Prima o poi lo postavo
come molti avranno notato in queste ultime settimane mi e arrivato un oggetto molto particolare
si tratta di un cavalletto endurance per moto sportive
di che si tratta?
Link a pagina di Xtcommerce.motorradteile-bursig.de
Link a pagina di I.ytimg.com
Link a pagina di Nightona.de
E un cavalletto atipico rispetto ai cavalletti tradizionali
come tutti conoscono ci son i cavalletti a forchetta o sotto canotto che permettono di alzare e raddrizzare la moto per far lavori sulla moto o per mettere le famose termocoperte o anche per il rimessaggio della moto d' inverno,
io a casa ho vari cavalletti oltre a quelli indicati anche un sollevatore centrale e un banco da lavoro su ruote da usare insieme ai cavalletti anteriore e posteriore tradizionali
però come i vari cavalletti o sollevatori tutti ho quasi hanno dei punti forti o deboli
i cavalletti a forchetta hanno un costo basso e son ottimi in quasi tutti i casi,specie come me gira in pista pero per alcuni lavori non son il massimo,oltre che per me e penso anche per altri a volte mettere il cavalletto posteriore non e sempre facile e sicuro,
mi spiego
chi ha il cavalletto posteriore sa di cosa parlo,per issare la moto devi tenerla per il codone in equilibrio,più di una volta nei vari paddock ho visto moto cadere... perchè si tenta da soli mi metterlo(l'ho messo centinaia di volte anche io,però basta poco..e succede il disastro)
allora pensavo di trovare un cavalletto endurance che hanno la caratteristica di esser
pratico e polivalente da usare a casa e in pista oltre ad esser facile da usare
non e stato facile trovarlo,anche perchè erano solo due ditte che lo producevano..
omcrop di Bergano
ma non era più in catalogo dal 2006 per motivi che ogni moto ha i suoi attacchi specifiche per una ditta s.r.l. Non era conveniente oltre ad esser difficile reperire tutte le moto in commercio per produrre un cavalletto specifico,
a ogni moto ci voleva un cavalletto apposta e non aveva le ruote fattore importante su questo tipo di cavalletto
la seconda e il bursig prodotto in germania
in catalogo ogni moto prodotta da almeno 10 anni oltre gli ultimi modelli appena usciti da pochi mesi
il vantaggio del bursig e che basta cambiare i perni e ogni moto con lo stesso cavalletto e possibile alzare
il problema e il prezzo 451€ contro 268€ del omcrop
spese di spedizione comprese
alla fine ho fatto l'acquisto
ho scelto il bursig e ne son contento
per molti sembrerà una spesa assurda
ma vi dico ne vale la pena
e costruito bene e pratico ed e proprio ciò che cercavo
allego foto e filmati
(scusate per gli errori grammaticali,mi tocca scrivere senza quasi veder ciò che ho scritto...)
filmati bursig
Link a pagina di Youtube.com
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filmati con il mio cavalletto
Link a pagina di Youtube.com
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foto mie
appena possibile...problemi con i caricamenti
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[img]Link a pagina di Img41.imageshack.us
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