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Variatore F12r Blocco Keeway [quale mettere? consigli]
11258683
11258683 Inviato: 21 Gen 2011 22:49
Oggetto: Variatore F12r Blocco Keeway [quale mettere? consigli]
 

Ciao a tutti...
Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio...vorrei cambiare il variatore al mio f12r ac...allo scooter ho cambiato marmitta (Giannelli Extra), messo i rulli da 4.7 gr e aperto un poco il carburatore (ora da 12 praticamente mi rende come un 14)...visto che non ho convinto mio padre a darmi i soldi (e si, è lui k mette tutti i fondi icon_asd.gif ) per mettere il 70cc malossi, sono sceso a patti per un variatore...Ma cosa mettere al mio f12r?
So che per il mio f12r esistono il Malossi per Keeway-CPI (sconsigliato da un mio amico che c'è l ha sul suo f12r ac), il Polini Hi Speed, il Top Performances e l'Hebo R....

Cosa mi consigliate?
 
11258866
11258866 Inviato: 21 Gen 2011 23:35
Oggetto: Re: Variatore F12r Blocco Keeway
 

pathfinder ha scritto:
Ciao a tutti...
Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio...vorrei cambiare il variatore al mio f12r ac...allo scooter ho cambiato marmitta (Giannelli Extra), messo i rulli da 4.7 gr e aperto un poco il carburatore (ora da 12 praticamente mi rende come un 14)...visto che non ho convinto mio padre a darmi i soldi (e si, è lui k mette tutti i fondi icon_asd.gif ) per mettere il 70cc malossi, sono sceso a patti per un variatore...Ma cosa mettere al mio f12r?
So che per il mio f12r esistono il Malossi per Keeway-CPI (sconsigliato da un mio amico che c'è l ha sul suo f12r ac), il Polini Hi Speed, il Top Performances e l'Hebo R....

Cosa mi consigliate?

sconsigliato il malossi?? mah..io ti avrei consigliato proprio quello..o se no anche il pinasco è buonissimo
 
11258887
11258887 Inviato: 21 Gen 2011 23:44
 

Io sul Keeway la prima cosa che ho montato è stato il malossi con la molla bianca ed era perfetto. Quindi ti consiglio il malossi icon_asd.gif .

Ti racconto questa: pensa che quando avevo rifatto completamente il motore, avevo perso la boccola del variatore malossi icon_evil.gif e quindi nell'attesa di comprarne un altro ho montato l'originale.

Con il 70cc, marmitta, rapporti lunghi eccetera il variatore originale era una pena, infatti appena mi è arrivato il malossi nuovo (meglio così visto che il primo malossi aveva 16.000 km) l'ho montato e c'è stata una differenza paurosa in allungo e in ripresa....
 
11260103
11260103 Inviato: 22 Gen 2011 12:45
 

Citazione:
aperto un poco il carburatore (ora da 12 praticamente mi rende come un 14)

Non è possibile una cosa simile, un carburatore da 12 resta 12 e rende come un 12. Un 12 non può rendere come un 14, nè tanto meno si può aprire. Comunque prendi il multivar e un 17,5.
 
11260451
11260451 Inviato: 22 Gen 2011 13:55
 

Oddio, io ho fatto aumentare i getti e il mio meccanico mi ha detto che rende come un 14 ^_^

comunque dovrei prendere il Malossi? Sconsigliati gli altri?

Il Multivar mi dà solo ripresa o anche un pò d'allungo?
 
11260792
11260792 Inviato: 22 Gen 2011 14:54
 

ahahaha carina come battuta quella dei getti del carburatore icon_asd.gif Il variatore migliora in generale le prestazioni e io ti consiglio un multivar oppure uno stage6 sport pro 0509_up.gif
 
11260964
11260964 Inviato: 22 Gen 2011 15:25
 

viktorider92 ha scritto:
ahahaha carina come battuta quella dei getti del carburatore icon_asd.gif Il variatore migliora in generale le prestazioni e io ti consiglio un multivar oppure uno stage6 sport pro 0509_up.gif



Mhm...ok allora devo cambiare il carburatore....un 16 può bastare?

comunque nn credo che lo Stage 6 Sport vada bene perchè il mio blocco vuole variatori appositi...gli unici che ne fanno sono Top, Malossi, Polini e Hebo icon_smile.gif
 
11261895
11261895 Inviato: 22 Gen 2011 19:43
 

Alla fine come livello siamo li, sono entrambi buoni, a sto punto guarderei il prezzo. Comunque carburatori da 16 non ce ne sono, metti il classico 17.5 dellorto icon_wink.gif
 
11263305
11263305 Inviato: 23 Gen 2011 10:04
 

viktorider92 ha scritto:
Alla fine come livello siamo li, sono entrambi buoni, a sto punto guarderei il prezzo. Comunque carburatori da 16 non ce ne sono, metti il classico 17.5 dellorto icon_wink.gif


Come i carburatori da 16 non esistono? Io nell'f10 ho il 16 mikuni! ( e l'avevo anche sul keeway).

Se sei incerto tra un 16 mikuni e un 17,5 dell'orto monta il mikuni, consuma meno ed è facilissimo da carburare.... io ce l'ho da più di un anno e ancora lo sto usando, tanto che è perfetto.
 
11263406
11263406 Inviato: 23 Gen 2011 10:44
 

Gigi_93 ha scritto:


Come i carburatori da 16 non esistono? Io nell'f10 ho il 16 mikuni! ( e l'avevo anche sul keeway).

Se sei incerto tra un 16 mikuni e un 17,5 dell'orto monta il mikuni, consuma meno ed è facilissimo da carburare.... io ce l'ho da più di un anno e ancora lo sto usando, tanto che è perfetto.

si esiste il 16 ma fa schifo in confronto al 17,5 dell'orto,non c'è paragone,da me nessuno lo monta il 16 perchè è molto meglio il 17,5...per il variatore monterei il classico multivar 2000, il top io ce lo vedo bene solo sul minarelli, l'hebo non lo conosco bene, il polini non mi piace
 
11263559
11263559 Inviato: 23 Gen 2011 11:26
 

Ok ragazzi, vi ringrazio per l'aiuto icon_smile.gif
In settimana prendo la decisione finale, sia sul varia che sul carburatore 0509_doppio_ok.gif


Vi ringrazio ancora
 
11264482
11264482 Inviato: 23 Gen 2011 15:06
 

fedej ha scritto:

si esiste il 16 ma fa schifo in confronto al 17,5 dell'orto,non c'è paragone,da me nessuno lo monta il 16 perchè è molto meglio il 17,5...per il variatore monterei il classico multivar 2000, il top io ce lo vedo bene solo sul minarelli, l'hebo non lo conosco bene, il polini non mi piace


Io li ho provati entrambi, ma non ho dubbi: 16 mikuni.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.
 
11266635
11266635 Inviato: 23 Gen 2011 21:29
 

Gigi_93 ha scritto:


Io li ho provati entrambi, ma non ho dubbi: 16 mikuni.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe.

anche un mio amico con l'f12 a liquido li ha provati entrambi e andava meglio col 17,5 e non poco..poi mi sembra ovvio è anche piu grande..poi è piu facile da carburare e in consumi sono pressochè gli stessi
 
11266838
11266838 Inviato: 23 Gen 2011 21:46
 

fedej ha scritto:

anche un mio amico con l'f12 a liquido li ha provati entrambi e andava meglio col 17,5 e non poco..poi mi sembra ovvio è anche piu grande..poi è piu facile da carburare e in consumi sono pressochè gli stessi


Il fatto è che io ho il blocco Keeway...come saprai gli f12r lc sono Mina icon_wink.gif

comunque credo che tutti e due montino il 12 Gurtner (come anche gli Aerox ormai dal 2009)
 
11267246
11267246 Inviato: 23 Gen 2011 22:32
 

pathfinder ha scritto:


Il fatto è che io ho il blocco Keeway...come saprai gli f12r lc sono Mina icon_wink.gif

comunque credo che tutti e due montino il 12 Gurtner (come anche gli Aerox ormai dal 2009)

e cosa cambia il blocco? i carburatori son gli stessi eh..
 
11268772
11268772 Inviato: 24 Gen 2011 13:35
 

fedej ha scritto:

e cosa cambia il blocco? i carburatori son gli stessi eh..



Guarda, non sono un esperto, però sapevo che la cinghia di trasmissione e il variatore del blocco keeway sono, anche se leggermente, diversi da quelli del Minarelli icon_wink.gif
 
11269067
11269067 Inviato: 24 Gen 2011 14:47
 

pathfinder ha scritto:



Guarda, non sono un esperto, però sapevo che la cinghia di trasmissione e il variatore del blocco keeway sono, anche se leggermente, diversi da quelli del Minarelli icon_wink.gif


Sì cambia solo il blocco.
 
11269081
11269081 Inviato: 24 Gen 2011 14:48
 

fedej ha scritto:

anche un mio amico con l'f12 a liquido li ha provati entrambi e andava meglio col 17,5 e non poco..poi mi sembra ovvio è anche piu grande..poi è piu facile da carburare e in consumi sono pressochè gli stessi


Che rende di più "potrei" anche crederci ma che è più facile da carburare NO!!! Provali entrambi con la scatolina e col filtro a cono, col 50 e col 70, con la marmitta originale e con una espansione pura (tipo shot), in modo da testare tutte le carburazioni possibile, poi mi vieni a dire con che carburatore è stato più facile!!
 
11269244
11269244 Inviato: 24 Gen 2011 15:19
 

Ok, avete idee per la molla di contrasto e le mollette frizione?
 
11271365
11271365 Inviato: 24 Gen 2011 21:09
 

Indicativamente la taratura cambia poco su ela soft, mettendo un variatore aftermarket. In genere si appesantisce leggermente. Io proverei a mettere mdc bianca con rulli sui 5.5g oppure mdc originale con rulli sui 5.2g icon_wink.gif
 
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