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[Bursig] Cavalletto da endurance per moto da pista
9848882
9848882 Inviato: 12 Mag 2010 16:40
Oggetto: [Bursig] Cavalletto da endurance per moto da pista
 



Prima o poi lo postavo

come molti avranno notato in queste ultime settimane mi e arrivato un oggetto molto particolare

si tratta di un cavalletto endurance per moto sportive

di che si tratta?

Link a pagina di Xtcommerce.motorradteile-bursig.de

Link a pagina di I.ytimg.com

Link a pagina di Nightona.de








E un cavalletto atipico rispetto ai cavalletti tradizionali

come tutti conoscono ci son i cavalletti a forchetta o sotto canotto che permettono di alzare e raddrizzare la moto per far lavori sulla moto o per mettere le famose termocoperte o anche per il rimessaggio della moto d' inverno,

io a casa ho vari cavalletti oltre a quelli indicati anche un sollevatore centrale e un banco da lavoro su ruote da usare insieme ai cavalletti anteriore e posteriore tradizionali

però come i vari cavalletti o sollevatori tutti ho quasi hanno dei punti forti o deboli

i cavalletti a forchetta hanno un costo basso e son ottimi in quasi tutti i casi,specie come me gira in pista pero per alcuni lavori non son il massimo,oltre che per me e penso anche per altri a volte mettere il cavalletto posteriore non e sempre facile e sicuro,

mi spiego

chi ha il cavalletto posteriore sa di cosa parlo,per issare la moto devi tenerla per il codone in equilibrio,più di una volta nei vari paddock ho visto moto cadere... perchè si tenta da soli mi metterlo(l'ho messo centinaia di volte anche io,però basta poco..e succede il disastro)

allora pensavo di trovare un cavalletto endurance che hanno la caratteristica di esser

pratico e polivalente da usare a casa e in pista oltre ad esser facile da usare

non e stato facile trovarlo,anche perchè erano solo due ditte che lo producevano..

omcrop di Bergano

ma non era più in catalogo dal 2006 per motivi che ogni moto ha i suoi attacchi specifiche per una ditta s.r.l. Non era conveniente oltre ad esser difficile reperire tutte le moto in commercio per produrre un cavalletto specifico,
a ogni moto ci voleva un cavalletto apposta e non aveva le ruote fattore importante su questo tipo di cavalletto


la seconda e il bursig prodotto in germania

in catalogo ogni moto prodotta da almeno 10 anni oltre gli ultimi modelli appena usciti da pochi mesi

il vantaggio del bursig e che basta cambiare i perni e ogni moto con lo stesso cavalletto e possibile alzare
il problema e il prezzo 451€ contro 268€ del omcrop

spese di spedizione comprese

alla fine ho fatto l'acquisto

ho scelto il bursig e ne son contento

per molti sembrerà una spesa assurda

ma vi dico ne vale la pena

e costruito bene e pratico ed e proprio ciò che cercavo

allego foto e filmati

(scusate per gli errori grammaticali,mi tocca scrivere senza quasi veder ciò che ho scritto...)

filmati bursig


Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com


filmati con il mio cavalletto


Link a pagina di Youtube.com



Link a pagina di Youtube.com

foto mie
appena possibile...problemi con i caricamenti


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[img]Link a pagina di Img41.imageshack.us

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Ultima modifica di dario7 il 12 Mag 2010 16:55, modificato 1 volta in totale
 
9848923
9848923 Inviato: 12 Mag 2010 16:47
 

veramente un bell'oggetto...peccato che per il mio "orso" non esista... eusa_wall.gif
 
9848926
9848926 Inviato: 12 Mag 2010 16:48
 

scusa la domanda forse stupida ma lo puoi montare solo su un lato opp lo puoi montare su titti e due i lati della moto indifferentemente?
 
9849012
9849012 Inviato: 12 Mag 2010 17:00
 

giorgiocentauro ha scritto:
scusa la domanda forse stupida ma lo puoi montare solo su un lato opp lo puoi montare su titti e due i lati della moto indifferentemente?
solo lato cavvaletto icon_wink.gif
 
9849020
9849020 Inviato: 12 Mag 2010 17:00
 

Ciao Dario,complimenti per l'acquisto,oltretutto in garage potrebbe risolvere problemi di spazio per chi non ha garage tanto grandi.
Una curiosita',esattamente dove va' ad infilarsi il perno per alzare la moto,dove c'e' l'attacco telaio/forcellone o da un'altra parte.
Inoltre come dici tu,e' comodo per alzar la moto da solo,mettere il cavalletto post da soli e' veramente complicato e si rischia ogni volta il patatrac..con il tuo cavalletto invece 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
9849029
9849029 Inviato: 12 Mag 2010 17:01
 

Scusa...ho visto ora le foto 0509_si_picchiano.gif
 
9849040
9849040 Inviato: 12 Mag 2010 17:03
 

NEGURO79 ha scritto:
Ciao Dario,complimenti per l'acquisto,oltretutto in garage potrebbe risolvere problemi di spazio per chi non ha garage tanto grandi.
Una curiosita',esattamente dove va' ad infilarsi il perno per alzare la moto,dove c'e' l'attacco telaio/forcellone o da un'altra parte.
Inoltre come dici tu,e' comodo per alzar la moto da solo,mettere il cavalletto post da soli e' veramente complicato e si rischia ogni volta il patatrac..con il tuo cavalletto invece 0509_up.gif
0510_saluto.gif


esatto sul pivot forcellone
e sul attacco motore/telaio

oltrtutto se non e tutto uscito dai perni la moto non casca,si inclina ma non cade,guarda il filamto icon_wink.gif
anche se la spingi con le ruote abbassate 0509_banana.gif
 
9849052
9849052 Inviato: 12 Mag 2010 17:04
 

dario7 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
scusa la domanda forse stupida ma lo puoi montare solo su un lato opp lo puoi montare su titti e due i lati della moto indifferentemente?
solo lato cavvaletto icon_wink.gif


ti ringrazio della risposta ma non da difficolta nel caso devi lavorare su tutti e due i lati?
 
9849076
9849076 Inviato: 12 Mag 2010 17:08
 

giorgiocentauro ha scritto:


ti ringrazio della risposta ma non da difficolta nel caso devi lavorare su tutti e due i lati?


pensa anchio eusa_think.gif

invece da meno fastidio che con i due cavalletti normali


ho smontato la moto per prepararla per domenica che giro in pista

nemmeno mettendo la vasca intera sotto mi ha dato ne probemi ne fastidio anzi hai lo sterzo libero che cacilita molti lavori

per darti un idea e come se metessi un paletto di 5 cm appogiato alla moto ,però con lo spazio sufficiente per lavorarci tutto attorno.

e come se fosse sospesa in aria icon_eek.gif ,meglio di quel che pensavo icon_xd_2.gif
 
9849095
9849095 Inviato: 12 Mag 2010 17:10
 

buono grz delle risposte esurienti e scusa se ti ho rotto con le mie domande icon_wink.gif
 
9849181
9849181 Inviato: 12 Mag 2010 17:22
 

giorgiocentauro ha scritto:
buono grz delle risposte esurienti e scusa se ti ho rotto con le mie domande icon_wink.gif
di niente icon_wink.gif

proprio perchè e un prodotto valevole volevo che fosse conosciuto in italia 0509_up.gif
 
9849198
9849198 Inviato: 12 Mag 2010 17:24
 

dario7 ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
buono grz delle risposte esurienti e scusa se ti ho rotto con le mie domande icon_wink.gif
di niente icon_wink.gif

proprio perchè e un prodotto valevole volevo che fosse conosciuto in italia 0509_up.gif


guarda appena tiro su un po di soldi lo provo in officina da me visto che la sto aprendo icon_wink.gif
 
9857955
9857955 Inviato: 13 Mag 2010 21:33
 

Complimenti eusa_clap.gif e' fantastico
Bisognerebbe formare un gruppo d'acquisto cosi da tirar giu' il prezzo
Ma l'attacco e' universale o ogni modello di moto ha il suo?
 
9857999
9857999 Inviato: 13 Mag 2010 21:40
 

Koca-Kola ha scritto:
Complimenti eusa_clap.gif e' fantastico
Bisognerebbe formare un gruppo d'acquisto cosi da tirar giu' il prezzo
Ma l'attacco e' universale o ogni modello di moto ha il suo?
basta ordinare i perni della moto che si ha
se la cambi ordini per la moto nuova

son due cilindretti alla fine


ora ho preso pratica.e ancor più facile 0509_campione.gif metterlo e toglierlo 0509_banana.gif
 
10028007
10028007 Inviato: 12 Giu 2010 19:32
 

allora eusa_think.gif

dopo un pezzo che c'e lo la risposta e

ottimo prodotto,facile e sicuro


migliore su tutti gli aspetti rispetto a quelli convenzionali

ottimo anche su pavimentazioni molto rovinate,come il paddock di franciacorta o il pave dei parcheggi

direi son contento icon_xd_2.gif


mandato anche un e-mail alla ursig per l'ottimo prodotto 0509_up.gif
 
10037192
10037192 Inviato: 14 Giu 2010 16:41
 

complimenti hai fatto proprio un bell'acquisto, hai mica idea del costo dei soli perni in caso di cambio moto? Gran bell'oggetto, peccato per il prezzo
 
10037618
10037618 Inviato: 14 Giu 2010 17:55
 

Barone ha scritto:
complimenti hai fatto proprio un bell'acquisto, hai mica idea del costo dei soli perni in caso di cambio moto? Gran bell'oggetto, peccato per il prezzo
80€ per i perni e la bussola e la pistra di ricambio(già calibrata per il modello
 
10042364
10042364 Inviato: 15 Giu 2010 13:57
 

posso farti una domanda sul costo? sul sito bursig il cavalletto costa 359 euro, ti hanno chiesto 55 euro di spedizioni? non torna con le loro tabelle dove ci sono i prezzi per i pacchi
 
10043889
10043889 Inviato: 15 Giu 2010 17:42
 

Barone ha scritto:
posso farti una domanda sul costo? sul sito bursig il cavalletto costa 359 euro, ti hanno chiesto 55 euro di spedizioni? non torna con le loro tabelle dove ci sono i prezzi per i pacchi
in totale costa di trasporto 32E

resto come sito
 
10325381
10325381 Inviato: 30 Lug 2010 17:49
 

Per chi l'ha provato...

ma c'è un inserto da mettere al posto del bullone sul perno telaio/motore???

non riesco a capire come faccia a conficcarsi quel coso...
 
10327005
10327005 Inviato: 30 Lug 2010 21:35
 

DanRSV ha scritto:
Per chi l'ha provato...

ma c'è un inserto da mettere al posto del bullone sul perno telaio/motore???

non riesco a capire come faccia a conficcarsi quel coso...
si c' icon_biggrin.gif e un inserto
 
12059067
12059067 Inviato: 30 Giu 2011 10:04
 

CIAO A tutto, ho letto il forum e chiedevo se questo tipo di prodotto va bene non solo per la manutenzione della moto ma anche per il parcheggio quotidiano nel garage e la rimessa invernale??
GRazie
 
12917798
12917798 Inviato: 21 Gen 2012 18:05
 

demiscorazza ha scritto:
CIAO A tutto, ho letto il forum e chiedevo se questo tipo di prodotto va bene non solo per la manutenzione della moto ma anche per il parcheggio quotidiano nel garage e la rimessa invernale??
GRazie
si va bene anche per tempi lungi di rimessa e manutenzione
 
12962662
12962662 Inviato: 2 Feb 2012 21:12
 

dario7, toglimi una curiosità, ma l'inserto che hai inserito nel foro del perno, alla fine è solo un riduttore o ha qualche funzione particolare?
 
12966011
12966011 Inviato: 3 Feb 2012 17:58
 

ScLeRo ha scritto:
dario7, toglimi una curiosità, ma l'inserto che hai inserito nel foro del perno, alla fine è solo un riduttore o ha qualche funzione particolare?


anche per distribuire il peso non sul telaio ma sul dado motore
 
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