Allora scusate il ritardo ma sono stato fuori per il ponte di Pasqua!
Veniamo alla mia esperienza power pure!
Montate per 270 € e so che si possono travare a meno ma ho preferito affidarmi ad un gommista che sia degno di questo nome visto che con le qualifier rr ho avuto problemi forse anche legati ad un montaggio errato.
Luca comunque avevo visto che le avevi a 200 € ma poi mi sono detto se me le monta un cogli-ne sono punto e a capo!
Ritorniamo alle impressioni!
Dal gommista le prendo e le alzo per verificare il peso e "forse condizionato dalla pubblicità" mi sembrano leggerissime!
Quello che mi salta all'occhio è una gobba centrale sul posteriore che fa notare come sia appuntito e con una spalla davvero enorme!
L'anteriore ad occhio sembra meno appuntito delle qualifier rr. Il disegno indubbiamente è più brutto di quest'ultime ma pazienza!
Esco dal gommista e mi aspettano circa 40 km per casa ma di tutta autostrada! Vado cauto i primi km non tanto per la cera ma per il grasso che ha lasciato il gommista con le mani sporche! Già dopo poco comincio ad osare sui curvoni veloci dell'autostrada notando una stabilità notevole!
Arrivo a casa e poso la moto nel box!
Il giorno dopo anche se avevo organizzato un giro sul matese non riesco ad andarci per alcuni problemi e quindi il giovedì successivo mi prendo un bel giorno di ferie e, insieme, a due miei amici vado a fare questo test drive!
Ore 8.00 scendo nel box e mente tiro fuori la moto comincia una pioggiarellina del cavolo!
Incurante parto e, anche se utilizzavo la mappa "C" per timore reverenziale nei confronti dei tanti cavalli umidi, noto da subito una discreta tenuta anche sull'asfalto umido effetto sapone che si ottiene alle prime goccioline.
Finalmente smette e vado all'appuntamento con i miei amici passando per una pista d'aeroporto per testare quello che non andava nelle vecchie qualifier rr e cioè una vibrazione alle alte velocità! Puntatina a 299 e niente davvero un binario! Quindi non è la moto ma o sono le vecchie gomme oppure il vecchio gommista!
Non resta che sperare che le nuove gomme conservino anche il lato positivo delle vecchi e cioè la velocità di scendere in piega e dei cambi di direzione!
Non mi manca dove testarle!
Partenza direzione Matese! Fra un mix di curve strette, larghe e cambi di direzione belli decisi!
Il primo tratto era umido dalla notte e andavo davvero benissimo! Ho forzato anche un pò, ormai senza più limitazioni elettroniche, senza il minimo problema!
Dopo siamo passati in una zona molto sporca e con ai lati ancora la neve e anche in questo caso nessun problema!
Siamo passati quindi in una zona asfaltata da poco e con temperature più alte e davvero mi rendevo conto che ero abbondantemente entro i limiti del pneumatico!
Fermati per fare benzina e mi accorgo di aver chiuso la gomma posteriore e quasi l'anteriore!
Al ritorno sono passato per una parte del percorso che conosco molto bene e ho capito che forse queste gomme sono addirittura più veloci delle qualifier rr con il vantaggio, nel cambio di direzione di essere più stabili con un evidente vantaggio nel non sentire l'anteriore andare via!
I miei compagni non hanno tenuto il mio passo anche per problemi alle loro gomme ma quando uno dei due mi è stato dietro per un tratto al quanto sporco mi ha detto che notava il mio posteriore che andava via ma devo essere sinvero non me ne sono accorto minimamente anche perchè forse era così graduale che non era avvertibile!
Il rientro poi per finire è stato sotto una pioggia più insistente e ad essere onesto non ho forzato più di tanto ma non mi hanno tradito minimamente!
Adesso devo vbedere quanto mi durano visto che con le vecchie non sono riuscito a superare i 4000 km!
Se avete domande da farmi prego sono a vostra disposizione!
P.s. come ho detto prima le tenevo a 2.1 e 2.2 ma adesso le metto a 2.5 e 2.9 come ha detto Luca e come mi aveva consigliato, ad essere onesto, anche il gommista che me le ha montate!.
p.s.p.s. Luca potrebbero scivolarmi di più gonfiandole di più??