 14:43
 

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NrGpowerdt ha scritto:

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allora la marmitta credo che sta in ottime condizioni ora vorrei sapere cosa fare per proteggere la marmitta metto il lucido ad alta temperatura?
 
13008331
13008331 Inviato: 15 Feb 2012 14:45
 

Cosa devo fare per proteggere la marmitta,grattatina fine e poi 2 mani di lucido spray ad alta temperatura?
 
13008364
13008364 Inviato: 15 Feb 2012 14:55
 

Ps come la pulisco internamente ci metto la benzina e poi la accendo? chiaramente fuori nella terra
 
13008435
13008435 Inviato: 15 Feb 2012 15:13
 

se dal collettore non vedi grosse incrostazioni puoi limitarti a pulire solo lo spillo con uno scovolino extralungo, esternamente ne ho pulita una poco fa, visto che non è messa male usa dell'acido muriatico lasciando stare la carta vetrata, comincia con quello diluito al 10%, fa un ottimo lavoro, se non bastasse quello concentrato ti mette a nudo il metallo senza gli sbattiti della carta vetrata.
finisci il lavoro con un trasparente per alte temperature
 
13008849
13008849 Inviato: 15 Feb 2012 16:46
 

La marmitta presenta della ruggine.

Devi prendere della carta vetrata di grammatura 800-1000, non so quanti fogli tu ne debba usare, secondo me con 4 fogli di 800 e 4 di 1000 se ben utilizzati dovresti andare sul sicuro. Se prendi grammature inferiori come ad esempio 600-400 rischi di graffiare la pancia.

Quando hai finito di carteggiarla la devi pulire bene e dargli un paio di passate di vernice trasparente ad alte temperature. 0509_up.gif
 
13010393
13010393 Inviato: 15 Feb 2012 21:59
 

Quoto. Internamente potresti anche passarci la soda caustica.
 
13010719
13010719 Inviato: 15 Feb 2012 23:09
 

sembra messa ancora decentemente, forse andare direttamente a grattare con la carta vetrata è un po' eccessivo icon_neutral.gif
proverei anche con la paglietta metallica per le pentole, su quel tipo di incrostazioni fa miracoli
 
13010906
13010906 Inviato: 16 Feb 2012 0:01
 

ManopolaDestra ha scritto:
La marmitta presenta della ruggine.

Devi prendere della carta vetrata di grammatura 800-1000, non so quanti fogli tu ne debba usare, secondo me con 4 fogli di 800 e 4 di 1000 se ben utilizzati dovresti andare sul sicuro. Se prendi grammature inferiori come ad esempio 600-400 rischi di graffiare la pancia.

Quando hai finito di carteggiarla la devi pulire bene e dargli un paio di passate di vernice trasparente ad alte temperature. 0509_up.gif


Sinceramente ho passato la 220 quella nera ad acqua e non si e graffiata per niente ho provato con la 1000 e non le un c.... ho agito cosi' inanzitutto lo pulita accuratamente con il diluente alla nitro poi ho iniziato a passare la 220 giusto un pò la dove era presente l'ossido perchè della ruggine non cè ne proprio poi una volta finito con la 220 ho preso il dremel con la mini smerigliatrice dorata e l'ho iniziata a pulire e poi ho passato 3-4 mani di lucido spray ad alte temperature e aspetto che si asciughi ma a quanto ho visto ce un bello strato protettivo non l'ho voluta fare lucida a specchio ma solo togliere l'ossido e proteggerla perchè l'intento mio e proteggerla giusto per non intaccare la ruggine.
PS mi sono meravigliato dell'interno e davvero pulita credo che l'abbia fatto già l'ex proprietario infatti ho messo un po di diluente all'interno ed è uscito grigriastro quindi devo dedurre che sta abbastanza pulita per 100€ non chiedevo altro 0510_inchino.gif
 
13010952
13010952 Inviato: 16 Feb 2012 0:27
 

Intato vi posto le foto del sile dopo la lucidatura a specchio al dremel

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13011797
13011797 Inviato: 16 Feb 2012 12:54
 

NrGpowerdt ha scritto:


Sinceramente ho passato la 220 quella nera ad acqua e non si e graffiata per niente ho provato con la 1000 e non le un c.... ho agito cosi' inanzitutto lo pulita accuratamente con il diluente alla nitro poi ho iniziato a passare la 220 giusto un pò la dove era presente l'ossido perchè della ruggine non cè ne proprio poi una volta finito con la 220 ho preso il dremel con la mini smerigliatrice dorata e l'ho iniziata a pulire e poi ho passato 3-4 mani di lucido spray ad alte temperature e aspetto che si asciughi ma a quanto ho visto ce un bello strato protettivo non l'ho voluta fare lucida a specchio ma solo togliere l'ossido e proteggerla perchè l'intento mio e proteggerla giusto per non intaccare la ruggine.
PS mi sono meravigliato dell'interno e davvero pulita credo che l'abbia fatto già l'ex proprietario infatti ho messo un po di diluente all'interno ed è uscito grigriastro quindi devo dedurre che sta abbastanza pulita per 100€ non chiedevo altro 0510_inchino.gif


la 220 è paragonabile alla sabbia, con la 1000 devi avere pazienza, però se non si è graffiata meglio così, la mia si era rovinata con la 400, aveva creato dei graffi piccolissimi sui quali si formava la ruggine... meglio così comunque 0509_up.gif
 
13012236
13012236 Inviato: 16 Feb 2012 14:47
 

Il sile è venuto molto bello lucido 0509_up.gif La prossima volta ridimeziona le foto 760x640 icon_rolleyes.gif
 
13013758
13013758 Inviato: 16 Feb 2012 21:18
 

Thenegoziator ha scritto:
Il sile è venuto molto bello lucido 0509_up.gif La prossima volta ridimeziona le foto 760x640 icon_rolleyes.gif
ah grazie e da molto tempo che sto trovando la risoluzione giusta
 
13050522
13050522 Inviato: 26 Feb 2012 16:54
 

Thenegoziator ha scritto:
Il sile è venuto molto bello lucido 0509_up.gif La prossima volta ridimeziona le foto 760x640 icon_rolleyes.gif


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Ho fatto bene la carta a mettere la carta stagnola? dato che lo messa e quindi aumenta la temperatura di gas di scarico rischio di grippare? perchè cè un bel rotolone di stagnola
 
13051754
13051754 Inviato: 26 Feb 2012 21:31
 

Però è venuta bene eh icon_razz.gif ...la carta stagnola sul collo la misi anche io, sia per quel fatto delle temperature, sia per non sporcarmi la pancia. A dire il vero si compre la parte della pancia dove c'è bisogno (cosa che solo un preparatore ti sa dire).
Non c'è rischio di grippare...ma tieni sempre d'occhio le temperature icon_wink.gif
 
13052687
13052687 Inviato: 27 Feb 2012 4:19
 

Thenegoziator ha scritto:
Però è venuta bene eh icon_razz.gif ...la carta stagnola sul collo la misi anche io, sia per quel fatto delle temperature, sia per non sporcarmi la pancia. A dire il vero si compre la parte della pancia dove c'è bisogno (cosa che solo un preparatore ti sa dire).
Non c'è rischio di grippare...ma tieni sempre d'occhio le temperature icon_wink.gif

Si,l'intento mio è stato di levargli l'ossidazione e di proteggerla dagli agenti atmosferici icon_smile.gif
 
13054359
13054359 Inviato: 27 Feb 2012 15:54
 

Ma l'hai presa senza collettore? Poi magari dimmi come va e se ti viene facile a carburarla, perché visto che di challange se ne trovano a buon prezzo, ma spesso senza collettore, un pensierino ce lo sto facendo anch'io, ma vorrei sapere quali sarebbero le soluzioni migliori riguardo al collettore eusa_think.gif
 
13054618
13054618 Inviato: 27 Feb 2012 16:54
 

Armando05 ha scritto:
Ma l'hai presa senza collettore? Poi magari dimmi come va e se ti viene facile a carburarla, perché visto che di challange se ne trovano a buon prezzo, ma spesso senza collettore, un pensierino ce lo sto facendo anch'io, ma vorrei sapere quali sarebbero le soluzioni migliori riguardo al collettore eusa_think.gif


Il collettore cè.Non ci sono nelle foto, il venditore mi ha spedito tutto viti bulloneria collettore e molle.
Ps le molle del collettore originale della marmitta depo una volta tolte qualcuno sa come ha fatto a rimetterle xk sono estremamente dure eusa_doh.gif
 
13060067
13060067 Inviato: 28 Feb 2012 18:47
 

NrGpowerdt ha scritto:


Il collettore cè.Non ci sono nelle foto, il venditore mi ha spedito tutto viti bulloneria collettore e molle.
Ps le molle del collettore originale della marmitta depo una volta tolte qualcuno sa come ha fatto a rimetterle xk sono estremamente dure eusa_doh.gif

con una pinza a pressione dovresti farcela icon_wink.gif
altrimenti se non voglione venire prendi del filo di acciaio, quelli malleabili, lo avvolgi ad U intorno a uno dei risvolti della molla e tiri e verrà sicuro 0509_up.gif
 
13060240
13060240 Inviato: 28 Feb 2012 19:23
 

NicoloM ha scritto:

con una pinza a pressione dovresti farcela icon_wink.gif
altrimenti se non voglione venire prendi del filo di acciaio, quelli malleabili, lo avvolgi ad U intorno a uno dei risvolti della molla e tiri e verrà sicuro 0509_up.gif

Come eusa_wall.gif questo lo faccio con le altre mollette ma sul quell'originale no,mi sono girato vari meccanici ma nessuno e riuscito a mettermeli
 
13061001
13061001 Inviato: 28 Feb 2012 21:30
 

Sempre fatto nella seconda opzione detta da Nicolo. Dure si, ma con un bel po di forza ci si riesce icon_wink.gif
 
13062241
13062241 Inviato: 29 Feb 2012 9:57
 

Thenegoziator ha scritto:
Sempre fatto nella seconda opzione detta da Nicolo. Dure si, ma con un bel po di forza ci si riesce icon_wink.gif

Lo so queste le faccio con tutti gli altri collettori,ma mi hanno detto che sono molle di materasso addirittura,comunque non me ne può più fregare niente quanto arriva la rave monto la challenge
 
13070603
13070603 Inviato: 2 Mar 2012 8:23
 

aaaaahhh che bei ricordi!
io la avevo la challenge sul mio Rs 125,presa nuova da magazzino!con la rave il filtro ben aperto il carburatore da 28 lavorato e lucidato oppure col mitico 34 dell orto che era una gola vorace e stavo sempre dal benzinaio ma all epoca un litro costava un euro e 15 e il mitico olio syneco per 2t,la mia aprilia faceva arrossire moto ben piu grosse!e all apertura della rave,come suonava la challenge.....come la rimpiango la mia Rs poggiali bianca.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13093542
13093542 Inviato: 7 Mar 2012 22:01
 

axels ha scritto:
aaaaahhh che bei ricordi!
io la avevo la challenge sul mio Rs 125,presa nuova da magazzino!con la rave il filtro ben aperto il carburatore da 28 lavorato e lucidato oppure col mitico 34 dell orto che era una gola vorace e stavo sempre dal benzinaio ma all epoca un litro costava un euro e 15 e il mitico olio syneco per 2t,la mia aprilia faceva arrossire moto ben piu grosse!e all apertura della rave,come suonava la challenge.....come la rimpiango la mia Rs poggiali bianca.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Già me ne sono accorto da quando le ho fatto il ripo 0509_campione.gif
 
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