Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 5 di 20
Vai a pagina Precedente  123456...181920  Successivo
 
Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12598857
12598857 Inviato: 26 Ott 2011 11:09
 



Thenegoziator ha scritto:

icon_asd.gif ...allora non mi sbagliavo cosi tanto. Possibile che sia ancora magra in basso? eusa_think.gif



possibile che sono ancora magro di minimo? icon_evil.gif mi si riblocca nuovamente ai 3k, ieri non lo faceva.. però ho notato che se faccio raffreddare la moto poi la accendo e la faccio scaldare va perfetta però poi man mano che la uso ci mette sempre più tempo a scendere di giri (intendo scendere dai 3k in giu..) fino a quando proprio resta bloccata a 3k come quando ero magro di minimo.. Il getto che ho è il 65 :S
d'altro canto però il vuoto che ti dicevo ai 4k lo fa solo da fredda e comunque tenendo aperto prende i giri ugualmente anche se vuotizza un pò icon_asd.gif mentre il vuoto che faceva in partenza ora non lo fa più ma fa solo un piccolo borbottio anche se la moto parte lo stesso e si alza di giri regolarmente (forse è ora di mettere lo spillo allla seconda tacca icon_asd.gif ) però resta questo scempio dei 3k D:

p.s. cambiati dischi frizione e va una meraviglia 0509_up.gif
 
12600530
12600530 Inviato: 26 Ott 2011 16:48
 

DoriRs125 ha scritto:



possibile che sono ancora magro di minimo? icon_evil.gif mi si riblocca nuovamente ai 3k, ieri non lo faceva.. però ho notato che se faccio raffreddare la moto poi la accendo e la faccio scaldare va perfetta però poi man mano che la uso ci mette sempre più tempo a scendere di giri (intendo scendere dai 3k in giu..) fino a quando proprio resta bloccata a 3k come quando ero magro di minimo.. Il getto che ho è il 65 :S
d'altro canto però il vuoto che ti dicevo ai 4k lo fa solo da fredda e comunque tenendo aperto prende i giri ugualmente anche se vuotizza un pò icon_asd.gif mentre il vuoto che faceva in partenza ora non lo fa più ma fa solo un piccolo borbottio anche se la moto parte lo stesso e si alza di giri regolarmente (forse è ora di mettere lo spillo allla seconda tacca icon_asd.gif ) però resta questo scempio dei 3k D:

p.s. cambiati dischi frizione e va una meraviglia 0509_up.gif

Quasi tutti quelli che ho visto di minimo montano un 68, ti consiglierei di provarlo. D'altronde ultimanete sta facendo freddo e c'è umidità (almeno qui da me), quindi gli smagrimenti non sono cosi anomali. Controlla anche la cassa filtro per sicurezza icon_wink.gif
Da fredda fa comportamenti strani a tutti...infatti deve essere cosi. Prova a mettere ancora un minimo più grande e sposta lo spillo icon_smile.gif

Insomma avevo azzeccato anche il fatto dei dischi icon_biggrin.gif ...vedo che la moto ti riempe i pomeriggi eh eusa_whistle.gif
 
12600620
12600620 Inviato: 26 Ott 2011 17:13
 

Thenegoziator ha scritto:

Quasi tutti quelli che ho visto di minimo montano un 68, ti consiglierei di provarlo. D'altronde ultimanete sta facendo freddo e c'è umidità (almeno qui da me), quindi gli smagrimenti non sono cosi anomali. Controlla anche la cassa filtro per sicurezza icon_wink.gif
Da fredda fa comportamenti strani a tutti...infatti deve essere cosi. Prova a mettere ancora un minimo più grande e sposta lo spillo icon_smile.gif

Insomma avevo azzeccato anche il fatto dei dischi icon_biggrin.gif ...vedo che la moto ti riempe i pomeriggi eh eusa_whistle.gif



io tutti quelli che conosco montano ancora il 62 icon_eek.gif comunque vedrò non appena finisce di piovere perchè ieri col 65 andava veramente bene la moto.. quasi non la riconoscevo 0510_mina.gif
 
12604584
12604584 Inviato: 27 Ott 2011 13:52
 

oggi la moto andava bene icon_eek.gif

che strana eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
12604784
12604784 Inviato: 27 Ott 2011 14:32
 

DoriRs125 ha scritto:
oggi la moto andava bene icon_eek.gif

che strana eusa_think.gif
doppio_lamp.gif

Ma non è che aspira aria da qualche parte e non te ne sei accorto? eusa_think.gif
Dai un occhiata anche al rubinetto della benzina...fose ha bisogno di una pulita eusa_think.gif
 
12607072
12607072 Inviato: 27 Ott 2011 21:54
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma non è che aspira aria da qualche parte e non te ne sei accorto? eusa_think.gif
Dai un occhiata anche al rubinetto della benzina...fose ha bisogno di una pulita eusa_think.gif


NEIN! il carburo sia lato airbox che collettore è chiuso come riina nella cella del 41bis icon_asd.gif controllerò il rubinetto icon_rolleyes.gif

p.s. anche oggi la moto è perfetta... sarà passata un pò di cacca dal getto dato che avevo appena tolto quello vecchio maciullandolo 0510_confused.gif
 
12615605
12615605 Inviato: 30 Ott 2011 17:51
Oggetto: problema rs 125 [agli alti]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ho un problema con la mia rs quando sono a giri alti.. tirando la prima e a 12.5k rpm circa mettendo la seconda la moto scende fino a 10k e subito arriva a 12k (circa 1/2 secondi) e devo mettere la terza, però poi una volta messa la terza la moto va a 8 k rpm e non so se la rave si chiude o no comunque sale lenta di giri eusa_wall.gif questo lo fa solo se apro subito appena cambiato perchè se dopo aver cambiato aspetto un pochino e poi apro la moto va normale.. Cosa può essere?? Magro di massimo?? aiutatemi 0510_confused.gif
 
12615695
12615695 Inviato: 30 Ott 2011 18:12
 

a me sembra grasso di massimo eusa_think.gif perchè se è magro sale piu velocemente di giri
 
12615824
12615824 Inviato: 30 Ott 2011 18:40
 

io anche ho un problema di carburazione la moto si affoga di brutto dai 4 ai 6 mila giri e non riesce a salire di giri indipendentemente dal gas che do va sempre uguale eusa_wall.gif .. sono passato a chiedere in un officina aprilia e mi ha detto che è normale perchè il motore deve rendere solo a gli alti e che non cè da fare la carburazione, e poi mi fa i 7 a litro!! icon_evil.gif
Aiutatemi cosa devo fare?? la moto è ripo con giannelli e carburatore 28 originale ma i getti sono quelli del kit.

P.S. Ciassette prova a mettere una spugna malossi costa niente e smagrisce un pò la carburazione
 
12615955
12615955 Inviato: 30 Ott 2011 19:10
 

ti slitta la frizione!!
 
12615983
12615983 Inviato: 30 Ott 2011 19:15
 

lukaskiline ha scritto:
ti slitta la frizione!!


sicuro? eusa_think.gif allora perchè non lo fa se aspetto un attimo in più prima di dare gas?? comunque nei cambi è perfetta icon_rolleyes.gif
 
12616898
12616898 Inviato: 30 Ott 2011 22:30
 

io penso che sia la frizione
quanti km ha la moto? l olio del cambio com è ridotto?
 
12617040
12617040 Inviato: 30 Ott 2011 23:14
 

lukaskiline ha scritto:
io penso che sia la frizione
quanti km ha la moto? l olio del cambio com è ridotto?


la moto ha 19300km ma la frizioneè stata rifatta a 14500km e l'olio l'ho messo nuovo il mese scorso ed è apposto infatti il cambio va egregiamente ma mi fa sta cosa agli alti giri.. eusa_think.gif
 
12617283
12617283 Inviato: 31 Ott 2011 0:25
 

se l hai appena rifatta allora non so, per scrupolo controllo se è regolata bene che magari ti rimane tirata!
 
12617890
12617890 Inviato: 31 Ott 2011 10:16
Oggetto: Re: problema rs 125 [agli alti]
 

Ciassette ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti ho un problema con la mia rs quando sono a giri alti.. tirando la prima e a 12.5k rpm circa mettendo la seconda la moto scende fino a 10k e subito arriva a 12k (circa 1/2 secondi) e devo mettere la terza, però poi una volta messa la terza la moto va a 8 k rpm e non so se la rave si chiude o no comunque sale lenta di giri eusa_wall.gif questo lo fa solo se apro subito appena cambiato perchè se dopo aver cambiato aspetto un pochino e poi apro la moto va normale.. Cosa può essere?? Magro di massimo?? aiutatemi 0510_confused.gif

Sale lenta di giri? eusa_think.gif ma fa tipo un vuoto appena riapri il gas? Oppure se apri gradualmente sale? eusa_think.gif

guido46monster ha scritto:
io anche ho un problema di carburazione la moto si affoga di brutto dai 4 ai 6 mila giri e non riesce a salire di giri indipendentemente dal gas che do va sempre uguale eusa_wall.gif .. sono passato a chiedere in un officina aprilia e mi ha detto che è normale perchè il motore deve rendere solo a gli alti e che non cè da fare la carburazione, e poi mi fa i 7 a litro!! icon_evil.gif
Aiutatemi cosa devo fare?? la moto è ripo con giannelli e carburatore 28 originale ma i getti sono quelli del kit.

P.S. Ciassette prova a mettere una spugna malossi costa niente e smagrisce un pò la carburazione

Che carburatore hai? VHST €3 o il phbh? Comunque il tuo è un problema ai medi...alza una tacca di spillo conico e risolvi.
Sono sempre più convinto che i meccanici aprilia sono asini...ma che significa che il motore deve rispondere solo agli alti? icon_neutral.gif ..il mio rispondeva e saliva normalmente anche a 4.000-5000rpm, eppure non avevo il blocco del r125 eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
12618134
12618134 Inviato: 31 Ott 2011 11:25
Oggetto: Re: problema rs 125 [agli alti]
 

Thenegoziator ha scritto:

Sale lenta di giri? ma fa tipo un vuoto appena riapri il gas? Oppure se apri gradualmente sale?


nono sale normale di giri però quando perde potenza sale lenta come se usi una marcia superiore, infatti devo scalare icon_rolleyes.gif
comunque non fa vuoti anche se sale veloce di giri se apro subito appena cambio prima che perda potenza 0509_up.gif
 
12618223
12618223 Inviato: 31 Ott 2011 11:43
Oggetto: Re: problema rs 125 [agli alti]
 

Ciassette ha scritto:


nono sale normale di giri però quando perde potenza sale lenta come se usi una marcia superiore, infatti devo scalare icon_rolleyes.gif
comunque non fa vuoti anche se sale veloce di giri se apro subito appena cambio prima che perda potenza 0509_up.gif

Probabile grassa di massimo o spillo conico icon_wink.gif Prova ad alzare una tacca di spillo conico.
 
12624295
12624295 Inviato: 1 Nov 2011 20:43
 

Ho un problema in apertura da oggi che fa più freddo icon_asd.gif non so se sono magro o grasso di tacca spillo ad ogni modo ho fatto un video.. l'ho fatto in folle perchè tanto anche in prima fa uguale 0509_doppio_ok.gif


 
12624376
12624376 Inviato: 1 Nov 2011 20:58
 

oddio a sentire così sembri grasso di minimo, ma non ho seguito tutta la storia della tua carburazione e thenegoziator è più esperto
 
12624470
12624470 Inviato: 1 Nov 2011 21:12
 

lukaskiline ha scritto:
oddio a sentire così sembri grasso di minimo, ma non ho seguito tutta la storia della tua carburazione e thenegoziator è più esperto


si ma chissà dove ha le chiappe adesso quello lì icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12627228
12627228 Inviato: 2 Nov 2011 17:20
 

lukaskiline ha scritto:
oddio a sentire così sembri grasso di minimo, ma non ho seguito tutta la storia della tua carburazione e thenegoziator è più esperto



ho un 65 di minimo... comunque ho notato che se alzo il minimo a 1500 giri poi diventa magro di minimo e si blocca a 3k icon_eek.gif se lo lascio a 1200 però è come nel video.. eusa_think.gif come sposto la tacca?? consigli ??
 
12627303
12627303 Inviato: 2 Nov 2011 17:41
 

che vuol dire sposti il minimo? dici con la vite del minimo?
 
12627839
12627839 Inviato: 2 Nov 2011 19:28
 

Ragazzi ho un problemazzo con la mia rs E3 carburatore VHST 28 CD
Ho comprato la moto FP usata e avevo la seguente carburazione:
MAX 130
Spillo D29 Seconda tacca dall'alto
Getto min S45
La moto sembrava grassa e dava problemi a salire di giri se aprivo tutta la manetta, se davo gradualmente funzionava da dio
(La candela era nera)
Ora malgrado sembrasse grassa ho seguito la guida sulla carburazione di rs 125.it
MAX 175
Spillo D53
Min s45
La moto non si accende proprio, l'unica volta che si è accesa si è accesa per 1 secondo poi è affogata.
La candela era nera e fradicia
(La rave è pulita e funziona)
 
12627872
12627872 Inviato: 2 Nov 2011 19:34
 

lukaskiline ha scritto:
che vuol dire sposti il minimo? dici con la vite del minimo?


niente niente risolto icon_asd.gif
 
12627888
12627888 Inviato: 2 Nov 2011 19:36
 

AngelaRs46 ha scritto:
Ragazzi ho un problemazzo con la mia rs E3 carburatore VHST 28 CD
Ho comprato la moto FP usata e avevo la seguente carburazione:
MAX 130
Spillo D29 Seconda tacca dall'alto
Getto min S45
La moto sembrava grassa e dava problemi a salire di giri se aprivo tutta la manetta, se davo gradualmente funzionava da dio
(La candela era nera)
Ora malgrado sembrasse grassa ho seguito la guida sulla carburazione di rs 125.it
MAX 175
Spillo D53
Min s45
La moto non si accende proprio, l'unica volta che si è accesa si è accesa per 1 secondo poi è affogata.
La candela era nera e fradicia
(La rave è pulita e funziona)



carburazione OBESA icon_asd.gif provato a riaccienderla a spinta?? tiene o affoga lo stesso??
 
12628712
12628712 Inviato: 2 Nov 2011 21:43
 

AngelaRs46 ha scritto:
Ragazzi ho un problemazzo con la mia rs E3 carburatore VHST 28 CD
Ho comprato la moto FP usata e avevo la seguente carburazione:
MAX 130
Spillo D29 Seconda tacca dall'alto
Getto min S45
La moto sembrava grassa e dava problemi a salire di giri se aprivo tutta la manetta, se davo gradualmente funzionava da dio
(La candela era nera)
Ora malgrado sembrasse grassa ho seguito la guida sulla carburazione di rs 125.it
MAX 175
Spillo D53
Min s45
La moto non si accende proprio, l'unica volta che si è accesa si è accesa per 1 secondo poi è affogata.
La candela era nera e fradicia
(La rave è pulita e funziona)

Prima la rave era fissa?
Che modifiche hai apportato da quando l'hai presa? (solenoide Rave elettronica ecc...)
 
12629196
12629196 Inviato: 2 Nov 2011 22:57
 

matrixmanfry ha scritto:

Prima la rave era fissa?
Che modifiche hai apportato da quando l'hai presa? (solenoide Rave elettronica ecc...)


non ha fatto nessuna modifica.. era già ripo...solo problemi di carburazione 0509_up.gif
 
12630544
12630544 Inviato: 3 Nov 2011 13:20
 

L'ultima configurazione va bene...probabilmente la vite miscela è troppo svitata. Due giri e mezzo sono sufficenti. Cambia il D53 con un D46 o D49 0509_up.gif
 
12630681
12630681 Inviato: 3 Nov 2011 13:56
 

DoriRs125 ha scritto:


non ha fatto nessuna modifica.. era già ripo...solo problemi di carburazione 0509_up.gif

Ma se aveva detto che era già grassa perchè è passata da un 130 a un 170? icon_eek.gif
E poi come mai aveva il 130 su un Vhst? Su quello si usano appunto getti come il 170-175.

Non è che hai il Vhst 28 convertito in SP come me?
Perchè io con l'SP monto la stessa configurazione tranne per il d56 al posto del d53
 
12631754
12631754 Inviato: 3 Nov 2011 17:34
 

matrixmanfry ha scritto:

Ma se aveva detto che era già grassa perchè è passata da un 130 a un 170? icon_eek.gif
E poi come mai aveva il 130 su un Vhst? Su quello si usano appunto getti come il 170-175.

Non è che hai il Vhst 28 convertito in SP come me?
Perchè io con l'SP monto la stessa configurazione tranne per il d56 al posto del d53


quando ha comprato la moto che era gia fp montava gia un 130.. dava qualche problemuccio allora ha fatto la configurazione come consigliata dall'aprilia ma ha peggiorato tutto.. risulta troppo grassa la moto..
Il vhst 28 non è convertito 0509_up.gif

La vite miscela è svitata di mezzo giro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 20
Vai a pagina Precedente  123456...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©