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[derbi gpr 125] è troppo alta...! [come fare?]
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 13:57
Oggetto: [derbi gpr 125] è troppo alta...! [come fare?]
 

io ci tocco con le punte,sn bassina e nn so come fare x essere un po più sicura qnd mi fermo a un semaforo o cmq x parcheggiare,xkè faccio una fatica paurosa a muovere la moto di 3 cm...aiuto! icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 14:05
 

dipende dal tipo di moto...se hai una moto con una sella abbastanza imbottita (quindi non una sportiva) puoi far togliere dell'imbottitura alla sella...una mia amica l'ha fatto (ci sono negozi che lo fanno) ed ha guadagnato 2-3 cm e non è poco!
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 14:08
 

La prima opzione è comperarti una custom (se hai già la custom... beh, scarpe coi tacchi... icon_lol.gif )
La seconda opzione (quella seria) è di andare da un sellaio e far togliere un po' di imbottitura, specialmente ai lati, in modo da poter scendere meglio con le gambe. La sella sarà più dura, ma dovresti guadagnare cm importanti. Da qualche parte, poi, ho sentito di persone con il tuo stesso problema che trafficavano con le sospensioni in modo da abbassare tutta la moto, ma qui mi sa che il problema diventa più complesso e la soluzione più cara.
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 14:12
 

ho una derbi gpr 125...pensavo di portarla dal meccanico infatti e far abbassare un po le sospensioni,nn dovrebbe comportare nessuna conseguenza spiacevole,vero?
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 14:17
 

Marty ha scritto:
ho una derbi gpr 125...pensavo di portarla dal meccanico infatti e far abbassare un po le sospensioni,nn dovrebbe comportare nessuna conseguenza spiacevole,vero?


Boh, diminuisci la corsa delle sospensioni e quindi, in caso di buca, arrivi prima al fondo corsa (e alla botta sul fondo corsa si abbina quella al fondo schiena), ma se non vai per prati non dovrebbe essere tremendo. Temo, invece, che le sospensioni si possano irrigidire, il che cambierebbe abbastanza la guida. Ma il tuo meccanico ti saprà dire meglio come si fa e che conseguenze ha. Io resto dell'idea di abbassare innanzitutto la sella.
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 14:22
 

non essendo imbottita nn la posso abbassare...x quello avevo già pensato alle sospensioni...e cmq a volte penso ke in certe 600 ci toccherei meglio,ma c'è tempo...
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 14:50
 

Ho visto adesso il modello che hai... forse le sospensioni rimangono l'unico punto in cui limare qualche centimetro.
Sennò ti accontenti di "ballare" sulle punte al semaforo ed impari a manovrarla da scesa... (io personalmente non ci riesco: troppa paura di farla cascare!)
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 15:05
 

Io le lascerei così, se x esempio sfili un po' le forcelle davanti (come ho fatto io sulla mia RS) ti cambia l'impostatura della moto,è meglio xkè entri meglio in curva ecc. ecc.... xò non ti cambia nulla se non tocchi.
L'ammortizzatore dietro mi pare che non si possa regolare in altezza....
cmq la derbi (un mio amico aveva il modello NUDE) mi sembra + altina della mia.
Quando ti fermi la inclini da un lato solo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 15:13
 

Rotax ha scritto:

Quando ti fermi la inclini da un lato solo icon_wink.gif


Anche perchè se provi ad inclinarla contemporaneamente da entrambe le parti diventa un casino 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 15:16
 

Macky980 ha scritto:
La prima opzione è comperarti una custom (se hai già la custom... beh, scarpe coi tacchi... icon_lol.gif )
La seconda opzione (quella seria) è di andare da un sellaio e far togliere un po' di imbottitura, specialmente ai lati, in modo da poter scendere meglio con le gambe. La sella sarà più dura, ma dovresti guadagnare cm importanti. Da qualche parte, poi, ho sentito di persone con il tuo stesso problema che trafficavano con le sospensioni in modo da abbassare tutta la moto, ma qui mi sa che il problema diventa più complesso e la soluzione più cara.


una mia amica è andata davvero in moto coi tacchi risultato quando si è fermata al semaforo gli è finito il tacco in un tombino con consequente caduta... infatti quando ho cominciato andare in moto la prima cosa che mi ha detto è stata non ti mettere i tacchi... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 15:25
 

silvia3891 ha scritto:

una mia amica è andata davvero in moto coi tacchi risultato quando si è fermata al semaforo gli è finito il tacco in un tombino con consequente caduta... infatti quando ho cominciato andare in moto la prima cosa che mi ha detto è stata non ti mettere i tacchi... icon_biggrin.gif


Effettivamente moto e tacchi non vanno di pari passo.
Comunque silvia, molto carina la foto nell'avatar..complimenti:wink:
La moto lasciala così rischi di cambiare l'impostazione di guida facendo risultare l'entrata in curva per il tuo stile di guida più rischiosa..e poi credo che un 125 non abbia tante regolazioni per far scendere l'altezza della foto.
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 15:27
 

Manovrarla da scesa no grazie...pesa una madonna (x me)... toccare solo con le punte alla fine è solo un piccolo particolare, ma qnd sei fermo è sbattimento xkè d'accordo ke mi inclino da un lato solo(...) ma devo essere precisa e nn inclinarmi troppo, altrimenti mi prende di peso e bum!
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 16:59
 

Marty ha scritto:
Manovrarla da scesa no grazie...pesa una madonna (x me)... toccare solo con le punte alla fine è solo un piccolo particolare, ma qnd sei fermo è sbattimento xkè d'accordo ke mi inclino da un lato solo(...) ma devo essere precisa e nn inclinarmi troppo, altrimenti mi prende di peso e bum!


però avresti potuto controllarle prima dell'acquisto queste cose... icon_wink.gif
purtroppo la tua moto non consente di asportare materiale dalla sella e secondo me non puoi nenke ritoccare più di tanto le sospensioni...guarda il lato positivo...diventerai un ottima ballerina!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 18:56
 

in commercio ci sono molti ammortizzatori post aftermarket, probabilmente ce ne sono di più corti e forse....e dico forse, anche adattabili, comunque il tuo è sicuramente modificabile, e sicuramente col tempo diventerai + esperta e l'altezza ti sembrerà un problema minore......inoltre non penso che ci siamo queste grandi differenze di ciclistica....o meglio, non penso tu te ne accorgerai, che è diverso, sopratutto se sei una che và piano, insomma a meno che x strada non vuoi fare le curve al ginocchio e vai tranquilla, queste differenze non le noterai poi molto.........x quanto riguarda le manovre, impara a spostarla senza stare in selle, vedrai che è più facile. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 20:35
 

Marty ha scritto:
Manovrarla da scesa no grazie...pesa una madonna (x me)... toccare solo con le punte alla fine è solo un piccolo particolare, ma qnd sei fermo è sbattimento xkè d'accordo ke mi inclino da un lato solo(...) ma devo essere precisa e nn inclinarmi troppo, altrimenti mi prende di peso e bum!

già hai ragione, allora metti la sella in neoprene icon_lol.gif
è anche + racing icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2006 21:24
 

non cambiare l'assetto, rischi di avere una moto pi scomoda, più dura ecc ecc... e non più originale.

l'imbottitura fa qualcosina, poi ci sono degli stivali "lady" che possono dare una mano senza i pericoli dei tacchi. Se ne parla qui:

Stivali & scarpe [con un pò di tacco]
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 9:46
Oggetto: x marty
 

x marty...ma nn l'hai provata prima di comprarla?????
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 9:51
Oggetto: Re: x marty
 

adoado ha scritto:
x marty...ma nn l'hai provata prima di comprarla?????


Ma non diciamo sempre di comperare le moto col cuore, prima che con la testa (ed il portafoglio)?
Comunque immagino che il 125 sia la sua prima moto; e chi di noi non ha fatto qualche errore di valutazione nel prenderla o nell'acquistare i necessari accessori che le vanno dietro? Magari si è accorta del problema solo quando si è trovata a dover far retromarcia: in concessionario ci puoi salire sopra e vedere come ti veste, ma se non hai mai portato la moto è difficile che ti ci facciano fare un giro sopra.
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 10:06
 

per parcheggiare scendi dalla moto e fai tutto con calma. per il resto l'idea degli stivali mi sembra ottima!
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 10:21
 

donna-moto=ottimo se alta la sella alzi di più la gamba così fai felici milioni di motociclisti!!!! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 12:11
 

Roby-Fluo ha scritto:
donna-moto=ottimo se alta la sella alzi di più la gamba così fai felici milioni di motociclisti!!!! icon_lol.gif


ecco il tipico esempio di niubbo che ha capito subito come funziona il forum...

cmq se gli stivali riesci a trovarli che stiano bene con una gonna...
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 13:39
 

Roby-Fluo ha scritto:
donna-moto=ottimo se alta la sella alzi di più la gamba così fai felici milioni di motociclisti!!!! icon_lol.gif


hahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif grande! icon_lol.gif

PS: x Marty, ti ho mandato un mp
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 13:55
 

Semplicemente cambi moto...mai pensato alla mito 125?? Per quanto riguarda l'estetica e le prestazioni (una volta liberata) non ha rivali! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 14:23
 

Roby-Fluo ha scritto:
donna-moto=ottimo se alta la sella alzi di più la gamba così fai felici milioni di motociclisti!!!! icon_lol.gif


Straquoto!!!!!!

cmq...curiosità...qnt sei alta???
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 17:57
 

BRAG ha scritto:
Roby-Fluo ha scritto:
donna-moto=ottimo se alta la sella alzi di più la gamba così fai felici milioni di motociclisti!!!! icon_lol.gif


Straquoto!!!!!!

cmq...curiosità...qnt sei alta???


sono alta (o meglio,sono bassa) 1e 65... ci son salita sì qnd l'ho comprata,ma a me piaceva da morire e me ne sn sbattuta dell'altezza! E cmq è la mia prima moto e la adoro lo stesso anke se a volte mi mette un po in difficoltà! però gli stivaletti ci stanno,beh poi abbinati a una gonnellina devono rendere proprio bene,eh?! icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 18:06
 

crashd ha scritto:
per parcheggiare scendi dalla moto e fai tutto con calma. per il resto l'idea degli stivali mi sembra ottima!


si,peccato solo ke qnd sei in città far tutto con calma è un'impresa con tutti ke ti malediscono e ti strombazzano a destra e a sinistra!
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 18:13
 

icon_eek.gif abbinati ad una gonnellina?? mattaaa icon_lol.gif icon_lol.gif
scherzo è....
Cmq l'unica è prendere gli stivaletti così, oppure anche la sella in neoprene a me gasa parecchio icon_biggrin.gif sennò non so....
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 18:24
 

Rotax ha scritto:
icon_eek.gif abbinati ad una gonnellina?? mattaaa icon_lol.gif icon_lol.gif
scherzo è....
Cmq l'unica è prendere gli stivaletti così, oppure anche la sella in neoprene a me gasa parecchio icon_biggrin.gif sennò non so....

si,penso ke punterò agli stivaletti...ma la sella in neoprene d'accordo ke possa gasare,ma dici ke può risolvermi un po il problema?
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2006 18:58
 

La sella in neoprene è quella che usano in moto GP, superbike, sulle moto da pista in pratica.
Sono dei fogli che li tagli a tuo piacere e ne esistono di diverse altezze.
Potresti metterne uno basso, xò tieni conto che + basso è e + è scomodo icon_wink.gif
Xò ti puoi abbassare di qualche centimetro.....
Ci sarebbe da vedere la moto e la sella, tutto un po'...... puoi provare
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2006 11:01
 

con la sella in neoprene se guidi per un pò poi non ti senti più le chiappe...diventano parte della moto...
 
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