Leggi il Topic


Ripotenziamento 125 [Possibili rischi in caso di sinistri]
8993028
8993028 Inviato: 11 Dic 2009 23:46
Oggetto: Ripotenziamento 125 [Possibili rischi in caso di sinistri]
 

ragazzi sono nuovo e mi sono iscritto adesso perchè mi viene spesso in mente una domanda a cui non so dare risposta. Ho visitato molto questo forum perchè a maggio farò i 16 anni e voglio essere pronto in sella icon_biggrin.gif io mi chiedo, voi date sempre "per scontato" che la moto 125 vada ripotenziata perchè non ha senso tenerla limitata, e sono d'accordo con voi, però il problema è che, da ripotenziata, l'assicurazione potrebbe non coprire eventuali danni per incidenti, giusto? quindi io mi chiedo, ma ne vale la pena di correre questo rischio? perchè finche mi fregano lo specchietto vabbè, ma se dovessi (facciamo le corna) fare un serio incidente non sarei coperto...è anche vero che avere una 125 con gli strozzi mi sembra una ca**ata...
 
8993038
8993038 Inviato: 11 Dic 2009 23:49
 

è il rischio che si corre da ripotenziato purtroppo
 
8993050
8993050 Inviato: 11 Dic 2009 23:53
 

....di solito si controlla solo in caso di incidente grave.....
 
8993056
8993056 Inviato: 11 Dic 2009 23:55
 

Hai perfettamente ragione e mi complimento per la tua maturità nel giudicare la cosa. Sicuramente, in caso di sinistro, l'assicurazione non coprirebbe i danni ma anzi ti addebiterebbe anche quelli della controparte, perciò il rischio c'è. D'altro canto, una 125 standard è come un 50 con le strozzature: trovarne di originali è come cercare un ago nel pagliaio.

Ciao,
Danilo
 
8993153
8993153 Inviato: 12 Dic 2009 0:17
 

hanno fatto i 125 4tempi apposta...
 
8993186
8993186 Inviato: 12 Dic 2009 0:27
 

ripotenziando taglando gli strozzi e il catalizzatore della marmitta ( parlo di un husky) non si potrà mai accorgere nessuno di niente. si è comunque un rischio però l'assicurazione controlla in caso di torto quindi guidando in modo da avere sempre ragione si riducono rischi. è comunue una cosa illegale ma non si possono spendere 4500€ per avere almeno 10 cavalli nascosti in una marmitta....
 
8993711
8993711 Inviato: 12 Dic 2009 10:41
 

dieffe79 ha scritto:
Hai perfettamente ragione e mi complimento per la tua maturità nel giudicare la cosa. Sicuramente, in caso di sinistro, l'assicurazione non coprirebbe i danni ma anzi ti addebiterebbe anche quelli della controparte, perciò il rischio c'è. D'altro canto, una 125 standard è come un 50 con le strozzature: trovarne di originali è come cercare un ago nel pagliaio.

Ciao,
Danilo


grazie mille per la risposta esauriente, ma vorrei anche chiedere un altra cosa: se l'assicurazione dovesse verificare che la moto è ripo, oltre ad addebitare tutti i danni, potrebbe anche denunciarti e farti ritirare il mezzo?

Ciao,
Marco icon_smile.gif
 
8993716
8993716 Inviato: 12 Dic 2009 10:43
 

Husky1992 ha scritto:
hanno fatto i 125 4tempi apposta...


si ma per avere un 4 tempi allora mi prendo il 2tempi e lo tengo depo che siamo lì...
 
8993768
8993768 Inviato: 12 Dic 2009 11:09
 

no secondo me non conviene tenere depo un 2t. la marmitta con tutti quesgli strozzi si intasa subito di olio incombusto poi in generale un 2t è più delicato quindi se devi ammazzarlo tenendolo depo prendi un 4t che risparmi pure qualcosa
 
8993800
8993800 Inviato: 12 Dic 2009 11:24
 

Non andiamo OT! Soprattutto parlando di 2t e 4t icon_evil.gif

P.S. Sposto nella sezione più adatta! 0509_up.gif
 
8993827
8993827 Inviato: 12 Dic 2009 11:38
 

marcolino94 ha scritto:


si ma per avere un 4 tempi allora mi prendo il 2tempi e lo tengo depo che siamo lì...
con questa frase dimostri una spiccata ignoranza oppure uno strano auto-lesionismo icon_asd.gif
ti invito ad andare a leggerti i topic 2t vs 4t che se continui qua te lo chiudono
 
8994788
8994788 Inviato: 12 Dic 2009 15:42
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©