Vorrei iniziare a fare cross! [Obbligatorie tutte le spese?]
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Inviato: 22 Ott 2006 9:05 Oggetto: Vorrei iniziare a fare cross! [Obbligatorie tutte le spese?]
salve...vorrei iniziare ed imparare a fare del cross...x qst mi sto informando un pò in giro...mi hanno detto ke x una moto la spesa minima è di circa 2000€...poi 600€ x l'abbigliamento...onestamente sn un pò troppi e nn mi sembra giusto kiedere ai miei una spesa cs grande...sopratutto perché già possego una moto stradale!!!
la mia domanda è questa: Solo in qst modo e spendendo tutti qst soldi posso avvicinarmi al cross??(spero d no...)ciauuuuu
xerox
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Ott 2006 10:29
Volendo puoi spendere molto meno sulla moto, ma si tratta di modelli molto vecchi che possono avere bisogno di riaggiustamenti.
Sull'abbigliamento si può anche risparmiare.
Io comprai casco e stivali nuovi (200 euro) e con altre 150 euro presi l'abbigliamento usato.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Ott 2006 10:49
mi sa che se non ti fai aiutare dai tuoi non incominci a fare prorprio niente purtroppo.....il cross è si lo sport motoristico che costa meno ma ha pur sempre un bel costo...
andy
Super Sport
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Inviato: 22 Ott 2006 17:46
io compro da un nagozio vicino ( Canellamoto.it )
mi fa un casino di sconto!
maglia e pantaloni 99€!
gli stivali costano quel che costano!
casco pure!
occhiali li trovi a 25-30€
guanti li trovi invece a 20!
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Ott 2006 16:17
600 euro sono tantissimi direi per iniziare
io ho pagato casco 120 euro
mascherina 30 euro
maglia pantaloni 80
guanti 14
stivali 100
che sono 340 euro ...considera che il casco lo uso pure quando giro su strada con l enduro...idem per guanti e mascherina
le spese si riducono a maglia pantaloni stivali
la moto la trovi anche a meno se cerchi qualcosa sotto il 125
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Ott 2006 12:27
Visto che sei di Salerno
hai a disposizione un impianto ( Giovi ) dove puoi noleggiare attrezzatura e anche la moto ... )
Magari puoi incominciare cosi' ...
STINGERMOTO
Senza Targa
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Inviato: 30 Ott 2006 13:45
paghi lo stesso anche li'
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Nov 2006 18:22
beh per iniziare ti consiglierei o una kawasaki o un ktm 65cc 85cc dipende quanto sei anto e da quanti anni hai.
ciao
pongoX
Senza Freni
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Inviato: 6 Apr 2010 11:55 Oggetto: Nostalgia del tassello....
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Buongiorno a tutti, con l'arrivo della primavera ri-iniziano i giri in moto e le riviere e i passi pieni di motociclisti sempre pronti a fare due chiacchiere di fronte al bar dopo una bella serie di pieghe e tornanti...
Ebbene il mio motardino mi sta dando come sempre le sue soddisfazioni, e poi ormai tra guanti in pelle e giubbotto con protezioni anche io ho trovato il mio "habitat" sull'asfalto....
Ma ripensando al mio vecchio 50 enduro mi torna la voglia di sentieri, mulattiere e sterrato...
E sale la voglia di provare il cross, quello vero, in pista e rigorosamente a miscela...
Che dite, varrà la pena investire appena le finanze lo permetteranno qualcosa sul tassello per sfogare nel fango gli istinti da smanettone incallito?
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2010 12:37
io ti direi di si, però ti dico il mio è un parere da amante del cross e di uno che distante dal fango non ci sa stare
pain90
MotoGp
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Inviato: 6 Apr 2010 13:00
io direi di si!
magari per iniziare prenditi una moto vecchia che non costa molto e poi quando inizi a ingranare e quella moto sarà troppo poco ti compri qualcosa si più nuovo e magari più potente!
Vizzo
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2010 13:04
Alla fine con 1500 euro un cross 125 usato del 2000-2002 lo trovi...
Un cambio di pistone e un po' di lavoretti ed è a posto..
Poi per l'abbigliamento cosa conviene? meglio prendere subito il meglio o aspettare un po' e cercare qualcosa di usato?
Intendo stivali e protezioni, il casco ce l'ho già...
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2010 13:08
Theflyer91 ha scritto:
Alla fine con 1500 euro un cross 125 usato del 2000-2002 lo trovi...
Un cambio di pistone e un po' di lavoretti ed è a posto..
Poi per l'abbigliamento cosa conviene? meglio prendere subito il meglio o aspettare un po' e cercare qualcosa di usato?
Intendo stivali e protezioni, il casco ce l'ho già...
controlla su crosshop che ci sono tantissime offerte!
Vizzo
Foglio Rosa
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9623582
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Inviato: 6 Apr 2010 13:09
Vizzo ha scritto:
controlla su crosshop che ci sono tantissime offerte!
Grazie, di solito cosa si usa, stivali, tuta, pettorina e poi?
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2010 13:11
Theflyer91 ha scritto:
Grazie, di solito cosa si usa, stivali, tuta, pettorina e poi?
ginocchiere, certi il lett brace.... mhhh poi basta... ah bhè i guanti
Vizzo
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2010 13:21
Sposto "tra fango e realtà"...
Keko
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2010 13:27
Vizzo ha scritto:
ginocchiere, certi il lett brace.... mhhh poi basta... ah bhè i guanti
Giusto....
Il leatt brace è così necessario?
Sinceramente un po' di timore ce l'ho sempre per queste cose...
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2010 13:27
Theflyer91 ha scritto:
Giusto....
Il leatt brace è così necessario?
Sinceramente un po' di timore ce l'ho sempre per queste cose...
non credo io non lo ho
Vizzo
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Apr 2010 13:33
Come moto mi piacerebbe una jap 125 2t...
Lasciamo perdere i 4t perchè non mi piacciono, troppa manutenzione, e poi non ho bisogno di fare il tempone, ma semplicemente sfogarmi un po'...
Ci vuole qualche licenza per girare in pista o basta che vado lì e pago?
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2010 13:34
Theflyer91 ha scritto:
Come moto mi piacerebbe una jap 125 2t...
Lasciamo perdere i 4t perchè non mi piacciono, troppa manutenzione, e poi non ho bisogno di fare il tempone, ma semplicemente sfogarmi un po'...
Ci vuole qualche licenza per girare in pista o basta che vado lì e pago?
mi sembra che basti la tessera della fim.. però aspetta qualcunaltro che non sono sicuro!
Vizzo
Foglio Rosa
Ranking: 0
9623825
9623825
Inviato: 6 Apr 2010 13:36
Ma se prendessi un 250 2t anzichè il 125 sarebbe così problematico?
Theflyer91
Very Important Tinga
Ranking: 1515
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Inviato: 6 Apr 2010 13:36
Theflyer91 ha scritto:
Giusto....
Il leatt brace è così necessario?
Sinceramente un po' di timore ce l'ho sempre per queste cose...
nn sarà necessario ma tutto ti aiuta in caso di caduta...per la protezione del collo mi ero informato ank'io e costa sui 250 euro e cosi ho chiesto se c'era dell'altro (spesa troppo alta secondo me) e ho preso sempre una cosa per il collo che te la metti intorno ed è come gomma dura e costa 30 euro ed è della ufo e ho visto molti altri piloti usarla, quindi mi son preso questa!
botz727
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Apr 2010 13:38
botz727 ha scritto:
nn sarà necessario ma tutto ti aiuta in caso di caduta...per la protezione del collo mi ero informato ank'io e costa sui 250 euro e cosi ho chiesto se c'era dell'altro (spesa troppo alta secondo me) e ho preso sempre una cosa per il collo che te la metti intorno ed è come gomma dura e costa 30 euro ed è della ufo e ho visto molti altri piloti usarla, quindi mi son preso questa!
Grazie, è meglio che niente e forse per un principiante come me converrebbe!
Perchè ho guidato parecchio fuoristrada, ma sempre con enduro o trial.... mai in un campo da cross....
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2010 13:38
Theflyer91 ha scritto:
Come moto mi piacerebbe una jap 125 2t...
Lasciamo perdere i 4t perchè non mi piacciono, troppa manutenzione, e poi non ho bisogno di fare il tempone, ma semplicemente sfogarmi un po'...
Ci vuole qualche licenza per girare in pista o basta che vado lì e pago?
per girare in pista è obbligatorio avere la licenza uisp o fmi che sono annuali...dipende dalle piste dove vai a girare quindi informati bene.. comunque usa la ricerca su tessere fmi e uisp e vedrai altre discussioni
botz727
Ginocchio a Terra
Ranking: 249
9623846
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Inviato: 6 Apr 2010 13:39
oltre alle protezioni casco ecc io ti consiglio se nn il leat brace un collarino qualsiasi di quelli normali poi la tuta. per girare in pista ci vuole la licenza o fmi o uisp, la uisp costa un pò meno
maycol
Solo Gas
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Inviato: 6 Apr 2010 13:40
ci sono 2 federazioni in talia, UISP ed FMI. Dipende chi delle 2 omologa la pista allora ci vuole la licenza di quella federazione.
Pista omologata UISP Necessaria licenza UISP
Pista omologata FMI Necessaria licenza FMI
Pista con doppia omologazione necessaria una licenza a scelta.
reditutto
Very Important Tinga
Ranking: 4423
9623863
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Inviato: 6 Apr 2010 13:40
botz727 ha scritto:
per girare in pista è obbligatorio avere la licenza uisp o fmi che sono annuali...dipende dalle piste dove vai a girare quindi informati bene.. comunque usa la ricerca su tessere fmi e uisp e vedrai altre discussioni
grazie, allora cerco anche gli altri topic...
Consigli in generale per i primi ingressi in pista?
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Apr 2010 13:41
Theflyer91 ha scritto:
Grazie, è meglio che niente e forse per un principiante come me converrebbe!
Perchè ho guidato parecchio fuoristrada, ma sempre con enduro o trial.... mai in un campo da cross....
prego , te la consiglio è sempre meglio di niente!
botz727
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Apr 2010 13:42
Theflyer91 ha scritto:
Consigli in generale per i primi ingressi in pista?
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