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Elaborare il cilindro [Malossi Replica D50]
9484239
9484239 Inviato: 14 Mar 2010 20:12
Oggetto: Elaborare il cilindro [Malossi Replica D50]
 



Ciao a tutti.... io monto un replica D50 Malossi sul un derapage comp...
va molto bene ma tra un pò di km dovrei cambiare le fascie, volevo far fare tre cose da un espertoda un esperto, volevo allargare leggermente i travasi che non sia esagerato, alzare lo scarico e abbassare la guarnizione, che vantaggi mi darebbe?? e non è che si rompe subito?? icon_question.gif
 
9484325
9484325 Inviato: 14 Mar 2010 20:25
 

che elaborazione hai adesso? perche è inutile fare lavorare il cilindro se poi non puo sfruttarlo a dovere....
 
9484329
9484329 Inviato: 14 Mar 2010 20:25
 

se porti da un esperto i ti consiglierei da farti abbasare un po la testa guadagneresti piu compressione, dai un allargatina ai travasi avendo cosi fasi piu alte e lo scarico come dici tu, la durata e la stessa tutto in base a come viene trattato il gt
 
9484386
9484386 Inviato: 14 Mar 2010 20:33
 

Wheelie993cc ha scritto:
che elaborazione hai adesso? perche è inutile fare lavorare il cilindro se poi non puo sfruttarlo a dovere....


Ho sto cilindro con marmitta top carbu 25 phbl frizione top collettore e pacco lamellare malossi vl15 va molto bene devo dire
 
9484396
9484396 Inviato: 14 Mar 2010 20:33
 

apetrail ha scritto:
se porti da un esperto i ti consiglierei da farti abbasare un po la testa guadagneresti piu compressione, dai un allargatina ai travasi avendo cosi fasi piu alte e lo scarico come dici tu, la durata e la stessa tutto in base a come viene trattato il gt

Si volevo alzare lo scarico e abbassare la guarnizione poi i travasi toccarli leggermente
 
9484502
9484502 Inviato: 14 Mar 2010 20:45
 

prima di abbassare la testa e cambiare guarnizione di base misura a quanto sei adesso con rdc e squish..e poi ti muovi di conseguenza..
ritocca l'anticipo ritardando o anticipando in base se vuoi allungo o accelerazione..questi sono i primi passi necessari direi..
 
9484510
9484510 Inviato: 14 Mar 2010 20:47
 

DavideRS7 ha scritto:
prima di abbassare la testa e cambiare guarnizione di base misura a quanto sei adesso con rdc e squish..e poi ti muovi di conseguenza..
ritocca l'anticipo ritardando o anticipando in base se vuoi allungo o accelerazione..questi sono i primi passi necessari direi..


Si ma comunque penso di farmelo fare, Devo fare tipo un pò di rodaggio se cambio le fascie oppure basta solo non tirere a manetta subito??
 
9484521
9484521 Inviato: 14 Mar 2010 20:49
 

fatti un 20 km tranquillo se proprio vuoi stare sul sicuro...
 
9484539
9484539 Inviato: 14 Mar 2010 20:51
 

DavideRS7 ha scritto:
fatti un 20 km tranquillo se proprio vuoi stare sul sicuro...


sisi oki grazie, ma le guarnizioni le vendono più sottili giusto?
 
9484572
9484572 Inviato: 14 Mar 2010 20:55
 

non lo so se le vendono sfuse..comunque ti ripeto che se cambi solo guarnizione fai casino...
 
9484608
9484608 Inviato: 14 Mar 2010 20:59
 

DavideRS7 ha scritto:
non lo so se le vendono sfuse..comunque ti ripeto che se cambi solo guarnizione fai casino...


non dovrei mettere una guarnizione più sottile e regolare lo scarico? cioè alzarlo a seconda quanto ho levato nella guarnizione?
ah e nella testa non devo far nnt vero?
 
9484844
9484844 Inviato: 14 Mar 2010 21:37
 

ponze552 ha scritto:


non dovrei mettere una guarnizione più sottile e regolare lo scarico? cioè alzarlo a seconda quanto ho levato nella guarnizione?
ah e nella testa non devo far nnt vero?

assoloutamente sbagliato..se tocchi la guarnizione di base)apparte che non è che la puoi toccare a caso) devi poi regolare rdc squish e provare provare fino a raggiungere i valori desiderati..
 
9485038
9485038 Inviato: 14 Mar 2010 22:02
 

bhe disolito mettere guarnizioni piu sottili non serve praticamente a nulla perche è una cosa minima io metterei le giuste guarnizioni per quel gt , abbasserei la testa e porterei lo squish ad una " misura " esatta
 
9485116
9485116 Inviato: 14 Mar 2010 22:12
 

apetrail ha scritto:
bhe disolito mettere guarnizioni piu sottili non serve praticamente a nulla perche è una cosa minima io metterei le giuste guarnizioni per quel gt , abbasserei la testa e porterei lo squish ad una " misura " esatta


Magari ho confuso abbassare la testa con mettere una guarnizione più sottile
 
9486023
9486023 Inviato: 15 Mar 2010 1:11
 

Non ne vale la pena su un replica, le cose da rivedere per fare un buon lavoro sarebbero troppe, inoltre non è nemmeno detto che stravolgendo tutto vada bene poi, partendo da una base "scarsa" come potrebbe essere un mhr replica i risultati potrebbero non essere quelli sperati.
Rdc e squish sono due parametri che devono essere giusti, non si aumentano e non si diminuiscono così a naso, vanno tenuti sugli intervalli previsti dal costruttore, uscendo dagli intervalli non si fa altro che peggiorare la resa della termica.
 
9486111
9486111 Inviato: 15 Mar 2010 7:32
 

se tu vuoi una buona affidabilità fatti raccordare i carter al cilindro avresti una maggiore rendita e una buona affidabilta poi una lavoratina ai travasi magari per la testa e lo squish devi chiedere meglio al tuo esperto
 
9486172
9486172 Inviato: 15 Mar 2010 8:16
 

Dicci innanzitutto cosa vuoi dal tuo motore, ripresa, allungo, giri massimi ecc... icon_wink.gif
 
9489515
9489515 Inviato: 15 Mar 2010 18:58
 

morig94 ha scritto:
Dicci innanzitutto cosa vuoi dal tuo motore, ripresa, allungo, giri massimi ecc... icon_wink.gif

bravo ad averglielo chiesto perche in base alle fasi dei travasi cambiano i tipi di prestazioni
 
10153192
10153192 Inviato: 2 Lug 2010 18:26
 

apetrail ha scritto:

bravo ad averglielo chiesto perche in base alle fasi dei travasi cambiano i tipi di prestazioni


Dicevo tipo .... un pò di ripresa e un pò di allungo... cioè 1 cv ci esce fuori?
 
10153247
10153247 Inviato: 2 Lug 2010 18:35
 

Anche più di un cavallo si guadagna... ma non conviene su un replica... 0509_up.gif
 
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