come và l'mx con lo scarico svuotato?quanti cv prende?
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Inviato: 25 Lug 2009 11:21 Oggetto: come và l'mx con lo scarico svuotato?quanti cv prende?
ragazzi ho una mx 125 del gennaio del 2007!!! essendo un 2t mi si è strozzato lo scarico perchè il vecchio proprietario ha usato un olio per la miscela un po' scarso comunque sn andato dal meccanico per farla pulire e a questo punto visto che me la apre con il flex mi faccio levare i catalizzatori!!!
vorrei sapere come và con lo scarico svuotato e a quanti cavalli arriva? e inoltre dove si trovano i catalizzatori? nella pancia o nel silenziatore? raga è urgentissimo quindi fate il possibile!!!!
grazie di tutto!!1
mx125peki91
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2009 11:40 Oggetto: Re: come và l'mx con lo scarico svuotato?quanti cv prende?
mx125peki91 ha scritto:
ragazzi ho una mx 125 del gennaio del 2007!!! essendo un 2t mi si è strozzato lo scarico perchè il vecchio proprietario ha usato un olio per la miscela un po' scarso comunque sn andato dal meccanico per farla pulire e a questo punto visto che me la apre con il flex mi faccio levare i catalizzatori!!!
vorrei sapere come và con lo scarico svuotato e a quanti cavalli arriva? e inoltre dove si trovano i catalizzatori? nella pancia o nel silenziatore? raga è urgentissimo quindi fate il possibile!!!!
grazie di tutto!!1
praticamente sono sulle saldature della pancia... tu la apri col flessibile in quei punti e togli la flangia... le prestazioni aumentano di poco,perchè per ripotenziarla devi montare la valvola
devi anche ricarburare
drcrysto
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Inviato: 25 Lug 2009 11:50
okok grazie ma rispetto a una marmitta,come per esempio la arrow, come và? e sai a quanti cavalli arrivo con la marmitta svuotata? comunque grazie mille
p.s quanto costala valvola?
mx125peki91
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2009 12:06
mx125peki91 ha scritto:
okok grazie ma rispetto a una marmitta,come per esempio la arrow, come và? e sai a quanti cavalli arrivo con la marmitta svuotata? comunque grazie mille
p.s quanto costala valvola?
allora dipende.... la valvola rave normale costa 250 mi sembra..mentre la pneumatica io la pago 150. però devi trovare qualcuno che faccia il foro della depressione sul cilindro..
c'è uno di questo forum chiamato dalcanaleluca ( mandagli un mp) che fa questo genere di lavori..
la pneumatica è meglio della rave normale perchè costa meno ed è più lineare come erogazione..
se metti la valvola e la marmitta svuotata fai 26 cv... mentre con la marmitta svuotata e basta penso 16.. mentre originale ne fa 15... praticamente niente
non comprare la arrow... è troppo sgamo e va uguale alla pancia originale svuotata
drcrysto
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Inviato: 25 Lug 2009 12:18
sorry ma 15 cavalli nn sono quelli di serie?
mx125peki91
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Lug 2009 12:29
mx125peki91 ha scritto:
sorry ma 15 cavalli nn sono quelli di serie?
si, ma se non metti la valvola , non guadagni niente perchè hai la luce di scarico tappata
Valerio91
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Inviato: 25 Lug 2009 13:36
aaaa capito capito!!!!
grazie tante mi sei stato utilissimo;)
mx125peki91
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Inviato: 25 Lug 2009 14:28
Scusate se mi intrometto.. quindi con valvola e marmitta si ha il ripotenziamento? non serve altro?
metzeler
Senza Freni
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Inviato: 25 Lug 2009 17:30
serve valvola,scarico aftermarket o originale stappato,poi snorkel del rx (la vecchia cross) oppure apri lo snorkel tappato con il taglierino...
poi togli la centralina e tagli il ponte che limita la potenza in un certo numero di giri
poi per un ripo completo ci vorrebbe un 34 ma va benissimo anche il 28 originale
drcrysto
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Inviato: 26 Lug 2009 22:33
il 28 originale va più che bene, basta cambiare i getti, consigliabile il kit rave+centralina ufficiale aprilia, ok, osta ma una volta montato poi stai tranquillo anche per l'affidabilità e per le prestazioni!
cosy93RR
Derapata
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Inviato: 26 Lug 2009 22:42
cosy93RR ha scritto:
il 28 originale va più che bene, basta cambiare i getti, consigliabile il kit rave+centralina ufficiale aprilia, ok, osta ma una volta montato poi stai tranquillo anche per l'affidabilità e per le prestazioni!
poi sei anche più leggero visto che hai tirato fuori dal portafogli 700 euro sai poi che accelerazione che prendi
drcrysto
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Inviato: 27 Lug 2009 19:18
ohiiiiiiiiiiiiiiiii ho pulito la marmitta, ma la moto continua a essere sponpata agli alti!!!
allora mi sn fatto fare un buco nella pancia..mi sembra vada meglio ma ancora nn ci siamo!!!
ha detto il meccanico che sarà un problema della valvola che è sporca....mi ha consigliato di togliera proprio e nn di sostituirla...ha detto che serve solo per il filtraggio degl'oli....
ma cosa succede alla moto se l'avvio senza valvola???? risp grazie è urgentissimo
mx125peki91
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Inviato: 27 Lug 2009 19:21
un buco nella marmitta?
buttala via, o almeno saldagli sopra un pezzetto di ferro per tapparlo.
bucare la marmitta non serve a nulla, il motore non va di più se esce più aria, non hai proprio chiaro il concetto di come funziona una marmitta per 2 tempi.
la valvola se non la hai sostituita è logico che la moto non spinga agli alti se la rimuovi spingerà agli alti , ma sarà morta ai bassi e medi.
perciò o fai i lavori come si deve, o la tua moto non funzionerà mai come si deve
Valerio91
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Inviato: 27 Lug 2009 19:27
ma si sporca anche la valvola?
e poi la magica idea di fare un buco sulla marmitta è stata del meccanico!!!
e poi perchè spingerebbe agli alti e nn ai bassi e ai mediii?
scusate l'ignoranza
ultima cosa nn voglio spenderci soldi visto che a ottobre me la cambio!!!!
comunque grazie sei stato velocissimo
mx125peki91
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Inviato: 27 Lug 2009 19:29
la valvola serve a parzializzare (tappare) la luce di scarico, in modo da favorire la ripresa dei giri ai bassi e medi regimi, poi si apre per far andare la moto agli alti.
ora tu monti una "valvola" o meglio un pezzo di ferro, che rimane sempre fisso, che tiene tappata la luce di scarico, e la moto va solo ai bassi e medi, agli alti non spinge.
se tu la togli , rimane sempre aperta e la moto va solo agli alti.
perciò o monti la valvola o lasciavi tutto com'era
Valerio91
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Inviato: 27 Lug 2009 19:31
okok ma si può sporcare la valvola che ho adesso fissa? e se si ...si può pulire?
mx125peki91
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2009 19:33
mx125peki91 ha scritto:
okok ma si può sporcare la valvola che ho adesso fissa? e se si ...si può pulire?
no, se si sporca non succede niente, tanto è fissa , il problema è quando si sporca molto quella che si apre e chiude, sporcandosi molto poi rimane bloccata e non lavora più.
Valerio91
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Inviato: 27 Lug 2009 19:36
okok capisco...allora con diavolo è possibile che prima la moto faceva 102 km\h e adesso ne fà 78 e sembra che skiatta? può essere un problema di carburazione...
comunque domani me la faccio ritappare!!!
mx125peki91
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Inviato: 27 Lug 2009 20:06
allora???? che devo fare?
mx125peki91
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2009 21:44
può essere anche un problema di carburazione però mi sembra molto strano così accentuato
capo92
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Inviato: 29 Lug 2009 17:21
ma infine: è meglio la marmitta fp o una arrow?
LG125
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Lug 2009 17:23
LG125 ha scritto:
ma infine: è meglio la marmitta fp o una arrow?
è meglio arrow....di poco ma è meglio ..
drcrysto
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8209249
Inviato: 29 Lug 2009 17:23
sul motore originale le prestazioni saranno praticamente uguali, quindi se non devi fare modifiche prendi la fp dell'aprilia che è simile all'originale e meno sgamabile dalle fdo
capo92
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Inviato: 29 Lug 2009 17:41
la giannelli è pure più sgamo di una scarov in alluminio
drcrysto
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Inviato: 29 Lug 2009 17:43
drcrysto ha scritto:
la giannelli è pure più sgamo di una scarov in alluminio
però il più delle volte, facendo i finti tonti, si mostra il foglietto di omologazione e ti dicono, per questa volta ti lasciamo andare
e poi se ha già la fp, cosa serve spendere 350€ per quel minimo incremento che quasi non si sente
Valerio91
Very Important Tinga
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8209367
Inviato: 29 Lug 2009 17:44
eh infatti se ha già la full power è meglio lasciar stare...
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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