8659209
Inviato: 11 Ott 2009 20:40
Oggetto: Gr. Romagna al C.I.V. - Mugello - 10.10.2009
Report del giro organizzato per l'occasione del Campionato Italiano Velocità al Mugello
.... che più che nei report di gruppo dovrebbe andare in quello delle uscite solitarie.
Sabato 10 Ottobre 2009 - Ore 7equalchecosacirca.
Con gli occhi ancora annebbiati dal sonno e dai cremini della BabyZ750s della serata prima, guardo fuori dalla finestra e il cielo si presenta a nuvole.
"Piove sì, piove no, piove boh", fattostà che preparo la moto e mi avvio al puntello. Ho lasciato scritto sul topic che avrei fatto un salto a vedere chi ci sarebbe stato intorno alle 845 per quanto buona parte degli scritti si sia già cancellata nelle ultime ore dati i piovosi presagi.
Ore 845 davanti al Kartika.
Non c'è nessuno.... decido di levare le tende quando, dirigendomi verso il centro di Faenza, incrocio una buell.... sarà mica quel tipo che si è iscritto all'ultimo con il nick di dottorbuell?
Faccio dietrofront e vado a controllare... faccio così conoscenza di un nuovo personaggio, da poco iscritto al Tinga. Dottorbuell mi offre gentilmente un caffè (Grazie! ) e scambiamo un paio di chiacchere sul personale, sulle moto e sul Tinga. Non mi seguirà per il giro in quanto non ancora attrezzato a dovere, ma lo invito a fare conoscenza degli altri nella prossima serata.
E' ora di andare.
Mi dirigo verso il Passo della Colla. Il cielo è grigio, la strada è piuttosto bagnata nonostante diversi pezzi della Colla siano in realtà asciutti e - inaspettatamente - alcuni cuvoni piuttosto gustosi.
Giungo alla cima intorno alle 1030. Non c'è nessun motociclista eccetto io, solo alcuni escursionisti a zonzo per le colline e una nuvola bassa...
Mi fermo per un caffè e poi scatta la domanda: Ma dove sarà la Baby? Viene in macchina e mi chiedo quanto distante sia dall'autodromo.
Anzi, glielo chiedo direttamente al cellulare! Barbara si sta avvicinando a Faenza e arrivare al Mugello richiederà probabilmente ancora 1 ora e mezza buona buona.
Decido quindi di ripartire.
Arrivo al Mugello. Mi informo al cancello dell'ingresso e porto la mia moto nel parcheggio sopra ai paddock. Cavolo! E' la prima volta che entro! Fino ad ora, mi sono accontentato di guardarlo da fuori!
Lascio le mie cose e faccio un giretto per il paddock. Mi guardo attorno e si vedono: il trailer di Cruciata Carene, il team di Andreani, il motorhome del MotorBikeExpo di verona, diversi camion di Pirelli, Metzeler e Continental (camion zeppi di gomme da corsa! ) stand di gadgets ecc ecc ecc
Non c'è molta confusione, per quanto il Mugello possa essere più pericoloso della strada o di un campo di battaglia! Nuguli di 50ini (gli unici ad avere l'accesso all'interno del paddock) sfrecciano a destra e a manca con a bordo 1, 2, 3 "soggetti" più o meno "noncascomuniti" con una vaga tendenza a spigolare le svolte col posteriore in sbandata (qui sto esagerando, ma è successo)
Sopravvissuto alla "vasca" all'interno del paddock mi dirigo verso il terrazzo per vedere un po' di qualifiche. In questo momento stanno girando le R6 del trofeo Metzeler.
Chiamo la baby per sentire dov'è, ma - decifrando le parole miste al rumore degli scarichi delle moto in qualifica - la sento dire che tarderà ancora un'oretta.
Cominciano le qualifiche del trofeo R1 Leovince. Il rumore è decisamente diverso e gustoso, lo apprezzo di più rispetto alle "ronzanti" R6.
continua...