Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Bellagio o Nevada Anniversario [che prendo ?]
11999043
11999043 Inviato: 18 Giu 2011 9:01
Oggetto: Bellagio o Nevada Anniversario [che prendo ?]
 

Carissimi amici, sono in procinto di passare da uno scooterone GILERA NEXUS 300 a una di queste due moto: Bellagio o Nevada Anniversario.
La scelta ricade su motoguzzi sia per questione di marchio made in Italy, affidabilità e sopratutto perchè è la storia. Sò che sono due moto diverse ma in base al prezzo che riesco a ottenere dal concessionario poi deciderò. La Bellagio, mi affascina tanto per il suo stile, e credo che sia anche comoda e agile da guidare in città. Insomma è unica come moto. La nevada è carina ma quello che mi affascina di più è il prezzo. Cosa mi sapete dire in merito a queste due moto? Voi possessori di una delle due, fareste ancora una volta la scelta di ricomprarla?
Attendo le vostre opinioni.
 
11999050
11999050 Inviato: 18 Giu 2011 9:05
 

Se quella che ti piace davvero è la bellagio, inutile ripiegare sulla nevada: la considereresti sempre la "seconda scelta"....
 
11999206
11999206 Inviato: 18 Giu 2011 10:03
 

sono in gran parte d'accordo.

ma se il problema è il prezzo si può sempre considerare il mercato dell'usato dove la bellagio è in qualche misura presente.
 
11999208
11999208 Inviato: 18 Giu 2011 10:05
 

ciao e auguri per la scelta intanto.
io sono un felice possessore di Nevada, ti posso dire che è una moto fantastica, agile e maneggevole e la puoi caricare come un mulo (la classic, la anniversario non so) solo in pochi casi sento il bisogno di un po' più di motore, è una vera tuttofare, una piuma in città, mai stancante neanche dopo 200 km consecutivi di autostrada in due e coi bagagli.

se non hai necessità di carico e ti fanno un buon prezzo valuta la Bellagio, altrimenti Nevada a occhi chiusi 0509_up.gif

facci sapere
 
11999590
11999590 Inviato: 18 Giu 2011 11:46
 

Devi solo decidere da quale parte del confine vuoi stare. Vuoi una grossa serie piccola oppure una piccola serie grossa? Nel primo caso Nevada, nel secondo Bellagio.
 
12004550
12004550 Inviato: 19 Giu 2011 18:34
 

Leggero ha scritto:
La Bellagio, mi affascina tanto per il suo stile, e credo che sia anche comoda e agile da guidare in città.

Se intendi usarla molto in città meglio la Nevada. La Bellagio è una moto superba da tanti punti di vista (non solo lo stile), ma l'agilità nel traffico urbano non è esattamente il suo forte.
 
12005746
12005746 Inviato: 19 Giu 2011 22:40
 

bellagio................che domande fai ??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12005782
12005782 Inviato: 19 Giu 2011 22:52
 

Anche se la nevada è carina, consiglierei la bellagio, motore più potente, ciclistica migliore, cardano buono.....!
 
12006654
12006654 Inviato: 20 Giu 2011 9:13
 

Io la userei molto nel traffico cittadino, poi è chiaro che qualche viaggetto breve...si può fare..... icon_biggrin.gif
 
12007025
12007025 Inviato: 20 Giu 2011 10:21
 

per quello che dici allora va bene l'anniversario, se cerchi un po' più di grinta allora senza dubbio la Bellagio....la nevada comunque prendila aniversario a me piace moltissimo..la classic per i miei gusti è proprio "antica" anche se sarà sicuramente più comoda....
 
12007290
12007290 Inviato: 20 Giu 2011 11:01
 

Da precisare che si viaggerà quasi sempre in due. Quindi anche questo è il dubbio. Di sicuro se deciderò per la Nevada, andrò per il modello anniversario perchè il classic lo vedo passato come stile.
 
12007502
12007502 Inviato: 20 Giu 2011 11:31
 

se viaggi il 100% del tempo in due la classic allora credo sia imbattibile come comodità...l'anniversario fa soffrire nei viaggi oltre 100/200 km la zavorrina....
 
12020740
12020740 Inviato: 22 Giu 2011 16:16
 

ciao a tutti, mi intrometto in questo topic

ieri sono andato dal concessionario per comprare uno spooterino 50 per mia moglie e mi è ricapitata davanti una bella fila di moto guzzi... eusa_wall.gif

faccio un passo indietro e vi spiego che motociclista scarso sono...
un paio di anni fa alla tenera età di 38 anni, preso forse da una voglia di gioventù causata dagli anni che avanzano e dalla moglie che mi aveva fatto vendere lo spiderino, mi son preso la patente per la moto

mi compro un bello spooterone 250 ma quando arrivo al tagliando dei 1000km entro in concessionaria e dico "trovami una moto... questo te lo lascio giù... proprio non fa per me..."
dopo una settimana mi ritrovo a gironzolare con una FZ6 e qui già mi trovo meglio... solo che adesso dopo un po di km comincio a capire che anche questa non è la moto che mi rispecchia pienamente... dei quasi cento cavalli che ha ne avrò sfruttati un quarto... la mia signora ha paura a salire su questa moto e quindi piano piano tendo ad usarla solo per attraversare la città per andare al lavoro... l'ideale per sfruttare il motore dell'fz6 eusa_wall.gif

ok torniamo ad oggi... se posso sono un po italianofilo negli acquisti e da quando avevo acquistato il primo spooter mi era sempre restata la voglia di moto... moto intendo una Guzzi la prima che avevo visto e che mi aveva colpito

azz mi sto dilungando un po troppo...

allora mi piaceva la Bellagio ma ieri mi son seduto su una Nevada anniversario e mi si è accesa una lampadina... azz mi piace... a vederla in foto non mi entusiasma ma dal vivo è un'altra cosa dimensioni contenute, finita bene e seduta comoda...

secondo voi venendo da una naked con una buona cavalleria e passare ad una parca Nevada il salto è troppo? meglio puntare su una Bellagio? Ho visto anche l'Harley 883, bella ma il marchio Guzzi mi attira di più e poi in 2 l'883 non ce la vedo proprio...

La Nevada è abbastanza comoda da poter convincere la moglie a risalire in sella con me?
visto che la userei in città come va sulle strade cittadine?

grazie
 
12020999
12020999 Inviato: 22 Giu 2011 17:11
 

leggendo il tuo post mi sono in parte ritrovato....

dopo un po' di tempo che non guidavo un due ruote, decido a 34 anni di risalire in sella e prendo la patente della moto, inizialmente per guidare la vespa 150 che abbiamo a casa per andare al lavoro o prendere l'aperitivo e fare le piccole commisioni, mentre prendevo la patento ho deciso di acquistare una moto 600 dato che facevo la patente era meglio prendere quella completa la A1 per capirci..presi la FZ6 usata un buon affare, un' ottima palestra, senza emozioni, sfruttavo solo la metà dei quasi 100 cv ed ai bass1 faceva vomitare.... poi era una moto che non diceva niente come tutte le jappe, ho sempre avuto in testa la Guzzi si aper l'talianità del prodotto, sia per la filosofia del marchio e quello che rappresentava, per l'aquila che del resto non era per tutti!!!!! E dopo un po' già pensavo alla V7 nuova ideale per quello che avevo in mente viaggetti da corto raggio e città poi la griso mi ha ingrisato e al prezzo di una V7 nuova ho preso una griso usata...fantastico mi è cambiato il mondo giri a medio raggio meno città più moto, più guzzi....
Il mio consiglio è se devi avere una moto per stare città e fare giretti domenicale la nevada anniversario è perfetta se devi fare città e viaggetti a medio raggio allora la nevada club è perfetta! Certo sentirai la differenza sul lungo, ma la coppia è eccezzionale adirittura non si sente il bisogno di cambiare.... poi se proprio vuoi un ' po' di pootenza allora la Breva o la Griso....e non ti pentirai!!!
 
12022989
12022989 Inviato: 22 Giu 2011 22:48
 

Ciao, dopo due scooter ho fatto il grande passo di qualità con l'aquisto di una Nevada Aquila Nera, la Guzzi l'avevo nel fin da ragazzo quando gironzolavo per la ogni dove con il mio Dingo cross, e poi con uno Stornello scrambler! compiuti i 18 presi la patente per la macchina e lasciai la moto per moltissimi anni e quindi compiuti i 50 e sistemati gli affari interni ripresi le due ruote iniziando con i de scooter ma non erano il o tipo .
Una infatuazione secca e decisa fu quando all'Eicma vidi e montai su di una V7 classic, colpo di fulmine, il giorno seguente mi fiondai dal concensionario Guzzi, che gia conoscevo da ragazzo. Guarda e riguarda l'imbarazzo della scelta e poi colpo di fulmine per la Nevada Aquila Nera cosi deto fatto fu mia meritandomi un "ben tronato tra i Guzzisti" dal concessionario che ormai ha compiuto gli 80 anni.
Che dire ?! Splendida, splendida, splendida, maneggievole in città, comoda per lunghi tragitti la domenica regolari giri tra i 200 e i 300 km. in montagna e in piano, colline e lago. Buona e docile circa 50 Cv ma li regala tutti, percorsi misti, autostrada, ecc. e semplicemente fantastica alla faccia di chi le snobba. Ben bilanciata, buona frenata, buona accelerazione copia bassa il motore lo tieni con un filo di gas. Ma devi guidarla e sentirla, ha bisogno di essere trattata come una Guzzi con dolcezza e amabilità.
 
12023827
12023827 Inviato: 23 Giu 2011 8:49
 

BedoMN ha scritto:

La Nevada è abbastanza comoda da poter convincere la moglie a risalire in sella con me?
visto che la userei in città come va sulle strade cittadine?

1) Comoda e' comoda (a detta di chi la usa in coppia, io sono un "lone rider" icon_asd.gif ), paga solo un po' dazio in termini di velocita' di crociera sui trasferimenti medio-lunghi.
Il dislivello tra pilota e passeggero consente a quest'ultimo di non dover viaggiare costantemente con il casco del primo davanti agli occhi, la sella e' comodo e le pedane del passeggero non fanno assumere la classica posizione da trespolo.

2) Per qunto mi riguarda, in citta' ci sembra nata... ha un interasse paragonabile ad una piccola naked (2 cm in piu' del monster), il manubrio largo la rende manovrabile come uno scooter. D'inverno non hai le manopole riscaldate, ma ai semafori puoi usare le teste come scaldamani icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12025133
12025133 Inviato: 23 Giu 2011 13:08
 

Se fosse possibile metter la sella nevada anche sulla anniversario, all'occorrenza di una gita piu' lunga del solito, ti troveresti la anniversario comoda per 2.
 
12063038
12063038 Inviato: 30 Giu 2011 20:41
Oggetto: Io ho l'Anniversario
 

Io dopo due Guzzi serie piccola, quando m'è venuta voglia della mia prima moto nuova non ho avuto alcun dubbio sul prendere la Nevada Anniversario. Tra le moto che ho preso in considerazione, per prova ad affacciarmi al mercato di tutte le moto, ho valutato varie moto di cilindrata media come la Harley 883R, la Kawasaki W800, la Honda Vt750s. Ma alla fine ho preso la Nevada Anniversario perchè mi sono sempre trovato bene con le serie piccola Guzzi per molteplici motivi che proverò ad elencare. 1 - semplicità di utilizzo, grazie al peso contenuto ed al motore adeguato; 2- vocazione per l'utilizzo in tutte le stagioni, non ci sono moto con analoghe caratteristiche; 3 - manutenzione dai costi contenuti; 4 - bollo assicurazione dai costi contenuti; 4 - si può caricare come un somaro ma il motore spinge comunque; 5 - la Nevada Anniversario è proprio bella; 6 - la gomma posteriore si trova a 110 euro e l'anteriore 80 euro dal mio gommista. Per questi motivi e per altri ancora dopo la V 65C dell'86 e la Nevada 750 del 97 non ho potuto fare a meno di comprare la Nevada Anniversario come prima moto nuova. La Bellagio è una bella moto, ma vuoi mettere una serie piccola? Io il dubbio l'avrei nel confronto tra Nevada e V7 Classic che è proprio fatta bene!
 
12157471
12157471 Inviato: 19 Lug 2011 20:46
 
 
13098752
13098752 Inviato: 9 Mar 2012 9:37
 

Alex_Vox ha scritto:
Se fosse possibile metter la sella nevada anche sulla anniversario, all'occorrenza di una gita piu' lunga del solito, ti troveresti la anniversario comoda per 2.


Adesso c'è la sella comfort tra gli accessori del sito Guzzi a 100 Euro.
 
13605036
13605036 Inviato: 22 Lug 2012 13:56
 

Un buon motivo per preferire la serie piccola, sono i consumi. Proprio oggi ho fatto rifornimento ed ho messo 10 euro di benzina, 6 litri precisi fino all'orlo grazie all'offerta eni del fine settimana, anche domenica scorsa avevo riempito all'orlo il serbatoio, ebbene avevo percorso 140 km dal precedente pieno, quindi la mia moto, guidata in maniera spedita in percorso misto spesso in due fa 23,33 km/l. Mi sembrano ottimi consumi, consideranta la mia corporatura non proprio da "fantino" (peso 120 kg e sono alto 1,83).
 
13606822
13606822 Inviato: 23 Lug 2012 8:55
 

toscano88 ha scritto:
leggendo il tuo post mi sono in parte ritrovato....

dopo un po' di tempo che non guidavo un due ruote, decido a 34 anni di risalire in sella e prendo la patente della moto, inizialmente per guidare la vespa 150 che abbiamo a casa per andare al lavoro o prendere l'aperitivo e fare le piccole commisioni, mentre prendevo la patento ho deciso di acquistare una moto 600 dato che facevo la patente era meglio prendere quella completa la A1 per capirci..presi la FZ6 usata un buon affare, un' ottima palestra, senza emozioni, sfruttavo solo la metà dei quasi 100 cv ed ai bass1 faceva vomitare.... poi era una moto che non diceva niente come tutte le jappe, ho sempre avuto in testa la Guzzi si aper l'talianità del prodotto, sia per la filosofia del marchio e quello che rappresentava, per l'aquila che del resto non era per tutti!!!!! E dopo un po' già pensavo alla V7 nuova ideale per quello che avevo in mente viaggetti da corto raggio e città poi la griso mi ha ingrisato e al prezzo di una V7 nuova ho preso una griso usata...fantastico mi è cambiato il mondo giri a medio raggio meno città più moto, più guzzi....
Il mio consiglio è se devi avere una moto per stare città e fare giretti domenicale la nevada anniversario è perfetta se devi fare città e viaggetti a medio raggio allora la nevada club è perfetta! Certo sentirai la differenza sul lungo, ma la coppia è eccezzionale adirittura non si sente il bisogno di cambiare.... poi se proprio vuoi un ' po' di pootenza allora la Breva o la Griso....e non ti pentirai!!!

Permettimi una correzione...la patente per guidare le moto di ogni potenza fin da subito è la A3... icon_smile.gif
Io ho la V7 Classic è per il traffico cittadino e per gite "fuori porta" è eccezionale (la Nevada e la V7 sono la stessa moto con carrozzeria diversa)!
Potenza subito disponibile, motore elastico (puoi riprendere in 5º marcia a 2.000 giri senza problemi)...per me è stato un "colpo di fulmine", 0509_up.gif
Considerando che la zavorrina non voleva stare più in alto di me nella seduta è perfetta!
Anche io sono "Vespista" e quello che adoro tra quest'ultima e il serie piccola Guzzi è proprio la stessa filosofia di guida in cui ciò che conta non è solo l'arrivo...ma anche godersi il tragitto!
Come molti il sottoscritto veniva dalla guida della Vespa PX200E Arcobaleno (come in firma) che uso per raduni e per brevi giri (non di più perché, ahimè, ho paura che me la rubino essendo molto ricercata) e dall'uso quotidiano di una "frullonovespa" Lx 125 (bleah eusa_sick.gif ) ed è stato subito feeling alla guida del 750 cc. Guzzi!
 
13608397
13608397 Inviato: 23 Lug 2012 15:01
 

Ciao
be.........tra nevada e bellagio direi che se hai esperienza sulle moto puoi sceglire tranquillamente bellagio in quanto e' una moto con 20 cv in piu un potore 940 pastosissimo e fluidissimo con un cardano che quasi non si sente inoltre ha una ciclistica moderna che garantisce una sucurezza di guida migliore ovviamente se non hai esperienza con moto grosse e pesanti, e non sei da gamba lunga be la bellagio ti risultera problematica nelle manovre da fermo e nell' uso del cavalletto laterale che io manovro non senza difficolta.
La nevada e' piu user friendly immediata nelle manovre da fermo ci tocchi bene i piefi a terra insomma io per come so andare in moto al monento ho una v7 e delle guzzi insieme alla nevada sono le uniche che posso guidare in tranquillita senza patemi.
 
13611332
13611332 Inviato: 24 Lug 2012 12:01
 

Io non avrei dubbi...:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13611932
13611932 Inviato: 24 Lug 2012 14:17
 

confermo, oggi sono passato per la terza volta da un concessionario guzzi per dare un'occhiata e cercare di scegliere tra V7 e Nevada anniversario (oltre all'opzione 883). C'era una Bellagio usata, ottimo prezzo e solo 1.300km. Beh. la Bellagio gran bella moto, bella da vedere ma dopo essermici seduto su ho capito che forse forse non fa per me, sono alto circa 1,75 e con la larghezza della bellagio tocco solo con mezzo piede per terra che per un non esperto motociclista come sono, non da gran sicurezza. poi non la userei per viaggi lunghi... comunque è così bella che continua a tentarmi

Comunque tra neveda classic e anniversario non cè paragone secondo me, anniversario!!

V7 bella, specialmente la stone ma posizione di guida meno comoda della nevada
 
13612570
13612570 Inviato: 24 Lug 2012 17:34
 
 
13612601
13612601 Inviato: 24 Lug 2012 17:44
 

Sarei curioso di sapere che cosa ha poi deciso "Leggero" autore del topic dal giugno 2011.
Ciao nè
 
13673539
13673539 Inviato: 17 Ago 2012 14:35
Oggetto: Medesimo dubbio...
 

Sono anche io indeciso tra la Bellagio e la Nevada.
Ero deciso per la Nevada ma quei furboni della guzzi mi hanno fatto provare la Bellagio, ed io ovviamente mi ci sono innamorato.
Dovendo andare spesso in due, e volendo usarla anche per tornare in Italia (abito a Grenoble) mi sembrava una scelta ragionevole.
Però mi sono imbattuto in alcuni dati tecnici che hanno messo di nuovo in dubbio la mia decisione, ovvero il rapporto di trasmissione nell'ultima marcia, fondamentale in autostrada.

I dati della Bellagio sono:
Primaria=24/35
Sesta marcia=29/25
Finale=12/44
Ruota 180/55 17", circonferenza 1,98m
A 3000 giri sono a 77,3 km/h

I dati della Nevada ie 2011 sono:
Primaria=16/21
Quinta marcia=20/18
Finale=8/31
Ruota 130/90 16", circonferenza 2,01m
A 3000 giri sono a 79 km/h.

Prima di tutto qualcuno può confermarmi questi dati?
Qualcuno ha i dati relativi alla Nevada 2012? Avendo un po' più coppia e a giri minori potrebbero aver allungato un po' i rapporti.

Secondariamente vorrei condividere una considerazione, ovvero che mi sembrano marce estremamente corte per moto turistiche con motori "coppiosi".
La Bellagio per esempio a 130Km/h deve far frullare il motore a ben 5000 giri, un valore non trascurabile per un motore con potenza max a 7200.
Inoltre la velocità max a 7200 giri è di "soli" 185Km/h, quando con 75CV si dovrebbero raggiungere almeno i 200.
Non che abbia bisogno di andare a questa velocità, ma perché avere un mezzo con "le ali tarpate"?
La Nevada è messa solo leggermente meglio, perché vista la potenza limitata più di tanto non si le si può chiedere, anche se la Honda NC700, che ha un motore con la stessa potenza a 130Km/h va a 4000 giri contro 4930!!!

Lampsss!
 
13683329
13683329 Inviato: 22 Ago 2012 9:24
 

? eusa_think.gif ? Bo! Il discorso è complicato e vista la mia bassa soglia di apprendimento mi sono perso dopo le prime due parole! Prova entrambe le moto, e vedi quale sembra meglio per te!
 
13683386
13683386 Inviato: 22 Ago 2012 9:48
 

ma la bellagio non ha 6 marce??
mi sembra strano abbia l'ultima marcia più corta della nevada!!
la NC lasciala stare ha la sesta overdrive che serva appunto "solo ad andare a 130 in autostrada" icon_smile.gif
comunque si, sopra i 100 all'ora la nevada frulla.....

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©