Manu95_ ha scritto:
Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa con la mia Rs50 2009, mentre andavo tranquillamente ho sentito un rumore strano, come se si fosse spezzato qualcosa ma visto che la moto ha continuato ad andare non mi sono preoccupato. Dopo essere arrivato a destinazione il rumore si ripete ma anche questa volta lascio stare. La sera salgo in sella per tornare a casa, giro la chiave e premo il tasto dell'accensione, il motorino inizia a girare e fa lo stesso rumore del tuo! Allora provo a spingere la moto per farla partire in seconda ma come lascio la frizione la ruota si blocca, come se avessi grippato. Il giorno dopo chiamo il meccanico convinto di aver grippato, non avrei mai pensato al motorino di avviamento. Dopo poche ore mi chiama e mi dice che è tutto sistemato, si era solo rotto il motorino di avviamento ed un pezzo bloccava il tutto, è bastata una saldaturina per sistemare la cosa!
Controlla comunque il livello di tensione della batteria, se è basso è sicuramente quella, anche se dopo qualche tentativo si dovrebbe spegnere il quadro e riaccendersi appena lasci il pulsante di avviamento! Se la batteria è a posto porta subito la moto dal concessionario e falla controllare, almeno eviti di fare la mia stessa fine!
Ok, grazie! La tensione della batteria è sui 13 Ohm... comunque appena riapre il concessionario dove ho comprato la moto gliela porto... mi da fastidio che la mia moto non sia perfetta, nonostante la partenza a spinta faccia molto più racing...