Enrico_zip ha scritto:
1) Pietraie (Generalmente mi metto in piedi, stringo la moto tra le gambe e porto il corpo indietro, e mantengo il gas costante) nonostante cio' mi capita spesso di uscire fuori dal tracciato e di rimanere a sbandare come un pazzo prima di ritornare un altra volta a viaggiare normalmente...
be se le pietre sono tante tipo letto di un fiume non c e nulla da fare mettiti il cuore in pace ....devi lasciare andare la moto dove va e correggere dopo ..esempio: se ti scarta la moto su delle grosse pietre non serve a nulla cercare di tornare sulla traiettoria presa anche perche una volta spostata la moto e impossibile riportarla nella linea che si voleva seguire..l unica e guidare con molta rilassatezza,non stare rigidi e seguire la moto senza volergli impostare per forza una traiettoria ..ti regoli sasso dopo sasso
in parole povere se si fa una salita piena di pietre sara difficilissimo se non impossibile fare una linea dritta ma si salira a zig zag l importante e restare nella strada e non fermarsi mai ..chi si ferma e perduto
io faccio cosi. gambe larghe e non stringo troppo la moto (fa sempre comodo dare una zampata in terra per rimediare ad uno scarto improvviso) e poi cosi costringo meno la moto e la rendo piu libera di seguire le asperita del terreno piuttosto che volerla schiantare sui massi