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Kit ripotenziamento rs [domande tecniche varie]
26364
26364 Inviato: 12 Lug 2005 18:19
Oggetto: Kit ripotenziamento rs [domande tecniche varie]
 

Ciao a tutti ragazzi eusa_dance.gif Scusatemi per la ripetitività dell'argomento. eusa_pray.gif Sto per far potenziare un'aprilia rs 125. Sono andato oggi dal meccanico per farmi dire a quanto ammota la spesa e precisamente quali pezzi comprende il kit. Lui mi ha detto che deve montare un kit valvola e la marmitta. eusa_think.gif Vi risulta? Ma i rapporti rimangono gli stessi? E la centralina non subisce modifiche? E il filtro neanche? icon_question.gif
Domani ci torno per portare la moto, ma vorrei essere sicuro che faccia tutto quello che c'è da fare, quindi vi chiederei di rispondermi il più presto possibile; scrivete tutto quello che sapete riguardo a quest'argomento. eusa_pray.gif Grazie icon_exclaim.gif Siete grandi icon_exclaim.gif
 
26592
26592 Inviato: 13 Lug 2005 10:21
 

Ma sei andato da un concessionario Aprilia?!
 
26595
26595 Inviato: 13 Lug 2005 10:25
 

Ad ogni modo per farla ripoenziare a dovere dovrebbero tagliarti il ponte di rame della centralina, poi bisogna vedere quello che interessa te!!

Nel senso...vuoi cambiare il carburatore??...che marma vuoi mettere??...vuoi cambiare il filtro??....pignone e corona??...il cilindro??

Cmq credo siano cose che puoi fare in un secondo momento se la moto così non ti soddisfa!!

Io anche devo ripotenziare, ma prima devo finire il rodaggio...e con un polso rotto non è semplice!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
26636
26636 Inviato: 13 Lug 2005 10:56
 

Ho capito grazie icon_rolleyes.gif
 
26659
26659 Inviato: 13 Lug 2005 11:07
 

Non mi hai detto se sei andato all'Aprilia!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Perchè la marma originale aprilia non è male, ma sicuramente non è come una Jolly moto!!

Ti consiglio di mettere una Jolly, è artigianale, non fatta negli stampi e va da dio!!
 
26805
26805 Inviato: 13 Lug 2005 13:47
 

allora per potenziarla ti cambiano la valvola che saldata, ti montano la centralina che non c'è e ti cambiano la prima parte della marmitta ma non il terminale. Poi va molto di più. Io l'ho fatto sulla tuono 125 di mia sorella.Adesso va molto di più e specialmente nel misto ti diverti perchè è un due tempi.Ti do un consiglio, non cambiare il carburatore, perchè poi guadagni sul lungo ma è molto più sensibile al tempo.Sembra una cazzata ma è così.Quando è umido ti da problemi sulla carburazione.Se vuoi mettici poi ancora un bel terminale e vedi come va... Non farti inculare sul kit perchè c'è ne di due modelli. Uno senza centralina e uno con. Comunque se sono onesti ti devono chiedere su 300-350euro montata.
 
27229
27229 Inviato: 14 Lug 2005 8:50
 

Ciao, senti Fabio, mail terminale in termini di prestazioni cosa da in più alla moto?! icon_rolleyes.gif

...e i terminali in carbonio sono meglio o peggio??

...scusa ma non ci capisco molto... icon_redface.gif ...vorrei potenziare la mia Rs ma devo informarmi bene prima!! icon_wink.gif
 
474578
474578 Inviato: 14 Lug 2006 16:02
 

Anche io devo ripotenziare la mia tuono 125...
quindi devo tagliare il ponte sulla centralina(o no?)montare il kit rave e marmitta?
se prendo il kit completo cosa comprende in più??costi??

grazie
 
474621
474621 Inviato: 14 Lug 2006 16:16
 
 
4484919
4484919 Inviato: 17 Mag 2008 23:03
 

a mio parere nessuno ha neancora fatto chiarezza sul tipo di centralina da utilizzare per potenziamento...e tutt ora nn l ho capito...
PUO ANDARE BENE QUELLA DI SERIE (con ponte di rame tagliato) o CI VUOLE QUELLA 7800??? perche chinque ho sentito mi da tt e due lerisposte...
 
4485028
4485028 Inviato: 17 Mag 2008 23:13
 

stefanoba19 ha scritto:
a mio parere nessuno ha neancora fatto chiarezza sul tipo di centralina da utilizzare per potenziamento...e tutt ora nn l ho capito...
PUO ANDARE BENE QUELLA DI SERIE (con ponte di rame tagliato) o CI VUOLE QUELLA 7800??? perche chinque ho sentito mi da tt e due lerisposte...


Questo è il topic più visto che io abbia mai visto!!!!!!! Ma dove l'hai trovato?? Quest' argomento è stato trattato milioni di volte, consulta la FAQ e usa la funzione cerca...
 
4485043
4485043 Inviato: 17 Mag 2008 23:14
 

nel faq di potenziamento dice di eliminare il ponte di rame e va bene...nn dice di sostiture la centralina.
 
4485082
4485082 Inviato: 17 Mag 2008 23:18
 

stefanoba19 ha scritto:
nel faq di potenziamento dice di eliminare il ponte di rame e va bene...nn dice di sostiture la centralina.


Va be, scriviamolo per l'ennesima volta...
Fino al 2006 bisognava rimuovere il ponte alla centralina e aggiungere la centralina 7800 per il kit rave.
Dal 2007 in poi basta fare un buco alla centralina per abilitare le funzioni della rave, quindi non c'è bisogno di aggiungere alcuna centralina. Capito ora?
 
4485114
4485114 Inviato: 17 Mag 2008 23:20
 

Rimozione del ponte sulla centralina: la moto depotenziata tra i 5000 e i 6000rpm presenta come una sorta di vuoto di potenza dovuto alla programmazione della centralina di gestione del mezzo che diminuisce l’afflusso di corrente alla candela in questa fascia di giri. Con la l’interruzione di questo collegamento il vuoto di potenza sparirà.

questo è tratto dal forum...nn dice di cambiare centralina mi pare....
quindi..se io ho la 2005 cosa cavolo devo fare??
 
4485183
4485183 Inviato: 17 Mag 2008 23:27
 

Ma sai leggere? Te l'ho scritto un messaggio più sopra:

Iangiulu ha scritto:


Fino al 2006 bisognava rimuovere il ponte alla centralina e aggiungere la centralina 7800 per il kit rave.
Dal 2007 in poi basta fare un buco alla centralina per abilitare le funzioni della rave, quindi non c'è bisogno di aggiungere alcuna centralina. Capito ora?
 
4485199
4485199 Inviato: 17 Mag 2008 23:29
 

oh nn t incazza..che qua siete tt esperti mi pare.. ma in realta ne capite poco o nulla..
 
4485265
4485265 Inviato: 17 Mag 2008 23:35
 

stefanoba19 ha scritto:
oh nn t incazza..che qua siete tt esperti mi pare.. ma in realta ne capite poco o nulla..


Di sicuro non sei tu l'esperto visto che non riesci nemmeno a comprendere i messaggi che scrivo oppure le guide...

E comunque io almeno so usare la funzione CERCA!
 
4485274
4485274 Inviato: 17 Mag 2008 23:36
 

nfatti ho chiesto...ma te sei il classico bulletto che vuole fare l esperto..comunque sei molto arrogante... ciao
 
4486698
4486698 Inviato: 18 Mag 2008 9:51
 

Ragazzi non mi sembra il caso di scaldarsi per delle semplici spiegazioni icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4486735
4486735 Inviato: 18 Mag 2008 9:54
 

ma avete visto la data??..questo topic ha 3 anni...
 
4488971
4488971 Inviato: 18 Mag 2008 13:15
 

Sly87 ha scritto:
Ragazzi non mi sembra il caso di scaldarsi per delle semplici spiegazioni icon_confused.gif icon_confused.gif

gabry_91 ha scritto:
ma avete visto la data??..questo topic ha 3 anni...


La data l'ho già fatto notare io, comunque non mi sono scaldato, però dico una cosa: gli ho consigliato di guardare con la funzione cerca, e non c'era niente secondo lui; poi gli ho spiegato che bisognava aggiungere la centralina per la rave e rimuovere il ponte sulla cdi. Nonostante tutto, però, a suo parere non si deve solo rimuovere il ponte della CD... icon_confused.gif

Quindi mi sorge un dubbio, se non accetta i consigli e mette in dubbio le conoscenze degli altri utenti, che ci viene a fare in un forum??... icon_evil.gif
 
4489867
4489867 Inviato: 18 Mag 2008 14:52
 

gabry_91 ha scritto:
ma avete visto la data??..questo topic ha 3 anni...

ha usato la funzione cerca icon_biggrin.gif

comunque facciamo chiarezza
Nei modelli pre 2006 la centralina di accensione (la cdi) non comanda la valvola rave. Il ponte non è altro che una delle limitazioni che avevano messo e non ha niente a che fare con il kit rave icon_wink.gif . Per il ripo completo bisogna appunto installare il kit rave questo è composto da una valvola parzializzatrice un solenoide cioè una elettrocalamita che quando riceve l'impulso attira a se un pistoncino che essendo collegato alla valvola la porta in posizione di apertura e una centralina rave (prodotta dalla ducati energia) che è collegata sia alla centralina cdi che al solenoide, a seconda del numero di giri manda un impulso al solenoide quindi lo fa aprire e chiudere

Nella 07 e seguenti, la centralina cdi e quella rave sono state rimpiazzate dalla elfi che le ingloba entrambe per cui il processo di ripotenziamento è diverso icon_wink.gif

Spero di essere stato chiaro
 
4490785
4490785 Inviato: 18 Mag 2008 17:03
 

ma guarda che ho solo detto che mi pare che mi hai risposto con una certa arroganza e un po seccato... se sn in un forum è anche perche voglio consigli no?
 
4939102
4939102 Inviato: 29 Giu 2008 13:13
Oggetto: Re: Kit ripotenziamento rs [domande tecniche varie]
 

Lux ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi eusa_dance.gif Scusatemi per la ripetitività dell'argomento. eusa_pray.gif Sto per far potenziare un'aprilia rs 125. Sono andato oggi dal meccanico per farmi dire a quanto ammota la spesa e precisamente quali pezzi comprende il kit. Lui mi ha detto che deve montare un kit valvola e la marmitta. eusa_think.gif Vi risulta? Ma i rapporti rimangono gli stessi? E la centralina non subisce modifiche? E il filtro neanche? icon_question.gif
Domani ci torno per portare la moto, ma vorrei essere sicuro che faccia tutto quello che c'è da fare, quindi vi chiederei di rispondermi il più presto possibile; scrivete tutto quello che sapete riguardo a quest'argomento. eusa_pray.gif Grazie icon_exclaim.gif Siete grandi icon_exclaim.gif

Chi mi può aiutare, per favore?
Cosa succede se faccio solo alcune delle modifiche elencate?
Per esempio se tolgo solo il blocco dell'airbox e sostituisco la candela.
Grazie e ciao.
 
4939547
4939547 Inviato: 29 Giu 2008 14:04
 

stai tranquillo che non concluderai praticamente niente,la differenza quella vera la senti solo col kit rave e con una buona marmitta,spero di esserti stato d aiuto.
 
4940391
4940391 Inviato: 29 Giu 2008 16:51
 

a mio parere l'autore del topic nel 2005, è deceduto, quindi ormai passato a miglior vita talmente è vecchio quest'argomento
 
4950907
4950907 Inviato: 30 Giu 2008 15:24
Oggetto: Ciao
 

Ciao scusate ma non so...da me che sono di pavia...il kit + marmitta giannelli in carbonio costa 500 euro con manodopera...non so...o voi andate da ladri...oppure il mio kit è falso... icon_confused.gif
 
4980201
4980201 Inviato: 2 Lug 2008 22:01
 

ciao ragazzi oggi ho comprato il kit per potenziare la mia rs.. all interno del pacco ci sono diverse parti che nn ho la piu pallida idea di dove instarlarli... tipo una guarnizione rotonda rossa, un tappo di gomma nero con su una molla che gira su di esso... poi con cosa collego il filo alla valvola visto che non cera niente nel pacco??
 
4980213
4980213 Inviato: 2 Lug 2008 22:02
 

Vai nelle FAQ e vedrai che c'è tutta la guida per il ripo!!! Evitiamo di rivangare topic di ben 2 anni fa!!!
 
4981456
4981456 Inviato: 3 Lug 2008 0:38
 

RSsista2007 ha scritto:
Vai nelle FAQ e vedrai che c'è tutta la guida per il ripo!!! Evitiamo di rivangare topic di ben 2 anni fa!!!


3 anni fa icon_razz.gif
 
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