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Ducati vs. Japp II (continua)
500333
500333 Inviato: 25 Lug 2006 11:20
Oggetto: Ducati vs. Japp II (continua)
 



sangrehirviente ha scritto:
si ma non è uno sfogo, è un esternazione di disappunto.L'hai provata a tirare la r6?


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Me fai morì.....


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Citazione:
E' l'eccezione che conferma la regola, per quanto cittadino e' pur sempre un circuito sul quale puoi sfruttare tutta la sede stradale e dove non troverai mai nessuno che procede in senso inverso, e comuque il bollettino dei caduti ogni anno e' abbastanza significativo


Anche qualche balordo nostrano sfrutta tutta la sede stradale come se fosse in circuito (a tal proposito gira da un paio d'anni un video di uno col zx10r in alto adige che, seppur col contakm taroccato da rapporti accorciati..fa di quei numeri da...non imitare!)
E' vero il TT è un continuo stillicidio, un tributo di vite immolate a qualcosa che va oltre alla gara...è la "fame" di emozione derivata da sfidare se stessi e i propri limiti...è ormai leggenda, non per questo da emulare!
Ma quando descrivo alcune sensazioni... per chi ha visto il TT (anche solo in video) può essere più facile intuire ...

Citazione:
Jack, da motociclisa "serio" ma anche smanettone quando ci vuole, converrai con me che la differenza è tutta negli stili di guida... Forse l'avere la coppia in basso aiuta a fare curve e riprese veloci senza dover essere così spudorati da tenere il motore a 10.000 giri. Ma in fondo quasi nessuno tra chi scrive qui è in grado di sfruttare 100% delle proprie moto... Ieri sulla pontina (quasi un'autostrada) mi ha passato una CBR1000RR quasi sfiorandomi e giuro che mi sono emozionato. Lei ai 200, io ai miei sudati 140-150. Però che bestia, che potenza che esprimeva. Bellissima!

Ma proprio per questo credo che non sia solo una questione di "mode" (l'R6 o R1 di Valentino, le Ducati etc...) ma anche di stili di guida, di sensazioni che ciascuno cerca! Io comunque cerco la reattività della coppia e della ciclistica della Ducati, anche a discapito di altre sensazioni forti che forse si provano solo in sella ad "altre" moto!

Una cosa divertente frequentando il forum è l'amore per il rumore! Che poi su di un forum si esplicita con grottesche riproduzioni in lettere di suoni, come BRUMBRUM (per le Ducati) o FFFFFFFF (per i quadricilindrici).
(un 2Tempi che fa? MEEEEEEEEEEEEEEE?)
Lo dico per dire che anche il sound di una moto ha estimatori diversi, chi ama il cupo rumore di una Ducati a 5000 giri, choi ama il sound a 2000 giri di un chopper, chi ama il suono da TieFighter di una Kawasaki a 12.000 giri. Ma quando metterai d'accordo uno che ama Mozart, uno che vive per Hank Williams Jr. (country) ed un fan dei Pink Floyd.

Sono gusti, mica condizionamenti del marketing


D'accordissimo con te... pensa agli antipodi di quello che cavalco attualmente...io adoro il lento, ritmato rumore di un GUZZI FALCONE 500...mentre le jap 4 cilindri coi loro sibili non mi entusiasmano più di tanto...ma per me il rumore è una cosa secondaria..se è forte è un fastidio perchè non mi consente di gustarmi la guida adeguatamente! icon_wink.gif
 
500550
500550 Inviato: 25 Lug 2006 12:06
 

Potenza... coppia... telaio... freni... sospensioni... quante belle cosette...
Bè ora vi dico la mia... lo scorso anno acquistai una S2R appena uscita, moto fantastica, rossa banda bianca, cerchi bianchi, PERFETTA!!! La moto più bella del mondo e con amarezza la ducati non era in testa al campionato SBK; he si, stì jappi s'avevano fatto il regolamento a conto loro...
Bè un bel giorno giretto in zona Bellaggio, trovo parcheggio giusto affianco all'ultimo gioiello japponese, il più potente, il più performante (ora probabilmente nemmeno più...) GSXR1000. Con grossa fortuna trovo posto da sedermi con la mia zavorrina proprio di fronte. Nemmeno il tempo che mi arrivi da bere che attorno al mio tesoro (non zavorrina) si crea un gruppo di curiosi di ogni specie: giovani, anziani, motociclisti, chiunque passava di la non poteva fare a meno di buttar lo sguardo sul gioiello... credo che solo un tizio abbia guardato di sfuggita l'ammasso di plasticacce lì accanto e probabilmente non ha saputo distinguere neppure che moto fosse e tantomeno che fosse in testa al mondiale SBK...
Be sono anche queste delle soddisfazioni...
Quest'anno mi sono "dovuto" separare dal mio gioiello, ho preso il 999... sapete ero lì al concessionario e continuava a guardarmi... io facevo altrettanto con lei... certo che tenerle entrambe sarebbe stato troppo, e mi manca il mio mostro... ma ora ho la mia bestia...
Ha c'è anche un altro particolare, capitava a volte che qualcuno mi sorpassasse prima, soprattuto sui rettilinei, ora non ricorde che sia più accaduto... bha...
 
500994
500994 Inviato: 25 Lug 2006 13:48
 

Io sostengo la tesi che in strada non servono troppi cavalli. Purtroppo la strada non è fatta per correre. AL massimo si puo' tenere un andatura sostenuta sportiveggiante e ci si puo' dedicare a qualche tiratina semiseria quando proprio non hai nessuno davanti che ti intralcia ogni 2 metri.

Anche a me piacerebe sfogare 200cv sull' alsfalto di un bel circuito ma non vado mai in pista perchè non ho il tempo e i soldi per farlo quindi mi limito a ottenere il massimo divertimento cercando di avere sicurezza e velocità possibilmente contenute.

Io ho provato CBR e RS ma non mi hanno soddisfatto per il tipo di guida che voglio tenere su strada. Sono cono coscente del fatto che con una R6 girando bello sparato potrei divertirmi ma per me è una velocità troppo alta per essere su strada. Strada = pericoli, imprevisti, macchine in senso contrario , cani gatti che attraversano , semafori , stradale che ti incula e tante altre belle cosette che poco hanno in comune con una coppia che entra a 10.000 giri.

Poi devo dire che il bello di una Ducati è che quando ti vedono al semaforo , le persone a volte partono a legno perchè sperano che tu gli corra dietro e gli faccia vedere come va una Ducatona visto che molti non ci sono nemmeno mai saliti sopra icon_smile.gif (mi spiace per loro perchè è bellissimo ! ).

PEr esempio sta mattina ho beccato un tipo con un BmW bicilindrico che mi istigava a tirare !!! io sono partito tranquillo e l' ho lasciato andare !!
e andando in riviera un tizio con un 125 appena l' ho superato siè messo a tirare come un matto perchè doveva dimostrarmi che lui era piu' forte di me !!!!
Ovviamente l' ho fatto passare e ho rallentato perchè non voglio avere sulla coscienza un ragazzino !!!

Ciao a tutti e come dicono molti prendete la moto che piu' vi piace !!! Tanto a cambiare idea si fa sempre in tempo !! Basta avere il grano per comprare un altra moto che ci emoziona di piu' !!!
 
501136
501136 Inviato: 25 Lug 2006 14:19
 

Grazie dei complimenti ragazzi!! icon_redface.gif

Ora capisco cos'era quel cerchio alla testa... dorò cambiare aureola! Questa mi sta stretta di almeno un paio di misure!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte...il clima disteso è il più produttivo, a mio parere, per ottenere il DIALOGO (dal greco dyalogos = scambio)...

Spesse volte ci si ferma alla superficialità di giudizio, per cui si generalizza facendo di ogni erba un fascio...

Io credo che ogni motociclista serbi un'esperienza, piccola o grande che sia, degna di nota... e di essere ascritta al grande archetipo collettivo del motociclista.

Io cerco di far tesoro delle mie personali esperienze per cercare di capire "il Ducatista"..."l'Harleysta" e qualsiasi "..Ista" vi venga in mente!

Ogni moto produce passione!!

Io non riesco ad accontentarmi di una sola moto, ne vorrei 10...100...1000!

Ogni moto ha qualcosa di speciale, qualcosa che solo Lei ha...è lo "sguardo" che sembra avere antropomorfizzando i fanali... il rumore...i particolari...non di meno è sempre importante il brand... il marchio... e la categoria, oggi vedo sempre più sovente un fenomeno dell'aggregazione tra simili: gli enduro con gli enduro..le super-sport con le super-sport...mukke con mukke...cancelli con cancelli...ecc... ma chi ha qualche annetto sulle spalle forse ricorda che una volta si incontravano spesso gruppetti di motociclisti etereogenei!! Trovavi (faccio un esempio vissuto personalmente) quello col Katana, quello col Le Mans, quello col Kappa, quello col kawa st a cardano... insomma di tutto e di più!!

E se si decideva di andare a bere il caffè a Venezia, o a Rimini, il Kawa e il Katana battagliavano seguiti dal Le Mans... mentre l'endurista arrivava a...tazzina fredda! icon_wink.gif

Io ho guidato (con piacere!) i vecchi scrambler gialli, i Pantah, gli SS, ma il pompone me lo sono anche gustato sugli enduroni Cagiva...ho avuto splendidi Morini 3 1/2 (sport e normali e enduro) e 500... moto guzzi....e devo dire che quando con questi mezzi giravo all'estero la frase tipo era: "Italian Bike...Best Bike!" e me lo dicevano Kawasakisti..Hondisti....ecc...

Guando i Japp si misero a smettere (temporaneamente icon_rolleyes.gif ) di copiare e "ardirono" a fare moto più "scellerate" fecero un sacco di errori... (la prima ruota in lega progettata dai Jap era molto più pesante del necessario perchè gli ingegneri sbagliarono i calcoli)...Honda e Kawasaki fecero spesso sperimentare sulla propria pelle progetti rivoluzionari ma non ancora sufficentemente testati! Ma , talvolta crearono veri e propri mostri (chi non ricorda l'epoca delle turbo?)..

Ma anche Benelli fece questo errore con il primo, magnifico modello sei cilindri assemblato (malamente) negli stabilimenti Guzzi!!

Quindi...tutto il mondo è paese!! icon_wink.gif

Viva le moto di tutto il mondo (anche le improbabili Ural perchè no? icon_lol.gif )
 
501188
501188 Inviato: 25 Lug 2006 14:33
 

boh non c'entro niente però la discussione mi divertiva parecchio, che da harleista lo scontro con le "jappcrap" icon_twisted.gif è quasi scontato e noto sempre più spessouna certa trasversale solidarietà italiana ducati-harley... come se noi fossimo i custom e loro gli stradisti di un'ipotetica unione italo-americana icon_biggrin.gif

cmq leggevo con interesse lo sfoggio di coppe, cavalli e prestazioni piùo meno ottimali e mi veniva da ridere... il mio ferro non frena quando freno, non accelera quando accelero, se c'è caldo per lei fa troppo caldo, se fa freddo mamma mia meglio stare in garage, e se entra in coppia mi frulla l'intestino e se no è ferma. Però fanculo le voglio bene così, a ognuno il suo icon_biggrin.gif

ah e poi per quanto riguarda le onomatopee... la mia fa SBABABABABABAAM! e ha un groove al minimo che sta tra l'hard rock e il funky pur facendo il casino di un caterpillar in manovra.

boh, scusate il semi OT e le banalità icon_biggrin.gif

p.s.
integro dicendoche in effetti una cosa in comune tra HD e Ducati c'è. entrambi perdiamo pezzi per strada icon_lol.gif però le HD sputazzano di più!
 
501556
501556 Inviato: 25 Lug 2006 16:32
 

JAck quanti anni hai per avere avuto un scrambler giallo ? icon_rolleyes.gif

Mio padre aveva un Ducati Scrambler 400 alla mia età, ed è il motivo per cui mi emozionano le ducati. Poi lui ne ha sempre parlato bene. icon_cool.gif


PS : Per Breaker : IO quando vedo una Harley mi sento come se vedessi una Cugina !! Grande rispetto per voi che avete la pazienza di cavalcare quelle belvone icon_wink.gif

SCUSATE L' OT !
 
501642
501642 Inviato: 25 Lug 2006 16:57
 

Ducati ForEver...

999 la moto definitiva...

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501965
501965 Inviato: 25 Lug 2006 18:32
 

Il parallelo con le Harley è calzante ma fino ad un certo punto mio parere.

Se è vero che vi è un discreto snobismo da parte di alcuni propietari di moto giapponesi (ma ovviamente non i chopperisti di tali stesse marche) verso le Harley, è altresì vero che il messaggio di Harley-Davidson è stato tutto incentrato sul Duro e Puro, sull' "America, love it or leave it", il che (nel marketing, come nella geopolitica) paga in termini di riconoscibilità del marchio, ma crea qualche malumore negli altri. icon_wink.gif

Ciò detto io amo molto le Harley, e se dovessi tornare a vivere nell'Oregon mi prenderei al volo un'Electra Glide con l'autoradio icon_biggrin.gif

Ma sia Harley che Ducati, sebbene così agli antipodi come impostazione, sono molto simili per lo sforzo sovrumano per resistere alla competizione dei grandi gruppi. Ed H-D come Ducati ce l'hanno fatta, perfortuna... Non è stato semplice essendo aziende il cui core business è la moto, prodotto dalbasso valore aggiunto e che richiede una rete di vendita, assistenza, logistca, marketing, legale pressapoco IN OGNI PUNO DEL GLOBO, per poi magari venderci 1000 moto se va bene! icon_biggrin.gif

Lo sforzo di H-D e Ducati, così simile, si è concentrato molto sul'idea (giustificata o meno) di esclusività ed originlità del prodotto. I quali sono attributi che suscitano sempre grande discussione tra gli appassionati, ma anche gli unici che garantiscono alle aziende quel premiun price così necessario per competere con chi ha maggiori possibilità di fare economie di scala icon_wink.gif
 
502935
502935 Inviato: 26 Lug 2006 6:46
 

jacktornese ha scritto:

Spesse volte ci si ferma alla superficialità di giudizio, per cui si generalizza facendo di ogni erba un fascio...
Io credo che ogni motociclista serbi un'esperienza, piccola o grande che sia, degna di nota... e di essere ascritta al grande archetipo collettivo del motociclista.
Io cerco di far tesoro delle mie personali esperienze per cercare di capire "il Ducatista"..."l'Harleysta" e qualsiasi "..Ista" vi venga in mente!


Ma se un giorno riuscissimo a parlare solo di "motociclisti" senza altre inutili etichette???? icon_rolleyes.gif
 
503061
503061 Inviato: 26 Lug 2006 8:28
 

D'accordissimo Freevax!! (Mi spieghi il nome? icon_lol.gif )

Solo che : A azione corrisponde reazione... ed io mi adeguo...quando parlo con uno che (magari mal interpreto io...)mi da l'idea di voler anteporre al fatto di essere motociclista, la sua appartenenza alla "tribu" di questa o quella marca, io mi adeguo...

In effetti però, se dovessi sentirmi descrivere... gradirei maggiormente si parlasse di me come di un motociclista appassionato, piuttosto che di un Kawasakista... (anche se alla casa mi ci sono affezionato icon_rolleyes.gif ... e probabilmente comprerei un'altra kawa se dovessi sostituire questa...).

Ma se ne avessi i mezzi questo sarebbe il mio garage:

KAWASAKI ZX12R (l'attuale! icon_wink.gif )
KAWASAKI ZZR1400
SUZUKI GSX1300R HAYABUSA (del 2000 icon_wink.gif )
HONDA CBR1100XX SUPERBLACKBIRD (del 2000 ovvio!)
KTM 990 ADVENTURE S (raid)
CAGIVA ELEFANT 900 ie (enduro)
Ktm SX 620 (cross)
MV AGUSTA F4 1000 TAMBURINI (pista)
DUCATI 999 (pista)
APRILIA RSV FACTORY 1000 Nera (pista)
BIMOTA TESI 2D
MV AGUSTA BRUTALE 910 (naked)
MOTO MORINI CORSARO 1200 (naked)
HONDA GL 1800 GOLD WING
URAL 750 SIDE GEAR UP AFRICA (side car)
HARLEY DAVISON FLSTFSE SCREAMIN' EAGLE FAT BOY
BMW R 80 G/S PARIGI DAKAR

MOTO GUZZI V1000 CALIFORNIA II
MOTO GUZZI V7 SPECIAL
LAVERDA CL 3Cil 1000
DUCATI 907 PASO
BENELLI 906 900 6 cilindri
KAWASAKI Z1300 6 cil
KAWASAKI Gpz900R
KAWASAKI GPZ 750 TURBO
KAWASAKI MACHT III 750 (2 tempi)
SUZUKI GT 750 (2 tempi)
APRILIA RS 250 (2 tempi)
SUZUKI GAMMA 500 (2 tempi)

...AH e un QUAD 700 cc tipo POLAR O KAWASAKI con 4x4 ridotte ecc...

ecco.... se mi avanzano 350 mila euro... mi farei un garage così... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif poi mi alzo alla mattina (tardi..perchè se ho un garage così non lavoro! icon_rolleyes.gif ) e mi dico: "OGGI MI SENTO TIPO DA...BRUTALE!" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
503193
503193 Inviato: 26 Lug 2006 9:08
 

jacktornese ha scritto:
(cut) ...quando parlo con uno che (magari mal interpreto io...)mi da l'idea di voler anteporre al fatto di essere motociclista, la sua appartenenza alla "tribu" di questa o quella marca, io mi adeguo...

In effetti però, se dovessi sentirmi descrivere... gradirei maggiormente si parlasse di me come di un motociclista appassionato, piuttosto che di un Kawasakista... (cut)


Esatto, Jack, proprio per questo sono mesi che si "battaglia" per essere riconosciuti come motociclisti appassionati. icon_wink.gif

Tante volte, lo riconosco, gli appassionati proprietari di Ducati tendono a rimarcare la propria appartenenza ad una (ingiustificata) élite. "Così si diventa Ducatista" recita una pubblicità del 695, che io non trovo giusta. Chi è il Ducatista? un superuomo o uno che ha sganciato parecchi soldini ad una Spa della cintura bolognese? Io propendo per la seconda. icon_biggrin.gif

Però dovrai anche riconoscerci che NON siamo tutti così snob. Altro che il 5%, credo che siano tanti gli appassionati attirati dalla guida di queste moto... Dai post di Freevax si percepisce benissimo la passione per il suo multistrada, ed io possiedo un proletarissimo 695 che uso come mulo da soma tutti i santi giorni, fregandomene del "e se si riga..."!!! icon_cool.gif

Andrò addirittura oltre, credo che sul forum tante volte siano gli altri a darci l'appellativo di "Ducatisti" per dare a noi proprietari di motocicli Ducati lo stereotipo del tipo da bar, trendy e magari con i soldi, che si è comprato una moto che costa troppo per quel che è.
icon_confused.gif Io nn mi ci riconosco in questo clichè "... Certo le Ducati sono care, ma tutti siamo concordi nel dire che la moto è certamente un lusso, e soprattuto una passione, e quindi viene SEMPRE acquistata con logiche che non necessariamente coincidono con la massima economicità!
icon_confused.gif Anche perchè (magari qualche motociclista polemico non lo vuole riconoscere, ma chi è onesto sì) le Ducati danno enormi soddisfazioni di guida,non sono solo prodotti di marketing. Ducati è una marca che continua ad investire in innovazione e competizioni (con ottimi risultati)

Se poi aggiungi i miti urbani (i mostruosi costi di gestione delle Ducati, o l'aberrante inaffidabilità) che ci vengono ogni volta rinfacciati, ecco che la miscela esplosiva è bella che pronta icon_biggrin.gif

Lampss

PS, JT, se vinci l'enalotto fai prima a dire quali moto non vuoi! icon_lol.gif
 
503380
503380 Inviato: 26 Lug 2006 10:04
 

jacktornese ha scritto:
KAWASAKI ZX12R (l'attuale! icon_wink.gif )
KAWASAKI ZZR1400
SUZUKI GSX1300R HAYABUSA (del 2000 icon_wink.gif )
HONDA CBR1100XX SUPERBLACKBIRD (del 2000 ovvio!)
KTM 990 ADVENTURE S (raid)
CAGIVA ELEFANT 900 ie (enduro)
Ktm SX 620 (cross)
MV AGUSTA F4 1000 TAMBURINI (pista)
DUCATI 999 (pista)
APRILIA RSV FACTORY 1000 Nera (pista)
BIMOTA TESI 2D
MV AGUSTA BRUTALE 910 (naked)
MOTO MORINI CORSARO 1200 (naked)
HONDA GL 1800 GOLD WING
URAL 750 SIDE GEAR UP AFRICA (side car)
HARLEY DAVISON FLSTFSE SCREAMIN' EAGLE FAT BOY
BMW R 80 G/S PARIGI DAKAR

MOTO GUZZI V1000 CALIFORNIA II
MOTO GUZZI V7 SPECIAL
LAVERDA CL 3Cil 1000
DUCATI 907 PASO
BENELLI 906 900 6 cilindri
KAWASAKI Z1300 6 cil
KAWASAKI Gpz900R
KAWASAKI GPZ 750 TURBO
KAWASAKI MACHT III 750 (2 tempi)
SUZUKI GT 750 (2 tempi)
APRILIA RS 250 (2 tempi)
SUZUKI GAMMA 500 (2 tempi)


Senti ma poi credi proprio che saresti in grado di sceglierla la moto da usare ogni giorno? Altro che svegliarsi tardi, sarebbe uno stress quotidiano.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
503406
503406 Inviato: 26 Lug 2006 10:11
 

AlessioDucati ha scritto:


PS : Per Breaker : IO quando vedo una Harley mi sento come se vedessi una Cugina !! Grande rispetto per voi che avete la pazienza di cavalcare quelle belvone icon_wink.gif

SCUSATE L' OT !


respect! e poi le timbriche degli scarichi lavorano sulle stesse frequenze icon_lol.gif

Citazione:
Ciò detto io amo molto le Harley, e se dovessi tornare a vivere nell'Oregon mi prenderei al volo un'Electra Glide con l'autoradio icon_biggrin.gif


full dresser eh? e fra l'altro... bellissimo l'Oregon c'ero l'altra estate a Portland, mi sono fermato un po' per suonare.

Ok rientrando IT, sarebbe meglio parlaredi motociclisti in generale forse, ma un po' di sana "rivalità" (virgolettato apposta) non fa male: moto diverse, diverse filosofie di strada. Senza contare che ferri come triumph, hd, indian... sono sempre stati legati a vere e proprie controculture storiche, come anche, tra gli scooter, la vespa. Io personalmente nel "mondo hd" (anche qui virgolettato d'obbligo) mi riconosco parecchio, per modo di pensare, musica, e modo di vivere la strada.
Questo non vuol dire non rispettare gli altri, ma un paio di sane battute male non fanno... e poi si sa, dopo una scazzottata, vinta o persa che sia, ci deve stare sempre una bevuta insieme icon_biggrin.gif
 
503747
503747 Inviato: 26 Lug 2006 11:22
 

jacktornese ha scritto:

Solo che : A azione corrisponde reazione... ed io mi adeguo...quando parlo con uno che (magari mal interpreto io...)mi da l'idea di voler anteporre al fatto di essere motociclista, la sua appartenenza alla "tribu" di questa o quella marca, io mi adeguo...
In effetti però, se dovessi sentirmi descrivere... gradirei maggiormente si parlasse di me come di un motociclista appassionato, piuttosto che di un Kawasakista... (anche se alla casa mi ci sono affezionato icon_rolleyes.gif ... e probabilmente comprerei un'altra kawa se dovessi sostituire questa...).


Gia', non provo molto piacere quando vengo apostrofato come "ducatista" , non mi piacciono le etichette massificanti e non mi piacciono le etichette denigranti, spesso troppo spesso le scelte non in linea con quelle generali vengono derise, quasi come se la soddisfazione derivasse non dalla guida del proprio mezzo ma dalla comprensione altrui, quindi "io sono solo se altri sono come me".
Io non ho mai avuto una Ducati e senza Multistrada non ne avrei mai avuta una, troppo lontane dal mio concetto di moto dal mio modo di vivere la passione che da sempre mi anima, impensabile quindi dichiarare una qualsiasi fedelta' al marchio ( e perche' poi?? se producono la moto per me bene, altrimenti mi rivolgo altrove icon_rolleyes.gif ),
Purtroppo questa "ostilita" generalizzata verso i possessori di Ducati ed in generale verso le moto italiane fa si che solo all'interno di forum monomarca o momomodello si possa parlare con un minimo di tranquillita' senza che ogni momento arrivi qualcuno a ricordarmi che la mia moto e' un cesso, costa troppo, non la compra nessuno, si rompe subito, ed io sono un cretino, quando invece basterebbe chiedere se io ne sono contento, dato che questo e' l'UNICO dato importante e finirla li.
 
503848
503848 Inviato: 26 Lug 2006 11:47
 

questlog ha scritto:
jacktornese ha scritto:
KAWASAKI ZX12R (l'attuale! icon_wink.gif )
KAWASAKI ZZR1400
SUZUKI GSX1300R HAYABUSA (del 2000 icon_wink.gif )
HONDA CBR1100XX SUPERBLACKBIRD (del 2000 ovvio!)
KTM 990 ADVENTURE S (raid)
CAGIVA ELEFANT 900 ie (enduro)
Ktm SX 620 (cross)
MV AGUSTA F4 1000 TAMBURINI (pista)
DUCATI 999 (pista)
APRILIA RSV FACTORY 1000 Nera (pista)
BIMOTA TESI 2D
MV AGUSTA BRUTALE 910 (naked)
MOTO MORINI CORSARO 1200 (naked)
HONDA GL 1800 GOLD WING
URAL 750 SIDE GEAR UP AFRICA (side car)
HARLEY DAVISON FLSTFSE SCREAMIN' EAGLE FAT BOY
BMW R 80 G/S PARIGI DAKAR

MOTO GUZZI V1000 CALIFORNIA II
MOTO GUZZI V7 SPECIAL
LAVERDA CL 3Cil 1000
DUCATI 907 PASO
BENELLI 906 900 6 cilindri
KAWASAKI Z1300 6 cil
KAWASAKI Gpz900R
KAWASAKI GPZ 750 TURBO
KAWASAKI MACHT III 750 (2 tempi)
SUZUKI GT 750 (2 tempi)
APRILIA RS 250 (2 tempi)
SUZUKI GAMMA 500 (2 tempi)


Senti ma poi credi proprio che saresti in grado di sceglierla la moto da usare ogni giorno? Altro che svegliarsi tardi, sarebbe uno stress quotidiano.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Caro mio..ma uno stress così lo affronterei volentierissimo! icon_lol.gif icon_lol.gif

Citazione:
Esatto, Jack, proprio per questo sono mesi che si "battaglia" per essere riconosciuti come motociclisti appassionati.


Sul plurale del "si battaglia" non sono proprio convinto...in effetti come dici anche tu:

Citazione:
Tante volte, lo riconosco, gli appassionati proprietari di Ducati tendono a rimarcare la propria appartenenza ad una (ingiustificata) élite.


Io credo semplicemente che IL MOTOCICLISTA che ha raggiunto un certo equilibrio non senta la necessità di utilizzare paraventi massificanti per proteggere la bontà delle proprie idee (a tal proposito mi viene in mente una battuta: MANGIATE m***a 50 MILIARDI DI MOSCHE NON POSSONO ESSERSI SBAGLIATE TUTTE!)...io credo nelle mie idee...fino a che qualcuno non mi convince del contrario..ci credo quietamente..senza la necessità di alzare barricate...e serenamente condivido l'esasperazione di
FREEVAX quando scrive:

Citazione:
Gia', non provo molto piacere quando vengo apostrofato come "ducatista" , non mi piacciono le etichette massificanti e non mi piacciono le etichette denigranti, spesso troppo spesso le scelte non in linea con quelle generali vengono derise, quasi come se la soddisfazione derivasse non dalla guida del proprio mezzo ma dalla comprensione altrui, quindi "io sono solo se altri sono come me".
...
CUT
...
si possa parlare con un minimo di tranquillita' senza che ogni momento arrivi qualcuno a ricordarmi che la mia moto e' un cesso, costa troppo, non la compra nessuno, si rompe subito, ed io sono un cretino, quando invece basterebbe chiedere se io ne sono contento, dato che questo e' l'UNICO dato importante e finirla li.


Se a te piace la multistrada ho piacere... sono felice che un motociclista abbia, per così dire, trovato la propria dimensione, e stia bene, in armonia con la propria moto!
Come si evince dal mio...garage immaginario, io sono molto poliedrico (e chi non lo è?) e mi piacciono moto diverse per motivi diversi... ogni scelta è in fondo un compromesso... solo possederle tutte farebbe sì che ciò non accada...forse. icon_wink.gif
Discriminare o auto-discriminarsi è comunque un atto di debolezza, debolezza innanzi tutto di fronte alle proprie idee..non si riesce ad accettare la diversità degli altri come qualcosa che, non necessariamente, deve essere per forza sbagliata perchè non collima con la nostra visione..

Poi se devono esserci, goliardicamente, un pò di sani sfottò...conditi con della sana auto-ironia...ben vengano...ma alla base dev'esserci il rispetto per le scelte altrui e la consapevolezza che...il mondo è bello perchè vario!
icon_wink.gif
 
505212
505212 Inviato: 26 Lug 2006 17:51
 

scusate i disagi dovuti allo spezzamento del topic, ma era necessario icon_cool.gif
 
505255
505255 Inviato: 26 Lug 2006 18:02
 

andreaspr ha scritto:
andate a guardare le curve di potenza però... i 4 cilindri hanno pochissima coppia ai bassi e medi mentre li il bicilindrico risultamolto più avvantaggiato. dire che va di più non significa niente se non si dice in che termini


intendevo in velocità massima e in accelerazione....però adesso che ci penso sono tutte e due limitate ai 300...
 
505300
505300 Inviato: 26 Lug 2006 18:13
 

l'accelerazione partendo da fermo ok. ma quante volte ti capita di necessitare di ripresa e accelerazione epr strada mentre sei già in marcia?? ho provato una 916 che ha gli stessi cv di una cbr600f (provata anche questa) e psso garantire che a 50km/h in seconda il bicilindrico si mangia il 4 cilindri alla grande. a meno che non si parli di un utilizzo prettamente pistaiolo il discorso sulle prestazioni non ha molto senso perchè 2 e 4 cilindri soo frazionamenti del tutto differenti con carateristiche enormemente differenti...

c'è anche da aggiungere un particolare non da poco, solitamente le ducai montano ciclistiche e impianti frenanti molto più raffinati delle moto giapponesi...
 
505336
505336 Inviato: 26 Lug 2006 18:22
 

ah ho capito....in velocità massima invece senza limitatore chi vincerebbe?
 
505362
505362 Inviato: 26 Lug 2006 18:32
 

tasso ha scritto:
ah ho capito....in velocità massima invece senza limitatore chi vincerebbe?

Ancora con sta storia su chi ce l ha più duro??

Ma dove vai con la velocità massima???Dove vai?Guida un aereo che fai prima icon_eek.gif

Chi vince,chi non vince...Ma vince che?Dove?

Queste sono chiacchere da Bar,non da motociclisti icon_confused.gif
 
505404
505404 Inviato: 26 Lug 2006 18:45
 

A 300 all' ora vince quello che porta a casa la pelle icon_wink.gif

PEr fortuna la mia di moto fà i 180 icon_rolleyes.gif

Pero' oggi sono andato a fare un giro con un mio amico che ha l' r6 e in un retilineo ci ha aperto una marcia . Io gli sono corso dietro e non mi ha mollato. Quando è sceso mi fa : " Cavolo pensavo di averti lasciato dove ero partito... quando ho guardato lo specchietto e ti ho visto dietro non ci ho creduto... "

La cosa divertente che lamia è 400cc icon_biggrin.gif Vebè lamps a tutti.

PS: Per lasciarmi dietro il mio amico dovrà aspettare di andare in autostrada icon_razz.gif Lì lo lascio andare volentieri. Non amo le alte velocità icon_eek.gif
 
505432
505432 Inviato: 26 Lug 2006 18:56
 

jacktornese ha scritto:



CUT

Citazione:
Esatto, Jack, proprio per questo sono mesi che si "battaglia" per essere riconosciuti come motociclisti appassionati.


Sul plurale del "si battaglia" non sono proprio convinto...in effetti come dici anche tu:

Citazione:
Tante volte, lo riconosco, gli appassionati proprietari di Ducati tendono a rimarcare la propria appartenenza ad una (ingiustificata) élite.


Io credo semplicemente che IL MOTOCICLISTA che ha raggiunto un certo equilibrio non senta la necessità di utilizzare paraventi massificanti per proteggere la bontà delle proprie idee (a tal proposito mi viene in mente una battuta: MANGIATE m***a 50 MILIARDI DI MOSCHE NON POSSONO ESSERSI SBAGLIATE TUTTE!)...io credo nelle mie idee...fino a che qualcuno non mi convince del contrario..ci credo quietamente..senza la necessità di alzare barricate...e serenamente condivido l'esasperazione di
FREEVAX quando scrive:

Citazione:
Gia', non provo molto piacere quando vengo apostrofato come "ducatista" , non mi piacciono le etichette massificanti e non mi piacciono le etichette denigranti, spesso troppo spesso le scelte non in linea con quelle generali vengono derise, quasi come se la soddisfazione derivasse non dalla guida del proprio mezzo ma dalla comprensione altrui, quindi "io sono solo se altri sono come me".
...
CUT
...
si possa parlare con un minimo di tranquillita' senza che ogni momento arrivi qualcuno a ricordarmi che la mia moto e' un cesso, costa troppo, non la compra nessuno, si rompe subito, ed io sono un cretino, quando invece basterebbe chiedere se io ne sono contento, dato che questo e' l'UNICO dato importante e finirla li.


Se a te piace la multistrada ho piacere... sono felice che un motociclista abbia, per così dire, trovato la propria dimensione, e stia bene, in armonia con la propria moto!
Come si evince dal mio...garage immaginario, io sono molto poliedrico (e chi non lo è?) e mi piacciono moto diverse per motivi diversi... ogni scelta è in fondo un compromesso... solo possederle tutte farebbe sì che ciò non accada...forse. icon_wink.gif
Discriminare o auto-discriminarsi è comunque un atto di debolezza, debolezza innanzi tutto di fronte alle proprie idee..non si riesce ad accettare la diversità degli altri come qualcosa che, non necessariamente, deve essere per forza sbagliata perchè non collima con la nostra visione..

Poi se devono esserci, goliardicamente, un pò di sani sfottò...conditi con della sana auto-ironia...ben vengano...ma alla base dev'esserci il rispetto per le scelte altrui e la consapevolezza che...il mondo è bello perchè vario!icon_wink.gif



Accettiamo questo concetto che credo sia comune a tutti... Diversità = bellezza del mondo.
Altra tolleranza è il fatto che una propria scelta ci porterà sì a divulgarla ed a sostenerla, ma tante volte può coesistere con altre e quindi non vi è bisogno di CONVINCERE il prossimo, bensì di trasmettere solamente le proprie idee-sensazioni.

Il pippone l'ho fatto perchè io posso sì discutere della validità in alcuni frangenti del mio mezzo a due ruote, posso anche discutere, ripettandole, le scelte o i gusti di altre persone con altre Moto... ma non convengo quando si fanno delle crociate idealistiche, sia che le facciano i convinti proprietari di Bicilindrici bolognesi, sia se a farlo sono possessori di moto prodotte in giappone

In parole povere... forse qualcuno si sentirà elitario possedendo una ducati (io no... ma ho anche "solo" un monsterino icon_biggrin.gif ), qualcun'altro invece si sentirà di aver fatto una scelta più oculata e vincente rispetto a me nel comprarsi (ad es.) una Kawasaki... Ma perchè fracassarsi i cosiddetti a vicenda icon_biggrin.gif

Come dice Freevax, ma cosa spinge tanti motociclisti a venire (continuamente) a dirci che la nostra moto è un cesso, non va avanti, costa troppo... siamo motociclisti, una macchia d'olio su di un tornante e cado sia io che ho 73 cv ma le marzocchi ed i freni brembo, che l'altro col suzuki che non ha il mio telaio, ma ha 110 cv icon_confused.gif

Siamo accomunati nella sorte, noi che abbiamo scelto la nostra passione nonostante il rischio, sacrificando la razio al nostro cuore! Almeno rispettiamoci tra di noi, perchè automobilisti col telefonino e guardrail affilati di certo non sono lì per rispettarci icon_wink.gif

(non lo dico a te Jack, si sarà capito, anzi... prendevo solo spunto)
 
505521
505521 Inviato: 26 Lug 2006 19:31
 

E non svalutiamo il nostro monsterino icon_evil.gif

E' un signor motore 0510_sorriso.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
505576
505576 Inviato: 26 Lug 2006 19:50
 

Ma ragazzi le moto sono belle tutte. L' importante è trovarsi bene con la propria. Poi ovvio che se sei con gli amici è normale vantarsi del proprio mezzo.


Immaginate una conversazione del genere :

Ducatista che incontra jappista al bar del passo xy :
Duca : Wei ciao come butta ? bella moto..
Jap : Ciao bello. no mia è una m***a ha tanti cavalli ma suka di brutto in uscita di curva. La tua pero' non mi sembra male...
Duca : no no non diciamo cazzate la mia fa cagare il c***o... in allungo non tira ha pochi cavalli e in autostrada mi superano con il panda 750....

Ma dai plz icon_biggrin.gif

ORmai si sà in cosa Ducati eccelle e in cosa no. Sappiamo anche che le jap sono un ottimo compremesso tra potenza, estetica, e ciclistica e in alcuni frangenti sono superiori a ducati ( a parità cilindrata prezzo etc. )

Non c' è altro da dire. Ognuno sceglie il proprio mezzo valutando pro e contro. Valutando il dinero che ha in tasca e in base cosa gli dice il cuore.
Il mio cuore dice BRUMMMMM per altri dice FFFFFFFFFFFFF icon_rolleyes.gif
 
505941
505941 Inviato: 26 Lug 2006 23:02
 

Citazione:
Siamo accomunati nella sorte, noi che abbiamo scelto la nostra passione nonostante il rischio, sacrificando la razio al nostro cuore! Almeno rispettiamoci tra di noi, perchè automobilisti col telefonino e guardrail affilati di certo non sono lì per rispettarci


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
si vede che sei saggio franzuscaaner (a proposito anche per te come con freevax, gradirei capire il significato del nick...), evidentemente la fidanzata giapponese ha sguarciato le tenebre della tua conoscenza da gaijin!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Citazione:
Immaginate una conversazione del genere :

Ducatista che incontra jappista al bar del passo xy :
Duca : Wei ciao come butta ? bella moto..
Jap : Ciao bello. no mia è una m***a ha tanti cavalli ma suka di brutto in uscita di curva. La tua pero' non mi sembra male...
Duca : no no non diciamo cazzate la mia fa cagare il c***o... in allungo non tira ha pochi cavalli e in autostrada mi superano con il panda 750....


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Spettacolare... può succedere veramente comunque...a patto di avere i seguenti ingredienti:

1) essersi conosciuti in una baita in montagna, bloccati per giorni da una tempesta di neve, proveniendo da fazioni opposte (tipo ducatista e Japp) e essersi sfrangiati i testicoli per ore a sfinimento...

2) esaurire tutti gli argomenti a disposizione...e con essi tutti gli alcolici presenti nella suddetta baita...

Allora presumibilmente si arriva a dialoghi tipo quello sopra riportato... icon_wink.gif
 
506041
506041 Inviato: 27 Lug 2006 0:32
 

Se ci fosse qualcuno che fà discorsi simili vorrei proprio essere li per sentirlo icon_mrgreen.gif
 
506726
506726 Inviato: 27 Lug 2006 10:38
 

Io ero indeciso tra MONSTER HORNET e SV650....e se nn fosse stato per la scomodità dietro della mia zavorrina sulla MONSTER nn avrei preso la HORNET.....IMO Ducati ha fascino , storia ed è Italiana....le JAPP costano meno, sono + gestibili e affidabili..


Sono rimasto cmq. delusissimo da come ti trattano i conce ufficiali DUCATI a Milano (ne ho girati 2).....già puntando il Monster ti guardano come un pezzente......mentre invece i multimarche sconsigliano le DUcati (problemi, care, fragili??)
 
506747
506747 Inviato: 27 Lug 2006 10:42
 

Fragili disicuro non meno delle japp!

I conce multi marche sopno spesso Multi-Japp,non so se mi spiego icon_wink.gif

icon_confused.gif
 
507979
507979 Inviato: 27 Lug 2006 15:21
 

Ma allora come mai i multimarca tendono a sconsigliare le Ducati? Considerando anche che la Monster nuova sta a 6900€ e la Hornet 5500€......che abbiano più ricarico sulle JAPPO?
 
512373
512373 Inviato: 29 Lug 2006 8:09
 

[quote="jacktornese"]
Citazione:
Siamo accomunati nella sorte, noi che abbiamo scelto la nostra passione nonostante il rischio, sacrificando la razio al nostro cuore! Almeno rispettiamoci tra di noi, perchè automobilisti col telefonino e guardrail affilati di certo non sono lì per rispettarci


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si vede che sei saggio franzuscaaner (a proposito anche per te come con freevax, gradirei capire il significato del nick...), evidentemente la fidanzata giapponese ha sguarciato le tenebre della tua conoscenza da gaijin!! icon_lol.gif icon_lol.gif

beh visto che non te lo dice lui (è in vacanza)....te lo dico io! icon_lol.gif
il nick viene dal nome di una birra che lui da rintronato qual'è (da vedere soprattutto al mattino icon_lol.gif )ha sbagliato!.....la birra è la Franziskaner ! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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