Giorgillo86 ha scritto:
Calimar ti vedo un po' agitato...
...non è questione di essere intelligenti o stupidi...se tu dai una risposta poco chiara ad un discorso come nel caso precedente (io ho detto: con gli autovelox nascosti i bambini vengono investiti_ tu hai risposto: si quel giorno)...gli altri non possono che dirti “guarda che hai detto una assurdità”
Prendi tutte le mie risposte. Dopo "sì, quel giorno" tu hai detto "e dici poco?" e io ho risposto "CRIMINALMENTE POCO."
Così, il discorso mi pare molto evidente.
E quindi, insisto: se scegli di ignorare parte delle mie parole, non VUOI capire. Non è che non mi spiego io.
Citazione:
...prima mi dite di moderare i termini poi ogni tanto mi date dello stupido...
Non ti ho dato dello stupido. Ti ho detto che stai cercando di non capire... e rimango della stessa idea. A meno che tu non abbia pensato seriamente che "è CRIMINALMENTE poco salvare UN bambino" significhi "meglio 360euro che salvare bambini" - e se mi spieghi come si arriva da una frase all'altra... allora potrò pensare che ci sia un ragionamento dietro!
Citazione:
io non mi offendo, ma guarda anche ciò che scrivi dal tuo discorso si può fare solo una conclusione...vogliamo fare una discussione seria...va bene la facciamo...ma allora facciamoci capire quando parliamo non ci giustifichiamo di fronte al senso comune…perchè in caso contrario, passa per coglione che non capisce niente chi da risposte a senso compiuto mentre chi risponde con mezze frasi ambigue si arroga il diritto di dire all'altro “sei uno stupido perchè io ho detto una cosa ma ne pensavo un'altra”...siamo chiari...
Giorgillo, io non ho detto "ammazziamo i bambini". Se tu hai capito questo, non hai letto bene, ed è piuttosto dura considerando che i miei post sono stati di una riga a testa. Te lo riporto.
Citazione:
(salvare un bambino è poco?)Contro un milione di anni di correttezza se la gente comincia ad aver paura? sì è poco.
Non solo: è CRIMINALMENTE poco.
Ora, è vero non ho specificato "paura dei velox", e nemmeno "un milione di anni con bambini salvati se la gente comincia ad aver paura".
Credo che il messaggio fosse chiaro, e non ho mai detto una cosa pensandone un altra.
Citazione:
Forse voi non conoscete l'esistenza delle telecamere e degli autovelox fissi perchè sono post e post che sto menzionando come soluzione ma mi sa che non avete ancora capito...
Rileggiti il mio ultimo post, magari ti sei perso due terzi del messaggio.
Citazione:
poi se dobbiamo modellare i limiti perchè qualcuno ha paura dei cani che possono sbucare all'improvviso allora limitateli ma non vi lamentate se la gente non gli rispetta e se dice “sbirri di m***a” quando in una strada rettilinea col limite di 50 un poliziotto la ferma e le dice "signore lei stava andando alla folle velocità di 80km\h...lo sa che se becca un cane potrebbe cadere”e non ha rispetto per le istituzioni...
Non hai capito. Sei tu che non devi lamentarti quando della tua patente fanno bruscoli
Che *alcuni* limiti siano assurdi siamo d'accordo. Che tu sia autorizzato a non rispettarli, no.
Citazione:
Io ho solo detto che in numerose strade italiane ci sono dei limiti di velocità ridicoli e le condizioni globali permettono di procedere con un andatura più spedita...
Può essere. Ma, finché non vengono cambiati, tu i limiti li devi rispettare. Se non lo fai, rischi di pigliare le multe, come me. Non è che io osservi tutti i limiti: l'unica differenza tra me e te è che io lo faccio conscio del rischio e accettando le conseguenze del mio comportamento, e tu invece dici che non c'è rischio se non in casi particolari, e che se ti multano sono stronzi loro.
E poi dici che bisogna fare prevenzione mettendo autovelox fissi a ogni chilometro - pero' tra una postazione e l'altra non c'è più "prevenzione", quindi? se un bambino attraversa la strada 50m dopo l'autovelox fisso, non ha il diritto di essere protetto? Chi fa prevenzione tra un autovelox e l'altro?
Se invece tu NON SAI dove sono, DEVI andare piano ANCHE dove gli autovelox non ci sono, perché non sai dove ci sono e dove non ci sono (provo a spiegartelo così, poi la pianto che son stufo): su un chilometro vai piano per 1000m. Se invece ci sono 3 autovelox e sai dove sono, vai piano lì e corri negli altri tratti. E' così: è sempre stato così. L'uomo si comporta così.
Guarda caso, negli ALTRI paesi i limiti sono più bassi, gli autovelox PIU' nascosti, e nessuno si sogna di fare storie come fai tu - son tutti caproni? O forse hanno un idea più precisa della tua di quale sia il pericolo?
Citazione:
Vi volete parare le chiappe dicendo che chi va piano va sano e va lontano…se per voi questa è la soluzione a tutti i problemi...
Tecnicamente, lo è. Se andassimo *tutti* a 5km/h, gli incidenti quasi non ci sarebbero, e quei pochi avrebbero conseguenze lievissime.
Pero' nessuno chiede tanto: L'unico che cerca un alibi qui sei tu - cosa vorresti sentirti dire? Fai quel che ti pare? Mi spiace, non va bene. Piacerebbe anche a me poter spremere tutti i 72cv della mia motobanana, farmi le rotonde a 90km/h col ginocchio a terra eccetera. Ma se lo faccio, rischio. E non solo la mia vita.
I limiti sono fatti per le moto supersportive tanto quanto per la vecchietta con il pandino scassato. E deve necessariamente essere così, per molti buoni motivi (se mi immetto su quella strada devo sapere a che velocità media arrivano i veicoli, il raggio di curva e le dimensioni degli incroci dipendono dalla velocità media, la lunghezza delle corsie di accelerazione idem....).
Se ritieni che siano limiti assurdi, ti invito a farti un bel giro per la svizzera. O per la francia. O per la germania, ma fuori dalle autostrade. O per l'Austria. MAgari mi sbaglio: ma ho la netta impressione che torneresti in italia con una idea ben diversa del "paese dei cachi".