Alex-5 ha scritto:
secondo me non siete mai passati in una fabbrica dove le tute le fanno veramente
il doppio strato di pelle prevede una cucitura, cucitura = perdita di resistenza, si cerca di fare meno "rattoppi" possibili, i punti li devono dare allo stesso modo sia per una che per un altra tuta, è d'obbligo per non rompere la pelle, ok il filo questo è vero, c'è filo e filo
da gimoto ho potuto toccare con mano la mia tuta e una di scassa... erano identiche, e la tuta di scassa non è l'unica che ho potuto vedere da molto vicino
se ne avete la possibilità provate a passare in fabbrica da gimoto, conosco bene i procedimenti per fare una tuta di pelle
(avete letto per caso superbike di recente?
)
infatti la cucitura non si fa nella zona di massima sicurezza. Lo strato multiplo, o sandwich, viene ancorato allo strato esterno tramite una cucitura che intanto non è strutturale e poi non è comunque nella zona ad alto rischio ma almeno di una decina di cm fuori, se non di più , fidati che comunque so di cosa parlo