uncleantonio ha scritto:
Grazie Gieffetti,
una risposta della polizia provinciale poco chiara.
Da una parte dicono che è obbligo di rendere visibile la postazione e dall'altro la piazzano al di là del ponte per essere invisibile, poi dicono di mettere il cartello ma non indicano la funzione, che se magari avessero scritto "postazione Autovelox" uno rallenta nel tentativo di evitare la foto.
Dalla loro risposta non si capisce la regolarità ma solo che loro hanno interpretato gli articoli in quella maniera.
Dicono di aver fatto propaganda, ma io sono di Roma, il che fa pensare che giocano sul fatto di far pagare ai forestieri le multe che tanto non faranno ricorso.
Il mio avvocato dice che un eventuale ricorso andrà perso, magari non ha voglia di seguirlo, tra l'altro tra contributo, marca da bollo e viaggi a BS, mi partono 70/80 euri, a fronte di 170 di multa.
Se poi il GdP mi da torto mi carica altre spese.
Sto valutando, non lo so, rimango della mia idea che non è legale come posizionato e segnalato, comunque ho tempo fino ai primi di novembre.
Vediamo qualche altra risposta se arriva.
Grazia a tutti.
Antonio
Tutte le postazioni di autovelx installate di recente nella provincia di BS (Tg sud bs, quella all'altezza del Leone sulla tang. desenzano-castigline, quelli tra desenzano e perchiera) sono ben segnalate da cartelli prima, ma le postazioni sono indicate solo con l'omino blu.
Che sia giusto o sbagliato non sò, però se le fanno tutte così ci avranno pensato bene.