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Ho spaccato il motore a 20000km...
8607643
8607643 Inviato: 3 Ott 2009 12:47
Oggetto: Ho spaccato il motore a 20000km...
 

ciao a tutti ragazzi vi racconto la mia avventura cominciamo:

girovagando assieme alla mia ormai defunta (per ora) zetina all'imppovviso cerco di frenare e sento che scivola la ruota posteriore....tolgo subito il piede dal freno e mi accorgo che era olio.... nemmeno il tempo di realizzare che all'immprovviso la moto tende a morire sotto e io per non cadere piano piano la faccio morire sotto! mi fermo e vedo un mare di olio a terra e la mia prima ipotesi è stata che è scoppiato il fltro dell'olio.... beh fermo la moto e piu tardi mi accorgo che non era il filtro dell'aria ma che si è sfondato un cilindro completamente e che ci sono vari buchi nel motore....chiamo il carrattrezzi e la faccio portare al centro assistenza kawasaki che per ora non dico perche ancora non so come va a fineire la storia ma sicuramente non è cominciata bene!

mi rpesento li il giorno dopo e il capo meccanico mi dice che ho sbiellato... allora gli dico come è successo e lui comincia a dire tu avevi la moto preparata e quindi bisogna vedere... questa è la terza che si spacca e avevano le marmitte non originali... e si tira un sacco di storie...

al che un mio amico (l'ormai temuto e conosciuto moderatore spacecowboy88) si arrabbia e comincia ad entrare nella discussione dicendo che comunque non è possibile che delle moto cosi si sfondano cosi facilmente e lui cominci a dire un mare di cavolate come puo dipendere dalla marmitta troppo aperta...dalla PRESSIONE ATOMOSFERICA...DAL CAMBIO DI TEMPERATURA...da mancati controlli ecc....

noi ribattiamo dicendo che comunque puo benissimanete succedere a una moto originale e lui lo conferma e noi... beh cosi è stato...

lui chiude la discussione dicendo vabbeh ora controlliamo il motore e ti faccio sapere....

da premettere che la moto è in garanzia fino al 29 febbraio....

presenti come ho gia detto erano spacecowboy88 e un'altro utente che se vuole rendersi partecipe
al topic può benissimanete farlo ma per rispetto non dico il nome!!

a voi i coomenti....
 
8607714
8607714 Inviato: 3 Ott 2009 12:59
 

Cavolo icon_eek.gif mi dispiace, spero che si roslva tutto nei migliori dei modi icon_exclaim.gif
facci sapere...
 
8607722
8607722 Inviato: 3 Ott 2009 13:00
 

che sfiga!!!! 20000km sono pochissimi!!! forse è stato un difetto di fabbricazione... hai la garanzia?
 
8607725
8607725 Inviato: 3 Ott 2009 13:01
 

Scusa ma cosa ci voleva a mettere tutte le parti originali possibile prima di portarla dal meccanico?
Tanto sbiellata resta, sia oggi che fra 3 gg.
Specie se la moto è in garanzia.
 
8607741
8607741 Inviato: 3 Ott 2009 13:03
 

la moto è tutta originale dal meccanico! grazie grazie ma io soprattutto volevo farvi notare il comportamento del meccanico che non si è mai rivelato piu ostile...ora siamo agli inizi e la storia va gia male.... se continuera cosi rendero pubblico il nome della concessionaria qui su altri forume scriverò anche a giornale motociclistichi del mio caso!
 
8607775
8607775 Inviato: 3 Ott 2009 13:08
 

preparata un ca**o. e che è 'na motogp che dura 1.000 km?
Se hai rimesso tutte le parti originali, devono passartela in garanzia... anche perchè il danno è consistente icon_neutral.gif
 
8607795
8607795 Inviato: 3 Ott 2009 13:12
 

e dire il bello che il meccanico insisteva e non sai quanto.... per ora mi sto stando ancora zitto per vedere se fanno solo i grandi....ma se dicono qualcosa partiranno denuncie avvocati e tutte le comunicazioni possibili e immaginabili!
 
8607798
8607798 Inviato: 3 Ott 2009 13:13
 

Certo che devono passartela in garanzia.
comunque non è una novità quella dei meccanici ufficiali svogliati e incompetenti.
Qui nella mia città non se ne salva uno.
Del resto non hanno nessun interesse a lavorare gratis su una moto che per sistemarla costerebbe quanto una moto nuova (magari da comprare sempre da loro).
 
8607811
8607811 Inviato: 3 Ott 2009 13:14
 

6thgear ha scritto:
Certo che devono passartela in garanzia.
comunque non è una novità quella dei meccanici ufficiali svogliati e incompetenti.
Qui nella mia città non se ne salva uno.
Del resto non hanno nessun interesse a lavorare gratis su una moto che per sistemarla costerebbe quanto una moto nuova (magari da comprare sempre da loro).


e sai qual'è la cosa piu bella?? che io alla fine quando la riparo penso proprio di venderla.... e magari se mi avesse fatto un buon prezzo avrei preso da lui la moto nuova ma ora manco morto ci vado!!

e pensare che ho fatto tutti i tagliandi anche da lui! mamma mia!
 
8607816
8607816 Inviato: 3 Ott 2009 13:15
 

6thgear ha scritto:
Certo che devono passartela in garanzia.
comunque non è una novità quella dei meccanici ufficiali svogliati e incompetenti.
Qui nella mia città non se ne salva uno.
Del resto non hanno nessun interesse a lavorare gratis su una moto che per sistemarla costerebbe quanto una moto nuova (magari da comprare sempre da loro).

si, ma l'intervento non lo paga la casa madre (anche la manodopera del meccanico)? in teoria non è colpa del concessionario se si spezza una biella icon_lol.gif
 
8607819
8607819 Inviato: 3 Ott 2009 13:15
 

comunque qui non c'è nulla da riparare.
Devono cambiare il blocco intero, molto meno dispendioso come operazioni piuttosto che rifare tutto senza avere la certezza che vada bene.
 
8607826
8607826 Inviato: 3 Ott 2009 13:17
 

infatti....devono cambarlo mi sono espresso male....si è tutto retribuito dalla kawasaki!
 
8607900
8607900 Inviato: 3 Ott 2009 13:29
 

peppez88 ha scritto:
infatti....devono cambarlo mi sono espresso male....si è tutto retribuito dalla kawasaki!

scusa.. puoi dirci con esattezza tutte le modifiche meccaniche che avevi?
se non sbaglio scarico completo e pc3.. altro??
per quanto riguarda il motore ti posso assicurare che lo scoppio del motore può avvenire anche per altre cause.. ti faccio un esempio di un ragazzo con la ninja.. questo praticamente aveva messo troppo olio.. e con l'alta pressione si sono scoppiati gli oring ed è successo un casino che neanche immagini.. è uscito l'olio dalle giunture del motore mentre era in curva .. la ruota si è sporcata ovviamente e lui è caduto!! non ha avuto 1€ di rimborso e per fortuna non si è fatto molto male.. l
altra cosa.. nel momento in cui si monta la centralina.. anche togliendola si riesce sempre a risalire al sua precedente presenza!!
mi auguro che tu possa risolvere la questione nel migliore dei modi e con la minima spesa!!
l'importante che tu non sia caduto e stia bene..
in bocca al lupo fratello!!
 
8608430
8608430 Inviato: 3 Ott 2009 15:30
Oggetto: Re: Ho spaccato il motore a 20000km...
 

peppez88 ha scritto:

presenti come ho gia detto erano spacecowboy88 e un'altro utente che se vuole rendersi partecipe
al topic può benissimanete farlo ma per rispetto non dico il nome!!

a voi i coomenti....
sono io l'altro utente....... 0509_banana.gif
quoto tutto...è stato abbastanza spiacevole il dialogo col meccanico...vediamo come andrà,anche se io sono ottimista 0509_up.gif
peppe resta tra noi zetisti!!!!(un altro tormentone:peppe non lo fare!)
 
8608543
8608543 Inviato: 3 Ott 2009 16:06
 

daniele81 ha scritto:

scusa.. puoi dirci con esattezza tutte le modifiche meccaniche che avevi?
se non sbaglio scarico completo e pc3.. altro??
per quanto riguarda il motore ti posso assicurare che lo scoppio del motore può avvenire anche per altre cause.. ti faccio un esempio di un ragazzo con la ninja.. questo praticamente aveva messo troppo olio.. e con l'alta pressione si sono scoppiati gli oring ed è successo un casino che neanche immagini.. è uscito l'olio dalle giunture del motore mentre era in curva .. la ruota si è sporcata ovviamente e lui è caduto!! non ha avuto 1€ di rimborso e per fortuna non si è fatto molto male.. l
altra cosa.. nel momento in cui si monta la centralina.. anche togliendola si riesce sempre a risalire al sua precedente presenza!!
mi auguro che tu possa risolvere la questione nel migliore dei modi e con la minima spesa!!
l'importante che tu non sia caduto e stia bene..
in bocca al lupo fratello!!

si ma il tuo amico non ha sempre tagliandato allora la moto alla kawasaki....e poi comuqnue anche ipoteticamente 1 il tuo amico avesse messo troppo olio è stato un errore umano...che è stato sicurmanete causato da lui ma di certo non posso giustificare lo sfascio di un 4 cilindri cosi... vuole dire che qualcosa gia non era il regola e si sono appesi alla prima cosa che hanno trovato stanne certo!!!!

ricordate che parliamo di giapponesi 4 cilindri...che sono fatti di ceramica che si rompono cosi? io non penso proprio e non penso nemmeno che possono trovare giustficazioni come hanno trovato stamattina....loro si comportano a modo loro...io mi comportaro di conseguenza!
 
8609255
8609255 Inviato: 3 Ott 2009 18:52
 

Se ha sempre tagliandato la moto alla Kawasaki, non vorrei dirlo ma, è molto più facile che abbia sbiellato per questo.
 
8609620
8609620 Inviato: 3 Ott 2009 19:44
 

6thgear ha scritto:
Se ha sempre tagliandato la moto alla Kawasaki, non vorrei dirlo ma, è molto più facile che abbia sbiellato per questo.


???? in che senso??? ma ti riferivi a me o a quello della ninja??
 
8610011
8610011 Inviato: 3 Ott 2009 21:10
 

comunque non sei il primo che sbiella a 20000 chilometri.... se non mi ricordo male anche un altro utente circa un mese fa ha avuto un problema simile rompendo il motore a circa quel chilometraggio.... anche la sua tra le altre cose era del 2007..... mmmm inizio a preoccuparmi..... speriamo in bene perchè attualmente non ho i soldi per cambiare moto 0509_up.gif 0509_up.gif

comunque prima della rottura non ti ha dato nessun avviso??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8610426
8610426 Inviato: 3 Ott 2009 23:33
 

puo essere che non sia stata sufficiente la lubrifica<zione ad un cilindro e si è sbiellato.. tanto sono le cause.. bisognerebbe periziare il motore.. bel casino comunque..
 
8610451
8610451 Inviato: 3 Ott 2009 23:47
 

nessun segnale.... all'improvviso rottura del motore perdita di olio e via
 
8610453
8610453 Inviato: 3 Ott 2009 23:48
 

daniele81 ha scritto:
puo essere che non sia stata sufficiente la lubrifica<zione ad un cilindro e si è sbiellato.. tanto sono le cause.. bisognerebbe periziare il motore.. bel casino comunque..


gran bel casino... anche perchè conoscendo i concessionari ufficiali sono capaci di dire che è colpa del cliente e non un problema del motore.... che anche se maltrattato ma con tutti i tagliandi fatti da loro non può e non deve sbiellare dopo 20.000 Km.... capisco che su una moto un motore ha una vita molto più corta rispetto a quello di una macchina, ma almeno a 50.000Km ci deve arrivare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8610673
8610673 Inviato: 4 Ott 2009 6:57
 

azz,fa davvero inca22are una cosa simile!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8611091
8611091 Inviato: 4 Ott 2009 10:06
 

se cosomai nn volessero darmi la garanzia io prima vado la... Faccio cm la m***a il concessionario... In secondo lungo mi riprendo la moto... La faccio aprire anche facendola periziare cn una documentazione di foto e tutto... E metterò il tutto su tutti i rivi possibili e immaginabili cn il relativo nome della concessionaria e mandero ovviamente il tutto a tutte le riviste ke parlano di moto... Oltre a già un collega motociclista avvocato ke già sta cn il piede di guerra...
 
8611263
8611263 Inviato: 4 Ott 2009 11:02
 

peppez88 ha scritto:
se cosomai nn volessero darmi la garanzia io prima vado la... Faccio cm la m***a il concessionario... In secondo lungo mi riprendo la moto... La faccio aprire anche facendola periziare cn una documentazione di foto e tutto... E metterò il tutto su tutti i rivi possibili e immaginabili cn il relativo nome della concessionaria e mandero ovviamente il tutto a tutte le riviste ke parlano di moto... Oltre a già un collega motociclista avvocato ke già sta cn il piede di guerra...


non partire gia in quinta!!
cerca di rimanere calmo.. perchè se tu intraprendi un'azione legale stai pur certo che la concessionaria va avanti.. e cercherà di discolparsi in tutti i modi.. anche perche se dalla perizia non emerge nulla che possa andare contro la concessionaria tu ti piangi tutta la moto.. per di più devi pagare le spese legali anche dell'altra parte che sicuramente ti chiedera i danni d'immagine.. pensaci per bene e valuta tutti i pro e i contro.. quelli ti possono pure dire.. hai fatto 3km a 12000 giri di prima e ai spaccato tutto!!! come dimostri che non è vero?? oppure tu come dimostri che la causa sia loro?? cercate di risolvere in maniera pacifica le cose.. oppure cerca di trovare la causa facendo vedere la moto presso un altra concessionaria estranea ai fatti!! non è semplice.. fidati!
 
8611466
8611466 Inviato: 4 Ott 2009 12:01
 

beh quindi anche se avesse fatto Km a 120000giri in prima??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non credo che basti come scusa... almeno credo... a mio avviso sono loro che dovrebbero dimostrare che ha guidato per molti chilometri a 12.000 giri, in secondo luogo non credo che sia vietato girare in prima per molti chilometri ad alti giri.... il motore dovrebbe reggere altrimenti dovevano mettere un blocco alla centralina che limitasse i giri di prima, non pensi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

N.B: non sto dicendo che bisogna andare a 12.000 giri di prima, ma a livello di logica se loro mettono un limitatore a quei giri in teoria (per quanto assurda) il motore dovrebbe funzionare anche così e soprattutto essendo un motore destinato ad una moto che gira per strada in teoria il limitatore dovrebbe essere impostato ad una soglia ben inferiore a quello che il motore può effettivamente arrivare.... il motore di una moto stradale dovrebbe essere pensato per durare non per guadagnare anche il minimo decimo di secondo come sulle moto destinate all'uso sportivo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

spero di essermi spiegato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8611470
8611470 Inviato: 4 Ott 2009 12:02
 

Io credo che il concessionario, come farebero quasi tutti, cercherà di addossare le colpe dell'accaduto alle modifiche (se ne avevi) che hai apportato alla moto. Per quanto riguarda i tagliandi, anche se le case costruttici ed i meccanici fanno finta di nulla, non esiste più nessun obbligo che ti vincoli a eseguirli presso la rete ufficiale. Che dirti se non di tenerci aggiornati.
 
8611566
8611566 Inviato: 4 Ott 2009 12:22
 

certo che io aspetto il tempo duvuto...ma come ho gia detto se casomai loro mi dicono che alla fine non se ne parla proprio della garanzia allora farò fare una perizia anche io... e se avrò ragione...beh dopo a voglia di andare avanti!!

la cosa certa è che la moto si aggiusterà in un modo o nell'altro ma io vi abbandonerò...perchè non penso piu che la zeta sia una moto per me! a questo punto a mio dispiacere non posso che dire che alla fine la z750 non è una moto per divertirsi ma veramente una moto da passeggio e non fa per me!

Forse ho seguito solo il cuore quando l'ho presa senza badare ai pro e i contro!
 
8611644
8611644 Inviato: 4 Ott 2009 12:33
 

peppez88 ha scritto:
certo che io aspetto il tempo duvuto...ma come ho gia detto se casomai loro mi dicono che alla fine non se ne parla proprio della garanzia allora farò fare una perizia anche io... e se avrò ragione...beh dopo a voglia di andare avanti!!

la cosa certa è che la moto si aggiusterà in un modo o nell'altro ma io vi abbandonerò...perchè non penso piu che la zeta sia una moto per me! a questo punto a mio dispiacere non posso che dire che alla fine la z750 non è una moto per divertirsi ma veramente una moto da passeggio e non fa per me!

Forse ho seguito solo il cuore quando l'ho presa senza badare ai pro e i contro!

dai l'unico problema è che l'hai presa grigia invece che nera rotfl.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif


ok era solo per sdrammatizzare un pò icon_mrgreen.gif
 
8611703
8611703 Inviato: 4 Ott 2009 12:43
 

ulgio ha scritto:
beh quindi anche se avesse fatto Km a 120000giri in prima??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non credo che basti come scusa... almeno credo... a mio avviso sono loro che dovrebbero dimostrare che ha guidato per molti chilometri a 12.000 giri, in secondo luogo non credo che sia vietato girare in prima per molti chilometri ad alti giri.... il motore dovrebbe reggere altrimenti dovevano mettere un blocco alla centralina che limitasse i giri di prima, non pensi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

N.B: non sto dicendo che bisogna andare a 12.000 giri di prima, ma a livello di logica se loro mettono un limitatore a quei giri in teoria (per quanto assurda) il motore dovrebbe funzionare anche così e soprattutto essendo un motore destinato ad una moto che gira per strada in teoria il limitatore dovrebbe essere impostato ad una soglia ben inferiore a quello che il motore può effettivamente arrivare.... il motore di una moto stradale dovrebbe essere pensato per durare non per guadagnare anche il minimo decimo di secondo come sulle moto destinate all'uso sportivo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

spero di essermi spiegato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non hai compreso il mio ragionamento..
non sto dicendo che non puo andare a 12000 giri..
ma io ti stavo cercando di far capire che loro faranno di tutto per fare ricadere la colpa sul conduttore..
cosa non dimostrabile.. vedremo come si risolvera la questione!!
comunque.. non credo che la zeta sia solo una moto da passeggio.. anzi..
sono casi sporadici di rottura dei motori.. non isolati ma non frequenti..
 
8611779
8611779 Inviato: 4 Ott 2009 12:58
 

daniele81 ha scritto:

non hai compreso il mio ragionamento..
non sto dicendo che non puo andare a 12000 giri..
ma io ti stavo cercando di far capire che loro faranno di tutto per fare ricadere la colpa sul conduttore..
cosa non dimostrabile.. vedremo come si risolvera la questione!!
comunque.. non credo che la zeta sia solo una moto da passeggio.. anzi..
sono casi sporadici di rottura dei motori.. non isolati ma non frequenti..


io capisco il tuo discorso daniele e non ce l'ho con te ma mettiti nei panni di uno che sta per comprare una zeta... io quando ho comprato la zeta la prima cosa che ho domandato qui sul forum...sono stati ma la zeta quanti km può fare e sono stato rassicurato eprche c'è stata gente che ha detto 150000km...allora rassicurato...beh se dicono qui 150000 km pur esagerando magari 100000 li fa....
vado dal meccanico e questo mi fa...beh gia è la terza che sbiella icon_eek.gif facendo una tiratella o con la marmitta montata! ma che risposta è?? me lo spieghi?? gia questo mi ha fatto completamente chiudere con la kawasaki....

inoltre se non è dimostrabile che sono stato io a rompere la moto ma puo essere stato un errore temporaneo della centralina o qualcosa che non è andato bene... perché deve essere il consumatore a pagare??? io ho rischiato di farmi seriamente male....non se se qualcuno di voi ha mai provato l'esperienza ma non auguro mai a nessuno di trovare tutte e due le ruote completamente sporche di olio per di piu della propria moto che sta per sbiellare....

non vi preokk....saprete come andra a finire.... icon_biggrin.gif

p.s. come ha detto il ragazzo sopra sulla moto c'è il limitatore....dopo il rotaggio non c'è alcuna indicazione su che regime si deve tenere in marcia.... se vuoi puoi tranquillamente viaggiare di prima a 11000 giri...la moto deve reggere punto e basta!(e inoltre vi assicuro che c'è gente che porta la moto cosi)
 
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