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996 che va con un cilindro [Cosa può essere?]
8547410
8547410 Inviato: 24 Set 2009 10:44
Oggetto: 996 che va con un cilindro [Cosa può essere?]
 



scusate ma ho scritto la stessa cosa nell'altro topic!
comunque riscrivo tutto!!




ragazzi la mia tarzanella STRONZ. va a uno e si spegne!!!
ovvero ieri stavo andando 20 km!!! una miseria e tutto ad un tratto la moto è andata a uno
se mollavo il gas si spegneva



allora la mia moto ha

batteria nuova
candele nuove


allora oggi ho provato ad accenderla ed è parti borbottando un pò e continuando a tenerla accesa peggiorava
per cui ho provato a mettere sotto carica la batteria per un'oretta circa ed è ripartita a due almeno sembrava!
per poi tornare subito a uno

ho fatto anche la prova del tester

moto spenta 12,6
moto accesa 5!!!!!!

per voi cos'è?

raddrizzatore
alternatore?
oppure possone essere i cavi della candela che arrivano alla bobina??
bobina?
come faccio a capire da dove provviene il problema?


aiutoooo!! senno giuro che la sfonddoooooooo e poi la brucioooo




porca t***a stavo cercando di mettere apposto il problema che non mi si toglie il dado della corona e c***o mi crea un'altro problema.....


sono furiosoooo
un sogno problematico anziii di piu
 
8547506
8547506 Inviato: 24 Set 2009 10:58
 

Di sicuro ci siamo che è un problema di elettronica...Secondo me il problema sta proprio nell'alternatore... eusa_naughty.gif
 
8548678
8548678 Inviato: 24 Set 2009 13:39
 

c'è nessuno?

aggiornamenti

alle candele arriva corrente
perciò escludo bobine e candele (quest'ultime perche ho provato con un'altra candela)
il cilindro che non va si tratta di quello orizzontale.


ora devo capire se è l'alternatore o il raddrizzattore di corrente!
qualche consiglio?
 
8548876
8548876 Inviato: 24 Set 2009 14:03
Oggetto: Re: 996 che va con un cilindro
 

ilmessicano ha scritto:


moto spenta 12,6
moto accesa 5!!!!!!

per voi cos'è?

raddrizzatore
alternatore?



Chiaramente se arriva una tensione di soli 5 Volt è colpa del regolatore di tensione che non fa il suo lavoro
 
8551163
8551163 Inviato: 24 Set 2009 18:40
 

riduttore cambiato!
ora la motonon ha piu i problemi di prima, a moto accesa ora A circa 14 v

però non tiene il minimo e fa fuochi d'artificio dallo scarico! eusa_wall.gif

ora cosa sarà?
ho provato a mettere le vecchie candele e andava ancora peggio!

sono quasi sicuro che siano loro!!
ma perche sfiamma e scoppietta?

cosa può essere?



dai raga una manooooo!!!!
 
8551311
8551311 Inviato: 24 Set 2009 19:05
 

ilmessicano ha scritto:
riduttore cambiato!
ora la motonon ha piu i problemi di prima, a moto accesa ora A circa 14 v

però non tiene il minimo e fa fuochi d'artificio dallo scarico! eusa_wall.gif

ora cosa sarà?
ho provato a mettere le vecchie candele e andava ancora peggio!

sono quasi sicuro che siano loro!!
ma perche sfiamma e scoppietta?

cosa può essere?



dai raga una manooooo!!!!


Carburazione sballata?
 
8552153
8552153 Inviato: 24 Set 2009 20:40
 

allora avevi 2 problemi, il primo sicuro risolto con il regolatorer cambiato, per gli artificio dallo scarico controlla la carburazione, dandogli una sistemata tornerà un violino icon_asd.gif
 
8553532
8553532 Inviato: 25 Set 2009 0:03
 

dite che le candele non centrano allora?
dite che è solo un problema di carburazione.
e perche prima con il vecchio reddrizzatore di corrente non era scarburata?
non è che gli avevano fatto la carburazione gia quando aveva i primi sintomi di rottura il raddrizzatore?
 
8556962
8556962 Inviato: 25 Set 2009 14:08
 

se scoppia in rilascio e' perche' c'e' carburante incombusto negli scarichi,svita la candela o tutte e due e controlla la distanza del ponticello dal diodo della candela,capita che infilando la candela nella testata la si schiacci portando irregolirita' nello scoppio della scintilla.

da sola non si e' scaburata se non ci hai fatto nulla,a meno che' non ti si sia toppato un filtro e si sia ingrassata,ma se lo fa al minimo dubito

facci sapere.
 
8564422
8564422 Inviato: 26 Set 2009 19:03
 

pshycobo ha scritto:
se scoppia in rilascio e' perche' c'e' carburante incombusto negli scarichi,svita la candela o tutte e due e controlla la distanza del ponticello dal diodo della candela

Cosaaaaaaa?!?!??!?!
Gli scoppi in rilascio nel 90% dei casi sono provocati da aria fresca che entra negli scarichi, p.es. dalle zone dei raccordi.
Capitava anche a me dopo aver cambiato i terminali, poi ho rimesso le molle che li fissano ai body e gli scoppi sono spariti, senza toccare la carburazione.
 
8565551
8565551 Inviato: 27 Set 2009 3:28
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

eeeeeeeeeh........sicuramente mettendo le molle hai tolto gli sfiati in uscita che,per quel poco, accelleravano lo svuotamento dello scarico facendolo risultare piu' corto nel punto di sfiato e smagrendo momentaneamente la miscelazione.

gli scoppi,o le fiamme,chiamale come vuoi sono causate dai gas incombusti negli scarichi,le hot road americane per fare le fiammate come in "greas" fissavano una candela nei terminali comandata da un pulsante nell'abitacolo.

ti assicuro che per ovviare agli "sfiati" delle connessioni dello scarico io metto pasta d'argento,ma perche' non sfiati in uscita,non in entrata,e quando al mugello ho tolto i dbkiller che sono obbligato a mettere al misano e la miscelazione si e' smagrita con l'aumento dei gas derivati dalla benzina incombusta faceva dei botti che l'iraq erano petardi.....
 
8565815
8565815 Inviato: 27 Set 2009 9:12
 

pshycobo ha scritto:
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eeeeeeeeeh........sicuramente mettendo le molle hai tolto gli sfiati in uscita che,per quel poco, accelleravano lo svuotamento dello scarico facendolo risultare piu' corto nel punto di sfiato e smagrendo momentaneamente la miscelazione.

gli scoppi,o le fiamme,chiamale come vuoi sono causate dai gas incombusti negli scarichi,le hot road americane per fare le fiammate come in "greas" fissavano una candela nei terminali comandata da un pulsante nell'abitacolo.

ti assicuro che per ovviare agli "sfiati" delle connessioni dello scarico io metto pasta d'argento,ma perche' non sfiati in uscita,non in entrata,e quando al mugello ho tolto i dbkiller che sono obbligato a mettere al misano e la miscelazione si e' smagrita con l'aumento dei gas derivati dalla benzina incombusta faceva dei botti che l'iraq erano petardi.....


Aspetta, aspetta... Forse c'è un po' di confusione.

Mettendo le molle ho impedito all'aria "ambiente" di entrare nello scarico VERSO il terminale; è questo che crea gli scoppi. Non si tratta di aria che entra e va in direzione motore.

Come dici tu, per fare fiammate o scoppi dai gas incombusti si deve usare una candela supplementare altrimenti da soli non si accendono.

Se togli i dBkiller non è che si smagrisce la miscela, il rapporto aria-benzina è sempre quello, solo che la maggior sezione di deflusso dei gas combusti permetterebbe di avere una miscela un po' più grassa... E infine non mi torna il fatto che c'è miscela magra E gas incombusti, le due situazioni sono contrapposte.
 
8566555
8566555 Inviato: 27 Set 2009 11:57
 

no no no.....l'avevo capito il tuo discorso ma non e' cosi.

quando tu rilasci l'acceleratore diminuisce la pressione di uscita dei gas di scarico e i vapori incombusti rimangono nei condotti e prendono fuoco.per questo succede solo in rilascio e non in apertura gas,se il tuo ragionamento avesse fondamento in accelerazione avresti due lanciafiamme.

in america lo fanno per accentuare l'effetto e per fare show.

forse non ci siamo capiti,togliendo i db killer non smagrisci a livello elettronico,ma velocizzi il deflusso dei gas e risulta smagrita.le due situazioni non sono contrapposte,la miscelazione magra si riferisce all'apporto inferiore d'aria,e' magra perche' non c'e' aria,non perche' c'e' poca benzina.
 
8570028
8570028 Inviato: 27 Set 2009 23:11
 

pshycobo ha scritto:


forse non ci siamo capiti,togliendo i db killer non smagrisci a livello elettronico,ma velocizzi il deflusso dei gas e risulta smagrita.le due situazioni non sono contrapposte,la miscelazione magra si riferisce all'apporto inferiore d'aria,e' magra perche' non c'e' aria,non perche' c'e' poca benzina.


e' scritto male,mi riferivo al rapporto stechiometrico.questo titolo devessere ottimale per garantire la completa utilizzazione delle molecole di miscela presenti.quando questo rapporto subisce una variazione dovuta ad uno scarico piu' grosso o aperto varia la velocita' di combustione ,che,allontanandosi dal campo ottimale diminuisce rapidamente;miscele molto ricche o molto magre bruciano male lasciando molecole incombuste che fuoriescono dalle valvole di scarico e bruciano nei condotti sfiammando.
 
8679616
8679616 Inviato: 14 Ott 2009 20:17
 

ciao,ora non so se alla tua moto hai fatto una manutenzione periodica minuziosa come pretendono le nostre bimbe,mati racconto brevemente 6 mesi di casini che mi ha dato la mia.
appena comprtata (usata dopo ke era ferma in un garadge per quasi un anno) la mia 996 sembrava andasse tutto bene, ma poi mi sono accoto ke il motore iniziava ad andare a volte ad 1 ,insomma dopo aver cambiato candele, iniettori,centraline,controllato l intero impianto elettrico,è venuta in mente al mio tecnico ducati di alzare le teste e sai cosa è venuto fuori?
che le due guarnizioni si erano erose e un filino di liquido di raffreddamento passava e mi spegneva le candele provocando casini al motore .
ora la moto dopo aver sostituito le guarnizioni e una volta ke con il motore aperto ci abbiamo lavorato un po ora mi da 136 cv alla ruota e un miliardo di soddisfazioni.
spero per te non ci sia un problema similile.
ciao mikele icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8705351
8705351 Inviato: 19 Ott 2009 16:41
 

speriamo in dio!!!
la moto è tre settimane che la sta controllando il mio mec!
le sta provando tutte
dalla centralina a tutto il resto!
speriamo di no
 
8718129
8718129 Inviato: 21 Ott 2009 15:23
 

lla fine erano due iniettori che hanno deciso di scioperare e andare al cimitero!!
bastardiiiiiii!!!
certo 260 euri a iniettore sono tanti
260 per 2 uguale 520 piu manodopera!!!!!
meno male che leho trovati a molto meno nuovi di trinka
 
8719580
8719580 Inviato: 21 Ott 2009 18:54
 

non pensare ai 560 euri...+mano d eopera, l importante è ke la tua bimba possa ritornare a camminare!!!!!
in bocca al lupo!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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