Leggi il Topic


Nuovo: Metzeler Gimme 5 winner...
9452598
9452598 Inviato: 9 Mar 2010 8:33
Oggetto: Nuovo: Metzeler Gimme 5 winner...
 

Ciao a tutti, mi chiamo Natale Zanetti e ho conosciuto una vostra moderatrice alla presentazione delle Metzeler Sportec M5 interract...

vi anticipo qualcosa... sperando di farvi piacere...

ciao a tutti.

eccomi arrivato a casa... breve report dettagliato...

anticipo solo una cosa... le M5 mi hanno veramente impressionato.

per le moto provate

Street triple
Speed Triple
Daytona 675
Ktm 950 SMT
KTM 990 Superduke
Bmw S1000RR
BMW HP2

le altre provabili ma non ho avuto il tempo di farlo erano
GSX-r 600-750-1000
ZX10R
ZX6R
CBR600RR
R6
R1
RSV1000
Hornet 600
CB1000R
Banditl 1250
K1300R
K1300S
F800R
ZZR 1400


e qualche altra.... ma non le ricordo tutte



posso dirvi che ho scelto la SMT per una 40ina di km su strada.... sotto pioggia... divertente, facile... cicciosa... motore a metà strada tra il Street triple e il Speed Triple... ma comunque non la comprerei

la superduke è .... particolare..... l'accelleratore è "digitale"... ovvero ha un effetto on-off imbarazzante...... e le sospensioni si muovevano un pò troppo per i miei gusti.

la HP2 è una moto fantastica..... si guida divinamente... è facile... bel motore.... gran rumore di scarico .... coreografico...

la S1000RR merita un discorso a parte... sono restato letteralmente basito!!

è scandalosamente potente, guidabile, leggera, facile....

le mappature utilizzabili erano 3 su 4 ...

abilitate : Rain, Sport, Racing
non abilitate: Slick

con la mappatura su rain la moto si comporta come uno scooterone
la mappatura sport è .... a prova totale di idiota..... sei li con la moto sdraiata e un 1000 da 190 cv sotto il culo... dai la manata di gas in 2° in uscita di un tornantino... e non succede nulla............. mano a mano che raddrizzi la piega il motore accellera... e ti da tutta potenza solo quando sei dritto... schifosamente invadente ma assolutamente sicura e divertente comunque.

la mappatura racing... cominciano a esser c***i.... entri in curva tutto pinzato e senti alla leva della frizione che la moto si autoadegua lo stacco.. libidine entrare fino alla corda conle orecchie a terra e l'anteriore pinzato.... col posteriore piazzato giu duro ma che non fa nulla se non seguire perfettamente quello che l'abs gli dice di fare...
alla corda dai la manata e senti questa pressa idraulica da sotto le chiappe che spinge allucinata.... e vedi la spia del TC che lampeggia ... e a quel punto , che sai che sta facendo lui quelloc he dovresti fare tu col polso destro... la sdrai ancora di più e dai il gas ancora più cattivo e ancora prima......

poi sul dritto ... imbarazzzante.... di 3 e 4 impenna.... non ha assoluta voglia di tener giù il naso..... poi appena la ruota si stacca da terra... si alza diciamo una 40ina di cm interviene l'elettronica che la fa abbassare.... solo che appena tocca terra e si equiparano i giri di rotazione delle due ruote ...l'elettronica si mette da parte e da tutto gas.... e la moto si rialza di nuovo...

subire sto yoyo sul rettilineo del traguardo a 220-240 è estremamente interessante.....


poi scendi dalla s1000rr e risali sulla hp2 o sulla superduke.... e sembra che girino con il freno a mano tirato... non trovo le parole per spiegare quanto quelle moto erano allucinantemente lontane dalla S1000RR


ultimo la daytona 675.. motore fantastico.... sono contentissimo dell'acquisto .... ora vedremo di ripararla ...




giusto per gradire















sulle gomme...

sto preparando un bel report con tutte le info che riesco a darvi

anticipando qualcosa dico che a me le sportech m3 non erano piaciute...

le sportech m1 ottime, gran grip, super riscaldamento, poca durata, buone sul bagnato, prezzo superonesto, tendenza al surriscaldamento se ci si và col polso pesante su asfalto molto caldo

le sportech m3 non mi hanno mai entusiasmato... non ho mai avuto il feedback delle m1 sulla situazione gomma/asfalto....

le sportech m5 mi hanno lasciato senza parole.... sono veramente eccezionali... in pista le ho messe alla frusta... guidando senza remore... al meglio che potessi fare... e non ho sentito reazioni strane... anzi.. sempre ottimo feedback e anche nell'unico traverso che ho fatto (con la superduke 990R) hanno dato un pelo di preavviso e forse grazie a quello non mi sono esibito in un bel high-side...

su strada ho provato a far perder loro aderenza ma ... non succedeva nulla.... con la speed triple in uscita di curva dare manata di gas ... mi aspettavo la derapata causa asfalto bagnato dalla pioggia battente... e invece ne uscia in wheeling...

tangenziale attorno a portimao, street triple... rivoli di acua alta 2 dita.... pioggia battente e 180-200 km/h in totale confidenza

strada di montagna.... KTM SMT 950... non mi è riuscito di metterla di traverso nemmeno a cercarlo in frenata.

DA parte mia si sono rivelate veramente una sorpresa. In positivo. Estremo positivo... l'unica incognita sembra restare il prezzo... ad oggi ancora non ho notizie in merito, ma parlano che sia lo stesso delle m5

Sottolineo che nonsi tratta di una leccata di culo a metzeler .... sapete che non mi faccio infinocchiare da ste cose... resto a sottolineare che a mio parere ogni casa riesce a turno a tirar fuori dal cappello delle gomme eccezionali... come ha fatto Avon con le Storm, dunlop con le Qualifier RR, Bridgestone con le BT003... Continental con le Sportattack...

Diciamo che le M5 si sono rivelate superiori come performance alle SportAttack, gomma che ritenevo ad oggi la migliore sportiva uso stradale.

Dicono che durino pure tanto e dopo 4 sessioni di pista in effetti le gomme non sembravano aver patito molto.

QUindi direi promosse sotto ogni aspetto, in attesa del prezzo "street"...

Giusto per informazioni... i miei best lap sono stati attorno al 2.08
 
9452915
9452915 Inviato: 9 Mar 2010 10:01
 

Grazie del tuo contributo! ...che è davvero prezioso, data la tua esperienza!! 0509_up.gif
Ma cavolo, se questo è solo un assaggio, cosa sarà il report vero e proprio??!! icon_eek.gif
Ti ho corretto un paio di link alle foto, altrimenti non si vedevano! icon_mrgreen.gif

....e poi..... ti assicuro che dalle foto NON sembri per niente una persona seria!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9453084
9453084 Inviato: 9 Mar 2010 10:48
 

Sposto il topic nella sezione report, così è assieme al mio! icon_mrgreen.gif
 
9453096
9453096 Inviato: 9 Mar 2010 10:53
 

Ciao, quand'ho saputo che avresti affiancato la nostra Gianna nell'impresa ho letto un po' delle tue imprese su internet, complimenti 0510_inchino.gif

Grazie per il tuo report, molto ben fatto e divertente oltre che utile per chi come me usa le M3 e tra qualche mese spera di poter mettere le zampe su queste nuove M5 (sperando nella stessa durata chilometrica), il tuo parere è sicuramente più che qualificato per invogliarmi a provarle. icon_wink.gif

Lamps!
 
9453251
9453251 Inviato: 9 Mar 2010 11:38
 

è stata una fortuna conoscere la vostra global moderator... abbiamo scherzato e fatto passare il tempo in aereoporto...

e gli abbiamo evitato la nostra misera figura quando siamo andati a spasso per locali di dubbia fama a Faro....
 
9455158
9455158 Inviato: 9 Mar 2010 16:38
 

Dopo i complimenti fatti a Gianna, non vedo perché non debba a farli anche a te...

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Solo una cortesia...

...Se potrai o se vorrai, magari descriveresti il comportamento della BMW S1000RR QUI?...

Ho diversi utenti in attesa della belva che non vedono l'ora di saperne di più...

Grazie in anticipo 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9456311
9456311 Inviato: 9 Mar 2010 19:22
 

Jeanne ha scritto:
....e poi..... ti assicuro che dalle foto NON sembri per niente una persona seria!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Serio Natzan icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma secondo te uno che si fa l'elefante con i 50ini ex poste può esser definito serio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mitico Natale eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9457463
9457463 Inviato: 9 Mar 2010 21:31
 

Raph69 ha scritto:


Serio Natzan icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma secondo te uno che si fa l'elefante con i 50ini ex poste può esser definito serio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mitico Natale eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


infatti, infatti!!!
la mia battuta era riferita ad una sua frase detta alle 4 del mattino di domenica, mentre guardavamo le sue foto sul notebook di un altro partecipante alla prova.... sosteneva di apparire nelle foto "...like a serious guy..." icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9457910
9457910 Inviato: 9 Mar 2010 22:26
 

Jeanne ha scritto:


infatti, infatti!!!
la mia battuta era riferita ad una sua frase detta alle 4 del mattino di domenica, mentre guardavamo le sue foto sul notebook di un altro partecipante alla prova.... sosteneva di apparire nelle foto "...like a serious guy..." icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


si, ma non vale........ avevamo oltre 30 birre in corpo e un 6 shortini di tequila... ovviamente fatto il dritto dalla colazione alla pista alla doccia a cena al bar al night al bar al bus all'aereo.... senza dormire...
 
9462201
9462201 Inviato: 10 Mar 2010 17:57
 

ottimo report!!!!! cosa mi dici del profilo???? danno l' effetto caduta come le vecchie m3 o le hanno arrotondate un po, mantenendo però la tipica "maneggevolezza" metzeler?????
 
9462749
9462749 Inviato: 10 Mar 2010 19:15
 

bel report anche il tuo , complimenti icon_wink.gif
sempre più convinto di montarle icon_wink.gif
 
9528403
9528403 Inviato: 21 Mar 2010 22:47
 

Bellissimo report, grazie. Mi sono permesso di linkarlo su QDE, sito mukkista, nel forum dedicato alla BMW 1200S ed in cui si parla spesso e volentieri di sportive in genere tra cui la splendida 1000rr. Quanto hai scritto mi ha veramente impressionato.

Mi piacerebbe, dato che possiedo la sorellina meno costosa della HP2 (la 1200S appunto) con cui ho iniziato ad andare in pista da poco, sapere qualcosa in più su questa moto.

Quanto alle gomme:
proprio questa mattina leggevo sull'ultimo Motosprint un articolo sulle M5: mi era parso un pò freddino.Tu le paragoneresti alle Dunlop rr (le preferite su QDE dagli essisti)?
 
9528498
9528498 Inviato: 21 Mar 2010 22:56
 

pclearmoon ha scritto:
Bellissimo report, grazie. Mi sono permesso di linkarlo su QDE, sito mukkista, nel forum dedicato alla BMW 1200S ed in cui si parla spesso e volentieri di sportive in genere tra cui la splendida 1000rr. Quanto hai scritto mi ha veramente impressionato.

Mi piacerebbe, dato che possiedo la sorellina meno costosa della HP2 (la 1200S appunto) con cui ho iniziato ad andare in pista da poco, sapere qualcosa in più su questa moto.

Quanto alle gomme:
proprio questa mattina leggevo sull'ultimo Motosprint un articolo sulle M5: mi era parso un pò freddino.Tu le paragoneresti alle Dunlop rr (le preferite su QDE dagli essisti)?


no

le rr sono delle RaceReplica... le M5 sono delle sportive stradali...

a mio parere le RR andrebbero confrontate conle racetek K3 ... e sono meglio le RR.... le M5 vanno confrontate con le Qualifier II e sono meglio le M5
 
9528536
9528536 Inviato: 21 Mar 2010 23:02
 

fermo restando che i 2 turni a cui ho tirato il collo a portimao alla HP2 sport le M5 sono andate divinamente, e.... dicono che non si toccano le teste............



si toccano si toccano, garantito!!!



le moto provate le ho provate fregandomene del tipo di gomme che avevo sotto e le ho usate tutte nelle mie capacità (senza nulla togliere agli altri, ma esclusi un paio di tester e un paio di ospiti...ero trai più svegli....)

la hp2 sport l'ho violentata per bene (grandissima moto, a mio parere la migliore sportiva stradale ad oggi mai prodotta)... ho trovato in lei molto della R1200S.... la ciclistica della HP2 si sposa benissimo con le M5 in uso amatoriale sporadico in pista.
questo il mio giudizio.
 
9528745
9528745 Inviato: 21 Mar 2010 23:40
 

grazie mille, sei gentilissimo.
Io ho usato le Qualifier RR su pista (Magione) trovandomi molto bene, ma non avuto l'occasione di provarle adeguatamente su strada. Il tuo giudizio su di esse su strada?

ps. hai un sito tuo o un blog dove leggere le tue prove?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©