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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12549235
12549235 Inviato: 14 Ott 2011 12:36
Oggetto: Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
 



ECCO LA QUINTA PARTE DEL TOPIC RIGUARDANTE I PROBLEMI DI CARBURAZIONE DELLA VOSTRA MOTO.
Se avete dubbi, perplessità, problemi con la vostra configurazione parliamone qui per trovare una soluzione.

Vi prego perciò prima di postare di dare un'occhiata a questi topic per evitare di inondare il topic di domande già fatte:
icon_arrow.gif guida per la carburazione Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]
icon_arrow.gif vecchi topic dei problemi di carburazione Problemi di carburazione? parliamone qui.. [topic ufficiale] Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale] Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale] Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale]
potreste trovare da subito una risposta ai vostri quesiti.

Se pensi di non aver trovato una rispota adeguata e decidi di postare, ti ricordo che per aiutarti abbiamo bisogno
icon_arrow.gif configurazione della tua moto (modifiche meccaniche, specie espansione, carburatore...)
icon_arrow.gif anno della moto (per distinguere le pre 07 dalle post 07 con carbu elettronico
icon_arrow.gif la configurazione attuale del tuo carburatore

Ecco alcune info utili per chi vuole iniziare a carburare la propria moto:
Codice:
per vhsb34, spilli consigliati: K30, K12, K24, K25
per phbe32\34, spilli consigliati: K1, K24
per phbh 28, spilli consigliat: X2 (ripo), X25 (depo, ripo)

Codice:
per vhsb34, utilizzare l'emulsionatore B40 (o superiore) insieme al getto minimo a TESTA ALTA
per phbh28, non scendere sotto il getto 62 per il minimo (salvo condizioni climatiche particolari), cambiare emulsionatore e getto (a testa alta) insieme

Codice:
per phbh 28 range getti consigliati (salvo condizioni o elaborazioni particolari) dal 120 al 130
per phbe 32 range getti consigliati (salvo condizioni o elaborazioni particolari) dal 140 al 155
per vhsb 34 range getti consigliati (salvo condizioni o elaborazioni particolari) dal 145 al 160


Schemi ed Eslosi;
icon_arrow.gif VHSB 34 - Spilli K25, K30, K56 e K57

immagini visibili ai soli utenti registrati


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icon_arrow.gif PHBH 28

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif VHST 28

immagini visibili ai soli utenti registrati



LO SPAM E GLI OT SARANNO SEVERAMENTE PUNITI D'ORA IN POI, evitiamo di fare confusione..grazie

Si continua da qui; Messaggio #12549214
 
12549846
12549846 Inviato: 14 Ott 2011 15:03
 

Quasi risolto. Era la vite miscela che avevo lasciato completamente chiusa eusa_wall.gif
Ora va meglio ma fa sempre fatica a tenere il minimo se non do almeno un pelo di gas.
 
12550396
12550396 Inviato: 14 Ott 2011 17:29
 

Provata al moto su strada
Allora il minimo ora lo regge perfettamente. Vite miscela girata di 2 giri e vite aria quasi tutta chiusa.
Ai 4k- 5k borbotta un po poi sale bene ai 6k-8k fa un vuoto. Da ferma mi è arrivata fino 12.500 giri eusa_think.gif Quando la lascio dai 12k capita che si impalli a 2.5k e devo dare un colpetto di gas fino a 4k e poi riscende normale fino 1.5k
icon_arrow.gif Ma non si dovrebbe fermare a 11750 dato che la centralina è in Recovery per la EFI?
icon_arrow.gif Come la sistemo la carburazione? Agisco sullo spillo?
0510_saluto.gif
 
12551937
12551937 Inviato: 14 Ott 2011 22:27
 

sto carburando la moto che ora è fp icon_asd.gif quando è fredda l'acceleratore non lo posso proprio toccare perchè fa vuoto e si spegne icon_asd.gif quando è calda la moto va perfetta a medi e alti e anche bassi però proprio in partenza mi fa un piccolo vuoto che io evito dando un colpettino di frizione,il fatto è che ho il seeger alla 4 tacca e peccato che non c'è la 5 icon_rolleyes.gif come posso ovviare? lascio così??
 
12553479
12553479 Inviato: 15 Ott 2011 13:41
 



la moto è in prima marcia con la frizione tirara per cui non in folle... EVITATE COMMENTI COME "LA MOTO É FREDDA PERCHÉ NON LO É IN QUANTO ERA STACCATO IL SENSORE DELLA TEMPERATURA 0509_up.gif


all'inizio del video notare il piccolo sborbottio fra 1 e 2 mila giri..


alla fine del video ho provato ad aprire a 4/4 dal minimo ed ecco il risultato icon_asd.gif vuoto e si spegne icon_cool.gif



risolvere come???? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



ho questa configurazione:

getto minimo/emulsionatore 62-62
getto massimo 122 (col 125 mi granava fra 5 e 6 mila giri..ora agli alti e medio alti non da problemi..)
polverizzatore bn264 (non posso acambiarlo in quanto è inestraibile dato che è spanato..)
spillo x2 4° tacca (quella piu bassa...)
vite aria svitata 2 giri e mezzo da tutta avvitata
valvola gas originale....



ricordo che il carburo è un PHBH 28 BD
 
12554385
12554385 Inviato: 15 Ott 2011 18:37
 

secondo me dovresti provare un 124/ 125 e magari alla terza tacca o seconda cosi sei un po magro agli alti e un po grasso ai medi poi non so
 
12554389
12554389 Inviato: 15 Ott 2011 18:38
 

comunque la mia ora e dal meccanico ma la prima marcia continua a non tirare fa prrr e devbo cambiare poi un po tira
 
12554410
12554410 Inviato: 15 Ott 2011 18:44
 

coal_prepotente ha scritto:
secondo me dovresti provare un 124/ 125 e magari alla terza tacca o seconda cosi sei un po magro agli alti e un po grasso ai medi poi non so



ho gia provato il 125 ed ero grasso agli alti.. agli alti son giusto, anche ai medi.. ma ai bassi son magro da paura... lo spillo lo ho alla 4 tacca e quindi non posso abbassare ancora ed ho un x2.. e molto probabilmente sono anche magro di getto minimo..

Aspetto thenegoziator, dov'è quando serve?????????' eusa_wall.gif
 
12554662
12554662 Inviato: 15 Ott 2011 19:54
 

è normale che se spalanchi tutti insieme si affoga!!
 
12555105
12555105 Inviato: 15 Ott 2011 22:43
 

matrixmanfry ha scritto:
Provata al moto su strada
Allora il minimo ora lo regge perfettamente. Vite miscela girata di 2 giri e vite aria quasi tutta chiusa.
Ai 4k- 5k borbotta un po poi sale bene ai 6k-8k fa un vuoto. Da ferma mi è arrivata fino 12.500 giri eusa_think.gif Quando la lascio dai 12k capita che si impalli a 2.5k e devo dare un colpetto di gas fino a 4k e poi riscende normale fino 1.5k
icon_arrow.gif Ma non si dovrebbe fermare a 11750 dato che la centralina è in Recovery per la EFI?
icon_arrow.gif Come la sistemo la carburazione? Agisco sullo spillo?
0510_saluto.gif

Magra di passaggio (spillo) e leggermente in alto (getto del max). Anche al minimo, se ti resta impallata è magra.
In pratica devi dare un ingrassata un po avunque icon_asd.gif
La centralina ha l'anticipo fisso a 11.750, ma non sta scritto che a folle non li passi...io ci ho preso 13.000rpm icon_lol.gif

DoriRs125 ha scritto:


la moto è in prima marcia con la frizione tirara per cui non in folle... EVITATE COMMENTI COME "LA MOTO É FREDDA PERCHÉ NON LO É IN QUANTO ERA STACCATO IL SENSORE DELLA TEMPERATURA 0509_up.gif


all'inizio del video notare il piccolo sborbottio fra 1 e 2 mila giri..


alla fine del video ho provato ad aprire a 4/4 dal minimo ed ecco il risultato icon_asd.gif vuoto e si spegne icon_cool.gif



risolvere come???? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



ho questa configurazione:

getto minimo/emulsionatore 62-62
getto massimo 122 (col 125 mi granava fra 5 e 6 mila giri..ora agli alti e medio alti non da problemi..)
polverizzatore bn264 (non posso acambiarlo in quanto è inestraibile dato che è spanato..)
spillo x2 4° tacca (quella piu bassa...)
vite aria svitata 2 giri e mezzo da tutta avvitata
valvola gas originale....



ricordo che il carburo è un PHBH 28 BD

Perché sgasi a freddo??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif
Allora, il fatto che si spegne se apri tutto di colpo è perché i medi sono belli grassi. Io ti consiglierei, come già detto di provare un 123-124 e alzare di una tacca lo spillo. Altrimenti devi trovare uno spillo X25 e lavorare con quello. eusa_think.gif
Il minimo sta più tosto bene, al massimo aumenti di due punti la.
 
12555115
12555115 Inviato: 15 Ott 2011 22:48
 

lukaskiline ha scritto:
è normale che se spalanchi tutti insieme si affoga!!


ah icon_asd.gif
 
12555126
12555126 Inviato: 15 Ott 2011 22:53
 

Thenegoziator ha scritto:

Perché sgasi a freddo??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif
Allora, il fatto che si spegne se apri tutto di colpo è perché i medi sono belli grassi. Io ti consiglierei, come già detto di provare un 123-124 e alzare di una tacca lo spillo. Altrimenti devi trovare uno spillo X25 e lavorare con quello. eusa_think.gif
Il minimo sta più tosto bene, al massimo aumenti di due punti la.


appena ho ripotenziato la moto avevo il 125, l'x25 ed avevo il seeger alla terza tacca dall'alto ma si affogava e si spegneva (l'affogo era come quando apro a manetta alla fine del video), allora ho montato un x2 con seeger alla quarta tacca perchè pensavo che l'affogo lo facesse in quanto magra icon_confused.gif

per cui provo l'x25 alla SECONDA tacca?? In pratica spiegami, è grasso o magro quando fa quel wrooom???


comunque agli alti la moto va bene però quando rilascio il gas la moto scoppietta abbastanza..
 
12555226
12555226 Inviato: 15 Ott 2011 23:08
 

DoriRs125 ha scritto:


appena ho ripotenziato la moto avevo il 125, l'x25 ed avevo il seeger alla terza tacca dall'alto ma si affogava e si spegneva (l'affogo era come quando apro a manetta alla fine del video), allora ho montato un x2 con seeger alla quarta tacca perchè pensavo che l'affogo lo facesse in quanto magra icon_confused.gif

per cui provo l'x25 alla SECONDA tacca?? In pratica spiegami, è grasso o magro quando fa quel wrooom???


comunque agli alti la moto va bene però quando rilascio il gas la moto scoppietta abbastanza..

Prova l'X25 seconda tacca...magari con un 125 di massimo e vedi come va. In caso metti il 123 di max.
Quando è grassa de apri tutto di colpo muore, perche affoga. Mentre quando è magra è molto reattiva, fa vuoti, incertezze a salire, prende più giri del solito ecc.
 
12555260
12555260 Inviato: 15 Ott 2011 23:26
 

Thenegoziator ha scritto:

Prova l'X25 seconda tacca...magari con un 125 di massimo e vedi come va. In caso metti il 123 di max.
Quando è grassa de apri tutto di colpo muore, perche affoga. Mentre quando è magra è molto reattiva, fa vuoti, incertezze a salire, prende più giri del solito ecc.



domani provo e aggiorno 0509_up.gif
 
12555940
12555940 Inviato: 16 Ott 2011 10:57
 

Thenegoziator ha scritto:

Magra di passaggio (spillo) e leggermente in alto (getto del max). Anche al minimo, se ti resta impallata è magra.
In pratica devi dare un ingrassata un po avunque icon_asd.gif
La centralina ha l'anticipo fisso a 11.750, ma non sta scritto che a folle non li passi...io ci ho preso 13.000rpm icon_lol.gif

Allora va bene se abbasso lo spillo alla 4° (sono alla 3 e mezzo),ci do un mezzo giro di vite miscela a svitare e metto il 132 come massimo?
 
12557062
12557062 Inviato: 16 Ott 2011 15:54
 

ahahah 0509_si_picchiano.gif in teoria quel vuoto e perche in quel momento manca benzina nel rapporto stechiometrico aria/benza
 
12557086
12557086 Inviato: 16 Ott 2011 16:07
 

coal_prepotente ha scritto:
ahahah 0509_si_picchiano.gif in teoria quel vuoto e perche in quel momento manca benzina nel rapporto stechiometrico aria/benza



a chi ti riferisci?
 
12557175
12557175 Inviato: 16 Ott 2011 16:45
 

a te , ma quel hahaha lol era perche alla fine hanno ripetuto quello che ho detto io prima non per te
 
12557187
12557187 Inviato: 16 Ott 2011 16:50
 

coal_prepotente ha scritto:
a te , ma quel hahaha lol era perche alla fine hanno ripetuto quello che ho detto io prima non per te


ah ok icon_asd.gif ma alla fine sto vuoto è perchè è grasso o magro??? <.< decidetevi ragazzuoli icon_asd.gif
 
12557394
12557394 Inviato: 16 Ott 2011 17:48
 

al momento che fa il vuoto si sente decisamente che manca benzina pero' in alcuni casi anche essendo molto grassi si puo spegnere pero' dovresti essere grasso grasso da bagnare la candela
 
12557656
12557656 Inviato: 16 Ott 2011 18:51
 

Thenegoziator ha scritto:

Prova l'X25 seconda tacca...magari con un 125 di massimo e vedi come va. In caso metti il 123 di max.
Quando è grassa de apri tutto di colpo muore, perche affoga. Mentre quando è magra è molto reattiva, fa vuoti, incertezze a salire, prende più giri del solito ecc.




ribadisco il seeega dell'altro video icon_asd.gif appena tocco l'acceleratore fa sempre quel vuoto di quando apro tutto e si spegne eusa_wall.gif ho messo l'x25 2 tacca dall'alto, getto max 125.... la vite miscela l'ho provata da 2 giri svitata da tutta avvitata ed ho provato ad aumentare sempre di mezzo giro ma niente eusa_wall.gif
 
12557672
12557672 Inviato: 16 Ott 2011 18:55
 

matrixmanfry ha scritto:

Allora va bene se abbasso lo spillo alla 4° (sono alla 3 e mezzo),ci do un mezzo giro di vite miscela a svitare e metto il 132 come massimo?

Scusa ripetimi che getto monti ora perche non ricordo icon_asd.gif ...comunque due punti in piu credo sia sufficenti icon_wink.gif Per il resto potrebbe andare bene ma è tutto da provare.

DoriRs125 ha scritto:




ribadisco il seeega dell'altro video icon_asd.gif appena tocco l'acceleratore fa sempre quel vuoto di quando apro tutto e si spegne eusa_wall.gif ho messo l'x25 2 tacca dall'alto, getto max 125.... la vite miscela l'ho provata da 2 giri svitata da tutta avvitata ed ho provato ad aumentare sempre di mezzo giro ma niente eusa_wall.gif

Quindi adesso gratta ai medi ancora o no? Se sali graduale con l'accelleratore e poi a rave aperta apri tutto va regolare?
 
12557691
12557691 Inviato: 16 Ott 2011 19:00
 

Thenegoziator ha scritto:

Quindi adesso gratta ai medi ancora o no? Se sali graduale con l'accelleratore e poi a rave aperta apri tutto va regolare?



macchè icon_asd.gif non supera i 2k rpm perchè si spegne ._. facendo quello sborbottio identico a quelllo che nel video che ho messo ieri faceva quando aprivo tutto icon_asd.gif
 
12557706
12557706 Inviato: 16 Ott 2011 19:04
 

DoriRs125 ha scritto:



macchè icon_asd.gif non supera i 2k rpm perchè si spegne ._. facendo quello sborbottio identico a quelllo che nel video che ho messo ieri faceva quando aprivo tutto icon_asd.gif

Come non supera i 2.000rpm? icon_eek.gif ...Io spero che non sia per il fatto che hai l'emulsionatore "saccheggiato". Perche con quella configurazione la moto dovrebbe girare benissimo anche se abiti nelle dolomiti icon_lol.gif
Ho visto che se apri graduale la moto sale correttamente di giri...quindi non mi sembra ci siano problemi enormi. Di certo non puoi aspettarti la fluidità di un 4t a iniezione...che apri tutto a 1.000rpm e sale senza affogare.
 
12557767
12557767 Inviato: 16 Ott 2011 19:15
 

Thenegoziator ha scritto:

Come non supera i 2.000rpm? icon_eek.gif ...Io spero che non sia per il fatto che hai l'emulsionatore "saccheggiato". Perche con quella configurazione la moto dovrebbe girare benissimo anche se abiti nelle dolomiti icon_lol.gif
Ho visto che se apri graduale la moto sale correttamente di giri...quindi non mi sembra ci siano problemi enormi. Di certo non puoi aspettarti la fluidità di un 4t a iniezione...che apri tutto a 1.000rpm e sale senza affogare.


no ma aspetta icon_asd.gif se metto il seeger alla 4 tacca la moto parte PIU O MENO bene senza morire 0509_up.gif

ai medi credo sia giusta perchè non gratta (a volte però gratta fra i 5 e i 6k rpm) ma prende comunque i giri e poi una volta che si apre la rave addio a tutti 0509_up.gif

mi capita a volte che in prima gratti e non superi i 7k rpm ma solo dopo pochissimo che si è riscaldata poi non lo fa piu eusa_think.gif


mmmm che dire... Ah si, tirando la moto in rilascio scoppietta molto icon_asd.gif e fa tanto fumo da fredda..


tutto ciò accade con la vecchia configurazione che è quella nel video.. la moto è guidabile ma non credo sia perfetta dal punto di vista della carburazione 0509_down.gif


Ad ogni modo con la configurazione ATTUALE la moto appunto non supera i 2k rpm perchè anche se giro poco l'acceleratore fa quel wuoooom e si spegne che prima faceva solo POCHISSIMO in partenza (lo evitavo dando un colpetto di frizione icon_lol.gif ) e quando aprivo a manetta dal minimo.. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12557779
12557779 Inviato: 16 Ott 2011 19:16
 

io proverei lo spillo alla seconda e al massimo ingrassi di un punto di max
 
12557790
12557790 Inviato: 16 Ott 2011 19:19
 

senno aspetta se hai gli snorkel prova a levarli e ti rivedi la carburazione ingrassando un po questa procedura potresti farla anche solo per vedere se questo vuoto e per l aria 0509_mitra.gif
 
12557818
12557818 Inviato: 16 Ott 2011 19:25
 

DoriRs125 ha scritto:


no ma aspetta icon_asd.gif se metto il seeger alla 4 tacca la moto parte PIU O MENO bene senza morire 0509_up.gif

ai medi credo sia giusta perchè non gratta (a volte però gratta fra i 5 e i 6k rpm) ma prende comunque i giri e poi una volta che si apre la rave addio a tutti 0509_up.gif

mi capita a volte che in prima gratti e non superi i 7k rpm ma solo dopo pochissimo che si è riscaldata poi non lo fa piu eusa_think.gif


mmmm che dire... Ah si, tirando la moto in rilascio scoppietta molto icon_asd.gif e fa tanto fumo da fredda..


tutto ciò accade con la vecchia configurazione che è quella nel video.. la moto è guidabile ma non credo sia perfetta dal punto di vista della carburazione 0509_down.gif


Ad ogni modo con la configurazione ATTUALE la moto appunto non supera i 2k rpm perchè anche se giro poco l'acceleratore fa quel wuoooom e si spegne che prima faceva solo POCHISSIMO in partenza (lo evitavo dando un colpetto di frizione icon_lol.gif ) e quando aprivo a manetta dal minimo.. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Il fatto che da fredda si comporta un po stranamente lo faceva anche a me...ed è normale. Se scoppietta a rilascio devi ingrassare il minimo come gia detto. Il punto adesso è...o metti un 122, o metti l'X25 alla prima tacca...o torni come prima eusa_think.gif
Se gratta leggermente ai medi non è che sia proprio un male...ti consiglio di lasciarla sempre un po grassa.

Ultima modifica di Thenegoziator il 16 Ott 2011 19:26, modificato 1 volta in totale
 
12557821
12557821 Inviato: 16 Ott 2011 19:25
 

coal_prepotente ha scritto:
io proverei lo spillo alla seconda e al massimo ingrassi di un punto di max


ho gia lo spillo alla seconda tacca e monto un 125 di max, nel video avevo un 122..
 
12557838
12557838 Inviato: 16 Ott 2011 19:28
 

Thenegoziator ha scritto:

Il fatto che da fredda si comporta un po stranamente lo faceva anche a me...ed è normale. Se scoppietta a rilascio devi ingrassare il minimo come gia detto. Il punto adesso è...o metti un 123, o metti l'X25 alla prima tacca...o torni come prima eusa_think.gif
Se gratta leggermente ai medi non è che sia proprio un male...ti consiglio di lasciarla sempre un po grassa.



perchè prima tacca? ora credo comunque di essere magro di apertura in quanto alla 4 tacca andava piuttosto bene mentre alla seconda è peggiorata quindi non vedo perchè peggiorare ancora andando alla prima icon_asd.gif in caso metterò di nuovo lo spillo alla 4 tacca e provo a lasciare il 125 per vedere come va 0509_up.gif il minimo non viene via eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
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