lifecross ha scritto:
siccome - finalmente - ha smesso di piovere, ieri notte sono riuscito a trovare il tempo per andare nel box a montare il connettore.
per sfilare lo spinotto c'ho dovuto pensare un pò... poi mi sono ricordato che quelli delle frecce si sfilano tirando verso l'esterno la levetta dove c'è il "dentino"... così ho provato a fare la stessa cosa.... ed ha funzionato.
dopo aver infilato l'
eliminatore, già che c'ero, ho deciso che era il caso di tirare la catena... così, mentre ero li che armeggiavo con i registri, mi sono accorto che uno dei supporti tubolari del portapacchi si era staccato...
dopo aver finito di tirare la catena, ho iniziato a smontare la piastra che regge il baultto e, con mia grande gioia, scopro che la testa del bullone che unisce il portapachi al supporto si era spezzata di netto, che la parte filettata era rimasta dentro al tubo e che non c'era modo di tirarla fuori.
rimonto tutto (tranne il supporto) ed esco per provare- finalmente - come va la moto...
ma a quel punto ero talmente stanco e scaxx@to, che nel tragitto dal box a casa, non sono nemmeno riuscito a capire se l'effetto on-off fosse sparito... oppure no.
serata dimm***a
comunque stamattina ho comprato un bellissimo "estrattore conico" e, dopo aver trapanato la vite spezzata, l'ho tirata fuori... senza fare ulteriori danni.
queste sì che son soddisfazioni.
a proposito dell'eliminatore: stamattina ho girato un pò nel traffico e mi sembra che ora la moto vada meglio... però, per dire se va davvero bene, mi serve ancora un pò più di tempo.
hai partorito!!
più che di tempo, dovresti fare molta strada per trarne le migliorie!