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Ducati vs. Japp II (continua)
8364456
8364456 Inviato: 27 Ago 2009 13:44
 

Faccio un esempio banale (che magari se passa qualche chitarrista approfondiamo il discorso):

La diatriba Jap-Ducati esiste come esistono tante diatribe in altri campi ad esempio per le chitarre ci sono 2 marche storicamente dominanti: Fender e Gibson.

Ovviamente le discussioni perse su quale sia meglio e quale sia peggio se ne perde il conto, dico solo che io avevo fender (più spartana economica e minimalista) nonostante tutto mi sono sempre piaciute le gibson (legni pregiati e hardware cazzuto) e un giorno me ne sono comprato una.

Risultato le uso entrambe con uguale soddisfazione, ognuna ha un suo perchè, ma tutte e due suonano.

Idem per le moto, ancora non sono riuscito a prendermi una ducati per vari motivi ma secondo me non c'è meglio o c'è peggio, può suscitare grande piacere avere i marchesini o le ohlins o i brembo, ma i cerchi sono cerchi, girano i marchesini come girano quelli in lega senza marca giapponesi, idem sospensioni e freni.
 
8365326
8365326 Inviato: 27 Ago 2009 15:53
 

Maurosela ha scritto:


Mmm, io invece racconto più che giusto, cerchiamo piuttosto di dircelo tutti il vero.

Tutto quello che va nella direzione della sicurezza non ha prezzo!. Quindi se per salvarmi devono sentirmi, meglio che mi sentano. Nessun dubbio. Ma ti assicuro che di imbecilli su 4 ruote ne ho visti a caterve e mi hanno sempre sentito e visto (anche perchè dò un colpetto di clacson e lampeggio un paio di volte in caso di necessità). Il fatto che una ducati faccia il rumore di un diesel, forse si, se questò è ancora di quelli a precamera del 1989. Ad oggi le ducati rumoreggiano di +, non c'è dubbio, questione di orecchio. SE poi mi dicessi perchè mai a motori che fanno già + rumore perchè bicilindrici (e qui hai ragione, nessun dubbio) molti ducatisti mettano scarichi aperti e frizioni in bella vista,... se non evidentemente perchè si sentono fighi a farsi sentire..... Sia chiaro sai, quando sento le Harley, di gran lunga ancora più invadenti, mi incazzo 3 volte tanto, non c'è dubbio. Senza scherzi.

Di ducati VS jap ne ho piene le tasche, che un 900 sviluppi solo 78 CV non me ne può fregare di meno. Scelte diverse di costruttori diversi, che non giudico. Mai e poi mai mi sognerei di offendere qualcuno per qualche caratteristica delle propria moto. Ne mai mi azzarderi a giustificare il primo imbecille che dall'alto del suo cbr 1000, ti mette i suoi akrapovic nelle orecchie: osceno!

Ne, infine, mi sogno di far gare ai semafori. Ve la dico tutta: 9 su 10 i tizi col t-max si affiancano in braghe corte e sandalini...mi sfidano dall'alto del loro capoccione sotto un caschetto jet, magari perchè il loro t-max costa 10000 € e perchè hanno montato lo scarico. Sapete qual'è il verdetto?. 10 su 10 prendo paga, appena scatta il verde li faccio partire e solo quando li vedo abbastanza lontani aumento progressivamente la velocità.

Poi la chiudo perchè se no a qualcuno potrebbe sembrare che son qui a denigrare ducati.

Figuriamoci. Non mi interessa.

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Lo vedo che non ti interessa, ed è proprio per questo che ti rispondo!
Dalle tue argomentazioni noto però di più una cosa: più che con le Ducati, tu ti incavoli giustamente con i maleducati. E di quelli è pieno il mondo, purtroppo. Nella mia zona pullulano i tamarri dotati di ultrasportive giapponesi con scarichi aperti che fan le tirate notturne in rettilineo. Qualche anno fa gli stessi avevano tutti il custom altrettanto aperto. Adesso alcuni di loro hanno il Tmax taroccato da cacciabombardiere con l'immancabile Akrapovic. Se domani fosse di moda la Ural col sidecar, se la comprerebbero e ci monterebbero lo scarico aperto. Ovviamente per farsi notare e perché fa "figo".
Probabilmente dalle tue parti fanno lo stesso alcuni soggetti con le Ducati. Da bambini tutti mettevamo la cartolina sui raggi della bici per fare il rumore del motore.
Poi da ragazzini abbiamo, chi più chi meno, smarmittato il cinquantino.
Molti di noi (intesi come motociclisti) continuano a farlo anche con la moto "grossa". Forse è solo questione di maturità, non so.
Per il resto, quoto in tutto e per tutto le tue considerazioni. Rimane il fatto che il mio 900 ie non fa casino, nonostante la frizione aperta... forse un pò di più a freddo, ma a motore caldo non è fastidioso. Diciamo che vengo notato non tanto per il tintinnio ma perché molti pensano che la moto si stia smontando. icon_biggrin.gif
A me l'ignoranza del Monster piace, ma non amo rompere i timpani della gente, e non amo attirare l'attenzione di polizia e carabinieri. Ad altri (ducatisti, harleysti o smanettoni vari) evidentemente invece sì. Ma non prendertela con la Ducati in quanto tale, prenditela con i "buzzurri" che le smarmittano.
icon_wink.gif Anzi: di dove sei? Se stai nei dintorni di Torino, magari ci si può anche incontrare e fare un giro insieme. Forse rimonto il coprifrizione per l'occasione. icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Monsterina: il mio 900 è un ie del 2002. Abbiamo gli stessi cv, le stesse valvole grosse, ma nel mio cambia il telaio che non ha già più l'archetto (e qualche altra minuteria). Nel 2002 i modelli sono stati unificati, e lo standard ha ereditato le caratteristiche della versione S, salvo le parti in carbonio (e tranne le Ohlins all'anteriore, mannaggia...)

icon_arrow.gif Zoso: complimenti per il paragone! 0509_up.gif
Ma quel 900 SS giallo?
 
8365602
8365602 Inviato: 27 Ago 2009 16:53
 

Desmopier ha scritto:

icon_arrow.gif Zoso: complimenti per il paragone! 0509_up.gif
Ma quel 900 SS giallo?


Ho valutato un pò i costi (non della moto) ma di gestione, assicurazione ecc, purtroppo a Palermo assicurare un mezzo costa troppo e io sono ancora alto come classe. (Senza contare eventuali gomme, tagliandi x 2 moto).
Per ora dovrei fare troppi sacrifici, vediamo se più avanti riesco a limitare i costi.
 
8368298
8368298 Inviato: 28 Ago 2009 4:05
 

_batista_ ha scritto:
Non è vero che i bicilindrici Ducati sono più rumorosi delle 4 cilindri. Quando vedo passare Hypermotard e Monster nuovi ancora originali, mi meraviglio di quanto siano silenziose rispetto al mio ferrovecchio!!!

Le 4 cilindri appena montano uno scarico fanno un suono molto più acuto e fastidioso, soprattutto quelli che cambiano marcia a 15000 giri in paese icon_twisted.gif
Le Ducati si sentono ai bassi regimi, ma in velocità senti solo il rumore dell'aria, altro che motore.

Mai visto dal vivo le Superbike? Le japp sì che spaccano i timpani, le Ducati fanno solo un rombo sordo.

Per il discorso fermate ai semafori, io metto sempre in folle per non attirare troppo l'attenzione (anche se la frizione si sente comunque un po'); gli sfidini li lascio ai poveretti...

Di motociclisti da bar ne son pieni gli stessi, e la maggioranza sfoggiano i loro missili da 180 CV, adornati da treni di gomme usati in pista eusa_wall.gif


Stramegaquoto!!! 0509_doppio_ok.gif
Poi io avevo aperto l'altro topic non per continuare sta stupida storia Ducati vs. Jap
ma per cercare di capire perchè basta nominare una Ducati con chiunque non ne possegga una
per essere investiti da una sequela di cazzate e barili di m erda!!!
Chiunque non guida una Ducati la critica...
Tutti gli pseudo tifosi di MotoGP sono contro la Ducati... anche i giornalisti!!!

Perchè???? Invidia???
La Ducati è l'unica moto al mondo che si riconosce anche ad occhi chiusi...
 
8369275
8369275 Inviato: 28 Ago 2009 10:01
 

manuvele ha scritto:


Stramegaquoto!!! 0509_doppio_ok.gif
Poi io avevo aperto l'altro topic non per continuare sta stupida storia Ducati vs. Jap
ma per cercare di capire perchè basta nominare una Ducati con chiunque non ne possegga una
per essere investiti da una sequela di cazzate e barili di m erda!!!
Chiunque non guida una Ducati la critica...
Tutti gli pseudo tifosi di MotoGP sono contro la Ducati... anche i giornalisti!!!

Perchè???? Invidia???
La Ducati è l'unica moto al mondo che si riconosce anche ad occhi chiusi...

Ti riporto quanto scritto dal saggio ed equilibrato DueRuote sul precendente topic...

Citazione:
- Credo che tu stia esagerando. Ci sono persone che danno (a motivo o meno) contro alla Ducati, ma non vedo un vero e proprio movimento. Si parla di qualche persona ogni tanto quando si parla al bar. Meda tifa Valentino, quindi è normale che odi tutti gli altri. Mi sembra che tratti male anche Lorenzo mentre risparmia i team minori perchè tanto non sono in lotta per il campionato.

- E' vero che l'affidabilità Ducati negli anni '80 e buona parte dei '90 era ridicola, quindi è colpa anche della stessa casa se si è creata questa brutta reputazione. Paradossalmente l'affidabilità giapponese (lo dico anche per esperienza diretta) è diminuita dopo il 2000. Ora credo che siano pari... ma comunque molti particolari (tra cui la carburazione) nelle giapponesi erano un bel passo avanti a Ducati sino al 2007.

- La Ducati costa di più. Tutte le cose che costano più della media hanno estimatori e detrattori.

- Gli italiani hanno, in generale, la tendenza a buttarsi cacca addosso senza bisogno di alcun aiuto dall'estero.

- La colpa è spesso dei ducatisti. Personalmente specifico sempre di amare Ducati, ma di essere un semplice possessore di questo marchio. Non sono un ducatista, perchè molti di coloro che si fregiano di questo appellativo sono dei gran rompipalle che poi stressano gli altri proprietari di moto (i quali di riflesso odiano Ducati). Il fatto che a noi piacciano le rosse bolognesi non significa che il prezzo pagato in più le renda gioiellini... spesso la qualità (costruttiva o dinamica) non giustifica in pieno la differenza di prezzo.

- La Ducati ha 4-5 moto nelle prime 30 nella classifica di vendita. NON mi pare che in Italia non siano apprezzate.


Credo che la risposta alla tua domanda sia tutta lì, in particolare nel paragrafo in neretto... icon_wink.gif
 
8369368
8369368 Inviato: 28 Ago 2009 10:12
 

sono ducatista da quando avevo 12 anni e King Carl vinceva in sbk e quoto virtualmente la frase in neretto...

Chi contesta a priori il marchio lo fa anche perchè non se ne può permettere una... prima di parlare bisognerebbe provare!
 
8369777
8369777 Inviato: 28 Ago 2009 10:55
 

che fissa sto topic! icon_mrgreen.gif
 
8389497
8389497 Inviato: 31 Ago 2009 19:48
 

freevax ha scritto:


Ma se un giorno riuscissimo a parlare solo di "motociclisti" senza altre inutili etichette???? icon_rolleyes.gif

impossibile... ogni motociclista ha il suo stile di guida e quindi il suo tipo di moto, questo è quello che penso
io amo la mia moto, ma non credo che mi ci ritroverei bene con una enduro o con una moto tipo harley
una cosa che non capisco e i commenti tra ducatisti e jappisti e HARLEYSTI, gli harleysti quando ci si mettano son da schiaffi eh! mamma miaaaa 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif
 
8391502
8391502 Inviato: 1 Set 2009 0:49
 

Citazione:
ogni motociclista ha il suo stile di guida e quindi il suo tipo di moto,


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

a guidare ducati proprio nn mi trovo.. però quando ne incontro una c'è sempre un po di invidia latente 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
8391561
8391561 Inviato: 1 Set 2009 2:21
 

Le ducati sono splendide moto, tecnologiche, belle, gradi ciclistiche... Hanno un solo problema, I POSSESSORI!! Spesso spocchiosi, boriosi o addirittura apertamente fanatici, ed io nelle moto, come in ogni campo della vita, detesto il fanatismo e di rimando l'antipatia che mi provoca ricade sul marchio...
Aggiungiamo che non mi piace il motore bicilindrico ed ecco che sono un japponesista convinto icon_smile.gif
 
8392186
8392186 Inviato: 1 Set 2009 9:04
 

gazzu ha scritto:
Le ducati sono splendide moto, tecnologiche, belle, gradi ciclistiche... Hanno un solo problema, I POSSESSORI!! Spesso spocchiosi, boriosi o addirittura apertamente fanatici, ed io nelle moto, come in ogni campo della vita, detesto il fanatismo e di rimando l'antipatia che mi provoca ricade sul marchio...
Aggiungiamo che non mi piace il motore bicilindrico ed ecco che sono un japponesista convinto icon_smile.gif
Chiaro e conciso! icon_asd.gif
 
8393704
8393704 Inviato: 1 Set 2009 11:47
 

gazzu ha scritto:
Le ducati sono splendide moto, tecnologiche, belle, gradi ciclistiche... Hanno un solo problema, I POSSESSORI!! Spesso spocchiosi, boriosi o addirittura apertamente fanatici, ed io nelle moto, come in ogni campo della vita, detesto il fanatismo e di rimando l'antipatia che mi provoca ricade sul marchio...
Aggiungiamo che non mi piace il motore bicilindrico ed ecco che sono un japponesista convinto icon_smile.gif


bella e dettagliata descrizione...
ma sinceramente non sono così!!!
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

non mi offendo perchè ammetto senza problemi che di "gentaglia" come quella da te descritta ce n'è un sacco, ma non li definirei Ducatisti...userei per questi soggetti altri appellativi che evito di scrivere qui sul forum icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


personalmente mi diverto con qualsiasi cosa a 2 ruote e motore... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
basta che abbia le marce!!

domenica sono uscito con la Z750 del mio Tesssoro e lei dietro (voleva vedere come guidavo la sua moto icon_biggrin.gif icon_asd.gif ), tralasciando che , ovviamente , alcuni componenti della moto rispetto alla mia sono ridicoli, abbiamo fatto un pò di curvette e io mi sono divertito un sacco, nonostante il monoammortizzatore ridicolo, i freni senza il mordente a cui sono abituato e senza il mio amato borbottio del bicilindrico!!

mi sono divertito e per certe cose ammetto che una moto come la sua sia "meglio" della mia...
puoi metttere in sesta a qualsiasi regime e accelerare senza sentirti scosso da movimenti tellurici del 9° della scala Richter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ad esempio!!

ad ogni modo...ieri ho portato la mia moto del meccanico...e dopo aver usato per un giorno un 4 cilindri, che non mi dispiace affatto, il bicilindrico è il mio motore... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grezzo, ruvido...col suo caratteraccio insomma!!!
a me piace così!! icon_biggrin.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8393784
8393784 Inviato: 1 Set 2009 11:53
 

sarrusoia- ha scritto:

domenica sono uscito con la Z750 del mio Tesssoro e lei dietro (voleva vedere come guidavo la sua moto icon_biggrin.gif icon_asd.gif ), tralasciando che , ovviamente , alcuni componenti della moto rispetto alla mia sono ridicoli, abbiamo fatto un pò di curvette e io mi sono divertito un sacco, nonostante il monoammortizzatore ridicolo, i freni senza il mordente a cui sono abituato e senza il mio amato borbottio del bicilindrico!!


L'importante è divertirsi 0509_up.gif
 
8399589
8399589 Inviato: 2 Set 2009 2:53
 

sarrusoia- ha scritto:
mi sono divertito e per certe cose ammetto che una moto come la sua sia "meglio" della mia...
puoi metttere in sesta a qualsiasi regime e accelerare senza sentirti scosso da movimenti tellurici del 9° della scala Richter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ad esempio!!
dopo aver usato per un giorno un 4 cilindri, che non mi dispiace affatto, il bicilindrico è il mio motore... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grezzo, ruvido...col suo caratteraccio insomma!!!
a me piace così!! icon_biggrin.gif
Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Infatti io la sesta non la metto mai...
mi dovrò fare un giro in Germania prima o poi!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Anche io ho provato un bel pò di 4 cilindri, anche la Triumph di mio cugino... eusa_whistle.gif
Non vedevo l'ora di tornare sulla mia Bestiaccia!!! 0509_up.gif

Secondo me il Pompone con le termignazze non ha eguali in fatto di emozioni... 0509_doppio_ok.gif
Sarò di parte?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12112814
12112814 Inviato: 10 Lug 2011 18:17
 

Comunicazione di servizio

OT Eliminato icon_wink.gif
 
12354607
12354607 Inviato: 2 Set 2011 13:07
 

e questo topic io lo vedo solo ora icon_eek.gif

io non posso che quotare gazzu , tutti i ducatisti con cui parlo , si sentono eroi, che guidano moto mostruose icon_asd.gif

La frase che mi fa più divertire è una sola....

Ma dove vai con questa moto di plastica........ icon_asd.gif

io non riesco a capire una cosa...

io ho un r1 del 2000, quindi prendiamo a paragone un 998 ....

entrambi hanno le carene in abs .... il serbatoio in ferro, frecce in plastica, specchietti pure ecc...

perché la mia è di plastica e la tua no ? icon_eek.gif icon_asd.gif

Sul motore non discuto , se ti piace il 2 cilindri è inutile che stiamo a discutere ...
a me l'urlo della mia moto mi fa godere, e il tintinnio ducati non mi piace...per un ducatista sarà tutto il contrario icon_wink.gif
 
12361129
12361129 Inviato: 3 Set 2011 21:57
 

busterino ha scritto:
e questo topic io lo vedo solo ora icon_eek.gif

io non posso che quotare gazzu , tutti i ducatisti con cui parlo , si sentono eroi, che guidano moto mostruose icon_asd.gif

La frase che mi fa più divertire è una sola....

Ma dove vai con questa moto di plastica........ icon_asd.gif

io non riesco a capire una cosa...

io ho un r1 del 2000, quindi prendiamo a paragone un 998 ....

entrambi hanno le carene in abs .... il serbatoio in ferro, frecce in plastica, specchietti pure ecc...

perché la mia è di plastica e la tua no ? icon_eek.gif icon_asd.gif

Sul motore non discuto , se ti piace il 2 cilindri è inutile che stiamo a discutere ...
a me l'urlo della mia moto mi fa godere, e il tintinnio ducati non mi piace...per un ducatista sarà tutto il contrario icon_wink.gif

Beh, posso giurarti che non tutti i ducatisti sono così. E posso altrettanto giurarti che conosco persone pronte a buttare escrementi e sfottò pesanti su tutti quelli che non guidano un prodotto giapponese... e alcuni son pure meccanici! Il fatto è che la famosa madre degli idioti continua ad essere sempre incinta. Una cosa è la passione, un'altra il tifo o il fanatismo.

PS: Per La faccenda della moto di plastica sono d'accordo con te... passi la linea ed il design stile manga di alcuni modelli, ma i materiali sono oramai gli stessi.
Forse i produttori jap esagerano un pò con le plastiche di copertura. A volte penso che soffrano di horror vacui... la CB1000R ne è un esempio. Tutta tappata come un monolite.

PPSS: il tintinnio Ducati sta ormai scomparendo, visto che la frizione a secco sta progressivamente andando in disuso. Si chiude un'era (ed un'altra fonte di sfottimento) icon_biggrin.gif
 
12361907
12361907 Inviato: 4 Set 2011 9:16
 

io noto nei consessionari multimarca con ducati e altre case motociclistiche la vera differenza sono i dettagli dell'estetica

con ducati ma anche con MV non vedi ami niente che ti fà davvero storcere il naso
sulle Jap c'è sempre qualcosa a livello estetico o componentistico che ti fà dire ma cosa gli hanno montato

esempio i manubri
tranne sul 696 se non ricordo male tutti il resto sono neri o grigi
i jap mettono invece cromati che non sono per niente belli

se non ridcordo male sulla xj6 o yamaha fazer turistca ... non mi ricordo bene il modello se si guarda il manubrio si vedono dei riser divvero troppo alti
7 cm ed un amnubrio dritto ..... li si vede che sono andati a risparmio siccome per fare qualcosa di estetico carino bastava mettere un tuboa seziona variabile piegato nel giusto modo

come estetica e componentistica nel dettaglio se si guarda ducati c'è sempre qualcosa in più

un altro piccolo esempio prendiamo una qualsiasi SS o una qualsiasi Jap ... non montano i tubu in treccia ma ancora quelli in tubi normali
ovvio vanno bene ma non costa davveor niente

la duifferenza come detto sono i piccoli dettagli ma questi si pagano ovviamente ... non dobbiamo dimenticarci che noi siamo il mercato più difficile al mondo nel fattore estetica
non esiste nnessun altro paese come noi nel fattore auto e moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12361912
12361912 Inviato: 4 Set 2011 9:18
Oggetto: imho
 

busterino ha scritto:
e questo topic io lo vedo solo ora icon_eek.gif

io non posso che quotare gazzu , tutti i ducatisti con cui parlo , si sentono eroi, che guidano moto mostruose icon_asd.gif

La frase che mi fa più divertire è una sola....

Ma dove vai con questa moto di plastica........ icon_asd.gif

io non riesco a capire una cosa...

io ho un r1 del 2000, quindi prendiamo a paragone un 998 ....

entrambi hanno le carene in abs .... il serbatoio in ferro, frecce in plastica, specchietti pure ecc...

perché la mia è di plastica e la tua no ? icon_eek.gif icon_asd.gif

Sul motore non discuto , se ti piace il 2 cilindri è inutile che stiamo a discutere ...
a me l'urlo della mia moto mi fa godere, e il tintinnio ducati non mi piace...per un ducatista sarà tutto il contrario icon_wink.gif



Non mi ritengo un "t.a.l.e.b.a.n" duGaTTista, ma una amante delle belle cose, e posso assicurarti è il contrario di quanto hai scritto, più spesso sono i jap che tentano di punzecchiare o criticare, l'ho visto sin dai tempi della 916, perchè nonostante la mia "relativamente" giovane età, sono ormai circa 17 anni che vado in moto, ed in prevalenza ho avuto moto asiatiche, e capitava spesso di sentire frecciatine verso le Italiane, a volte è palese l'invidia sia tanta, altre volte si scherza e ci si scambia battute in modo goliardico, e ci può stare ..specie tra amici dello stesso gruppo. icon_biggrin.gif
 
12362003
12362003 Inviato: 4 Set 2011 9:54
 

@Desmo:
il tintinnio era il mio sfottò preferito, ho 3 amici con la ducati che come li vedevo ..." ohh vedi che hai sbiellato " icon_asd.gif


@Topo:
io sono yamahista convinto, ha avuto solo yamaha ( e una ducati icon_eek.gif ) , sono il primo ad ammettere che le moto italiane sono più curate...però le paghi anche queste cose icon_wink.gif
Per quanto riguarda le parti cromate nelle moto, quelli sono gusti a me fanno schifo come a te, però a molti piacciono


@oldrider
io ho sempre beccato gli sboroni , tanto che ho preso in antipatia i ducatisti non la ducati ...
Gente che mi diceva, la mia moto ha un cuore , la tua è solo plastica.....
a me i modelli ducati , piacciono esteticamente (tranne la diavel) non mi piacciono i motori icon_mrgreen.gif
 
12362169
12362169 Inviato: 4 Set 2011 10:49
 

busterino ha scritto:
...io sono yamahista convinto, ha avuto solo yamaha ( e una ducati icon_eek.gif ) , sono il primo ad ammettere che le moto italiane sono più curate...però le paghi anche queste cose icon_wink.gif

Vero, infatti appena hanno montato un forcellone decente, una forcella regolabile e due tubi in treccia sullo Z750 il prezzo è aumentato di parecchio.
Non sono un talebano, ma quando vedo le orride putrelle montate come forcellone su un bel pò di naked jap (Z, GSR750 detto zeta bis, FZ6 ecc.) o le parti in plastica finto alluminio a coprire fusioni dozzinali, o i tubi freno in gomma su bolidi da 150 e oltre cavalli mi viene l'orticaria...
con i volumi di produzione che hanno in Oriente (nonostante la crisi) non credo che curare di più alcuni particolari o montare delle forcelle che meritino questo nome inciderebbe molto sui prezzi.
E' anche vero che le Case italiane ci marciano, sul mantenere alti i prezzi... infatti la MV è riuscita a far scendere a 11.000 euro il prezzo della Brutale 920, con pochi semplici ritocchi (che sicuramente non valgono qualche migliaio di euro...) icon_confused.gif
 
12362253
12362253 Inviato: 4 Set 2011 11:07
 

non dimetichiamoci che noi in italia ed anche in europa abbiamo degli standard che nel resto del mondo hanno in modo diverso, soprattutto sulla qualità dei materiali e delle rifiniture, siamo un po' maniaci e le case del nostro continente rispecchiano maggiormente le nostre esigenze e ce le fanno anche pagare! i sono un ducatista ma da motociclista amo tutte quelle moto che hanno carattere e trasmettono quel qualcosa in più, vedi ducati,mv,ktm,triumph non a caso ma sono anche il primo ad apprezza moto come la z750 che di carattere ne ha da vendere( soprattutto quelle egregiamente abbellite da tanti appassionati come ce ne sono anche su questo forum) od altre jap come r1 ed altre .Certo se poi parliamo della gladius o della xj6 c'è poco da dire però è anche vero che te le porti a casa con poco e costano quanto gli scooter e quindi danno la possibilità a tutti di vivere veramente le 2 ruote quindi si meritano 0509_up.gif .
 
12362256
12362256 Inviato: 4 Set 2011 11:08
 

però ha abbassato il prezzo
ovviamente MV adesso ha deciso di produrre una brutale 675 che si preannuncia davvero una bella bomba
ed poi con f3 anche i jap saranjno preoccupati siccome con lo stesso rpezzo puoi prendere una eblla MV tre cilindr icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12365842
12365842 Inviato: 5 Set 2011 8:17
 

xj6 , gladius ecc sono moto entri level , fatte appunto per chi è alla prima moto , sono più spartane , ma te li porti a casa con poco icon_wink.gif


Per quanto riguarda gli standard italiani, bhé si è vero che le moto escono più curate, ma è anche vero che sono moto molto delicate ( sopratutto la ducati), non dico inaffidabili, ma delicate, moto che ogni 10 mila km devi registrare il giocovalvole , ecc...
Insomma parliamoci chiaro , io vedo r1 come la mi a, con 60 -70 mila km , e vano una bomba, mentre magari un 998 con gli stessi km non lo trovi ...

Devo dire che gli ultimi modelli ducati , sono davvero bei mezzi, ma secondo la mia ottica, si è perso il pompone...
Ora un 1198 gira più alto di una jappo ecc , questo è un peccato....
Io avrei mantenuto una linea "pomponistica" per i nostalgici , e avrei fatto un cavolo di 4 cilindri per tutti gli smanettoni....
Anche perché ad essere onesti , l'unico 4 cilindri che ha fatto ducati è il sogno di tutti i ducatisti icon_asd.gif ( e non solo icon_wink.gif )
 
12366511
12366511 Inviato: 5 Set 2011 10:38
 

busterino ha scritto:
xj6 , gladius ecc sono moto entri level , fatte appunto per chi è alla prima moto , sono più spartane , ma te li porti a casa con poco icon_wink.gif


Per quanto riguarda gli standard italiani, bhé si è vero che le moto escono più curate, ma è anche vero che sono moto molto delicate ( sopratutto la ducati), non dico inaffidabili, ma delicate, moto che ogni 10 mila km devi registrare il giocovalvole , ecc...
Insomma parliamoci chiaro , io vedo r1 come la mi a, con 60 -70 mila km , e vano una bomba, mentre magari un 998 con gli stessi km non lo trovi ...

Devo dire che gli ultimi modelli ducati , sono davvero bei mezzi, ma secondo la mia ottica, si è perso il pompone...
Ora un 1198 gira più alto di una jappo ecc , questo è un peccato....
Io avrei mantenuto una linea "pomponistica" per i nostalgici , e avrei fatto un cavolo di 4 cilindri per tutti gli smanettoni....
Anche perché ad essere onesti , l'unico 4 cilindri che ha fatto ducati è il sogno di tutti i ducatisti icon_asd.gif ( e non solo icon_wink.gif )



le nuove Ducati hanno il gioco valvole ogni 24mila km...comunque.
hanno il cambio olio e candele ogni 12 mila...


Saluti Desmo
 
12366660
12366660 Inviato: 5 Set 2011 11:02
 

come detto anche in altri topic, son tutte strunzate!! io ho avuto 3 jap e ora una ducati.
Ci sono andato al nurburgring e tornato (CON LA DUCATI) e 0 problemi 3300km di cui quasi 2000 sotto il diluvio.
Ora a chiacchiere si puo' dire qualsiasi cosa, ma io alla mia SS ho fatto solo manutenzione ordinaria, prescritta dai libretti, l'ho trattata come le altre moto Ninja e gsx-r, solo che con questa ci ho fatto 40.000 km e tanta ma tanta pista compreso 6 cadute, problemi per il momento non ne ho avuti.
L'unico sovraprezzo sono le cinte di distribuzione, ma parliamo di 110 euro.

parlo con i fatti (almeno credo)

p.s. R1 del 2000 e' stupenda, ma io amo tutte le moto, tranne la Glandius 0509_up.gif
 
12367035
12367035 Inviato: 5 Set 2011 11:55
 

busterino ha scritto:
xj6 , gladius ecc sono moto entri level , fatte appunto per chi è alla prima moto , sono più spartane , ma te li porti a casa con poco icon_wink.gif


Per quanto riguarda gli standard italiani, bhé si è vero che le moto escono più curate, ma è anche vero che sono moto molto delicate ( sopratutto la ducati), non dico inaffidabili, ma delicate, moto che ogni 10 mila km devi registrare il giocovalvole , ecc...
Insomma parliamoci chiaro , io vedo r1 come la mi a, con 60 -70 mila km , e vano una bomba, mentre magari un 998 con gli stessi km non lo trovi ...




Sono i soliti, vecchissimi, luoghi comuni, le Ducati attuali sono assai diverse da quelle degli anni novanta, e c'è da dire che anche quelle più datate, se venivano seguite a dovere ...andavano bene, poi è vero che alcuni hanno avuto problemi, ma c'è molta gente che si comprava usati "frugati e sfruttati all'OSSO" convinti avessero 20000 km ed in realtà spesso avevano il triplo dei km.

Riguardo al gioco valvole, come ha detto sarrusoia:
"le nuove Ducati hanno il gioco valvole ogni 24mila km...comunque."


icon_arrow.gif E il fatto che D.u.c.a.t.. preveda anche la possibilità di estendere la g.a.r.a.n.z.i.a oltre i 2 anni (su moto prese nuove), è perche sono ben consapevoli dell'alta qualità dei loro prodotti, un pò come avviene per alcuni marchi d'auto di alto livello.
 
12367276
12367276 Inviato: 5 Set 2011 12:27
 

con la mia ho superato la soglia degli 81mila, e sì, ho speso molti soldi per le manutenzioni, ma perchè a me piace avere la moto sempre in perfetto ordine, freni, gomme, sospensioni ecc...

ci ho fatto 4 pistate e il motore non è stato sicuramente risparmiato, ci ho fatto 2 vacanze in Sardegna, carico come un mulo e con morosa, in strada ci ho fatto di tutto, sterrati, neve ecc...Ci ho fatto un Elefante... ho fatto 900 e oltre km in giornata, tenendo andature parecchio allegre e...
ancora sono qui, con il mio Mostro!

credo di averla sfruttata e ho promesso a lui, il Mostro e al mio mentore Paride che l'avrei portata a 100 mila!
alla faccia di tutti quelli che non credono possibile che una DUcati arrivi a simili percorrenze!!

io dico di .... ciupareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè, quando quelli che vanno affermando tali idiozie, avranno fatto la metà, anzi 1/4 delle cose che ho fatto io col mio MOstro, allora potranno permettersi di alzare la mano e chiedere il permesso di parlare! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

chiaro il concetto!!??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Saluti Desmo
 
12367360
12367360 Inviato: 5 Set 2011 12:37
 

sarrusoia- ha scritto:
con la mia ho superato la soglia degli 81mila, e sì, ho speso molti soldi per le manutenzioni, ma perchè a me piace avere la moto sempre in perfetto ordine, freni, gomme, sospensioni ecc...

ci ho fatto 4 pistate e il motore non è stato sicuramente risparmiato, ci ho fatto 2 vacanze in Sardegna, carico come un mulo e con morosa, in strada ci ho fatto di tutto, sterrati, neve ecc...Ci ho fatto un Elefante... ho fatto 900 e oltre km in giornata, tenendo andature parecchio allegre e...
ancora sono qui, con il mio Mostro!

credo di averla sfruttata e ho promesso a lui, il Mostro e al mio mentore Paride che l'avrei portata a 100 mila!
alla faccia di tutti quelli che non credono possibile che una DUcati arrivi a simili percorrenze!!

io dico di .... ciupareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè, quando quelli che vanno affermando tali idiozie, avranno fatto la metà, anzi 1/4 delle cose che ho fatto io col mio MOstro, allora potranno permettersi di alzare la mano e chiedere il permesso di parlare! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

chiaro il concetto!!??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Saluti Desmo

Anche un elefante! che spettacolo.
Io l'anno prossimo in preventivo sto' mettendo o il TT o capo nord, ora vediamo
 
12371633
12371633 Inviato: 6 Set 2011 9:27
 

e subito vi riscaldate..... icon_asd.gif


il gioco valvole ogni 24 mila km ....ohhhhhhhhhhh icon_eek.gif

io ogni 50 mila faccio la registrazione della catena di trasmissione e gioco valvole....
Quindi onestamente portare il gioco a 24 mila non mi impressiona.....


Poi io parlo per esperienza , ducati con 60 mila km ne vedo non poche...ma pochissime!

Non voglio fare quello dei luoghi comuni, ma è da una vita che esco con ducatisti.....

Quello con il 748 che ha 33 mila ha dovuto rifare gli alberi a camme icon_eek.gif

Quello con l's4r (del 2006) che ogni 10 mila km deve fare il gioco valvole,il co , che ha cambiato 2 motorini di avviamento e che ha cambiato la pompa dell'acqua ....

Quello con il 749 che gli sputa olio dalla testa .....

Quello con il 999 che si spegne mentre cammina, la strumentazione fa giacomo giacomo...

Quello con 848 , che ha cambiato già la 3° centralina

Quello con s2r1000 che dopo un passo di montagna ha fuso la centralina

L'unico di tutto il mio gruppo che non ha avuto problemi con la sua 998r è un mio amico , che la tiene in garage, e la toglie fuori solo per lavarla.....la moto ha 12 mila km icon_confused.gif

Io non vado dietro i luoghi comuni , però e che cavolo in comitiva mi trovo tutti sti ducatisti , ce ne fosse uno che non ha avuto problemi....
Quasi tutti hanno preso le moto per nuove salvo 2 ....

P.s
la yamaha ( parlo di yamaha perché conosco bene la casa) oltre i 3 anni che da sulla moto, ti stende la garanzia di altri 2 ...


C'è io non dico DUCATI = schifo, però molti si meravigliano di cose che nelle altre case sono normali....
Come se vengo a casa vostra e giro la manopola dell'acqua , e dico " ohhhh ma esce calda?"

E' LOGICO CHE NON TUTTE LE DUCATI HANNO PROBLEMI ....però ...
 
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