toscano88 ha scritto:
leggendo il tuo post mi sono in parte ritrovato....
dopo un po' di tempo che non guidavo un due ruote, decido a 34 anni di risalire in sella e prendo la patente della moto, inizialmente per guidare la vespa 150 che abbiamo a casa per andare al lavoro o prendere l'aperitivo e fare le piccole commisioni, mentre prendevo la patento ho deciso di acquistare una moto 600 dato che facevo la patente era meglio prendere quella completa la A1 per capirci..presi la FZ6 usata un buon affare, un' ottima palestra, senza emozioni, sfruttavo solo la metà dei quasi 100 cv ed ai bass1 faceva vomitare.... poi era una moto che non diceva niente come tutte le jappe, ho sempre avuto in testa la Guzzi si aper l'talianità del prodotto, sia per la filosofia del marchio e quello che rappresentava, per l'aquila che del resto non era per tutti!!!!! E dopo un po' già pensavo alla V7 nuova ideale per quello che avevo in mente viaggetti da corto raggio e città poi la griso mi ha ingrisato e al prezzo di una V7 nuova ho preso una griso usata...fantastico mi è cambiato il mondo giri a medio raggio meno città più moto, più guzzi....
Il mio consiglio è se devi avere una moto per stare città e fare giretti domenicale la nevada anniversario è perfetta se devi fare città e viaggetti a medio raggio allora la nevada club è perfetta! Certo sentirai la differenza sul lungo, ma la coppia è eccezzionale adirittura non si sente il bisogno di cambiare.... poi se proprio vuoi un ' po' di pootenza allora la Breva o la Griso....e non ti pentirai!!!
Permettimi una correzione...la patente per guidare le moto di ogni potenza fin da subito è la A3...
Io ho la V7 Classic è per il traffico cittadino e per gite "fuori porta" è eccezionale (la Nevada e la V7 sono la stessa moto con carrozzeria diversa)!
Potenza subito disponibile, motore elastico (puoi riprendere in 5º marcia a 2.000 giri senza problemi)...per me è stato un "colpo di fulmine",
Considerando che la zavorrina non voleva stare più in alto di me nella seduta è perfetta!
Anche io sono "Vespista" e quello che adoro tra quest'ultima e il serie piccola Guzzi è proprio la stessa filosofia di guida in cui ciò che conta non è solo l'arrivo...ma anche godersi il tragitto!
Come molti il sottoscritto veniva dalla guida della Vespa PX200E Arcobaleno (come in firma) che uso per raduni e per brevi giri (non di più perché, ahimè, ho paura che me la rubino essendo molto ricercata) e dall'uso quotidiano di una "frullonovespa" Lx 125 (bleah ) ed è stato subito feeling alla guida del 750 cc. Guzzi!