sangrehirviente ha scritto:
si ma non è uno sfogo, è un esternazione di disappunto.L'hai provata a tirare la r6?
Me fai morì.....
Citazione:
E' l'eccezione che conferma la regola, per quanto cittadino e' pur sempre un circuito sul quale puoi sfruttare tutta la sede stradale e dove non troverai mai nessuno che procede in senso inverso, e comuque il bollettino dei caduti ogni anno e' abbastanza significativo
Anche qualche balordo nostrano sfrutta tutta la sede stradale come se fosse in circuito (a tal proposito gira da un paio d'anni un video di uno col zx10r in alto adige che, seppur col contakm taroccato da rapporti accorciati..fa di quei numeri da...non imitare!)
E' vero il TT è un continuo stillicidio, un tributo di vite immolate a qualcosa che va oltre alla gara...è la "fame" di emozione derivata da sfidare se stessi e i propri limiti...è ormai leggenda, non per questo da emulare!
Ma quando descrivo alcune sensazioni... per chi ha visto il TT (anche solo in video) può essere più facile intuire ...
Citazione:
Jack, da motociclisa "serio" ma anche smanettone quando ci vuole, converrai con me che la differenza è tutta negli stili di guida... Forse l'avere la coppia in basso aiuta a fare curve e riprese veloci senza dover essere così spudorati da tenere il motore a 10.000 giri. Ma in fondo quasi nessuno tra chi scrive qui è in grado di sfruttare 100% delle proprie moto... Ieri sulla pontina (quasi un'autostrada) mi ha passato una CBR1000RR quasi sfiorandomi e giuro che mi sono emozionato. Lei ai 200, io ai miei sudati 140-150. Però che bestia, che potenza che esprimeva. Bellissima!
Ma proprio per questo credo che non sia solo una questione di "mode" (l'R6 o R1 di Valentino, le Ducati etc...) ma anche di stili di guida, di sensazioni che ciascuno cerca! Io comunque cerco la reattività della coppia e della ciclistica della Ducati, anche a discapito di altre sensazioni forti che forse si provano solo in sella ad "altre" moto!
Una cosa divertente frequentando il forum è l'amore per il rumore! Che poi su di un forum si esplicita con grottesche riproduzioni in lettere di suoni, come BRUMBRUM (per le Ducati) o FFFFFFFF (per i quadricilindrici).
(un 2Tempi che fa? MEEEEEEEEEEEEEEE?)
Lo dico per dire che anche il sound di una moto ha estimatori diversi, chi ama il cupo rumore di una Ducati a 5000 giri, choi ama il sound a 2000 giri di un chopper, chi ama il suono da TieFighter di una Kawasaki a 12.000 giri. Ma quando metterai d'accordo uno che ama Mozart, uno che vive per Hank Williams Jr. (country) ed un fan dei Pink Floyd.
Sono gusti, mica condizionamenti del marketing
Ma proprio per questo credo che non sia solo una questione di "mode" (l'R6 o R1 di Valentino, le Ducati etc...) ma anche di stili di guida, di sensazioni che ciascuno cerca! Io comunque cerco la reattività della coppia e della ciclistica della Ducati, anche a discapito di altre sensazioni forti che forse si provano solo in sella ad "altre" moto!
Una cosa divertente frequentando il forum è l'amore per il rumore! Che poi su di un forum si esplicita con grottesche riproduzioni in lettere di suoni, come BRUMBRUM (per le Ducati) o FFFFFFFF (per i quadricilindrici).
(un 2Tempi che fa? MEEEEEEEEEEEEEEE?)
Lo dico per dire che anche il sound di una moto ha estimatori diversi, chi ama il cupo rumore di una Ducati a 5000 giri, choi ama il sound a 2000 giri di un chopper, chi ama il suono da TieFighter di una Kawasaki a 12.000 giri. Ma quando metterai d'accordo uno che ama Mozart, uno che vive per Hank Williams Jr. (country) ed un fan dei Pink Floyd.
Sono gusti, mica condizionamenti del marketing
D'accordissimo con te... pensa agli antipodi di quello che cavalco attualmente...io adoro il lento, ritmato rumore di un GUZZI FALCONE 500...mentre le jap 4 cilindri coi loro sibili non mi entusiasmano più di tanto...ma per me il rumore è una cosa secondaria..se è forte è un fastidio perchè non mi consente di gustarmi la guida adeguatamente!