AndreaNSR125 ha scritto:
Ho contattato la Bardhal per avere la possibilità di parlare con un tecnico competente, per rispondere ad alcune domande specifiche sugli olii, sul fullrenè eccetera..
vi elenco la serie di domande che voglio sottoporgli, scrivetemi cosa vorreste chiedergli voi, almeno vi sò dare risposta.
1) in un motore il cui olio prescritto è un SL, che differenze ci sono tra mettere un SL economico da un SL più costoso?
2) dato il costo di produzione elevatissimo del fullrenè, ho calcolato che in unlitro d'olio non può esserci più del 0,0005% (in peso), è solo una trovata pubblicitaria quindi?
3) quanto costa un litro d'olio (nel fusto da 200lt e a litro singolo)?
4) quanto dura un litro di olio nella confezione aperta? (esempio: io prendo un barattolo da 5litri, faccio un cambio d'olio,me ne restano 2 per il prossimo cambio andranno ancora bene?)
5) cos'è e come funziona l'"attrazione polare"
6) come posso valutare l'"invecchiamento" dell'olio nel tempo, così da poter capire quando è il giusto momento per la sostituzione? (impurità e ossidazione-diluimento-eccetera)
7) confronto con la tecnologia degli esteri
8) temperature massime di impiego e consigliate
9) olio auto in motore moto quali le differenze a livello di: prestazioni, consumi, durata. (sempre a patto che la frizione non slitti)
la domanda numero 2 è importantissima...insisti affinchè ti dia una risposta soddisfacente infatti il fullerene costa 70$ al grammo....come può un litro di bardahl xtc-c60 costare 10€?