Rakom ha scritto:
Controllato anche le fasce/pistone? sul 125 ricordo che era da cambiare ogni 20-30k km, ma il rapporto di compressione era più alto quindi era un po' più stressato penso.
ma le prestazioni erano ancora buone..(un leggero calo forse era dato dalla valvola che non chiudeva perfettamente, e dalle incrostazioni..)
il cosumo olio era quasi come da nuova..sui 200 gr ogni 1000km..(quindi i gommini dello stelo valvola, anche se li sostituisco facevano ancora buona tenuta..)
la superfice del cilindro e' ancora perfetta..
conclusione..rimando alla prossima volta..
nei motori 2T, la sostituzione e' consigliata a bassi chilometraggi, perche' il cilindro avendo i travasi tende a usurare gli anelli molto di piu' del 4T..inoltre la lubrificazione e' molto inferiore confronto ai 4T..(qualche goccia di olio emessa dal miscelatore, non e' paragonabile ad un getto continuo d'olio sotto pressione..)
oltretutto l'uso dei motori 2T di piccola cilindrata, e' sempre a regimi medio alti/alti..a differenza di una moto come il 900 2V..